Arnaldi in semifinale ATP, Copertina

ATP 250 Umago: Matteo Arnaldi conquista la prima semifinale in carriera nel circuito maggiore. Battuto il n.1 del seeding Jiri Lehecka

28/07/2023 19:03 68 commenti
Matteo Arnaldi - Foto Getty Images
Matteo Arnaldi - Foto Getty Images

Matteo Arnaldi, attuale numero 76 del mondo ha dimostrato forza e determinazione raggiungendo la sua prima semifinale ATP in carriera sulla terra di Umago. Con una vittoria intensa e combattuta contro Jiri Lehecka, con il punteggio di 3-6 6-2 6-4, ha dimostrato che può essere il prossimo nome di riferimento per l’Italia nel panorama tennistico mondiale.
Ora Arnaldi si prepara per la semifinale, dove affronteràAlexei Popyrin. Con queste prestazioni, non sorprende che abbia già messo nel mirino la top 60 ATP.

Il match non è iniziato nel migliore dei modi per Arnaldi. Lehecka ha subito preso il comando nel primo set, mostrando grande solidità nei suoi turni di servizio e concedendo pochissimo all’italiano. Ma Arnaldi ha rilanciato la sfida nel secondo set, sfruttando le incertezze del numero 1 del tabellone e brekkando in due occasioni il ceco conquistando la frazione per 6 a 2.

Il terzo set ha visto un Lehecka visibilmente spazientito, mentre Arnaldi ha continuato a mostrare sicurezza e determinazione. Sotto la pressione dell’italiano, il ceco ha ceduto nel settimo gioco il turno di battuta, concedendo a Arnaldi la possibilità di servire per il match. Con l’enorme supporto del pubblico, gran parte dei quali sventolavano la bandiera tricolore italiana, Arnaldi ha gestito la situazione con grande maturità, anche dimostrando sportività in un episodio che avrebbe potuto far discutere (sul 5 a 3 quando cambia la decisione del giudice di sedia su un servizio del suo avversario giudicato fuori ed invece abbondantemente dentro).
Sul 5 a 4 il talento italiano teneva a 15 il turno di servizio ed alla prima palla match a disposizione portava a casa la partita per 6 a 4.

Il servizio è stata una delle chiavi del match per Arnaldi: otto ace e solo due doppi falli, con un impressionante 76% di punti vinti con la prima di servizio. Lehecka, invece, ha pagato la sua inconsistenza con la seconda di servizio, offrendo a Matteo numerose opportunità di break.

ATP Umag
Jiri Lehecka [1]
6
2
4
Matteo Arnaldi [7]
3
6
6
Vincitore: Arnaldi
Lehecka 🇨🇿 Arnaldi 🇮🇹
ACES 2 8
DOUBLE FAULTS 2 2
FIRST SERVE 54/77 (70%) 40/81 (49%)
1ST SERVE POINTS WON 40/54 (74%) 30/40 (75%)
2ND SERVE POINTS WON 9/23 (39%) 26/41 (63%)
BREAK POINTS SAVED 6/9 (67%) 2/4 (50%)
SERVICE GAMES PLAYED 13 14
RETURN RATING 126 143
1ST SERVE RETURN POINTS WON 10/40 (25%) 14/54 (26%)
2ND SERVE RETURN POINTS WON 15/41 (37%) 14/23 (61%)
BREAK POINTS CONVERTED 2/4 (50%) 3/9 (33%)
RETURN GAMES PLAYED 14 13
SERVICE POINTS WON 49/77 (64%) 56/81 (69%)
RETURN POINTS WON 25/81 (31%) 28/77 (36%)
TOTAL POINTS WON 74/158 (47%) 84/158 (53%)



Federico Di Miele


TAG: , ,

68 commenti. Lasciane uno!

Andreas Seppi 29-07-2023 01:10

Arnalds fortissimo
Pronto al grande tennis

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zuppetta (Guest) 29-07-2023 00:19

Scritto da Zuppetta

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Si può definitivamente affermare che, come Jack Frusciante, Arnaldi è uscito dal gruppo di più o meno coetanei, che facevano bene nei challenger ma non riuscivano a issarsi a livello ATP. Chi sarà il prossimo, secondo voi (se ci sarà)?

