Adrian Mannarino vince a Newport
Adrian Mannarino, francese di 35 anni, ha concluso questa domenica la sua eccellente stagione sull’erba con il titolo all’ATP 250 di Newport, negli Stati Uniti. È il terzo titolo della carriera per il francese, che ha giocato la sua 13ª finale!
In un incontro che prometteva molto ma che è stato alla fine dominato dal tennista più esperto e quotato, Mannarino, 38° ATP (tornerà nella top 30 dopo questa settimana), ha sconfitto il giovane americano Alex Michelsen, 190° ATP, di 18 anni e in una serie di nove vittorie consecutive fino a questo incontro, per 6-2 e 6-4, in una partita risolta in poco più di un’ora, che ha dominato completamente. Michelsen, che aveva un accordo con la University of Georgia per giocare a tennis universitario dopo gli US Open, difficilmente non riconsidererà la decisione…
TAG: Adrian Mannarino
7 commenti
Forse è inteso non come un confronto tra i due ma rispetto alla loro generazione,sarà anche che Alcaraz è più forte di Sinner ma entrambi sono decisamente un paio di marce in più rispetto alla loro concorrenza giovanile,anche dello stesso Musetti
E pur ci credono…
3 tornei quasi tutti a fine carriera. Se non sei un campione predestinato è sempre con il lavoro e l’esperienza che si ottengono risultati
Bravo Adrian !!!
@ Marco10 (#3678568)
Come si fa a paragonare Sinner ad Alcaraz?
Era nell’aria che Mannarino vincesse un torneo ATP. Ha fatto sempre bene con buoni piazzamenti nei tornei maggiori. Michelsen è un giocatore interessante, ancora molto acerbo, ma sa già giocare ad un livello discreto per essere un 18 enne. Non mi da la stessa impressione di forza straripante di un Sinner o di un Alcaraz visti alla stessa età, ma vedremo nel tempo, se e quanto sarà capace di crescere.
Grandissimo Adrian!