Masters 1000 Toronto: Il programma completo degli ottavi di finale. In serata in campo Lorenzo Musetti. Nella notte italiana Jannik Sinner
Center Court – Ora italiana: 18:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Mackenzie McDonald vs [WC] Milos Raonic
2. [16] Lorenzo Musetti vs [2] Daniil Medvedev (non prima ore: 20:00)
3. [1] Carlos Alcaraz vs [15] Hubert Hurkacz (non prima ore: 01:00)
4. Andy Murray vs [7] Jannik Sinner
Grandstand – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Alejandro Davidovich Fokina vs [3] Casper Ruud
2. [8] Taylor Fritz vs Alex de Minaur
3. [PR] Gael Monfils vs Sebastian Korda OR [LL] Aleksandar Vukic (non prima ore: 22:30)
4. [12] Tommy Paul OR Francisco Cerundolo vs [Q] Marcos Giron OR [5] Holger Rune (non prima ore: 00:00)
Court 1 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Jamie Murray / Michael Venus vs [4] Rohan Bopanna / Matthew Ebden
2. [8] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin vs [Alt] Sadio Doumbia / Fabien Reboul
3. [WC] Nicolas Mahut / Vasek Pospisil vs [6] Kevin Krawietz / Tim Puetz (non prima ore: 20:00)
4. [3] Rajeev Ram / Joe Salisbury vs Sander Gille / Joran Vliegen
5. Nathaniel Lammons / Jackson Withrow vs Max Purcell / Andrey Rublev
TAG: Masters 1000 Toronto, Masters 1000 Toronto 2023
Ace da sotto di Fokina, Ruud non ha apprezzato.
E quattro over 30:
Giron (quasi 31)
Raonić (32)
Murray (36)
Lamonf (36) 🙂
Se Huby ripete la partita “centrata” con DJ a W, ce la può fare.
Ma ripetersi non è facile… 🙂
Ma Lorenzo potrebbe benissimo entrare nei top 10 (e mi auguro che accada, sai che goduria 2 giovani italiani per anni tra i primi al mondo ?) anche solo battendo REGOLARMENTE giocatori dal 15 posto in giù, per esempio, facendo quarti nei grandi tornei ( che non è poco) quindi senza la necessità di battere quelli per davvero top top, però non sarebbe una svolta nel suo gioco.
Io non godo,semplicemente constato che Rune non ha assolutamente il livello che gli viene attribuito da una caterva di commentatori qui sul sito, del tipo “mostro” , “cannibalino” , “mentalmente fortissimo” , “di livello superiore” e simili amenità.
È forte? Si.
È un altro Alcaraz? Ma fatemi il favore…
Per essere tds n 1 il sorteggio non è stato per niente facile…
Fuori Musetti, avanti Sinner.. per gli altri adios Alcaraz.. e spero in de minaur
Negli ottavi sono rimasti solo tre giocatori, nati dopo l’1/1/2000: Alcaraz, Sinner e Musetti.
Anche lui sarebbe un brutto, bruttissimo cliente per Alcaraz in eventuale semifinale e per Medvedev in finale.
Per Alcaraz perché negli scontri diretti sono 3-3 e Sinner ha già dimostrato di avere il gioco per metterlo in difficoltà.
Per Medvedev perché, dopo 6 sconfitte negli H2H, la vittoria di Sinner è nell’aria, non fosse altro che per motivi statistici.
Musetti Medvedev più o meno in prima serata mi ripaga di non poter vedere Jannik/Murray perché so che non ce pa farò.
Non sono esperto di Now. Sapete se si possono rivedere i match tipo sy Eurosport. Grazie per una risposta ora ci guardo anch’io.
Comunque quando vedo i nostri In campo mi viene una voglia di andare a giocare che non resisto. È un loro grande merito!
Hurkacz non è mai facile.
Che Autostrada fino alla semifinale per Alcaraz! Shelton, Hurkacz e poi forse Tommy il pollo. Una passeggiata di salute.
Alcaraz non ha impressionato per nulla. La sfida più difficile non è fare l’erbivoro conquistando valore da campione ma confermarsi da uomo da battere!
@ pablito (#3703195)
Non è proprio sicuro al 100% che JS perda con Alcaraz
Prima uno fra Monfils/Vukić,
poi Alky.
Finirà Alky/Medvy, con altra bastonata per il russo.
Poi Alky troverà un… “Marozsan” a Cincy, per poter difendere degnamente il “suo” USO.. 🙂 😉
Per me il gioco di Rune se non molto gasato si adatta bene solo alla terra! Su rapido dovrebbe essere preciso ed aggressivo ma spesso pare distratto ed arruffone sottovalutando i rivali meno famosi! Se notate con il rovescio è spesso topposo e poco penetrante e questa cosa funziona bene solo su terra con rivali impazienti!
@ Starghost (#3702991)
Non ho visto il match. Comunque oltre Rune, le sorprese non mancano in questo 1000. Anche Tsitsipas e Zverev sono stati battuti pur essendo ampiamente favoriti.
