Masters 1000 Toronto ATP, Copertina

Masters 1000 Toronto: I risultati con il dettaglio del Terzo Turno. Carlos Alcaraz vince al tiebreak del terzo set dopo essere stato sotto di un set e un break

11/08/2023 03:29 250 commenti
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images

Carlos Alcaraz ha raggiunto per la prima volta nella sua carriera i quarti di finale dell’ATP Masters 1000 del Canada a Toronto. Questa vittoria rappresenta il 49° trionfo dell’anno per lo spagnolo su un totale di 53 incontri disputati nel 2023. Se si esclude la Hopman Cup, che non è considerata nei record ufficiali, si tratta della sua 14° vittoria consecutiva.
Nel match contro il polacco Hubert Hurkacz, attualmente 17° nel ranking ATP e finalista in Canada nel 2022, Alcaraz ha dovuto recuperare da una posizione di svantaggio. Dopo aver perso il primo set 3-6 e trovandosi sotto nel secondo set 0-1* e break, Alcaraz ha rimontato e vinto l’incontro con i punteggi di 3-6, 7-6(2) 7-6(3). Ricordiamo che, nel corso del terzo set, lo spagnolo aveva un vantaggio di 5-2 e due match points, ma Hurkacz è riuscito a recuperare prima della conclusione definitiva dell’incontro al tiebreak.



CAN Masters 1000 Toronto (Canada) – 3° Turno, cemento



Center Court – Ora italiana: 18:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Mackenzie McDonald USA vs [WC] Milos Raonic CAN

ATP Toronto
Mackenzie McDonald
6
6
Milos Raonic
3
3
Vincitore: McDonald

2. [16] Lorenzo Musetti ITA vs [2] Daniil Medvedev (non prima ore: 20:00)

ATP Toronto
Lorenzo Musetti [16]
4
4
Daniil Medvedev [2]
6
6
Vincitore: Medvedev

3. [1] Carlos Alcaraz ESP vs [15] Hubert Hurkacz POL (non prima ore: 01:00)

ATP Toronto
Carlos Alcaraz [1]
3
7
7
Hubert Hurkacz [15]
6
6
6
Vincitore: Alcaraz

4. Andy Murray GBR vs [7] Jannik Sinner ITA

ATP Toronto
Andy Murray
0
0
Jannik Sinner [7]
0
0
Vincitore: Sinner per walkover






Grandstand – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Alejandro Davidovich Fokina ESP vs [3] Casper Ruud NOR

ATP Toronto
Alejandro Davidovich Fokina
7
4
7
Casper Ruud [3]
6
6
6
Vincitore: Davidovich Fokina

2. [8] Taylor Fritz USA vs Alex de Minaur AUS

ATP Toronto
Taylor Fritz [8]
6
6
1
Alex de Minaur
7
4
6
Vincitore: de Minaur

3. [PR] Gael Monfils FRA vs Sebastian Korda USA OR [LL] Aleksandar Vukic AUS (non prima ore: 22:30)

ATP Toronto
Gael Monfils
6
6
Aleksandar Vukic
4
4
Vincitore: Monfils

4. [12] Tommy Paul USA vs [Q] Marcos Giron USA (non prima ore: 00:00)

ATP Toronto
Tommy Paul [12]
6
6
Marcos Giron
3
2
Vincitore: Paul






Court 1 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Jamie Murray GBR / Michael Venus NZL vs [4] Rohan Bopanna IND / Matthew Ebden AUS

ATP Toronto
Jamie Murray / Michael Venus
3
3
Rohan Bopanna / Matthew Ebden [4]
6
6
Vincitore: Bopanna / Ebden

2. [8] Santiago Gonzalez MEX / Edouard Roger-Vasselin FRA vs [Alt] Sadio Doumbia FRA / Fabien Reboul FRA

ATP Toronto
Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin [8]
6
6
12
Sadio Doumbia / Fabien Reboul
3
7
10
Vincitore: Gonzalez / Roger-Vasselin

3. [WC] Nicolas Mahut FRA / Vasek Pospisil CAN vs [6] Kevin Krawietz GER / Tim Puetz GER (non prima ore: 20:00)

ATP Toronto
Nicolas Mahut / Vasek Pospisil
2
4
Kevin Krawietz / Tim Puetz [6]
6
6
Vincitore: Krawietz / Puetz

4. [3] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR vs Sander Gille BEL / Joran Vliegen BEL

ATP Toronto
Rajeev Ram / Joe Salisbury [3]
6
6
12
Sander Gille / Joran Vliegen
7
3
10
Vincitore: Ram / Salisbury

5. Nathaniel Lammons USA / Jackson Withrow USA vs Max Purcell AUS / Andrey Rublev

ATP Toronto
Nathaniel Lammons / Jackson Withrow
6
6
Max Purcell / Andrey Rublev
7
7
Vincitore: Purcell / Rublev


TAG: ,

250 commenti. Lasciane uno!

Etor 14-08-2023 22:32

Scritto da antosantos

Scritto da Viri

Scritto da antosantos

Scritto da Smiccio

Scritto da antosantos
Musetti sta facendo miracoli
Con quel grosso handicap che ha, un debolissimo rovescio, riesce comunque a perdere dignitosamente contro Medvedev
Inoltre è il secondo al mondo nella classifica ad handicap, DIETRO SOLO A TSITSIPAS
Direi ottimo dai
Di piu’ non gli si puo’ chiedere
Ps. Per i neofiti del tennis : I giocatori in attività con HANDICAP ( aka rovescio ad una mano) hanno un best ranking di 3 ( Dimitrov, Tsitsipas, Wawrinka e Thiem )
TUTTI messi insieme fanno 4 Grand Slam ( si … avete capito bene… su un totale di 600 Slam partecipati ne hanno vinti 4…)
La realtà è questa
Gli illusi pensino cio’ che vogliono

Ma tu sei pazzo. Federe 20 slam, sampras 14… tanto per fare 2 esempi di giocatori che hanno vinto qualcosa e hanno il rovescio a 1 mano

Vivete di PASSATO
Non ci sarà MAI PIU’ un NUMERO 1 ATP con il disastro ad una mano
Se andra’ bene, a quei pochi disgraziati che hanno fatto questa folle scelta, forse vedrete uno o due slam nei prossimi 10 anni
Non di piu’
L evoluzione dei materiali e del gioco ormai vi ha estromesso
Ps. Smettetela di citare Federer. Giocatore con caratteristiche uniche. Il piu’ grande big server di sempre. Non penso avremo di nuovo qualcuno cosi forte nel non gioco

Ma come si fa? Hai scritto 4 slam rispetto ai 600 totali giocati vinti da giocatori con rovescio ad una mano ed hai dimenticato almeno 4 giocatori che sono nella topten degli slam vinti in carriera ed insieme a quelli che hai citato ne hanno vinti oltre 50: federer (20), sampras (14), mcnroe (7), lendl (8), Wawrinka (3), Thiem (1).
Poi che nel tennis moderno il rovescio ad una mano sia un colpo anacronistico posso essere d’accordo. Tsitsipas ma anche Musetti ci mettono più del doppio del tempo solo a fare il movimento, ma le tue inesattezze e dimenticanze rendono l’intero ragionamento senza senso

Parlo di giocatori in ATTIVITA
Parlo di degli ultimi 12 anni
Non prima
Era un altro sport
Inutile andare a citare chi giocava con le Slazenger in legno…

No caro, tu hai parlato di 600 slam giocati, quindi non degli ultimi 12 anni ma degli ultimi 150 anni!!!!!