Per me Zeppieri

Scritto da Zuppetta

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Si può definitivamente affermare che, come Jack Frusciante, Arnaldi è uscito dal gruppo di più o meno coetanei, che facevano bene nei challenger ma non riuscivano a issarsi a livello ATP. Chi sarà il prossimo, secondo voi (se ci sarà)?

Per me Zeppieri

Anzi Fognini

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zuppetta (Guest) 29-07-2023 00:17

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Si può definitivamente affermare che, come Jack Frusciante, Arnaldi è uscito dal gruppo di più o meno coetanei, che facevano bene nei challenger ma non riuscivano a issarsi a livello ATP. Chi sarà il prossimo, secondo voi (se ci sarà)?

Per me Zeppieri

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 28-07-2023 23:49

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Si può definitivamente affermare che, come Jack Frusciante, Arnaldi è uscito dal gruppo di più o meno coetanei, che facevano bene nei challenger ma non riuscivano a issarsi a livello ATP. Chi sarà il prossimo, secondo voi (se ci sarà)?

Se ne avrà la forza al momento vedo solo Nardi in prospettiva. Passaro quest’anno appare involuto…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionare 28-07-2023 23:26

Scritto da Giambi

Scritto da Kramerprostaff
Umago provincia Italica.

Beh in effetti Umago faceva parte della zona B che doveva essere amministrata provvisoriamente da Tito per poi unirsi alla zona A passando quindi all’Italia. Per motivi che non si capiranno mai Moro e lo Stato Italiano regalarano la zona B alla Jugoslavia senza contropartite con il trattato di Osimo. Conosco bene i fatti in quanto mia moglie ha radici in quelle stupende zone.

stai sicuro che i motivi chi li doveva sapere li ha saputi eccome

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionare 28-07-2023 23:26

Scritto da Giambi

Scritto da Kramerprostaff
Umago provincia Italica.

Beh in effetti Umago faceva parte della zona B che doveva essere amministrata provvisoriamente da Tito per poi unirsi alla zona A passando quindi all’Italia. Per motivi che non si capiranno mai Moro e lo Stato Italiano regalarano la zona B alla Jugoslavia senza contropartite con il trattato di Osimo. Conosco bene i fatti in quanto mia moglie ha radici in quelle stupende zone.

stai sicuro che i motivi chi li doveva sapere li ha saputi eccome

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massivitto (Guest) 28-07-2023 23:01

Era una bella occasione e l’ha colta. Bravo

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massivitto (Guest) 28-07-2023 23:01

Era una bella occasione e l’ha colta. Bravo

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 28-07-2023 22:47

Scritto da Palmeria
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisement

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Si può definitivamente affermare che, come Jack Frusciante, Arnaldi è uscito dal gruppo di più o meno coetanei, che facevano bene nei challenger ma non riuscivano a issarsi a livello ATP. Chi sarà il prossimo, secondo voi (se ci sarà)?

Zeppieri
Su Nardi, detto con profondo rammarico, comincio ad avere dubbi

Beh, Nardi è rimasto sostanzialmente al palo per un’annata. Un anno fa era 167, ora è 154, ma con molte cambiali in scadenza. Non è escluso che tra qualche settimana torni sopra la 170. A fine anno era 135. Questo è preoccupante, perché il dato comune a tutti i giocatori che sono emersi è quello del progresso, anche non impetuoso ma comunque sensibile, anno dopo anno. Il problema sembra più mentale e di carattere, che non tecnico. Il che non è necessariamente un fatto confortante.

Se Nardi non cambia guida tecnica e ci prova seriamente…

Arnaldi veramente on fire! Si sta collocando in una posizione che gli può garantire di fare una carriera di ottimo livello.

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Lupen (Guest) 28-07-2023 22:29

Ormai una realtà !!!!!

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Palmeria (Guest) 28-07-2023 22:23

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Si può definitivamente affermare che, come Jack Frusciante, Arnaldi è uscito dal gruppo di più o meno coetanei, che facevano bene nei challenger ma non riuscivano a issarsi a livello ATP. Chi sarà il prossimo, secondo voi (se ci sarà)?

