LiveTennis Best Player Cup: Voti Italiani dall’18/01/10 al 31/01/10 (C’è tempo per votare fino a Giovedi’ 4 Febbraio alle ore 20). In Classifica Generale Starace è al primo posto
Settimana 18-31 gennaio 2010 – Australian Open, Challenger Honolulu
Settimana davvero nerissima per il nostro movimento maschile tanto che, so già quanto vi risulterà difficile trovare il migliore (o il meno peggiore)
Seppi 5 : il nostro Andreas becca l’ultima testa di serie del circuito e ci perde lottando in 5 set. Visto il percorso nel torneo del suo avversario c’è da dire che non ha giocato contro uno sprovveduto. Da criticare però il solito atteggiamento molle e poco convinto di ogni suo inizio del match.
Fognini 4,5 : per carità parliamo di Taylor Dent, un ex-top del cemento niente di più, e per un tennista come Fabio perdere in quel modo è davvero brutto. L’alibi del cemento, dopo ormai tre anni nel circuito alto non regge più, se si vuole entrare nei 50.
Starace 4 : aveva un tabellone da sfruttare alla grande fino a Federer, e dopo il buon quarto di finale dello scorso torneo, perde contro un francese che aveva visto i 100, e anche il cemento, solo con il binocolo.
Lorenzi sv : avesse beccato uno come Garcia-Lopez, Robert o Gabashvili si poteva esprimere qualcosa in più. Un match che per lui ha stabilito un traguardo e, contro un ex-finalista, viste le proprie qualità, c’era solo da divertirsi e accettare con umiltà il risultato.
Bolelli 3 : il peggior Simone da quando è nei 100, prestazione pessima con conseguente uscita dal club dei migliori. Ha toccato il fondo e, peggio di così, è difficile fare. Sperando in bene..
Crugnola 5,5 : avversario peggiore non poteva pescare anche se, riesce nonostante la netta differenza di livello a portarlo al terzo set. Ma, come al solito, mai una sorpresa.
Stoppini 4,5 : sembra che Andrea, abbia ormai dato il meglio di se; sorteggio sfortunato, ma di certo, ai suoi migliori livelli non avrebbe gettato la spugna in meno di un’ora.
nomination futures: galvani, aldi, ianni, matteo viola, fabbiano, brizzi, comporto, giannessi, trusendi, vagnozzi.
LIVETENNIS BEST PLAYER CUP: classifica dopo 2 settimane
Ringraziando tutti i votanti, pubblichiamo in questo post la classifica provvisoria dopo 2 settimane dall’inizio della stagione 2010.
Grazie ai vostri voti sono pervenuti i seguenti punteggi:
1)Potito Starace 160 pt
2)Andreas Seppi 70 pt
3) Fabio Fognini 57 pt
4)Paolo Lorenzi 37 pt
Classifica Nomination Futures: Francesco Aldi 13,5 pt, Stefano Galvani 1,5 pt.
In virtù dei punteggi su indicati la classifica va così a delinersi:
1) Starace 5
2) Seppi 3
3) Fognini 2
4) Aldi 1,5 (*)
5) Cipolla 1
*Aldi prende il bonus di 1 punto poichè oltre ad aver vinto la Classifica Futures di settimana ha vinto un torneo di quella categoria.
per votare basta inserire i tre tennisti considerati “migliori” nella settimana, più uno scelto tra l’elenco dei futures
grazie a tutti,
Un saluto a tutti – Andrea Martina alias “Andrea24h”
TAG: Livetennis Best Player Cup
1 crugnola
2 lorenzi
3 stoppini
Seppi
Lorenzi
Crugnola
futures: Galvani
1)Seppi
2)Lorenzi
3)Crugnola
Futures:Ianni
1)Seppi
2)Lorenzi
3)Crugnola
Futures: Fabbiano
cmq x la cronaca brown ha battuto chiudinelli e mi sa ke i nostri hanno………….. perso!
seppi
lorenzi
fognini
futures: Fabbiano
1) crugnola
2) seppi
3) fognini/stoppini
futures: galvani
SEPPI
LORENZI
CRUGNOLA
1 Seppi
2 Crugnola
3 Lorenzi
Future Brizzi
SEPPI
LORENZI
ALDI
ma davvero,tutti bocciati tranne lorenzi il magnificooooo 😀
AVVISO AGLI AMICI VOTANTI DA LIVETENNIS:
ragazzi, poichè, curo questa rubrica e dopo aver letto le vostre dichiarazioni, posso dire che anche da parte mia visti i risultati mi risulterebbe quasi impossibile trovare qualcosa di buono e da salvare.
Detto questo, essendo il nostro un semplice gioco nato dalla voglia della redazione di attribuire ai tennisti italiani impegnati nel circuito i “voti della settimana”, sembrerebbe quasi dannoso ai fini della continuità di questa iniziativa, non pubblicare l’articolo.
Rispetto benissimo la volontà di chi si è astenuto dal voler votare e vi capisco anche.
Da parte mia posso solo aggiungere una piccola regola ai fini della classifica:
Essendo stata una settimana in cui nessun tennista a vinto (eccetto i futures), non verrà applicato il regolamento del raddoppio dei punti poichè settimana slam.
