Prima vittoria in carriera nel circuito maggiore per Leo Borg
Leo Borg ha cercato per anni un punto di svolta nella sua carriera da professionista e lo ha finalmente trovato al torneo ATP 250 di Bastad 2023, giustificando appieno l’invito ricevuto per il main draw. Il figlio della leggenda del tennis Björn Borg, oggi 20enne, sta dando quest’anno segnali di crescita, classificandosi tra i primi 450 giocatori del mondo e comparendo sempre più spesso nelle fasi finali dei tornei ITF.
Leo sulla terra di casa in Svezia è riuscito a sconfiggere il connazionale Elias Ymer, attualmente 166º nella classifica mondiale, è la sua prima vittoria sul circuito maggiore. Il figlio del miglior tennista svedese della storia è in attesa ora del vincitore del match tra Coria e Baez.
Da anni si parla della scalata di Leo nel mondo del tennis professionistico, visto l’enorme peso del cognome imgombrante che si porta appresso. Questa vittoria potrebbe rappresentare per il giovane Borg un passo importante, per confermare a se stesso la capacità per competere con i migliori.
TAG: Leo Borg
Si, le fantasie. Vincendo Santopadre l’unico warning beccato in carriera è stato il giorno dopo la perdita del padre.
Non era proprio lui, sembrava un misto tra Marcelo Rios e McEnroe messi insieme, quando lui era il nostro grande Stefan Edberg della correttezza e pacatezza in campo.
Non a caso oggi coach di Berrettini.
Così fantastico che è fallito. Pensa che aveva una formula negli anni ’70 che è quella attuale della Coppa Davis, prima che comunque fosse rivista spostandola in diverse sedi.
Gironi all’Italiana con due singolari ed un doppio, 2 giocatori per squadra, i team nazionali vincenti dei due gruppi da 4 squadre andavano in finale.
Bolelli e Starace solo per un pacco di sfortuna non eliminarono la Russia.
E poi ci sono quelli ” eh, ma bisogna accettare il cambiamento del tennis con una formula rivoluzionaria come quella della Davis … ” Si, rivoluzionaria 50 anni fa però.
Secondo me se gioca contro suo papà vince Borg
Ahahahahaahahahah bellissima questa. Pollice alzato per te.
IMHO hanno squalificato Ymer proprio per evitare discussioni come quelle della settimana scorsa
Temo voglian squalificare anche uno dei 2 Cerundolo, devon solo decidere quale dei due
Mi viene da ridere perché ogni volta che fate un post su Leo Borg fate rosicare un utente di livetennis che la volta scorsa si lamentava perché era stato fatto un articolo su Leo Borg….
Fino a “non capisco” ti stavo dando ragione
Sei a 782.
(Il totale degli articoli di cui non hai capito il senso.)
6-0 6-0 di sicuro
Bravo Leo
Infatti , credevo avesse vinto o mi sembrava di averlo letto invece gliel ho tirata, bisogna dirlo a Coria che mi deve una cena :-))
Ma così come il Cerundolo che incontrava Sinner era sempre lo stesso, l’Ymer che ha giocato oggi è quello squalificato?
Finalmente un giorno vedremo la virtuale (ma reale) sfida : ALCARAZ-BORG !!!!
@ silver81 (#3671813)
Che partite vuoi mai che ci siano all’Atp 250 di Bastad? Questa settimana direi quasi confrontabile livello sul Baltico al contemporaneo challenger di Tampere, sempre in seguito a tua autorizzazione a poterlo scrivere
ci sono calciatori che giocano e segnano anche il giorno dopo un lutto dei genitori, non scherziamo, quando si va in campo non ci sono scuse
cmq la partita l’ho vista ed è stata partita vera, non di livello eccelso ovvio, altrimenti non sarebbero il numero 166 contro il numero 450 Atp
Hai un fratello? Fa il tuo stesso lavoro? Se avessi saputo di una scorrettezza molto grave commessa sul luogo di lavoro da tuo fratello te ne saresti fregato e avresti reso bene? Ma le basi proprio, poi sconti di pena a parte stai sicuro che nel torneo di casa – edizione 2025 Loeo Borg, Elias e Mikael Ymer avranno tutti e tre la wid card pur non andando bene nel circuito, come capita di organizzarsi a riccio per tutte le federazioni al mondo; ma le basi vi mancano proprio…
Ha un po’ di strabismo o ci fa’ a me?
cioè ma devi scrivere sta cazzata in ogni post oggi?
ma basta, ha perso e Leo ha vinto, stop.
e cmq anch Ymer è svedese quindi anche per lui era torneo di casa,
Bella gufata a Baez
A parlare di campioni io ricordo Orantes giocatore eccezionale.
Ed australiani allora fortissimi.
Il World Team Cup a Düsseldorf era un’appuntamento annuale fantastico. @ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3671776)
Non capisco il senso di questo articolo.
Rischiamo di trovarcelo contro a Bologna.
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3671776)
Con la notizia che ha avuto oggi il suo avversario, relativa al doping di suo fratello, Borg, wild card nel torneo di casa, non poteva che vincere
Va sottolineato che Ymer è apparso sottotono probabilmente per la pesante condanna inflitta al fratello
Foto orribile scattata nel momento peggiore.
Anzi non sembra lui
Che bravo complimenti
Ora vs Baez credo sia chiuso ma Borg jr merita un applauso per la vittoria odierna
Non ero tifoso del papa ( stavo per Panatta prima e Mc Enroe dopo) ma spero il figlio possa raggiungere i suoi obbiettivi anche fosse solo una fugace apparizione nei 200