Zeppieri
Su Nardi, detto con profondo rammarico, comincio ad avere dubbi

Beh, Nardi è rimasto sostanzialmente al palo per un’annata. Un anno fa era 167, ora è 154, ma con molte cambiali in scadenza. Non è escluso che tra qualche settimana torni sopra la 170. A fine anno era 135. Questo è preoccupante, perché il dato comune a tutti i giocatori che sono emersi è quello del progresso, anche non impetuoso ma comunque sensibile, anno dopo anno. Il problema sembra più mentale e di carattere, che non tecnico. Il che non è necessariamente un fatto confortante.

Se Nardi non cambia guida tecnica e ci prova seriamente…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 28-07-2023 22:21

Scritto da Marco10

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Sporadico
A mio parere, nel giro di un anno, Arnaldi diventerà il secondo giovane più forte dopo Sinner.

Le premesse ci sono tutte….la base c e i fondamentali ci sono ha un buon rovescio a due mani maneggia discretamente anche la.palla corta,e il servizio è.sempre sopra il 70%( l avesse Sinner ste percentuali),manca il dritto che mi sembra leggerino per sfondare bei primi 20 cmq si ci può lavorare…

Il servizio è buono, ovviamente bisognerà testarlo con buoni ribattitori. In generale si intravedono buoni doti di difensore, ha una buona mobilità e non è facile fargli il punto. L’avevo visto tempo fa contro Medvedev, chiaramente ha vinto il russo, ma il nostro Matteo teneva bene gli scambi anche quando erano prolungati ed intensi.

Non credo che Musetti uscirà facilmente dai primi 20-25, anzi ha ottime possibilità di crescere ancora. Ciò implica che state considerando Arnaldi un potenziale top-20. E se avessimo 3 giovani in top20 … beh, magari. Complimentissimi a Matteo!!

57
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Marco M. 28-07-2023 22:18

Scritto da Palmeria
Dopo la sconfitta con musetti dissi che in prospettiva mi piace più il genovese

che è di Sanremo, circa 150 km da Genova.
Come dire a un veronese che è veneziano 🙂

56
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, il capitano, Detuqueridapresencia
Sottile 28-07-2023 22:07

Scritto da Givaldo Barbosa
U Mago, torneo di Otelma, si conferma fatato per i nostri colori.
L’ottimo Arnaldi, oltre a somigliare al cantante degli Style Council, con quella postura e il petto in fuori ricorda pure Guillermo Canas, uno dei cagnacci più tosti mai visti sui campi da tennis.

Ma si il grande Paul Weller

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Sottile 28-07-2023 22:04

Complimenti davvero ad Arnaldi contro un ottimo avversario. Dovrebbe solo cercare di incrementare un po’ le prime palle

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Markus (Guest) 28-07-2023 21:56

Bravo Arnaldi, ha come minimo il doppio di testa di Musetti, e si vede.
Non avrà la sua classe, ma é solidissimo e i frutti si vedranno.
D’altronde ha perso di un soffio col carrarino, e ho il sentore che la prossima volta potrebbe finire diversamente .

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Palmeria (Guest) 28-07-2023 21:56

Dopo la sconfitta con musetti dissi che in prospettiva mi piace più il genovese

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 28-07-2023 21:53

Scritto da Marco10

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Si può definitivamente affermare che, come Jack Frusciante, Arnaldi è uscito dal gruppo di più o meno coetanei, che facevano bene nei challenger ma non riuscivano a issarsi a livello ATP. Chi sarà il prossimo, secondo voi (se ci sarà)?

Zeppieri
Su Nardi, detto con profondo rammarico, comincio ad avere dubbi

Purtroppo anche io. Speriamo si riprenda.

Di cuore

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JS (Guest) 28-07-2023 21:51

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Sporadico
A mio parere, nel giro di un anno, Arnaldi diventerà il secondo giovane più forte dopo Sinner.

Le premesse ci sono tutte….la base c e i fondamentali ci sono ha un buon rovescio a due mani maneggia discretamente anche la.palla corta,e il servizio è.sempre sopra il 70%( l avesse Sinner ste percentuali),manca il dritto che mi sembra leggerino per sfondare bei primi 20 cmq si ci può lavorare…

Servizio sempre sopra il 70%…oggi: 49%

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 28-07-2023 21:49

Scritto da Givaldo Barbosa
U Mago, torneo di Otelma, si conferma fatato per i nostri colori.
L’ottimo Arnaldi, oltre a somigliare al cantante degli Style Council, con quella postura e il petto in fuori ricorda pure Guillermo Canas, uno dei cagnacci più tosti mai visti sui campi da tennis.

