La singolare protesta di Tsitsipas: “Qualcuno imita un’ape” (Video)
Ci sono momenti nel tennis che diventano memorabili, non tanto per le giocate o i punti vinti, quanto per le situazioni inaspettate che capitano in campo. Ciò che è accaduto durante il match tra Stefanos Tsitsipas e Ben Shelton al torneo di Cincinnati è uno di questi.
Una fotografia cattura in maniera eloquente uno degli episodi più strani dell’incontro. Mentre tentava di servire, Tsitsipas è stato interrotto più volte da un rumore proveniente dagli spalti. Visibilmente disturbato, l’atleta greco si è avvicinato a Nacho Forcadell, il giudice di sedia, per condividere una lamentela alquanto inusuale: “C’è qualcuno dietro di me che imita il suono di un’ape”.
In una scena che sembra tratta da una commedia, Tsitsipas, non contento della semplice segnalazione all’arbitro, ha deciso di avvicinarsi personalmente sugli spalti per indagare sull’identità del molesto imitatore. Pochi secondi dopo, una signora, evidentemente colpevole, si è scusata con il tennista per l’insolito disturbo.
La partita è proseguita, ma questo episodio ha regalato al pubblico e agli appassionati del tennis un momento di genuina ilarità e ha dimostrato, ancora una volta, quanto possano essere imprevedibili gli eventi all’interno di uno stadio.
Sarà interessante vedere se, nei prossimi tornei, Tsitsipas sarà ancora l’obiettivo di imitatori di insetti o se questa rimarrà una singola, bizzarra parentesi nella sua carriera.
“There’s a person imitating a bee behind me” 🐝
The most bee-zarre thing you’ll see today 😂#CincyTennis @steftsitsipas pic.twitter.com/t2W50fvo51
— Tennis TV (@TennisTV) August 16, 2023
Federico Di Miele
TAG: Curiosità, Stefanos Tsitsipas
Pare che in occasione del Superbowl sia altissima la percentuale di telespettatori mossi da un enorme interesse per gli spot che vanno in onda, nel senso che quello è ciò che attendono mentre fanno i loro mega barbecue (che poi …come rovinare la carne alla brace, con condimenti dolciastri,blah).Pensavo fosse uno scherzo ed invece no: lo spot ha soppiantato lo sport.
Sinner sembra la mummia del Similaun ahahahah
Ma davvero credete a ciò che scrivete…robe da matti !
concord su ruud….anche tiafoe mi sta simpatico quando fa il pagliaccetto per divertirsi e non per opportunismo
UN PO’ ANAGRAFICAMENTE, MA MOLTO CULTURALMENTE, SONO IL NONNO DI TANTI
Pensa che Tiafoe, riguardo l’introduzione di regole atte a “sveltire” il gioco, ha dichiarato che non avrebbe problemi a giocare con il pubblico libero di parlare e muoversi anche durante gli scambi
In sintesi c’è una parte del mondo del tennis (gli Usa in prima fila) che reputa modi e tempi dei match troppo lenti ed ingessati, e la gente in tribuna si stufa.
Notare che i loro sport nazionali (football e baseball) sono un tedio per qualsiasi persona normale, il gioco effettivo è pari a due o tre minuti.
Del resto pare ormai che non si presentino per assistere a degli incontri, ma per
1 – mangiare e bere schifezze
2 – essere inquadrati e fare ciaociao
3 – ballare il reggaeton al cambio di campo
Speriamo di scampare a questo american style, il tennis non è e non può essere per tutti.
this.
Per chi se lo ricorda, quanto hanno rotto i marroni le vuvuzelas ai mondiali di calcio del 2010 giocati in Sudafrica ??!!
Avrebbero essuti inorriditi
Parole sacrosante
Bisogna fare una distinzione sottile tra chi è simpatico davvero e chi vuole fare il simpatico!
Ci stiamo adeguando anche noi purtroppo. Il whistleblowing (eufemismo anglosassone del fare la spia) è entrato nel modo ordinario enle aziende lo hanno codificato enlo premiano. Roba che i nostri nonni avrebbero inorridito.
comunque questa è una cosa riservata al tennis e che invece bisognerebbe fosse anche in altri sport: la finale dei campionati del mondo di volley maschile under 21 (italia iran) è stata palesemente falsata (almeno per me ) dalle bordate di fischi tutte le volte che batteva l’italia, poteva forse perdere ugualmente ma questo secondo me è stato un fattore determinante
Zzzzzzzzz…… Non ho parole!!!
