ATP Santiago: Qualificazioni, Filippo Volandri si ferma al secondo turno
Filippo Volandri viene eliminato al secondo turno nelle qualificazioni del torneo ATP di Santiago ($ 398,250, terra rossa).
Il tennista allenato da Fabrizio Fanucci è stato sconfitto per mano di David Marrero, 29 anni, n.157 del mondo e n.4 del seeding cadetto, con il risultato complessivo di 64 75 in 1 ora e 35 minuti di partita.
Nel primo set Volandri avanti per 3 a 1, subiva il recupero di Marrero che controbrekkava l’azzurro e si portava sul 3 pari.
Nel game successivo lo spagnolo strappava nuovamente la battuta all’azzurro chiudendo al decimo gioco la frazione per 6 a 4.
Nel secondo parziale Filippo dopo aver recuperato un break di svantaggio, sul 5 a 4 ha avuto a disposizione due set point ma lo spagnolo li ha annullati (l’iberico era al servizio).
Nel gioco successivo Marrero strappava la battuta ai vantaggi e nel game seguente chiudeva il match per 7 a 5.
TAG: ATP Santiago, Cipolla, Volandri
Ma quand’è che smetti di sparare c…..te ?
Gaudenzi ha smesso non per infortunio. Ma da quando ?
Certo che ne inventi di tennis, non sapendone NULLA !
E te lo dice chi ha scritto PER PRIMO il suo ritiro dopo la partita di doppio giocata con Seppi a San Marino. L’annuncio è poi arrivato mesi dopo a Milano in Febbraio ( torneo indoor ).
GAUDENZI NON SI E’ MAI RITIRATO PER NESSUN INFORTUNIO.
Tu di tennis non sai nulla. Piantala di metter in giro informazioni
FALSE ! ❗
… lascia perdere : questo di tennis NON SA NULLA !
E’ PALESE, NO ? 😕
( se dobbiamo stare qui a dar peso anche a quelli che passano di qua per caso … come se noi andiamo a sparar sentenze su un sito di polo … )
Uno che scrive come te può solo scrivere in questa maniera di tennis.
RIPETO : DI TENNIS NON NE SAI
NULLA !
( e lo stai dimostrando )
un tempo quando giocava la domenica ci trovavamo a commentare una finale, oggi un mesto 2turno di qualificazione…
In effetti si era quasi ripreso quando ha lottato a San Marino contro Fognini e in altre occasioni si vedeva che poteva valere almeno i top 120. Poi magari qualche sconfitta bruciante come quella con Kollerer hanno minato la fiducia nel suo gioco. E Volandri è molto basato sul crederci per lottare perchè a parte il rovescio non ha colpi che lo sostengano indipendentemente da tutto, non guadagna punti facili. I suoi avverari sanno che possono brekkarlo abbastanza agevolmente e questo è un vantaggio che tutti sfruttano a certi livelli.
Infine ha fatto molto di più lui che fognini e bolelli messi insieme e nessuno glielo toglie….
Ci può stare alla prossima facciamo meglio!!
in questo sito siete ottimi storici, ma la storia è storia e la realtà è un’altra!
Parlando di storia dovremmo allora sperare che torni in campo Panatta?? Oppure furlan camporese e gaudenzi?
(Miglior tennista dell’ultimo decennio un paio di bip! Gaudenzi era un GIOCATORE ed ha smesso per infortunio nel 2003)
Non ho mai detto che questo sconosciuto è più forte di volandri anche se oggi I FATTI dicono questo, ho detto che è meglio quotato e anche questo è oggettivo!
Mi si viene ogni volta a riproporre un curriculum che sebbene di tutto rispetto ed ottenuto al di là di quelli che sono i suoi mezzi, è sempre passato….PASSATO!
Si continua a sperare che i giocatori tornino quelli di una volta….evidentemente nessuno ha mai giocato a tennis (e non parlo di coprare una racchetta!) ne fatto sport ad un certo livello.