Style Council 😀
Sei un mito

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Marco10 (Guest) 28-07-2023 21:38

Scritto da Vesciche e polline!!

Scritto da Sporadico
A mio parere, nel giro di un anno, Arnaldi diventerà il secondo giovane più forte dopo Sinner.

Le premesse ci sono tutte….la base c e i fondamentali ci sono ha un buon rovescio a due mani maneggia discretamente anche la.palla corta,e il servizio è.sempre sopra il 70%( l avesse Sinner ste percentuali),manca il dritto che mi sembra leggerino per sfondare bei primi 20 cmq si ci può lavorare…

Il servizio è buono, ovviamente bisognerà testarlo con buoni ribattitori. In generale si intravedono buoni doti di difensore, ha una buona mobilità e non è facile fargli il punto. L’avevo visto tempo fa contro Medvedev, chiaramente ha vinto il russo, ma il nostro Matteo teneva bene gli scambi anche quando erano prolungati ed intensi.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
AO (Guest) 28-07-2023 21:32

Gioco solido, propositivo, offensivo il giusto, nessun punto debole, niente atteggiamenti difensivisti, buon servizio, buona testa, niente imprecazioni e/o bestemmie indecenti, corretto, niente punti rubati all’avversario, niente dichiarazioni infantili (tipo “voglio diventare il n 1”).
Mi raccomando Matteo, continua così, la strada è lunga ma puoi farne tanta.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 28-07-2023 21:30

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Si può definitivamente affermare che, come Jack Frusciante, Arnaldi è uscito dal gruppo di più o meno coetanei, che facevano bene nei challenger ma non riuscivano a issarsi a livello ATP. Chi sarà il prossimo, secondo voi (se ci sarà)?

Zeppieri
Su Nardi, detto con profondo rammarico, comincio ad avere dubbi

Purtroppo anche io. Speriamo si riprenda.

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Razzotto 28-07-2023 21:24

Scusate se riemergo ora…ma che grande Arnaldino…! Bravissimo Matteo!

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Detuqueridapresencia 28-07-2023 21:16

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Si può definitivamente affermare che, come Jack Frusciante, Arnaldi è uscito dal gruppo di più o meno coetanei, che facevano bene nei challenger ma non riuscivano a issarsi a livello ATP. Chi sarà il prossimo, secondo voi (se ci sarà)?

Zeppieri
Su Nardi, detto con profondo rammarico, comincio ad avere dubbi

Beh, Nardi è rimasto sostanzialmente al palo per un’annata. Un anno fa era 167, ora è 154, ma con molte cambiali in scadenza. Non è escluso che tra qualche settimana torni sopra la 170. A fine anno era 135. Questo è preoccupante, perché il dato comune a tutti i giocatori che sono emersi è quello del progresso, anche non impetuoso ma comunque sensibile, anno dopo anno. Il problema sembra più mentale e di carattere, che non tecnico. Il che non è necessariamente un fatto confortante.

No, purtroppo non è confortante affatto, hai ragione.

Il dato positivo è che sei scarso su un fondamentale è difficile lo metta a posto perfettamente. Lo puoi migliorare ma c’è un limite.

Problemi psicologici li puoi risolvere al 100% se ci lavori seriamente. Ma potresti anche non risolverli affatto purtroppo.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sergiuzzo (Guest) 28-07-2023 21:16

può vincere il torneo

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 28-07-2023 21:11

Scritto da Kramerprostaff
Umago provincia Italica.

Beh in effetti Umago faceva parte della zona B che doveva essere amministrata provvisoriamente da Tito per poi unirsi alla zona A passando quindi all’Italia. Per motivi che non si capiranno mai Moro e lo Stato Italiano regalarano la zona B alla Jugoslavia senza contropartite con il trattato di Osimo. Conosco bene i fatti in quanto mia moglie ha radici in quelle stupende zone.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Koko (Guest) 28-07-2023 21:07

Bella prestazione sicuramente ma sorpresona no! Se batti Ruud in un 1000 su terra non puoi passare per spacciato con uno giovane come te e nemmeno nei trenta ATP.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
braccino (Guest) 28-07-2023 20:51

Grande!!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 28-07-2023 20:48

Scritto da Sporadico
A mio parere, nel giro di un anno, Arnaldi diventerà il secondo giovane più forte dopo Sinner.

