Il talentuoso Bernard Tomic appare cresciuto non solo fisicamente ma anche con la testa
L’appena quindicenne australiano, Bernard Tomic, talentuoso teenager considerato dalla stessa Federazione internazionale il miglior giocatore al mondo della sua generazione, ha mostrato ancora le sue doti nell’Orange Bowl dello scorso mese, che ha vinto per la terza volta di fila, e nella Coppa Davis junior svoltasi in Italia nella quale ha portato la sua squadra alla vittoria.
Il giocatore, che solo l’anno scorso appariva fin troppo baldanzoso dichiarandosi pronto a vincere un torneo dello slam già prima dei 18 anni e poco dopo in grado di balzare in vetta alle classifiche mondiali, pare ora molto cresciuto. Non solo fisicamente, ben 7 cm d’altezza e 5 Kg di peso cosa che l’ha molto rafforzato anche nel suo tennis, ma soprattutto nel carettere. Sa ormai di doversi allenare duramente per migliorare, punta a dare il meglio di sè negli Australian Open junior e vuole, per quest’anno, conquistarsi una classifica fra i 600-700 del ranking, che gli consentirebbe di giocare almeno i tornei Futures.
Il 15enne australiano, Bernard Tomic, è considerato dalla stessa Federazione Internazionale il miglior giocatore al mondo della sua generazione.
7 commenti
miccini non sa giocare a tennis 1800 posto. tomic top 1000
tomic diventera un grande giocatore.
e alto 1m90cm e pesa 77kg e cia un buon rovescio.
miccini e nummero 1899 e non e un grande.
pero miccini non e male potra migliorare alla grande.
ma non potra mai arrivare fra i top 20
cosa ma tiene una WC agli Australian Open ??
miccini non sa fare niente ne la battutta ne il dritto e ne il rovescio
sei forte
L’ho visto giocare e non è che mi entusiasmi molto il suo gioco.
Su questo tomic si parla troppo secondo me giocano molto meglio miccini ed harrison di lui poi ha non ha un vero e proprio colpo vincente la federazione aussie gli ha dato una WC alle quali degli australian open.