Notizie dal Mondo: Separazione tra Karolina Pliskova e Sascha Bajin. Toni Nadal Parla del Ritorno di Rafa nel 2024 “Speriamo che Alcaraz ci lasci vincere qualcosa”. Dino Prizmic primo 2005 ad accedere ai quarti in un torneo del circuito maggiore. Rune sarà in campo a Toronto
La tennista ceca, Karolina Pliskova, non si allenerà più sotto la guida di Sascha Bajin. Il tecnico tedesco ha annunciato la loro separazione sui social media ed è già alla ricerca di cosa fare in futuro. Entrambi si sono dati una seconda possibilità nel 2022 dopo che la tennista ceca non aveva ottenuto i risultati sperati all’inizio dell’anno. Bajin, che era stato l’allenatore di Naomi Osaka quando vinse due Grand Slam nel 2018 e 2019, ha ringraziato Pliskova per l’opportunità e le ha augurato buona fortuna per l’US Open. Quale sarà il prossimo capitolo per il tedesco?
Toni Nadal è stato nei giorni scorsi al Challenger Villa de El Espinar, dove gli è stata consegnata una replica del trofeo vinto da suo nipote Rafa nel 2003, che si era perso nel corso degli anni. Lì, lo zio ed ex allenatore del maiorchino ha parlato del ritorno di Rafa nel 2024 e della innegabile minaccia rappresentata da Carlos Alcaraz: “Rafa sta bene, è in vacanza e desideroso di tornare in campo nel 2024. Speriamo che Alcaraz ci lasci vincere qualcosa allora. È entusiasta di tornare e di ritirarsi giocando vincendo qualcosa”.
Il croato, Dino Prizmic, sta vivendo una settimana da sogno nell’ATP di Umag. Con la sua vittoria su Zsombor Piros, Prizmic diventa il primo giocatore nato nel 2005 ad accedere ai quarti di finale in un torneo ATP. Non ha ancora compiuto 18 anni e Dino arriva a questo turno senza aver perso nemmeno un set. Con questo risultato diventa anche il croato più giovane da Borna Coric (Umag, 2014) a raggiungere i quarti in un torneo ATP. Niente male per un giovane che è pronto a dare tutto mentre si gode il torneo di casa.
Arrivano buone notizie da Holger Rune. Il danese si è dovuto ritirare dall’ATP di Umag a causa di un infortunio nella zona lombare. Tuttavia, attraverso i suoi social media, Rune ha chiarito che sta già meglio e si sta allenando in vista della preparazione per il Masters 1000 del Canada. “Lo scorso lunedì ho fatto una risonanza alla schiena, ora sto ricevendo vari trattamenti e ho già iniziato allenamenti controllati poiché sto molto meglio rispetto alla settimana scorsa. Quindi continuerò con i trattamenti e sarò pronto per competere in Canada. Sono desideroso di giocare”, ha scritto sui suoi profili social.
TAG: Dino Prizmic, Notizie dal mondo
@ Luca Martin (#3683448)
Beh ma dubito fortemente che entrambi conoscano, o ancor più professino, lo stoicismo…
@ Luca Martin (#3683448)
Dubito che entrambi conoscano lo stoicismo greco, tuttavia…
@ Luca Martin (#3683448)
Il.2025.sara.l.ultimo.anno
Sia.di.Nadal.che.Diokovic
@ Luca Martin (#3683448)
O dura e cruda realtà?
Presto lo vedremo…
Tony è sempre molto pragmatico.
Delirio di onnipotenza ispanico
Già questo fatto che solo Alcaraz deve fargli vincere qualcosa è poco rispettoso per altri non Spagnoli che non penso stenderanno tappeti rossi agli ultimi dei moicani (vecchio e giovane) Ispanici!
Spero fortemente che Bajin risollevi la Raducanu dal torpore in cui è precipitata dopo le sbronze di vita mondana.
Se le operazioni sono andate bene, Bajin è l’allenatore che fa per lei. Ad Emma i soldi per pagarlo bene certamente non mancano.
Che tradotto sarebbe “E mo so cazzi”.
Credo che Nadal e Djokovic avranno un severo finale di carriera.
‘Ducunt volentem fata, nolentem trahunt’.