WTA 1000 CIncinnati: Martina Trevisan accede al secondo turno. Ora la sfida con Jessica Pegula
Bell’esordio per Martina Trevisan nel prestigioso “Western & Southern Open”, settimo torneo WTA 1000 con un montepremi di 2.788.468 dollari.
La tennista 29enne mancina di Firenze, attualmente alla posizione n.63 nel ranking WTA e promossa dalle qualificazioni, ha saputo imporsi con determinazione, battendo in rimonta Bernarda Pera, n.61 del ranking mondiale, con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-2. La partita, che ha avuto una durata di un’ora e 47 minuti, ha mostrato un’ottima tenuta mentale della nostra azzurra che anche dopo aver perso il primo set non si è lasciata andare.
Questo esito positivo proietta ora Martina Trevisan al secondo turno del torneo, dove se la vedrà con Jessica Pegula, n.3 del ranking mondiale e recente campionessa a Montreal. Le due si sono già affrontate in precedenza quest’anno, con Pegula che ha avuto la meglio in entrambe le occasioni. Tuttavia, considerando l’ultimo confronto sulla terra di Madrid, dove Trevisan ha venduto cara la pelle cedendo solo 6-3 al terzo set, ci si aspetta un incontro abbastanza equilibrato.
Il match aveva subito un ritardo di 24 ore a causa della pioggia. Dopo questo contrattempo, Bernarda Pera ha iniziato con il piede giusto, ottenendo un break nel primo game del primo set. Nonostante Martina abbia ha cercato il controbreak senza successo, la statunitense ha saputo mantenere il vantaggio, portandosi sul 6-3.
Tuttavia, il secondo set ha mostrato una Trevisan trasformata. Con decisione, l’azzurra ha iniziato a prendere il sopravvento, portandosi rapidamente sul 5-1. Pera ha cercato di resistere, ma alla fine, Trevisan ha pareggiato i set con un convincente 6-1.
Il terzo ed ultimo set ha visto dominare Martina. Con un back di rovescio micidiale (l’arma in più di questo parziale), ha messo in seria difficoltà la sua avversaria, chiudendo il set e il match con un definitivo 6-2 e piazzando dal 2 pari un micidiale parziale di 4 game consecutivi.
Marco Rossi
.
TAG: Martina Trevisan, WTA 1000 Cincinnati, WTA 1000 Cincinnati 2023
eccerto anche Rus 32 anni è N 41 e ha già incassato più di 3 milion dollar
Non capisco davvero tutto questo astio nei confronti di Martina Trevisan che sta dimostrando invece qualche miglioramento anche sulle superfici a lei meno congeniali. Sappiamo bene da chi proviene tutta questa acidità, che personcine piccole piccole, come se poi deridere o svalutare gratuitamente qualcuno rendesse automaticamente migliore qualcun altro…
Eccoci qua. Senza vergogna eh??
Bla bla bla
Gne gne gne
@ Mario Blu (#3712246)
Insomma se vince è perche incontra giocatrici abbordabili se perde è perché è pessima se fa il colpaccio ha trovato una fuori giri o fuori giornata. Come la fa sta povera Martina non le azzecca mai
@ Mario Blu (#3712246)
Che discorsi! La Svitolina al primo turno del Roland Garros te la sei scordata eh?
@ Octagon (#3711854)
Intrigante? Verrà spezzata via. Comunque è incredibile come anche in questa sua nuova dimensione e classifica, continui ad avere fortuna nei sorteggi. Beccare una giocatrice in disarmo e in crisi nerissima come la Pera al 1t di un 1000 è incredibile.
L’italia gode spesso di una futura sfacciata nei sorteggi ehhh!! Da ANNI! DACRUMISTRUFF
Brava Martina ha vinto una partita non scontata ora sarà durissima però magari
Brava Martina! Ora come si farà? Dove sono tutti quelli del “senza i punti del Roland Garros non sta nelle 100”? Nelle 50 ci può stare serenamente eccome
@ Octagon (#3711854)
Anche Wozniacki aveva la stessa quota, ulteriormente scesa per via di numerose giocate su di lei,a tal proposito non ho ancora letto previsioni da ritorno immediato in top 10,come nei casi di Williams, Azarenka, Sharapova,Cljsters,Zvomareva,visto l’apparente livello sceso,come ci ripetono da 20 anni.
Da 20 anni,ogni anno, è sempre più scarso,dove arriveremo,a far tornare in top 10 la Pericoli?
@ Octagon (#3711854)
Credo confermerà la presenza, anche perché ha tempo una settimana per riposare prima degli US Open.
La Trevisan conferma le quote dei bookmakers che la davano favorita, anche se non di molto, 1,75 / 2,10.
Intrigante il prossimo confronto contro la Pegula, che potrebbe essere demotivata e distratta dopo il trionfo di Montreal, anche se la sua natura è sempre estremamente pragmatica, ma se c’è un momento favorevole per incontrarla è proprio questo.
Sempre che confermi la sua presenza.