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 11-08-2023 19:09

Certo che Alcaraz si è proprio salvato con hurkacz ma ha dimostrato ancora una volta perché a differenza di sinner ha già vinto così tanto…..lo spagnolo a differenza del nostro non ha paura di vincere ed ha l’istinto del killer come anche rune che però non ha il tennis né di Alcaraz e né di sinner

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafaforever1 (Guest) 11-08-2023 15:36

Scritto da Purple rain

Scritto da Rafaforever1

Scritto da Purple rain

Scritto da Massy

Scritto da Peter

Scritto da pablito
Meglio Arnaldi.
Il Muso nemmeno gli fa il solletico…

Non proprio, visto che Lorenzo l’ha breakkato.

Arnaldi tira molto più forte di musetti quindi è logico che lo ha messo più in difficoltà

Leggi le statistiche: velocità media del dritto di Arnaldi 110 km,Musetti 114,Berrettini 128, Arnaldi è quello che tira più piano.

Io ti consiglio vivamente di guardare qualche partita di tennis ogni tanto

Si ma tu vai a sensazioni, i dati sono oggettivi

Se su 10 dritti io ne gioco 7 in manovra e 3 tirando fortissimo, mentre tu ne giochi 5 in manovra e 5 tirando forte, la velocità media del tuo dritto sarà superiore alla mia, ma i miei 3 dritti andavano più forte dei tuoi 5… i dati sono oggettivi ma bisogna saper analizzarli. Arnaldi quando ha battuto ruud 64 63 ha fatto 35 vincenti in due set (vai a vedere le statistiche di quella partita, le trovi su internet), set abbastanza brevi e per di più sulla terra rossa… altro che tira piano!

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antosantos (Guest) 11-08-2023 14:26

Scritto da Viri

Scritto da antosantos

Scritto da Smiccio

Scritto da antosantos
Musetti sta facendo miracoli
Con quel grosso handicap che ha, un debolissimo rovescio, riesce comunque a perdere dignitosamente contro Medvedev
Inoltre è il secondo al mondo nella classifica ad handicap, DIETRO SOLO A TSITSIPAS
Direi ottimo dai
Di piu’ non gli si puo’ chiedere
Ps. Per i neofiti del tennis : I giocatori in attività con HANDICAP ( aka rovescio ad una mano) hanno un best ranking di 3 ( Dimitrov, Tsitsipas, Wawrinka e Thiem )
TUTTI messi insieme fanno 4 Grand Slam ( si … avete capito bene… su un totale di 600 Slam partecipati ne hanno vinti 4…)
La realtà è questa
Gli illusi pensino cio’ che vogliono

Ma tu sei pazzo. Federe 20 slam, sampras 14… tanto per fare 2 esempi di giocatori che hanno vinto qualcosa e hanno il rovescio a 1 mano

Vivete di PASSATO
Non ci sarà MAI PIU’ un NUMERO 1 ATP con il disastro ad una mano
Se andra’ bene, a quei pochi disgraziati che hanno fatto questa folle scelta, forse vedrete uno o due slam nei prossimi 10 anni
Non di piu’
L evoluzione dei materiali e del gioco ormai vi ha estromesso
Ps. Smettetela di citare Federer. Giocatore con caratteristiche uniche. Il piu’ grande big server di sempre. Non penso avremo di nuovo qualcuno cosi forte nel non gioco

Ma come si fa? Hai scritto 4 slam rispetto ai 600 totali giocati vinti da giocatori con rovescio ad una mano ed hai dimenticato almeno 4 giocatori che sono nella topten degli slam vinti in carriera ed insieme a quelli che hai citato ne hanno vinti oltre 50: federer (20), sampras (14), mcnroe (7), lendl (8), Wawrinka (3), Thiem (1).
Poi che nel tennis moderno il rovescio ad una mano sia un colpo anacronistico posso essere d’accordo. Tsitsipas ma anche Musetti ci mettono più del doppio del tempo solo a fare il movimento, ma le tue inesattezze e dimenticanze rendono l’intero ragionamento senza senso

Parlo di giocatori in ATTIVITA
Parlo di degli ultimi 12 anni
Non prima
Era un altro sport
Inutile andare a citare chi giocava con le Slazenger in legno…

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antosantos (Guest) 11-08-2023 14:25

Scritto da marcello

Scritto da antosantos

Scritto da Smiccio

Scritto da antosantos
Musetti sta facendo miracoli
Con quel grosso handicap che ha, un debolissimo rovescio, riesce comunque a perdere dignitosamente contro Medvedev
Inoltre è il secondo al mondo nella classifica ad handicap, DIETRO SOLO A TSITSIPAS
Direi ottimo dai
Di piu’ non gli si puo’ chiedere
Ps. Per i neofiti del tennis : I giocatori in attività con HANDICAP ( aka rovescio ad una mano) hanno un best ranking di 3 ( Dimitrov, Tsitsipas, Wawrinka e Thiem )
TUTTI messi insieme fanno 4 Grand Slam ( si … avete capito bene… su un totale di 600 Slam partecipati ne hanno vinti 4…)
La realtà è questa
Gli illusi pensino cio’ che vogliono

Ma tu sei pazzo. Federe 20 slam, sampras 14… tanto per fare 2 esempi di giocatori che hanno vinto qualcosa e hanno il rovescio a 1 mano

Vivete di PASSATO
Non ci sarà MAI PIU’ un NUMERO 1 ATP con il disastro ad una mano
Se andra’ bene, a quei pochi disgraziati che hanno fatto questa folle scelta, forse vedrete uno o due slam nei prossimi 10 anni
Non di piu’
L evoluzione dei materiali e del gioco ormai vi ha estromesso
Ps. Smettetela di citare Federer. Giocatore con caratteristiche uniche. Il piu’ grande big server di sempre. Non penso avremo di nuovo qualcuno cosi forte nel non gioco

