Da Palermo: Moratelli-Rosatello in finale nel doppio. La Zheng sfiderà la Paolini in finale
Sarà tra Jasmine Paolini e Qinwen Zheng la finale dei 34^ Palermo Ladies Open. Dopo la vittoria dell’azzurra in 2 set (7-6 6-0) contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, è arrivato il successo nella seconda semifinale della tennista cinese, n. 25 al mondo, che ha battuto l’egiziana Mayar Sherif con lo score di 6-4 4-6 6-1 in 3 ore di gioco. Zheng diventa così la prima cinese nella storia a raggiungere la finale di Palermo, la terza WC nel 2023 a raggiungere una finale nel circuito WTA dopo Svitolina (Strasburgo) e Boulter (Nottingham). Tra Zheng e Paolini, che giocheranno sul Centrale alle ore 20.30, non ci sono precedenti.
MORATELLI E ROSATELLO IN FINALE DI DOPPIO – Dopo Sizikova-Zimmermann, la seconda coppia finalista del tabellone di doppio è quella formata da Angelica Moratelli e Camilla Rosatello che in semifinale hanno eliminato Sara Errani e Jasmine Paolini con il punteggio di 6-2 6-1. Vincitrici insieme di quattro titoli ITF, Moratelli e Rosatello (quest’ultima si allena all’Accademia di Francesco Cinà al Country) giocheranno la prima finale in carriera nel circuito WTA. (gm)
I RISULTATI DI SABATO 22 LUGLIO
Main Draw
[5] Paolini (Ita) – Sorribes Tormo (Esp) 7-6 6-0
[2] Zhang (CHN) – [3] Sheridan (Egy) 4-6 6-4 6-1
Doubles Draw
Errani/Paolini – Moratelli/Rosatello 2-6 1-6
IL PROGRAMMA DI DOMENICA 23 LUGLIO
Campo Centrale
ore 18 – [1] Sizikova/Zimmermann vs Moratelli/Rosatello
ore 20.30 – [5] Paolini (Ita) vs [2] Zheng (Chn)
TAG: WTA 250 Palermo, WTA 250 Palermo 2023
Non stai bene vero ? Il Caldo forse ?
Mitico!
Ma anche no! Chi se ne frega della zheng, forza jasmine!
Sulla questione doppio dovremmo iniziare a pensare a un paio di coppie competitive per Parigi, per questo speravo in una vittoria di errani/ paolini. Moratelli e rosatello non sono proponibili
Forza Jasmine!!!
Con tutto il rispetto per Jasmine , per il prestigio del torneo sarebbe meglio se nell’albo figurasse il nome della zheng che ê una 20enne n25 destinata alla top5.
Mayar Sherif
Ma cosa ti sei andato a ricordare, il tenente Sheridan! Ero un bambino che andava a letto dopo carosello!! Sei stato forte troppo forte.
Moratelli Rosatello vicine alle top100 in doppio e in tabellone ad Amburgo. Se continuano a fare bene potrebbero dover scegliere tra giocare in singolare a livello ITF o in doppio a livello WTA
sui media non c’è traccia del wta di palermo: neanche avere una finalista italiana è sufficiente per avere un minimo di attenzione
Ogni volta resto stupito dall’incompetenza di chi redige i pezzi
Io ricordo il tenente Sheridan, orrendo telefilm poliziesco italiano con Ubaldo Lai in impermeabile e cappello anche al chiuso e in agosto, girato tutto in tre stanze in bianco e nero a inizio anni sessanta. la tennista credevo si chiamasse Sherif.
Zheng si è bevuto lo Sheridan ed è riuscita a vincere le stesso!