Le premesse ci sono tutte….la base c e i fondamentali ci sono ha un buon rovescio a due mani maneggia discretamente anche la.palla corta,e il servizio è.sempre sopra il 70%( l avesse Sinner ste percentuali),manca il dritto che mi sembra leggerino per sfondare bei primi 20 cmq si ci può lavorare…

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Ugone (Guest) 28-07-2023 20:46

Scritto da Givaldo Barbosa
U Mago, torneo di Otelma, si conferma fatato per i nostri colori.
L’ottimo Arnaldi, oltre a somigliare al cantante degli Style Council, con quella postura e il petto in fuori ricorda pure Guillermo Canas, uno dei cagnacci più tosti mai visti sui campi da tennis.

Somiglia al gran sudafricano appena rientrato a Newport Rhode Island fisicamente il nostro, poi ovviamente sarà più da terra rossa e meno da cemento, visto che col Jiri di oggi aveva perso al next gen al palalido seppur in sequenza di tie break ai miniset

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 28-07-2023 20:37

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Si può definitivamente affermare che, come Jack Frusciante, Arnaldi è uscito dal gruppo di più o meno coetanei, che facevano bene nei challenger ma non riuscivano a issarsi a livello ATP. Chi sarà il prossimo, secondo voi (se ci sarà)?

Zeppieri
Su Nardi, detto con profondo rammarico, comincio ad avere dubbi

Beh, Nardi è rimasto sostanzialmente al palo per un’annata. Un anno fa era 167, ora è 154, ma con molte cambiali in scadenza. Non è escluso che tra qualche settimana torni sopra la 170. A fine anno era 135. Questo è preoccupante, perché il dato comune a tutti i giocatori che sono emersi è quello del progresso, anche non impetuoso ma comunque sensibile, anno dopo anno. Il problema sembra più mentale e di carattere, che non tecnico. Il che non è necessariamente un fatto confortante.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
forzaragazziforza (Guest) 28-07-2023 20:37

non sono molto daccordo con chi ha scritto l’articolo, Arnaldi ha aggredito continuamente anche la prima di lehecka, non solo la seconda, gran bella partita sempre in spinta, come avevo detto era un bel test, beh si può dire ampiamente superato. Bravo

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 28-07-2023 20:34

Molto bravo questo ragazzo, che miglioramenti che sta facendo quest’anno, complimenti

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Juan e jonny (Guest) 28-07-2023 20:33

Umago non è nemmeno un torneo a livello dei challenger e’ un futures. Perciò non vi esaltate: Arnaldi è e rimarra’un tennista più che mediocre.

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Detuqueridapresencia 28-07-2023 20:30

E ora concentriamoci su Lollo.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 28-07-2023 20:29

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Si può definitivamente affermare che, come Jack Frusciante, Arnaldi è uscito dal gruppo di più o meno coetanei, che facevano bene nei challenger ma non riuscivano a issarsi a livello ATP. Chi sarà il prossimo, secondo voi (se ci sarà)?

Zeppieri
Su Nardi, detto con profondo rammarico, comincio ad avere dubbi

Io ci spero ancora… e poi Passaro e Cobolli

Daje! Speriamo

Io poi sono un Nardino della primissima ora ….

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mic 28-07-2023 20:29

Anche solo a pelle Arnaldi mi piace, in più palesa una sorta di maturità per certi versi sorprendente e poi…e poi è anche un gran bel “giocatorino”. Avanti così!
Intanto Fils annichilisce Rudd con una prestazione notevole.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 28-07-2023 20:17

@ Rovescio al tramonto (#3685445)