Io invece proprio ieri stavo facendo un confronto tra Federer e Musetti. la classe di Musetti è indiscussa, ma il deficit maggiore con il mito Roger, a parte il servizio ovviamente, è il dritto. Il rovescio di Musetti è eccellente, anche per gli standard di gioco attuali, riesce a tenere lo scambio profondo, riesce a fare variazioni, riesce a fare accelerazioni quindi punti diretti. E lo si è visto bene ieri contro Medvedev dove riusciva a tenere lo scambio.
Invece il dritto è meno naturale , più costruito. Non mi piace come si prepara al colpo. Questa minore naturalezza si traduce in minore capacità di esprimere potenza e profondità soprattutto nel gioco di incontro: proprio qui è la differenza maggiore con Federer che, pur non un tiracomodini, in scioltezza e spesso d’anticipo ribatteva profondo ed angolato, anche quando era in difesa.
Intendiamoci il dritto di Musetti non fa cagare eh! È sempre di discreto livello, ma se devo trovare il fondamentale limitante lo trovo qui. Il rovescio se lo tenga stretto.
Il servizio un po’ è la stessa cosa del dritto, non mi piace già da come mette i piedi: è un gesto tecnico più costruito che naturale.
Detto questo penso anche che per Musetti ancora sia prevalente il deficit di consapevolezza e di gestione dei momenti difficili rispetto ai limiti tecnici.
I nostri ragazzi dovrebbero imparare a giocare più sereni. A tutta in tutti i momenti della partita senza remore e più consapevolezza.
Ieri c’è stata una grande differenza di livello di gioco di Musetti tra prima di subire il break e dopo il break del primo set.

Ieri era evidente che NON teneva lo scambio di rovescio
Infatti Medvedev cercava e voleva lo scambio da quella parte
Le variazioni di Musetti sono totalmente innocue
Sul dritto invece riusciva a comandare

Ti consiglio di cambiare occhiali

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 11-08-2023 14:16

Scritto da Peter

Scritto da Betafasan
Alcatraz vince ma fatica molto già giocati 3 tiè break in due incontri contro avversari non top ! Ahiaaa….che n.1 farlocco!!

Stai sicuramente scherzando.
Ma come promemoria,teniamo sempre bene in mente che questo ragazzo ha solo 20 anni e già vinto due Slam e 4 tornei 1000.Cosa che neanche i Fab 3.

È invece impressionante la capacità dello spagnolo di tirare il meglio di sé nei momenti decisivi, a soli 20 anni di età! Altrettanto impressionante la percentuale di vittoria/set al tie break, penso sia vicino al 100%!

245
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MAURO (Guest) 11-08-2023 14:04

Scritto da Peter

Scritto da Betafasan
Alcatraz vince ma fatica molto già giocati 3 tiè break in due incontri contro avversari non top ! Ahiaaa….che n.1 farlocco!!

Stai sicuramente scherzando.
Ma come promemoria,teniamo sempre bene in mente che questo ragazzo ha solo 20 anni e già vinto due Slam e 4 tornei 1000.Cosa che neanche i Fab 3.

E poi qui non e’ al top perché e’ ad inizio preparazione X lo US OPEN

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 11-08-2023 13:54

Scritto da Sudtyrol

Scritto da Viri

Scritto da antosantos

Scritto da Smiccio

Scritto da antosantos
Musetti sta facendo miracoli
Con quel grosso handicap che ha, un debolissimo rovescio, riesce comunque a perdere dignitosamente contro Medvedev
Inoltre è il secondo al mondo nella classifica ad handicap, DIETRO SOLO A TSITSIPAS
Direi ottimo dai
Di piu’ non gli si puo’ chiedere
Ps. Per i neofiti del tennis : I giocatori in attività con HANDICAP ( aka rovescio ad una mano) hanno un best ranking di 3 ( Dimitrov, Tsitsipas, Wawrinka e Thiem )
TUTTI messi insieme fanno 4 Grand Slam ( si … avete capito bene… su un totale di 600 Slam partecipati ne hanno vinti 4…)
La realtà è questa
Gli illusi pensino cio’ che vogliono

Ma tu sei pazzo. Federe 20 slam, sampras 14… tanto per fare 2 esempi di giocatori che hanno vinto qualcosa e hanno il rovescio a 1 mano

Vivete di PASSATO
Non ci sarà MAI PIU’ un NUMERO 1 ATP con il disastro ad una mano
Se andra’ bene, a quei pochi disgraziati che hanno fatto questa folle scelta, forse vedrete uno o due slam nei prossimi 10 anni
Non di piu’
L evoluzione dei materiali e del gioco ormai vi ha estromesso
Ps. Smettetela di citare Federer. Giocatore con caratteristiche uniche. Il piu’ grande big server di sempre. Non penso avremo di nuovo qualcuno cosi forte nel non gioco

Ma come si fa? Hai scritto 4 slam rispetto ai 600 totali giocati vinti da giocatori con rovescio ad una mano ed hai dimenticato almeno 4 giocatori che sono nella topten degli slam vinti in carriera ed insieme a quelli che hai citato ne hanno vinti oltre 50: federer (20), sampras (14), mcnroe (7), lendl (8), Wawrinka (3), Thiem (1).
Poi che nel tennis moderno il rovescio ad una mano sia un colpo anacronistico posso essere d’accordo. Tsitsipas ma anche Musetti ci mettono più del doppio del tempo solo a fare il movimento, ma le tue inesattezze e dimenticanze rendono l’intero ragionamento senza senso

Becker 6

Edberg 6

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 11-08-2023 13:51

Scritto da Viri

Scritto da antosantos

Scritto da Smiccio

Scritto da antosantos
Musetti sta facendo miracoli
Con quel grosso handicap che ha, un debolissimo rovescio, riesce comunque a perdere dignitosamente contro Medvedev
Inoltre è il secondo al mondo nella classifica ad handicap, DIETRO SOLO A TSITSIPAS
Direi ottimo dai
Di piu’ non gli si puo’ chiedere
Ps. Per i neofiti del tennis : I giocatori in attività con HANDICAP ( aka rovescio ad una mano) hanno un best ranking di 3 ( Dimitrov, Tsitsipas, Wawrinka e Thiem )
TUTTI messi insieme fanno 4 Grand Slam ( si … avete capito bene… su un totale di 600 Slam partecipati ne hanno vinti 4…)
La realtà è questa
Gli illusi pensino cio’ che vogliono

