Masters 1000 Toronto: Jannik Sinner ai quarti di finale senza giocare. Murray forfait per problema addominale
Jannik Sinner non è dovuto nemmeno scendere in campo per approdare ai quarti di finale del torneo Masters 1000 di Toronto.
L’azzurro ha approfittato questa notte del ritiro di Andy Murray che per problemi fisici non è potuto nemmeno scendere in campo.
Dichiara Murray: “Ho giocato tantissimo negli ultimi due giorni e ho avuto un problema addominale, mi spiace deludervi ma questa sera non posso giocare“.
Ai quarti di finale Jannik Sinner sfiderà Gael Monfils in ripresa dopo i numerosi problemi fisici avuti in passato.
Marco Rossi
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Toronto, Masters 1000 Toronto 2023
Bisogna considerare che Toronto è assai più favorevole agli Italici rispetto alla Francofona Montreal! I nostri emigranti hanno in buona parte costruito quella città e ci sono immagini in cui agli Europei era un pienone di maglie Azzurre a tifarci nella finale contro L’Inghilterra! A Montreal Pagliaccio DJ Originario poteva fare uno show di comicità Francese incontrastato mentre qui verrà apprezzato se abbastanza sportivo e focalizzato al tennis ma se esagera cadrà nel “ridicule”! Un ormai anziano che cercasse di scroccare gli ultimi soldi in carriera aggrappandosi a pagliacciate sarebbe spettacolo aberrante!
Meglio così, un occasione d’oro per allenarsi senza stress. Si sta mettendo bene, Alcaraz non è al top, un po’ indietro di forma, Medvedev pure. Se riesce a resettare le sconfitte subite con il russo, senza farsi condizionare, secondo me questa volta se la gioca alla pari. Alcaraz permettendo naturalmente.
Infatti. Non è giusto. Se Maradona avesse fatto 10 partite all’anno, avrebbe giocato fino ai 50 anni. Adesso è giusto.
Quindi Berrettini sarebbe “nessuno”? Non so come la prenderà Matteo……
Mi “tocca quotarti in toto”, non l’avrei mai detto 🙂
Inutile che provocate… essendo troll siete falliti in partenza. Poi non rispondevo a te. Sei il difensore d’ufficio di tal nico, che dice che Sinner vince solo per i tabelloni facili e dovrebbe battere alcaraz altrimenti sarebbe un fallimento? oppure che con tabelloni difficili torna indietro in classifica? Solo in questo torneo peggio di un ottimo Berrettini al secondo turno non c’era niente. E domani, se vincesse stanotte, sarebbe sfavorito contro Alcaraz non solo per la forza dello spagnolo ma perchè se tutto va bene andrà a nanna alle 4 del mattino. Non è questione di opinioni. Passate la vita a provocare. E fallite come in tutto il resto della vostra esistenza.
Finché gli avversari si spostano, come nel caso di Andy, le Finals a Torino per Jannik sono sempre più vicine.
Da n. 8 chi dovrebbe incontrare i primi turni?
Jannik arriva riposato e se riesce a mantenersi freddo e calmo e gioca come lui sa,saranno solo problemi per l’avversario.E se anche dovesse l’avversario fare lo show,Jannik dovrebbe fregarsene visto che la lezione l’ha già imparata ( vedi Tiafoe ).
Che schifo di commento.
Ma sei Nico oppure sei Adriano?
Perché rispondi ai commenti fatti a Nico come se fossero rivolti a te?
No invece secondo me gli fa bene saltare un turno…Il nostro rosso del cuore ci ha dimostrato già di non essere il più grande triatleta/bestia fisica della storia, quindi più si riposa e meglio è, del ritmo non ha bisogno, gli basta avere abbastanza energie.
raramente si riescono a leggere tante stupidaggini tutte insieme: complimenti davvero!
Sono mesi che vai dicendo che Monfils è un fantasma che ruba il posto ad altri grazie al ranking protetto,adesso non dire che è un avversario difficile x giocarsi l’accesso alle semi di un 1000
Ciao Adriano. Sono della tua stessa opinione ma una cosa ho notato ovvero riprendi solo una categoria di interventi
Ma è colpa sua se altri si fanno battere prima?
Se lui arriva in semifinale e altri vengono eliminati ci sarà una spiegazione
@ Nico (#3704392)
Datti all Ippica
Ma l’ utente Walden che dopo che ieri ho scritto che non valeva la pena fare nottata X Sinner Murray, visto l’ esito scontatissimo del match e che ha risposto dicendo che lo avevo scritto di proposito X portare sfiga a Sinner, cosa dice oggi?