Tale regola verrà applicata solo per i futures.
E nelle settimane a venire, sempre in presenza di soli “Primi turni” vi garantisco che i punteggi da classifica verranno dimezzati.
Grazie ancora per l’enorme pazienza e per aver votato!
MA DOVE TROVATE IL CORAGGIO PER METTERE STARACE 1?!?un pò di serietà per favore..non dovete mettere chi tifate ma CHI HA GIOCATO MEGLIO..e Starace è stato il pEGGIORE..perder in 3 set da un terraiolo neanche nei 100…SIATE SERI E OBIETTIVI OGNI TANTO!!
1 Seppi
2 Stoppini
3 Crugnola
Galvani future
1 Seppi
2 Stoppini
3 Crugnola
Seppi Lorenzi Fognini
GALVANI
anche io voto lui, non l’ho mai visto ma sicuramente ha più grinta!
ma con quale corraggio dobbiamo cercare il migliore…
voto mio figli che gioca negli under 7. Almeno lui da´lánima.
1 STARACE
2 LORENZI
3 CRUGNOLA
io mi rifiuto di votare dal 2008 torneo di amburgo cn la semi di seppi poi è meglio far finta di essere giamaicani così c’è dustin brown ke almeno vince qualke challenger
1) starace
2) seppi
3) fognini
futures: galvani
1) Seppi
2) Lorenzi
3) ………..
Always : Filippo Volandri
Scusate per i futures Vagnozzi. 😳
1)Seppi
2)Starace
3)Lorenzi
Futures Galvani.
1)Crugnola
2)Lorenzi
3)Seppi
Future: Giannessi
io mi rifiuto di votare il migliore di questa settimana a livello atp xke è stata una settimana disastrosa 👿 👿 👿
voto sl x il livello futures aldi
1) bolelli
2) fognini
3) starace
future: matteo viola
1lorenzi
2crugnola
3fognini
giannessi
1) Seppi
2) Starace
3) lorenzi
Future: vagnozzi
Starace
Seppi
Lorenzi
Aldi
Bolelli 3 : il peggior Simone da quando è nei 100, prestazione pessima con conseguente uscita dal club dei migliori. Ha toccato il fondo e, peggio di così, è difficile fare. Sperando in bene..
—–
ha fatto peggio, è uscito dai 100.
1) Lorenzi 2) Starace 3) Bolelli
Future : Vagnozzi
Starace
Seppi
Bolelli
Future Brizzi
Il problema del nostro tennis non e’ semplice da identificare.La Federazione ha un minimo di colpe.Ad esempio che federazione aveva alle spalle Bagdatis, Srichapan oppure Lapentti per far qualche nome.
Ho sentito che la nostra Federazione ha sponsorizzato anni fa elementi come Fabbiano e Trevisan, quindi adempiendo al loro compito di sostentamento. Il problema e’ piu’ che altro chi e’ stato sostenuto dalla Federazione. Il valore effettivo di questi tennisti. Il fatto e’ che la capacita’ mentale dei nostri tennisti e’ inversamente proporzionale alla loro capacita’ di gioco. Ad esempio se Bolelli avesse le caratteristiche mentale di Lorenzi probabilmente avrebbe ottenuto maggiori risultati.In ogni caso osservando le classifiche degli italiani non si intravede al momento un elemento in grado di cambiare le sorti del nostro tennis.
1 seppi 2 crugnola 3 lorenzi
ma siamo ai minimi storici io avrei interrotto per questa settimana
giustifico il mio 4 a Starace con un ragguaglio sul suo avversario.
Robert, francese che non aveva fatto più di 10 match in carriera (29 anni) nel circuito maggiore. Unici risultati notevoli tenuti sulla terra a livello challenger e quello che mi fa preoccupare è che prima dell’australian ha avuto il suo best ranking 104…perderci in tre set è una vergogna. Non era Anderson, Ram, Russel o qualche altro comprimario ma esperto del cemento…
1) Seppi
2) Starace
3) Bolelli
Future: BRIZZI
1 Seppi
2 Lorenzi
3 Bolelli
Future Fabbiano
Nulla di nuovo all’orizzonte. Considerazionì: 1) Seppi non sta giocando male, purtroppo quando ha di fronte un top 30-40 in forma, nei momenti importanti, troppo spesso si perde. Sono però convinto che quest’anno farà bene.
2) Starace: secondo me dargli 4 non è giusto. Sappiamo tutti che il cemento non è affar suo. Quel quarto è stato una coincidenza fortunosa. La stagione di Potito inizia adesso. Se esce al primo turno sulla terra è giusto che si becchi un bel 4.
3) Fognini: è un terraiolo. Farà punti solo sulla terra.
4)Bolelli: per ora è un terraiolo, ma sta lottando per imparare ad essere competitivo anche sulle altre superfici. Sulla terra aveva dimostrato di essere molto competitivo. Speriamo in bene.
5) Lorenzi: non l’ho mai visto giocare, per cui non ho opinioni.
Io penso che sulla terra i nostri nel 2010 faranno buone cose.
1) Crugnola
2) Seppi
3) Lorenzi
Nomination Future. Alberto Brizzi