Ma tu sei pazzo. Federe 20 slam, sampras 14… tanto per fare 2 esempi di giocatori che hanno vinto qualcosa e hanno il rovescio a 1 mano

Vivete di PASSATO
Non ci sarà MAI PIU’ un NUMERO 1 ATP con il disastro ad una mano
Se andra’ bene, a quei pochi disgraziati che hanno fatto questa folle scelta, forse vedrete uno o due slam nei prossimi 10 anni
Non di piu’
L evoluzione dei materiali e del gioco ormai vi ha estromesso
Ps. Smettetela di citare Federer. Giocatore con caratteristiche uniche. Il piu’ grande big server di sempre. Non penso avremo di nuovo qualcuno cosi forte nel non gioco

Ma come si fa? Hai scritto 4 slam rispetto ai 600 totali giocati vinti da giocatori con rovescio ad una mano ed hai dimenticato almeno 4 giocatori che sono nella topten degli slam vinti in carriera ed insieme a quelli che hai citato ne hanno vinti oltre 50: federer (20), sampras (14), mcnroe (7), lendl (8), Wawrinka (3), Thiem (1).
Poi che nel tennis moderno il rovescio ad una mano sia un colpo anacronistico posso essere d’accordo. Tsitsipas ma anche Musetti ci mettono più del doppio del tempo solo a fare il movimento, ma le tue inesattezze e dimenticanze rendono l’intero ragionamento senza senso

Becker 6

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 11-08-2023 12:58

Scritto da Betafasan
Alcatraz vince ma fatica molto già giocati 3 tiè break in due incontri contro avversari non top ! Ahiaaa….che n.1 farlocco!!

Stai sicuramente scherzando.
Ma come promemoria,teniamo sempre bene in mente che questo ragazzo ha solo 20 anni e già vinto due Slam e 4 tornei 1000.Cosa che neanche i Fab 3.

241
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
enzo la barbera (Guest) 11-08-2023 12:28

la faccia di Medvedev quando incontra i nostri, ha l’espressione di chi ha fretta di sbrigare la pratica. Dai, facciamo presto, sembra dire, ho promesso a mia moglie che entro un ora e mezzo, al massimo due, torno dal campo e andiamo a fare shopping. Questa volta almeno non ha sbadigliato, in qualche occasione ha espresso meraviglia per la resistenza di Musetti e il bel gioco. Il toscano ha fatto una buona partita ma ha i suoi limti, la mancaza di potenza lo costringe sempre sulla difensiva e al gioco di rimessa enzo

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 11-08-2023 11:35

Scritto da Lester
Ho passato una notte in bianco per nulla,neanche a dire che nell’attesa mi sono divertito con Alcaraz perché è stata una brutta partita

Si una brutta partita piena zeppa di errori da parte soprattutto di Alcaraz. L’ha vinta ugualmente, perché più forte in assoluto ma ben distante dalla forma smagliante di Wimbledon. Evidentemente si sta preparando per il colpo grosso agli US Open, dove lo troveremo sicuramente nella forma migliore. Non so se riuscirà a vincere questo 1000, se non migliora già dal prossimo match, quello visto con Hurkacz può benissimo perdere da Sinner e da Medvedev.

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 11-08-2023 11:15

@ antosantos (#3704177)

mi sono segnato il tuo nick. non leggerò mai più un tuo commento quando lo vedrò. passerò oltre.

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 11-08-2023 10:58

Scritto da Viri

Scritto da antosantos

Scritto da Smiccio

Scritto da antosantos
Musetti sta facendo miracoli
Con quel grosso handicap che ha, un debolissimo rovescio, riesce comunque a perdere dignitosamente contro Medvedev
Inoltre è il secondo al mondo nella classifica ad handicap, DIETRO SOLO A TSITSIPAS
Direi ottimo dai
Di piu’ non gli si puo’ chiedere
Ps. Per i neofiti del tennis : I giocatori in attività con HANDICAP ( aka rovescio ad una mano) hanno un best ranking di 3 ( Dimitrov, Tsitsipas, Wawrinka e Thiem )
TUTTI messi insieme fanno 4 Grand Slam ( si … avete capito bene… su un totale di 600 Slam partecipati ne hanno vinti 4…)
La realtà è questa
Gli illusi pensino cio’ che vogliono

Ma tu sei pazzo. Federe 20 slam, sampras 14… tanto per fare 2 esempi di giocatori che hanno vinto qualcosa e hanno il rovescio a 1 mano

Vivete di PASSATO
Non ci sarà MAI PIU’ un NUMERO 1 ATP con il disastro ad una mano
Se andra’ bene, a quei pochi disgraziati che hanno fatto questa folle scelta, forse vedrete uno o due slam nei prossimi 10 anni
Non di piu’
L evoluzione dei materiali e del gioco ormai vi ha estromesso
Ps. Smettetela di citare Federer. Giocatore con caratteristiche uniche. Il piu’ grande big server di sempre. Non penso avremo di nuovo qualcuno cosi forte nel non gioco

Ma come si fa? Hai scritto 4 slam rispetto ai 600 totali giocati vinti da giocatori con rovescio ad una mano ed hai dimenticato almeno 4 giocatori che sono nella topten degli slam vinti in carriera ed insieme a quelli che hai citato ne hanno vinti oltre 50: federer (20), sampras (14), mcnroe (7), lendl (8), Wawrinka (3), Thiem (1).
Poi che nel tennis moderno il rovescio ad una mano sia un colpo anacronistico posso essere d’accordo. Tsitsipas ma anche Musetti ci mettono più del doppio del tempo solo a fare il movimento, ma le tue inesattezze e dimenticanze rendono l’intero ragionamento senza senso

Lasciatelo perdere, ma non vedete che scrive post provocatori al limite dell’assurdo?
Federer “forte nel nel gioco” oppure il più grande big server di sempre, non vi bastano queste perle di acume?

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 11-08-2023 10:56

Scritto da Rafaforever1

Scritto da Purple rain

Scritto da Massy

Scritto da Peter

Scritto da pablito
Meglio Arnaldi.
Il Muso nemmeno gli fa il solletico…

Non proprio, visto che Lorenzo l’ha breakkato.

Arnaldi tira molto più forte di musetti quindi è logico che lo ha messo più in difficoltà

Leggi le statistiche: velocità media del dritto di Arnaldi 110 km,Musetti 114,Berrettini 128, Arnaldi è quello che tira più piano.