@ La cesta56 (#3704465)son più per la seconda ipotesi xké a 20/30anni no puoi esser stanco x una partita lunga mentre il ritmo 0artita potrebbe venire a mancare ma mica non gioca da 3 mesi quindi anche su quello nello specifico caso mi dissocio
I tabelloni si semplificano se hai ottime teste di serie e batti chi devi battere! Normalmente qualcuno delude tra i big non eccelsi e dunque i tabelloni diventano abbordabili fino alle semi! È una dinamica normale che anche Sinner sfrutta come altri! Chiaro che manca il pezzo in cui vince questi tornei importanti ma allora sarebbe già il top tre che ancora non vale!
@ Paolopezzini (#3704552)
Anche se era già praticamente fatta direi che con questo torneo ha sancito la definitiva presenza a Torino visto che ha fatto meglio di tutti i suoi più diretti rivali.credo che alla fine si giochino ultimo posto Fritz e ruud
tengo monfils. le dispiace? ahhh? penso che dovrebbe essere per più libertà di parola, ma mi sembra che assalga sempre con insulti chi non è d’accordo con lei. e questo sempre dopo !
invece a te dobbiamo crederti sulla parola che 6 un intenditore di tennis . peccato che non lo dimostri !
Lamont ha battuto Murray sul campo. Molto meglio per se e per il pubblico.
@ magilla (#3704614)
un po’ come rune…..gigioneggia sul fatto che è bianco….luchador ma che minchiate spari…. 😀
cosa vuoi, giovanni, ci sono sempre dei geni in giro che hanno capito tutto loro. dopo ! ma qua c’è libertà di parola solo per loro. che non dovrebbero avere proprio loro !
Come sempre riesci a superare Antonio, Bec Zupoetta e c. nelle fesserie che scrivi: Montpellier era un 250, peraltro il penultimo giocato (c’è stato poi s’Hertogenbosch, ma era in questo caso un allenamento), poi è sempre stato una delle prime teste di serie. A W avrebbe avuto l’ottavo piu impegnativo fra i primi 8 contro Fritz, nono in classifica e uno dei migliori l,anno prima. Quindi smettiamola con questa fesseria su i tabelloni facili,, qui avrebbe dovuto incontrare Tsitsipas, non è colpa sua se il greco che veniva dato in gran forma poi si fa eliminare da un quasi ex giocatore.
È vero. Sia lui che Tiafoe sono dei clown e giocano molto sulla componente razziale per portare dalla loro pubblico e giudici.
wow
@ Nico (#3704392)
Segui il cricket, che di tennis….
Per Jannik match insidioso,Gael è arrivato giocando bene e in fiducia,lo smalto non è quello di 5 o 6 anni fa,ma…attenzione lo stesso.
Forza Jannik.
Ma che fortuna ha sinner spesso..(gli italiani medi vedono solo i sorteggi sfortunati)..dai cavolo..sfruttiamola!
Diciamo che tra lui e Tiafoe, Jannik ha già dato, e sa quello che lo aspetta…
Poi quando l’arbirtro ha fatto l’annuncio ho intuito 😀
Qualcosa mi dice che vincerà per WO anche con lui
Peggior Alcaraz dell’anno fuori forma?
Mah, io non l’ho visto così.
Se non facesse semifinale sarebbe una delusione, ma se facesse finale batte do Alcaraz sarebbe una grandissima impresa ( che può fare, stiamo parlando di Sinner ), battendo il numero 1 del mondo, vincitore di Wimbledon e che ha perso se non erro 4 partite nella stagione.
Fuori forma? Non proprio.
Se Jannik gioca come ha fatto conntro Matteo, Svitolino non vede palla.
Ho guardato sprazzi di Hurkacz contro Alcaraz e sembrava che giocassero al rallentatore (a parte le decine di gratuiti), nel derby italiano invece erano lavandini che volavano e Berrettini pur perdendo non ha giocato male.
Vedo Sinner in gran forma, nulla gli è precluso a Toronto.
Sinner non è fortunato nei sorteggi? In pratica anche qui arriva in Semi senza incontrare nessuno
Mah, dare per facile una eventuale semifinale contro Alcaraz mi sembra per lo meno azzardato. Lo spagnolo è ampiamente favorito in una eventuale semifinale…. Sarebbe già un traguardo importante arrivarci, poi ce la giochiamo, ovvio, ma sarà tutt’altro che facile.
@ Pikario Furioso (#3704404)
giocare alle 21,00 21,30 ( ora locale ) e’ scellerata programmazione ? e basta ! ogni volta le stesse pippe
Them, Monfils, Wawrinka, Murray,il loro tempo è passato. Ci vediamo sabato x la supersfida
Se gioca partite lunghe, si stanca troppo.
Se passa il turno senza giocare, non trova il ritmo.
Mai contenti.