Le difficoltà nel confermarsi sono enormi, nel ritornare quando i mezzi sono quelli che sono diventano insormontabili, bisognerebbe ricominciare a sudare tanto, il doppio di prima, non parlare di reality, e partire dai tornei minori dove con umiltà ti rimetti in gioco e provi a ritrovare fiducia…..arrivare ad un set point e non realizzarlo non vuol dire essere più forti, vuol dire che hai avuto delle occasioni ma il tuo avversario è stato più bravo in quanto te li ha annullati!
Volandri oggi è questo, ammirato perchè ci prova, poteva stare a casa invece di andare a santiago…..ma non caricarlo di pressioni e aspettative…… speriamo vada meglio
bravo. un commento sensato
a volandri manca la fiducia…nn ha problemi fisici ma manca della fiducia nei suoi colpi…nn si è più ripreso dalla drammatica sconfitta con lapenti a roma due anni fa…dove tutti lo attendevano…tutti avevano grandi speranze in lui veniva da un buon momento…ed ha finito la partita in lacrime..da quella volta nn ha più vinto una vera partita..come si spiega così ipprovvisamente????prima era 25 al mondo batteva federer e poi improvvisamente nn vince più una partita…il problema nn è tecnico ma solo psicologico… poi ogni delusione si sommava alle altre e diventa sempre più difficile risalire…le sconfitte hai challenger da sconosciuti….
quest’anno però verrà il giorno ke si sbloccherà e tornerà a vincere!!!!
👿 ma quali primi 50 a fine anno.fanucci vola basso
Sono chiaramente deluso per la sconfitta ma resto fiducioso per il proseguio del 2010.
x quest’anno l’obiettivo è recuperare assolutamente Volandri ,l’unico a essere stato un tennista forte anke nei suoi limiti di gioco. anke se gioca solo su terra è stato l’unico a vincere atp e battere federer poi dire ke marrero è piu’ forte è scandaloso!!!! se rientra in forma mentale ritorna tra i primi 70 tranquillamente.
Marrero più forte di Volandri…??? rabbrividisco…
Marrero ha 29 anni e nella sua carriera non ha mai beccato nulla. Oggettivamente, se Volandri trova una giornata di medio tennis gli da due set a zero.
Adesso i suoi limiti sono mentali (vedi gli immancabili set point che è incapace di sfruttare)
Ma da qui a dire che Marrero, signor nessuno, è più forte del miglior tennista italiano nel decennio che oltre ad essere stato l’unico ad entrare nei 25 ha vinto ATP e battuto un mostro come Federer ce ne vuole davvero tanto…
Bè Marrero ora come ora è più forte di Volandri.. poco da dire..
Non ha fatto una brutta figura, alla fine se l’è giocata con uno più quotato di lui (quetsa è la realtà e non……..che continua a raccontare vandamme volander e sgangheratore….e che oggi giustamente tacciono!!)
Bisogna avere pazienza e aspettarlo, qualche challenger minore lo farà ancora suo e comunque essere andato fin lì …… è da applaudire non da insultare
Ormai volander è finito…quanto soldi buttati in biglietti aerei…ma stai a casa che è meglio. 😆
Ormai non ci mette più piedi fidati, l’età è quella, poi sembra più stimolato dal mondo dello spettacolo che dal sudore degli allenamenti per tornare ad essere il nostro campioncino.. che si faccia onore nei challenger almeno
uno ke fa semifinale a roma secondo te e sopravvalutato??
allora bolelli ke cose….
giocatore piu sopravvalutato della storia del tennis italiano!….
un’ulteriore conferma di quanto stia diventando sempre più difficile per Volandri di ritornare negli ambienti che, anni fa, erano di casa.
Si prospetta una lunga e tortuosa serie di challenger. Al momento gli ATP terraioli sembrano troppo ambiziosi
sprecone però si sta risvegliando
Ma cosa gli sta succedendo?