Io ti consiglio vivamente di guardare qualche partita di tennis ogni tanto

Si ma tu vai a sensazioni, i dati sono oggettivi

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berga (Guest) 11-08-2023 10:55

Scritto da Silvio
Alcaraz si è salvato in calcio d’angolo,c’è mancato poco che combinasse un disastro come hanno fatto Ruud e Fritz se non più clamoroso,sarebbe stata la sconfitta più brutta della sua carriera fino adesso perdendo da un vantaggio di 5-2 e servizio con 2 match point non sfruttati

La piccola differenza tra vittoria e sconfitta.

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 11-08-2023 10:54

Scritto da Betafasan
Alcatraz vince ma fatica molto già giocati 3 tiè break in due incontri contro avversari non top ! Ahiaaa….che n.1 farlocco!!

Posa il fiasco

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 11-08-2023 10:51

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO

Scritto da Silver81

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da silver81

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da velenopuro

Scritto da Pikario Furioso
Alcaraz vs Hurkach e’ una partita molto interessante e potrebbe finire al terzo set. Temo Jannik scenda in campo alle 22. Speriamo sbrighi la pratica velocemente che il riposo e’ molto importante

Alle 22???
Il match prima (Alcaraz) non comincia prima delle 1 !!

Io punto la sveglia ale 5.00, secondo me al massimo mi perdo il lancio della monetina di Jannik.
Alcaraz – Hurkacz finirà dopo tre tie break in 3 ore e mezza abbondanti. Chi vince non lo so, chiedetelo a Enzo che è esperto

alle 4.30 c’è Leo Borg, non scherziamo

E allora resto sveglio per non rischiare di perdere questa partita epocale contro il prode Yurii Dzhavakian 847 al mondo.
Certo sarà una partita durissima rispetto a quella persa contro Gabriele Bosio 737 al mondo (ma era 1269 quando ha battuto Borg: porta bene battere i futuri vincitori di slam).
Si scherza eh!

Certo che si scherza, ci mancherebbe, io x le notti insonni aspetto gli Us Open!

O almeno si sta svegli X un Sinner Alcaraz, non certo X un Sinner Murray, partita dall’ esito scontatissimo.

Stiamo svegli un po’ per quel pispolo che ci pare, che ne dici?

Contento tu, siamo contenti tutti.

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 11-08-2023 10:48

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO

Scritto da Silver81

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da silver81

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da velenopuro

Scritto da Pikario Furioso
Alcaraz vs Hurkach e’ una partita molto interessante e potrebbe finire al terzo set. Temo Jannik scenda in campo alle 22. Speriamo sbrighi la pratica velocemente che il riposo e’ molto importante

Alle 22???
Il match prima (Alcaraz) non comincia prima delle 1 !!

Io punto la sveglia ale 5.00, secondo me al massimo mi perdo il lancio della monetina di Jannik.
Alcaraz – Hurkacz finirà dopo tre tie break in 3 ore e mezza abbondanti. Chi vince non lo so, chiedetelo a Enzo che è esperto

alle 4.30 c’è Leo Borg, non scherziamo

E allora resto sveglio per non rischiare di perdere questa partita epocale contro il prode Yurii Dzhavakian 847 al mondo.
Certo sarà una partita durissima rispetto a quella persa contro Gabriele Bosio 737 al mondo (ma era 1269 quando ha battuto Borg: porta bene battere i futuri vincitori di slam).
Si scherza eh!

Certo che si scherza, ci mancherebbe, io x le notti insonni aspetto gli Us Open!

O almeno si sta svegli X un Sinner Alcaraz, non certo X un Sinner Murray, partita dall’ esito scontatissimo.

Stiamo svegli un po’ per quel pispolo che ci pare, che ne dici?

Guarda che cerca di portar sfiga…

Come al solito ci hai preso.

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 11-08-2023 10:48

Scritto da marcello

Scritto da antosantos

Scritto da Smiccio

Scritto da antosantos
Musetti sta facendo miracoli
Con quel grosso handicap che ha, un debolissimo rovescio, riesce comunque a perdere dignitosamente contro Medvedev
Inoltre è il secondo al mondo nella classifica ad handicap, DIETRO SOLO A TSITSIPAS
Direi ottimo dai
Di piu’ non gli si puo’ chiedere
Ps. Per i neofiti del tennis : I giocatori in attività con HANDICAP ( aka rovescio ad una mano) hanno un best ranking di 3 ( Dimitrov, Tsitsipas, Wawrinka e Thiem )
TUTTI messi insieme fanno 4 Grand Slam ( si … avete capito bene… su un totale di 600 Slam partecipati ne hanno vinti 4…)
La realtà è questa
Gli illusi pensino cio’ che vogliono

Ma tu sei pazzo. Federe 20 slam, sampras 14… tanto per fare 2 esempi di giocatori che hanno vinto qualcosa e hanno il rovescio a 1 mano

Vivete di PASSATO
Non ci sarà MAI PIU’ un NUMERO 1 ATP con il disastro ad una mano
Se andra’ bene, a quei pochi disgraziati che hanno fatto questa folle scelta, forse vedrete uno o due slam nei prossimi 10 anni
Non di piu’
L evoluzione dei materiali e del gioco ormai vi ha estromesso
Ps. Smettetela di citare Federer. Giocatore con caratteristiche uniche. Il piu’ grande big server di sempre. Non penso avremo di nuovo qualcuno cosi forte nel non gioco

Io invece proprio ieri stavo facendo un confronto tra Federer e Musetti. la classe di Musetti è indiscussa, ma il deficit maggiore con il mito Roger, a parte il servizio ovviamente, è il dritto. Il rovescio di Musetti è eccellente, anche per gli standard di gioco attuali, riesce a tenere lo scambio profondo, riesce a fare variazioni, riesce a fare accelerazioni quindi punti diretti. E lo si è visto bene ieri contro Medvedev dove riusciva a tenere lo scambio.
Invece il dritto è meno naturale , più costruito. Non mi piace come si prepara al colpo. Questa minore naturalezza si traduce in minore capacità di esprimere potenza e profondità soprattutto nel gioco di incontro: proprio qui è la differenza maggiore con Federer che, pur non un tiracomodini, in scioltezza e spesso d’anticipo ribatteva profondo ed angolato, anche quando era in difesa.
Intendiamoci il dritto di Musetti non fa cagare eh! È sempre di discreto livello, ma se devo trovare il fondamentale limitante lo trovo qui. Il rovescio se lo tenga stretto.
Il servizio un po’ è la stessa cosa del dritto, non mi piace già da come mette i piedi: è un gesto tecnico più costruito che naturale.
Detto questo penso anche che per Musetti ancora sia prevalente il deficit di consapevolezza e di gestione dei momenti difficili rispetto ai limiti tecnici.
I nostri ragazzi dovrebbero imparare a giocare più sereni. A tutta in tutti i momenti della partita senza remore e più consapevolezza.
Ieri c’è stata una grande differenza di livello di gioco di Musetti tra prima di subire il break e dopo il break del primo set.