Ma voi avete qualche bisogno fisiologico di fare paragoni? Musetti in questo momento, per quanto a tratti discontinuo, è superiore ad arnaldi. È nei primi 20 da un po’, non credo che una semifinale (speriamo meglio) possa incidere così tanto in termini di classifica, anche perché arnaldi qualche punto lo difende da metà stagioen in su. Inoltre arnaldi deve giocare ancora le quali dei 1000, musetti è testa di serie. Per me sarebbe un sogno se pure arnaldi si aggiungesse e raggiungesse una classifica così alta, ma finora sono solo sogni e speranze. Il prossimo anno se ne potrà parlare

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Bonfanm, Marco M.
walden 28-07-2023 20:16

Scritto da Sax
@ Il mio personalissimo cartellino (#3685434)
Secondo me il prossimo sarà Giulio Zeppieri. Adesso è infortunato e rientrerà tra poco ma dubito che ricalchera’ le orme di Arnaldi. Secondo me arriverà in maniera più lenta tra i primi 100 ma Zeppieri fisicamente non ha l’agilità e la flessibilità di Arnaldi

Ha però battuta potenza e tocco

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 28-07-2023 20:15

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Si può definitivamente affermare che, come Jack Frusciante, Arnaldi è uscito dal gruppo di più o meno coetanei, che facevano bene nei challenger ma non riuscivano a issarsi a livello ATP. Chi sarà il prossimo, secondo voi (se ci sarà)?

Zeppieri
Su Nardi, detto con profondo rammarico, comincio ad avere dubbi

Io ci spero ancora… e poi Passaro e Cobolli

28
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., sergiot
Mauro74 (Guest) 28-07-2023 20:07

Bene bene
Anche se l’anno scorso qua leggevo solo commenti su altri giocatori.
Felicissimo per arnaldi

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tello (Guest) 28-07-2023 20:04

Molto bene, sulla carta era una partita quasi impossibile per il nostro

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 28-07-2023 20:01

@ Giuliano da Viareggio (#3685418)

settimana scorsa c’è stato il confronto e il secondo italiano ha vinto quindi calma..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 28-07-2023 19:58

Bene un altro nostro giovane che sta iniziando a fare bene nel circuito maggiore. Nel match di oggi la cosa che mi è più piaciuta è la determinazione nell’incontrare un avversario più esperto. Ha anche un buon livello in termini di fondamentali ed una condizione atletica più che buona. Spero che si aggiunga presto tra i nostri top player. Il carattere non mi pare che gli manchi.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 28-07-2023 19:56

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Si può definitivamente affermare che, come Jack Frusciante, Arnaldi è uscito dal gruppo di più o meno coetanei, che facevano bene nei challenger ma non riuscivano a issarsi a livello ATP. Chi sarà il prossimo, secondo voi (se ci sarà)?

Zeppieri
Su Nardi, detto con profondo rammarico, comincio ad avere dubbi

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sinner@Raducanu
me-cir te no 28-07-2023 19:55

Fa paura la sua maturità. Nel settimo game del terzo set ha mandato Lehecka al manicomio, sembrava Arnaldi quello da piú tempo nel circuito

22
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, gio60, Marco M., il capitano
Sax (Guest) 28-07-2023 19:49

@ Il mio personalissimo cartellino (#3685434)

Secondo me il prossimo sarà Giulio Zeppieri. Adesso è infortunato e rientrerà tra poco ma dubito che ricalchera’ le orme di Arnaldi. Secondo me arriverà in maniera più lenta tra i primi 100 ma Zeppieri fisicamente non ha l’agilità e la flessibilità di Arnaldi

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 28-07-2023 19:48

@ Sporadico (#3685368)

Capace entro fine anno

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 28-07-2023 19:47

Scritto da Giuliano da Viareggio

Scritto da Sporadico
A mio parere, nel giro di un anno, Arnaldi diventerà il secondo giovane più forte dopo Sinner.

Penso lo sia gia’…….

Al momento è abbastanza lontano da Musetti come classifica ma, non vorrei dire un’eresia, non mi stupirebbe se a fine anno fosse davanti a Lorenzo.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 28-07-2023 19:46

Mentalmente è, ad oggi, insieme a Berrettini quello più solido dei nostri. Ancora presto per dirlo perchè viaggia sulle ali dell’entusiasmo (giustamente) ma è davvero un gran bel prospetto!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kramerprostaff 28-07-2023 19:46

Umago provincia Italica.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 28-07-2023 19:42

Si può definitivamente affermare che, come Jack Frusciante, Arnaldi è uscito dal gruppo di più o meno coetanei, che facevano bene nei challenger ma non riuscivano a issarsi a livello ATP. Chi sarà il prossimo, secondo voi (se ci sarà)?