Per tutti quelli che brontolano su Tsitsi (che detesto, sia chiaro) dicendo boiate tipo “Eh ma chiacchierano” o “E allora la musica?”
1) siete mai stati punti da un’ape?
Beh, non è la miglior cosa che vi possa cpaitare durante una prestazione sportiva
2) e se Tsitsi fosse allergico?
Ci ha pensato nessuno?
Conoscete lo shock anafilattico?
a me è simpatico anche Ruud, e Tiafoe, anche se qui molti lo detestano, lo trovo il più simpatico degli Yankees (anche perchè non è veramente Yankee)
2
1
Vengono martellati da musica rock a volumi indecenti per intrattenere gli spettatori e si lamentano per uno starnuto o un bisbiglio. Ha smesso di fare i toilet break da 20 minuti come era abituato e per infastidire l’avversario di turno si inventa ste robe assurde
Poteva essere punto il poveretto.
Ieri, prima che Tsitsi si lamentasse con l’arbitro, avevo notato le due girl chiacchierare amabilmente dietro il greco che si accingeva a servire, alla faccia del silenzio che è elemento fondamentale di questo sport. Vero, gli yankees sono casinisti e noi ci stiamo adeguando con la musica sparata a tutto volume nelle pause ma da loro esiste anche una profonda tradizione golfistica ed in quel caso si tace.
La maleducazione esiste ma ormai viene sollecitata da un’organizzazione che la istituzionalizza, la legittima.
beh insomma …il canadese è simpatico come il chewingum nei capelli e il danese come un gatto attaccato ai maroni….ammetto che alcaraz è migliorato molto…riguardo ai 3 antipatici della passata generazione vinci facile: hai preso il peggio ma ad esempio berrettini o anche rublev sono simpatici
ma non c’è bisogno di andare tanto lontano per farsi riconoscere. si può venire a scrivere qui, sai quanti che si fanno riconoscere.
Certo che imitare un’ape per disturbare il greco è veramente da sfigate.
Volevano probabilmente farsi notare ma per loro sarebbe stato meglio il contrario….
si fanno sempre riconoscere, queste viziate riccone amerigane, mangiatrici seriali di hamburgher, patatine fritte e consumatrici di antidepressivi come fossero caramelle…..
A fronte della visione del filmato, metto a referto – e grazie a questo ‘blog’ condivido – un singolare episodio “assolutamente non tennistico”. Quella che risalta è, a mio modo di vedere, una platea “perfettamente Statunitense”: emerge immediatamente uno spettatore che, molto prossimo al “disturbatore” (…mi si scusi ma certo Italiano prevede di usare il genere maschile come fosse il genere stesso, o il neutro o ancora il femminile), all’avvicinarsi di Tzitzipas (…i più maliziosi potranno pensare che facesse parte della tifoseria del Greco) NON ESITA AD INDICARE L’AUTORE DEL DISTURBO. D’altro canto il disturbatore medesimo, una volta scusatosi personalmente col tennista, ed a prezzo della PROMESSA DI NON REITERARE L’AZIONE D’INFASTIDIMENTO, rimane tranquillamente al suo posto senza “sprofondare nella vergogna”…
Per la cultura Mediterranea tutto ciò è iperbolico.
Vabbè ma quella non sta bene, signora vada a fare l’ape maia da un’altra parte perpiacere
Ma l’età mentale della signora? 5 anni??
concordo in parte.
Alcaraz è l’unico veramente carismatico, aliassime e Sinner sono si’ correttissimi e ineccepibili in campo ma forse per via del loro tipo di tennis non hanno una gran presa sul pubblico neutrale, come può avere un un kyrgios ,un Monfils, un Bublik, ma anche Musetti o Fognini per rimanere in casa italia
e ti sei dimenticato Rublev e Tiafoe
indipendente da questo episodio, questi qui di questa generazione, tsitsipas, zverev, medvedev sono simpatici come la sabbia nelle mutande…
molto meglio quello della classe 2000/03 Sinner, Alcaraz, Aliassime, e si, persino Rune e’ meglio, e’ piu simpatico di tsitsi medvedev e zverev