Sinner avrà tutto il pubblico contro perché gli americani/canadesi stravedono per Monfils (visti i forum)
E lui, il francese, calcherà la mano per deliziare il pubblico (che invece in Europa rimane piuttosto freddo dinanzi ai suoi colpi di teatro)
Sinner, poi, patisce questo tipo di ambiente ‘irrazionale’che si infiamma per partito preso.
Si preannuncia un match duro.
Spero che Jannik mantenga la barra a dritta.
@ Aio051174 (#3704445)
Maradona se faceva 10 partite all’ anno
avrebbe giocato fino ai 50 anni .
Non e’ giusto così .
Scellerate le programmazioni ma scellerati sono anche questi grandi campioni imbattibili che hanno massimo tre partite nel corpo !Giocano per fare vedere nei primi turni che riescono a vincere ancora ..con la schiena o l’ anca o le braccia o l’ addome usurati o assenti e poi si ritirano dopo due partite giocate alla morte .
O peggio stanno 6 mesi (o due anni) fermi ai box apposta per avere pr.
Rovinano le prestazioni finali dei tornei.
Wawrinka ha vinto un torneo ?
Gli auguro un gran futuro ma sui campi senior se vuole
Spazio ai giovani e’ ora
Anche Djokovic e Nadal che per riuscire a battere i record che Federer ha fatto in 8 anni non vanno più in pensione e giocano solo un 1000 ogni tanto e gli slam .
Non e’ questo il tennis
Non e’ il circuito logorante atp
Fatto di partite e valigie .
Comodo fare venti tornei di 3 partite all’ anno o 10 tornei in 365 giorni come Djokovic tirato fuori dalla camera iperbarica con venti persone che lo guardano mangiare e dormire e pensare .
Non e’ alla pari così .che vadano in pensione per sempre .
Audaces fortuna iuvat.
Ovviamente è meglio vincere sul campo, ma i ritiri succedono, diciamo che Jannik si è “ripreso” il quarto di Barcellona 🙂
Ma hai visto la programmazione scellerata? Se Sinner va a dormire alle 3am il giorno dopo e’ cotto a puntino. Deve solo sperare che Carlitos se la sbrighi velocemente con Paul e che lui sbrani Monfils in un solo boccone. Tutti a Nanna presto per una semifinale spettacolo
E adesso il vice-pagliaccio
Mi aspetto qualche sceneggiata qualora finisse sotto.
Fino ad ora non gli é mai andata bene comunque, speriamo continui così
Questo vuol dire che questa volta il mille lo vin….
Clicca qui per visualizzarlo.
Comunque c’è da dire che levando la piccola parentesi Roma /Roland Garros dove se l’è cercate lui quelle spiacevoli situazioni facendosi prendere dalla tensione delle troppe aspettative,questa è la miglior stagione in carriera in termini di risultati nei tornei per Sinner,ha avuto anche molta fortuna nei sorteggi scansando sempre avversari pericolosi e trovando vere autostrade come a Montpellier,ad Indian Wells, Montecarlo,Wimbledon ed adesso Toronto,se dovesse raggiungere la finale diciamo che la raggiungerebbe senza fare una cavalcata straordinaria,anzi meglio di così non poteva capitargli:un Berrettini ancora convalescente,ritiro di Murray, Monfils che manca di partite giocate e sta al canto del cigno e in prospettiva il peggior Alcaraz dell’anno fuori forma c’è bisogno del minimo indispensabile,un risultato diverso dalla finale a questo punto sarebbe una mezza delusione,io comunque già tremo per l’anno prossimo per vedere se tutti questi punti riuscirà a difenderli l’anno prossimo, difficilmente queste annate così si ripetono,esempio Ruud
Avevo subito intuito che c’era qualcosa che non andava,il match era in ritardo e stava l’arbitro e quello dell’intervista di fine match al centro del campo,segno che c’era un annuncio speciale in atto e quando ho visto entrare Murray vestito normalmente e scuro in volto lì ho capito subito
Non bella questa situazione per Sinner,praticamente si ritrova ai quarti senza match sulle gambe,con un avversario super rodato e in fiducia, la partita contro Berrettini come era prevedibile è andata via rapida con i servizi vincenti e scambi non superiori ai 9 colpi,mi ricordo di un match di Sinner ad Indian Wells dove passo per ritiro di Isner poi contro Fritz giocó una brutta partita perché stando tanto fermo aveva perso il ritmo,se ne vanno anche tante energie mentali per prepararsi tutta la giornata ad un match che alla fine scopri all’ultimo che non si farà
Speriamo non arrivi “freddo” alla partita contro Monfils
Peccato per la non partita. Di positivo c’e’ che se avesse giocato sarebbe andato a dormire alle 3-4 del mattino pregiudicando la prestazione del giorno dopo. Monfils andava sotto la doccia mentre Alcaraz Hurkaz iniziavano il terzo set. Programmazione scelllerata.