Analisi assolutamnete condivisibile. Aggiungo un’annotazione su Medvedev. All’età di Musetti, il Russo era intorno alla sessantesima posizione (non 18esima), lo vidi alle Finals NG a Milano e non mi fece una grande impressione, i favoriti allora erano Coric e Rublev, ma vinse a sorpresa Hyeon Chung, il sud Coreano, purtroppo uscito troppo presto dalla scena. A distanza di quasi 6 anni vediamo Medvedev come il numero 3, dopo essere stato un anno fa numero 1 ed avere vinto uno SLAM, molti Masters su diverse superfici, etc. Sono evidenti i passi avanti compiuti in questi anni. Io penso che Musetti, che parte da una posizione molto più avanzata di Medvedev, e con diversi strumenti, possa crescere ancora molto, tecnicamnete e mentalmente. Oggi perde delle partite, come quella con Hurkacz a W e con Medevedev a Toronto, che fra un anno potrebbe vincere.

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 11-08-2023 10:46

Scritto da Lester
Ho passato una notte in bianco per nulla,neanche a dire che nell’attesa mi sono divertito con Alcaraz perché è stata una brutta partita

Il MAURONE disse che non valeva la pena fare nottata X Sinner, sbeffeggiato, ingiustamente, come al solito e come al solito aveva ragione.

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 11-08-2023 10:38

Scritto da antosantos

Scritto da Smiccio

Scritto da antosantos
Musetti sta facendo miracoli
Con quel grosso handicap che ha, un debolissimo rovescio, riesce comunque a perdere dignitosamente contro Medvedev
Inoltre è il secondo al mondo nella classifica ad handicap, DIETRO SOLO A TSITSIPAS
Direi ottimo dai
Di piu’ non gli si puo’ chiedere
Ps. Per i neofiti del tennis : I giocatori in attività con HANDICAP ( aka rovescio ad una mano) hanno un best ranking di 3 ( Dimitrov, Tsitsipas, Wawrinka e Thiem )
TUTTI messi insieme fanno 4 Grand Slam ( si … avete capito bene… su un totale di 600 Slam partecipati ne hanno vinti 4…)
La realtà è questa
Gli illusi pensino cio’ che vogliono

Ma tu sei pazzo. Federe 20 slam, sampras 14… tanto per fare 2 esempi di giocatori che hanno vinto qualcosa e hanno il rovescio a 1 mano

Vivete di PASSATO
Non ci sarà MAI PIU’ un NUMERO 1 ATP con il disastro ad una mano
Se andra’ bene, a quei pochi disgraziati che hanno fatto questa folle scelta, forse vedrete uno o due slam nei prossimi 10 anni
Non di piu’
L evoluzione dei materiali e del gioco ormai vi ha estromesso
Ps. Smettetela di citare Federer. Giocatore con caratteristiche uniche. Il piu’ grande big server di sempre. Non penso avremo di nuovo qualcuno cosi forte nel non gioco

Esilarante. Definire Federer un big server è fantastico, il miglior del non gioco pure.
Pensa ha un Ivanisevic o un Sampras che grandi battitori lo erano davvero ma con tutto (tanto e Sampras tantissimo) il resto.
Ma poi, la cosa più bella e che fa capire che il tennis credi di conoscerlo, è che non solo hai un livore verso chi gioca il rovescio ad una mano (sono cavoli loro e stanno meglio di te che con due mani forse ti gratti e basta) ma che credi che si possa diventare bimani così, in 3 mesi.
Mi dici quale tecnico te l’ha suggerito? O è farina scadente del tuo sacco? Sai che significa giocare con 2 dritti sostanzialmente (i ragazzini vengono allenati così… Da ragazzini appunto)? Quanti ambidestri conosci?
Comunque, mi ripeto, Musetti vuole dimostrarti che è disposto a mettersi in gioco pur mantenendo le proprie caratteristiche quindi…
Diventerà AMBISINISTRO e giocherà dai due lati solo col rovescio ad una mano.

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 11-08-2023 10:22

Scritto da Pier no guest
Alcaraz si salva con Hurkacz… Hurkacz è quello che se uno dei nostri lo batte è perché è scarso lui, se ci perdono sono scarsi loro.
Non è che magari sia forte lui? No?

Hurkacz è forte.
Se fosse successo a uno dei nostri di vincere al tie break dopo avere servito sul 5/2 e sul 5/4, avremmo avuto decine di commenti sul braccino italico. La realtà è che nessuna partita è scontata, e che, come dimostra questo torneo, c’è grande equilibrio e un top ten può benissimo perdere nei primi turni senza che questo sia uno scandalo

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 11-08-2023 10:12

Scritto da Pier no guest
Alcaraz si salva con Hurkacz… Hurkacz è quello che se uno dei nostri lo batte è perché è scarso lui, se ci perdono sono scarsi loro.
Non è che magari sia forte lui? No?

É forte ed ha le armi per mettere in difficoltà chiunque.
Bel torneo comunque.

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 11-08-2023 10:09

Scritto da David
Se alcaraz vince altre 2 partite di fila arriva ad un mostruoso 80% di vittorie!!!! Meglio d lui solo nadal djokovic e federer

E Borg, Connors, McEnroe, Lendl?

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viri 11-08-2023 10:06

Scritto da antosantos

Scritto da Smiccio

Scritto da antosantos
Musetti sta facendo miracoli
Con quel grosso handicap che ha, un debolissimo rovescio, riesce comunque a perdere dignitosamente contro Medvedev
Inoltre è il secondo al mondo nella classifica ad handicap, DIETRO SOLO A TSITSIPAS
Direi ottimo dai
Di piu’ non gli si puo’ chiedere
Ps. Per i neofiti del tennis : I giocatori in attività con HANDICAP ( aka rovescio ad una mano) hanno un best ranking di 3 ( Dimitrov, Tsitsipas, Wawrinka e Thiem )
TUTTI messi insieme fanno 4 Grand Slam ( si … avete capito bene… su un totale di 600 Slam partecipati ne hanno vinti 4…)
La realtà è questa
Gli illusi pensino cio’ che vogliono

Ma tu sei pazzo. Federe 20 slam, sampras 14… tanto per fare 2 esempi di giocatori che hanno vinto qualcosa e hanno il rovescio a 1 mano

Vivete di PASSATO
Non ci sarà MAI PIU’ un NUMERO 1 ATP con il disastro ad una mano
Se andra’ bene, a quei pochi disgraziati che hanno fatto questa folle scelta, forse vedrete uno o due slam nei prossimi 10 anni
Non di piu’
L evoluzione dei materiali e del gioco ormai vi ha estromesso
Ps. Smettetela di citare Federer. Giocatore con caratteristiche uniche. Il piu’ grande big server di sempre. Non penso avremo di nuovo qualcuno cosi forte nel non gioco

Ma come si fa? Hai scritto 4 slam rispetto ai 600 totali giocati vinti da giocatori con rovescio ad una mano ed hai dimenticato almeno 4 giocatori che sono nella topten degli slam vinti in carriera ed insieme a quelli che hai citato ne hanno vinti oltre 50: federer (20), sampras (14), mcnroe (7), lendl (8), Wawrinka (3), Thiem (1).