Mi sa che ci hai capito assai poco.
Se batte Murray trova Vukic / Monfils e solo in semifinale Alcaraz ammesso che prevalga su Hurkacz e poi sul vincente di Giron / Paul
Solo in finale potrebbe trovare Medvedev, ammesso che il russo batta Musetti e – diciamo – Fritz e Fokina (o Ruud o Raonic)
Ma forse per trovare clienti agevoli in semifinale e finale di un 1000 Sinner – secondo la tua “stupefacente” teoria – doveva sperare di prendere lo Stargate e ritrovarsi a Cordenons, che ne dici?
Volevo fare una riflessione su Musetti.
Se togliamo il periodo iniziale della stagione, dove perdeva un po’ da tutti, ha iniziato a migliorare sia come gioco che come risultati, che ne è la logica conseguenza.
Però leggendo bene i risultati ottenuti viene subito in evidenza che, a parte la vittoria su Djokovic (fra l’altro probabilmente infortunato) ha perso sempre da giocatori avanti a lui in classifica.
Secondo me per fare quell’ulteriore passo in avanti e provare ad entrare nei primi 10 giocatori del mondo dovrebbe provare ad affrontare gli avversari più forti con un atteggiamento più aggressivo (sul tipo Alcaraz/Rune per intenderci).
Il tennis non gli manca a mio modesto parere è uno dei migliori al mondo, la testa ancora si e non so fino a che punto si possa migliorare.
A livello tecnico non essendo stato un giocatore non mi esprimo, mi limito a godere vedendolo giocare.
Forza Lorenzo prova a battere il “mostro” russo!!!!!!
questo è Toronto non Montreal…
sarebbe bello ogni tanto mettere anche gli oop delle donne, ma è abbastanza palese ormai la piega che ha preso questo sito
Qualcuno nei giorni scorsi criticava il sistema di Protected Ranking, argomentando che fosse l’antitesi della meritocrazia sportiva. Effettivamente e’ una vera ingiustizia vedere delle cariatidi come Monfils e Raonic in tabellone, quando giovani brillanti come Ruusvori e Altmeier sono costretti invece a fare le qualificazioni
Vorrei ricordare i molti che storcevano il naso per il PR del buon Gael… Non mi sembra proprio un ex giocatore…
Ovviamente chiuso Musetti, per superficie e viste le ultime uscite. Sinner favorito, ma non troppo…deve stare molto attento, Murray è sempre tosto da battere.
Ed hai capito male perché se Sinner supera Murray si troverà poi Monfils o Vukic,Alcaraz solo in semifinale, Medvedev sta dall’altra parte del tabellone e si possono incontrare solo in finale
Perché ha giocato di notte e nessuno ha visto il match.
@ enzo la barbera (#3702933)
No sbagli, al turno successivo avrebbe il vincente di monfils-vukic, eventuale semifinale Alcaraz.
Carlo
@ enzo la barbera (#3702933)
prima di trovare alcaraz deve battere murray e vincere il quarto di finale
Torno su Rune.
Come mai così pochi commenti, a parte quelli di godimento, su una sconfitta patita dal numero 70?
Impossibile o quasi la partita di Musetti che, per me, ha ancora bisogno di un anno di crescita per giocarsela fino in fondo contro gente come Medvedev sul duro.
Jannik deve provare a faticare il meno possibile fino alla semifinale che, a meno di sorprese sempre possibili nel tennis, allo stato attuale del tabellone pare tranquillamente raggiungibile.
Detto per inciso con Tsitsipas, Rune e Rublev fuori ha una occasione unica di spiccare il volo nella race e di accorciare tantissimo la distanza dalla top 5 nel ranking.
Se ho ben capito, Sinner, se supera Murray, troverà nella sua strada Medvedev o Alcaraz. Brutti, bruttissimi clienti enzo
Ottavo difficile per Musetti. Per abbattere il muro russo deve dare fondo a tutte le sue risorse di gioco e mentali. Tecnicamente ha il braccio per disinnescarlo con i dropshot, o accorciando gli scambi con sortite a rete o con variazioni continue e repentine, un po’ come fa Alcaraz. È difficile ma spero almeno che ci provi, anche perché se accetta passivamente lo scambio a fondo campo, sperando di sfondare o che Medvedev commetta un errore nel palleggio, non ha scampo. Anche se parte sfavorito, vorrei vedere una partita coraggiosa. Per Sinner il compito è più agevole anche se Murray ultimamente sta giocando benissimo. La sua mobilità è discreta ma ha ancora tanta qualità nel colpire la palla e nella gestione della partita a livello tattico. È secondo me tra i migliori giocatori, insieme a Djokovic, sotto questo aspetto. Sinner gli è comunque superiore per intensità e velocità di gioco, ma deve stare attento a non sottovalutarlo.
Non vedo Rune nel tabellone degli ottavi…
GODO