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto, Detuqueridapresencia
Don Budge fathers (Guest) 28-07-2023 19:36

@ Mauro N (#3685359)

Mi sembra che ha intenzione di voler fare tanti danni…,non mi stupirei di vederlo per fine hanno in top 30/40…

Grande Matteo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 28-07-2023 19:35

Scritto da Sporadico
A mio parere, nel giro di un anno, Arnaldi diventerà il secondo giovane più forte dopo Sinner.

Penso lo sia gia’…….

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
Volevo la Wip (Guest) 28-07-2023 19:20

Mi ripeto: Arnaldi giocatore completo e con un tennis naturale. Mi piace tantissimo. In un certo senso mi ricorda il primo Sinner, quello che tirava scaldabagni ad ogni colpo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 28-07-2023 19:19

Scritto da Sporadico
A mio parere, nel giro di un anno, Arnaldi diventerà il secondo giovane più forte dopo Sinner.

Ora non esageriamo. Non per Arnaldi. Per Musetti.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 28-07-2023 19:19

Voglio la semifinale con Prizmic in una bolgia da fare impallidire il Pietrangeli

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Giambi (Guest) 28-07-2023 19:16

La più bella partita di Arnaldi contro in picchiatore top 30. Più eloquente di quella contro Ruud. Ha giocato 2 set di altissimo livello, sta crescendo partita dopo partita. Ha recuperato punti che sembravano già dell’altro togliendogli fiducia. Bene molto bene

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
robibini (Guest) 28-07-2023 19:15

Bravissimo Arnaldi
Non era partito benissimo ma ha giocato colpo su colpo
Giocando i tornei importanti si impara ma lui ci sta mettendo qualcosa di più. A mio avviso dovrebbe mettere un po’ di peso ma in ogni caso sta facendo dei passo da gigante. Veramente bravo, avanti così senza paura come sta dimostrando. Mi è piaciuta anche la sua onestà far ripetere una palla che il giudice arbitro aveva giudicato fuori.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 28-07-2023 19:14

Scritto da Givaldo Barbosa
U Mago, torneo di Otelma, si conferma fatato per i nostri colori.
L’ottimo Arnaldi, oltre a somigliare al cantante degli Style Council, con quella postura e il petto in fuori ricorda pure Guillermo Canas, uno dei cagnacci più tosti mai visti sui campi da tennis.

Bella la similitudine con Willy Canas sono d’accordo con te, rimanendo al tennis di oggi a me pare rivedere in Arnaldi una versione 2.0 di Deminaur

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 28-07-2023 19:14

A mio parere, nel giro di un anno, Arnaldi diventerà il secondo giovane più forte dopo Sinner.

7
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, pmiroddi, Bibbona, Maurantonio, mausab
leprotto (Guest) 28-07-2023 19:13

se resta concentrato, la finale è alla sua portata.Se poi incontrasse Sonego tripudio

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 28-07-2023 19:12

Grande Arnaldi 🙂

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 28-07-2023 19:12

Tra l’altro Lahecka è uno che gioca bene ed ha uno dei dritti più potenti del circuito…quindi doppiamente bravo

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Bibbona
Mauro N (Guest) 28-07-2023 19:11

Ma Arnaldi ragazzi che ha intenzione di fare? Qui a vederlo giocare mi sembra ne stia venendo su un altro che può aggiungersi al quartetto dei fantastici.
Non azzardo previsioni ma lo vedo molto in Focus e con margini di crescita

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Givaldo Barbosa (Guest) 28-07-2023 19:07

U Mago, torneo di Otelma, si conferma fatato per i nostri colori.
L’ottimo Arnaldi, oltre a somigliare al cantante degli Style Council, con quella postura e il petto in fuori ricorda pure Guillermo Canas, uno dei cagnacci più tosti mai visti sui campi da tennis.

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sottile, il capitano
Giallo Naso (Guest) 28-07-2023 19:07

Grandissima vittoria! Ora speriamo in una finale tutta italiana con Sonny

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Rovescio al tramonto