Poi che nel tennis moderno il rovescio ad una mano sia un colpo anacronistico posso essere d’accordo. Tsitsipas ma anche Musetti ci mettono più del doppio del tempo solo a fare il movimento, ma le tue inesattezze e dimenticanze rendono l’intero ragionamento senza senso

225
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Nerazzurro (Guest) 11-08-2023 10:04

Scritto da antosantos

Scritto da Smiccio

Scritto da antosantos
Musetti sta facendo miracoli
Con quel grosso handicap che ha, un debolissimo rovescio, riesce comunque a perdere dignitosamente contro Medvedev
Inoltre è il secondo al mondo nella classifica ad handicap, DIETRO SOLO A TSITSIPAS
Direi ottimo dai
Di piu’ non gli si puo’ chiedere
Ps. Per i neofiti del tennis : I giocatori in attività con HANDICAP ( aka rovescio ad una mano) hanno un best ranking di 3 ( Dimitrov, Tsitsipas, Wawrinka e Thiem )
TUTTI messi insieme fanno 4 Grand Slam ( si … avete capito bene… su un totale di 600 Slam partecipati ne hanno vinti 4…)
La realtà è questa
Gli illusi pensino cio’ che vogliono

Ma tu sei pazzo. Federe 20 slam, sampras 14… tanto per fare 2 esempi di giocatori che hanno vinto qualcosa e hanno il rovescio a 1 mano

Vivete di PASSATO
Non ci sarà MAI PIU’ un NUMERO 1 ATP con il disastro ad una mano
Se andra’ bene, a quei pochi disgraziati che hanno fatto questa folle scelta, forse vedrete uno o due slam nei prossimi 10 anni
Non di piu’
L evoluzione dei materiali e del gioco ormai vi ha estromesso
Ps. Smettetela di citare Federer. Giocatore con caratteristiche uniche. Il piu’ grande big server di sempre. Non penso avremo di nuovo qualcuno cosi forte nel non gioco

io sono d’accordo con te. Lo dico da sempre

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 11-08-2023 09:56

Scritto da velenopuro
Per Muso una impresa (quasi) impossibile.
Personalmente mi accontenterei di una buona prova, Danil è un osso duro e Sinner ne sa qualcosa
Si potrebbe provare la tattica che ha usato Alcaraz, delle belle palle lunghe che rimbalzano alte.
Mah, non so che partita verrà fuori , spero sia piacevole indipendentemente dal risultato finale
P.S. IMHO Fritz oggi esce.
DeMinaur non è un fenomeno ma lo farà correre e Fritz, sempre IMHO, corre male e si piega peggio

Mi autoquoto il primo messaggio del thread

1) la partita è stata molto bella.
Si è visto più tennis in un game che in tutto il derby

2) ha perso..
Era nelle previsioni, l’altro mica era uno qualsiasi
Ha giocato alla pari per lunghissimi tratti.
Bene, partiamo da qui

3) il P.s. su Fritz me lo incornicio perchè beccato in pieno

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 11-08-2023 09:41

Alcatraz vince ma fatica molto già giocati 3 tiè break in due incontri contro avversari non top ! Ahiaaa….che n.1 farlocco!!

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 11-08-2023 09:30

Alcaraz si salva con Hurkacz… Hurkacz è quello che se uno dei nostri lo batte è perché è scarso lui, se ci perdono sono scarsi loro.
Non è che magari sia forte lui? No?

221
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lucio68 (Guest) 11-08-2023 09:06

@ Marco (#3704140)

..e ti pareva se è Medvedev che si è autobrekkato

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MISSION TO SLAM (Guest) 11-08-2023 08:46

Meglio alcaraz di hurcaz in sf

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 11-08-2023 08:19

Se alcaraz vince altre 2 partite di fila arriva ad un mostruoso 80% di vittorie!!!! Meglio d lui solo nadal djokovic e federer

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 11-08-2023 08:08

Scritto da antosantos

Scritto da Smiccio

Scritto da antosantos
Musetti sta facendo miracoli
Con quel grosso handicap che ha, un debolissimo rovescio, riesce comunque a perdere dignitosamente contro Medvedev
Inoltre è il secondo al mondo nella classifica ad handicap, DIETRO SOLO A TSITSIPAS
Direi ottimo dai
Di piu’ non gli si puo’ chiedere
Ps. Per i neofiti del tennis : I giocatori in attività con HANDICAP ( aka rovescio ad una mano) hanno un best ranking di 3 ( Dimitrov, Tsitsipas, Wawrinka e Thiem )
TUTTI messi insieme fanno 4 Grand Slam ( si … avete capito bene… su un totale di 600 Slam partecipati ne hanno vinti 4…)
La realtà è questa
Gli illusi pensino cio’ che vogliono

Ma tu sei pazzo. Federe 20 slam, sampras 14… tanto per fare 2 esempi di giocatori che hanno vinto qualcosa e hanno il rovescio a 1 mano

Vivete di PASSATO
Non ci sarà MAI PIU’ un NUMERO 1 ATP con il disastro ad una mano
Se andra’ bene, a quei pochi disgraziati che hanno fatto questa folle scelta, forse vedrete uno o due slam nei prossimi 10 anni
Non di piu’
L evoluzione dei materiali e del gioco ormai vi ha estromesso
Ps. Smettetela di citare Federer. Giocatore con caratteristiche uniche. Il piu’ grande big server di sempre. Non penso avremo di nuovo qualcuno cosi forte nel non gioco

Io invece proprio ieri stavo facendo un confronto tra Federer e Musetti. la classe di Musetti è indiscussa, ma il deficit maggiore con il mito Roger, a parte il servizio ovviamente, è il dritto. Il rovescio di Musetti è eccellente, anche per gli standard di gioco attuali, riesce a tenere lo scambio profondo, riesce a fare variazioni, riesce a fare accelerazioni quindi punti diretti. E lo si è visto bene ieri contro Medvedev dove riusciva a tenere lo scambio.

