Challenger Dallas: Amara sconfitta di Andrea Stoppini
Andrea Stoppini non sfrutta le occasione ed esce di scena al secondo turno nel torneo challenger di Dallas ($50,000, cemento).
Il tennista trentino è stato battuto dall’australiano Carsten Ball, 22 anni, n.130 del mondo e n.2 del seeding, con il risultato complessivo di 75 63 in 1 ora e 15 minuti di partita.
Nel primo parziale Andrea avanti di un break (2 a 0) subiva il recupero di Ball.
Nell’undicesimo game l’australiano annullava tre palle break all’azzurro e nel gioco successivo Carsten brekkava Andrea ai vantaggi chiudendo il set per 7 a 5.
Anche nel secondo set Stoppini andava avanti di un servizio (break al primo gioco).
Ma dal 3 a 1 Andrea, un parziale di cinque giochi a zero dell’australiano chiudevano le sorti dell’incontro per 6 a 3.
TAG: Challenger Dallas, Stoppini
Va bè dopo Marchenko è diventato forte pure Palla
Mah a parer mio pensavo che la differenza fosse + ampia tra i 2..invece stoppo nel primo set ha giocato bene ma ha toppato clamorosamente il momento decisivo…se vince il primo set la porta a casa agevolmente… invece(come la maggior parte dei tennisti italiani) l’ha perso…poi di nuovo ottima partenza e 3-1 15-30 per lui..dopo mi sembra anche una pb ai vantaggi..perso il game si è ritrovato in men che non si dica sul 3-3 e da lì ha spento la luce purtroppo. Ora speriamo in Crugnola…che secondo me ce la può fare..che dire dell’australiano…solo Servizio…possibile che in Italia non nasca uno alto 2 metri che voglia giocare a tennis?!
ma che titolo e’? Non sfrutta l’occasione….ma se affrontava il numero 2 del tabellone? Ball e’ un ottimo giocatore, e’ alto, serve bene, e piu’ potente di Stoppini.
peccato per stoppo!! comunque crugnola subito break di vantaggio su deheart. 🙂
NON PARLI SUL SERIO,VERO…
ma che dici???? Stoppo è nettamente inferiore a Ball… Solo ha giocato talmente bene che lo ha messo in crisi e ha rischiato la vittoria o comunque il primo set… se la giocano altre 10 volte Stoppo le prende più secche… x me oggi ha stupito.. a me è piaciuto molto
🙄 peccato, speriamo nelle prossime partite
Era superiore ma regalava punticini fastidiosi e banali al ragazzone che li accettava volentieri. La formichina doveva essere lui da fondo non il gigante.
Immenso dove?Partita che poteva vincere.. nel primo set poteva brekkare nel 5-5 con 3 pb e è poi stato brekkato con un game di 2 doppi falli..e nel primo set era stato anche avanti subito di 1 break.. cosi come nel secondo.. e poi ball era quasi solo servizio.. nello scambio da fondo stoppini era superiore..
Non scoraggiarsi ora ma contuinuare evitando atteggiamenti di negatività. Il livello è relativamente buono anche se manca ancora la concentrazione per evitare piccoli errori che all’inizio non si avvertono nemmeno ma che nelle fasi calde diventano macigni. La partita era ampiamente alla portata se Stoppini fosse stato più in fiducia e con un paio di chiamate più favorevoli. Ma d’altra parte se ha quella classifica modesta deve cedere qualcosa e non si può pretendere nemmeno che sia incrollabile mentalmente.
Vista quasi tutta… 👿 Stoppo l’ha buttata via…Nel 1° set subito break , poi contro-break…Sul 5-5 tre bp non sfruttati. Chiamata dubbia e si è disunito fino a perdere 7-5. Via col 2° e di nuovo subito break Stoppo che va avanti anche 3-1 poi, di nuovo Black-out, 5 giochi di fila e tutti a casa.
Che dire…la partita la poteva vincere con un minimo di continuità e testa. Ball imbarazzante nel palleggio da fondocampo, Stoppo quando accelerava faceva il punto, però…ha perso… 😥
immenso stoppo.. questa era quasi impossibile da vincere ma ha giocato per larghi tratti alla pari… non come punteggio ma come gioco intendo… Ottimo il suo torneo.. speriamo migliori ancora un po’