Invece il dritto è meno naturale , più costruito. Non mi piace come si prepara al colpo. Questa minore naturalezza si traduce in minore capacità di esprimere potenza e profondità soprattutto nel gioco di incontro: proprio qui è la differenza maggiore con Federer che, pur non un tiracomodini, in scioltezza e spesso d’anticipo ribatteva profondo ed angolato, anche quando era in difesa.

Intendiamoci il dritto di Musetti non fa cagare eh! È sempre di discreto livello, ma se devo trovare il fondamentale limitante lo trovo qui. Il rovescio se lo tenga stretto.

Il servizio un po’ è la stessa cosa del dritto, non mi piace già da come mette i piedi: è un gesto tecnico più costruito che naturale.

Detto questo penso anche che per Musetti ancora sia prevalente il deficit di consapevolezza e di gestione dei momenti difficili rispetto ai limiti tecnici.
I nostri ragazzi dovrebbero imparare a giocare più sereni. A tutta in tutti i momenti della partita senza remore e più consapevolezza.

Ieri c’è stata una grande differenza di livello di gioco di Musetti tra prima di subire il break e dopo il break del primo set.

217
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, il capitano
Dylan (Guest) 11-08-2023 07:54

Scritto da enzola barbera
Purtroppo, come succedere ormai da troppo tempo, al termine del secondo turno di un 1000 o Slam, c’è la falcidia dei nostri e rimane il solito Sinner a proseguire. Dovrebbe farcela con il vecchio Murray, enzo

Troppo bere fa male. Non perdo neanche tempo a evidenziare chi quest’anno è andato oltre sia nei 1000 che negli Slam. Cosa dovrebbero dire i francesi che al momento (francesi è un esempio vista una storia sicuramente migliore degli italiani) non hanno nessuno. Loro non superano un terzo turno Slam da parecchio.
Riposati

216
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Federico (Guest) 11-08-2023 07:48

Le parole di Bertolucci hanno un senso, eccome. Alcaraz è un vero campione, non uno dei tanti pretendenti al trono…

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafaforever1 (Guest) 11-08-2023 07:06

Scritto da Purple rain

Scritto da Massy

Scritto da Peter

Scritto da pablito
Meglio Arnaldi.
Il Muso nemmeno gli fa il solletico…

Non proprio, visto che Lorenzo l’ha breakkato.

Arnaldi tira molto più forte di musetti quindi è logico che lo ha messo più in difficoltà

Leggi le statistiche: velocità media del dritto di Arnaldi 110 km,Musetti 114,Berrettini 128, Arnaldi è quello che tira più piano.

Io ti consiglio vivamente di guardare qualche partita di tennis ogni tanto

214
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Rovescio al tramonto
Silvio (Guest) 11-08-2023 06:31

Alcaraz si è salvato in calcio d’angolo,c’è mancato poco che combinasse un disastro come hanno fatto Ruud e Fritz se non più clamoroso,sarebbe stata la sconfitta più brutta della sua carriera fino adesso perdendo da un vantaggio di 5-2 e servizio con 2 match point non sfruttati

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi Tempini (Guest) 11-08-2023 05:04

Scritto da Purple rain

Scritto da Massy

Scritto da Peter

Scritto da pablito
Meglio Arnaldi.
Il Muso nemmeno gli fa il solletico…

Non proprio, visto che Lorenzo l’ha breakkato.

Arnaldi tira molto più forte di musetti quindi è logico che lo ha messo più in difficoltà

Leggi le statistiche: velocità media del dritto di Arnaldi 110 km,Musetti 114,Berrettini 128, Arnaldi è quello che tira più piano.

Lascia le statistiche, si nota facilmente che Arnaldi tira più forte di Musetti

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 11-08-2023 04:39

Mi dispiace tantissimo per Murray, la cosa più brutta nel suo discorso è che ha fatto capire che il suo ritiro dal tennis è vicino e potrebbe anche avvenire quest’anno se l’infortunio è serio perché alla sua età questo genere di infortuni ci mettono tanto tempo a guarire,vedasi Nadal che un infortunio che doveva tenerlo fuori un paio di mesi lo sta ancora perseguitando dopo 8 mesi

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cannibale Rosso 11-08-2023 04:28

Anzi hanno appena annunciato che Sinner-Monfils é l’ultimo incontro sul centrale ancora dopo il match di alcaraz, quindi altra alzataccia ma ci sarò.

210
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Lester (Guest) 11-08-2023 04:23

Ho passato una notte in bianco per nulla,neanche a dire che nell’attesa mi sono divertito con Alcaraz perché è stata una brutta partita

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cannibale Rosso 11-08-2023 04:21

Ritiro di Murray per un problema agli addominali.
Spiace non vedere il match, soprattutto dopo “un’alzataccia”.
Forza Jannik tanto oggi si torna in campo contro monfils.
Torniamo a letto va…. Buonanotte a tutti quelli che si erano in piedi a quest’ora.

208
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Dalbo23 11-08-2023 04:14

@ Cogi53 (#3704317)

Si

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogi53 11-08-2023 04:12

Ma si è ritirato Murray???

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Noa (Guest) 11-08-2023 04:12

Ritiro di Murray

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Born in the U.S.A. 11-08-2023 04:08

Murray ritirato. Niente partita.

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Purple rain (Guest) 11-08-2023 04:07

Scritto da Massy

Scritto da Peter

Scritto da pablito
Meglio Arnaldi.
Il Muso nemmeno gli fa il solletico…

Non proprio, visto che Lorenzo l’ha breakkato.

Arnaldi tira molto più forte di musetti quindi è logico che lo ha messo più in difficoltà

Leggi le statistiche: velocità media del dritto di Arnaldi 110 km,Musetti 114,Berrettini 128, Arnaldi è quello che tira più piano.

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 11-08-2023 03:36

Stanno giocando davvero male. Una marea di errori da parte di entrambi. Alcaraz che si fa recuperare due break con colpi completamente a caso, dopo aver avuto due match point. Ci sarebbe da ridere, se non fosse che mi ritardano Jannik. 😡

202
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Robin
zedarioz 11-08-2023 01:53

Alcaraz a 3 cilindri. Quando i piedi non si muovono a livelli supersonici, il suo tennis perde il 50%, perché spingere a tutta senza avere gli appoggi giusti è troppo anche per lui. Vediamo se il polacco regge la tensione.

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!