Wimbledon 2023 ATP, Copertina, WTA

Wimbledon: I risultati completi con il dettaglio del Day 12 (LIVE)

14/07/2023 19:50 788 commenti
Risultati dal torneo di Wimbledon - Foto Getty Images
Risultati dal torneo di Wimbledon - Foto Getty Images

GBR Wimbledon – Semifinali – erba



Centre Court – Ore: 2:30pm
J. Sinner ITA vs N. Djokovic SRB
Slam Wimbledon
J. Sinner [8]
None
3
4
6
N. Djokovic [2]
None
6
6
7
Vincitore: N. Djokovic

Wimbledon - Semifinale - chi vincerà?

  • Djokovic (3-1) (39%, 888 Votes)
  • Sinner (3-1) (19%, 441 Votes)
  • Sinner (3-2) (18%, 403 Votes)
  • Djokovic (3-0) (13%, 301 Votes)
  • Sinner (3-0) (6%, 134 Votes)
  • Djokovic (3-2) (6%, 132 Votes)

Total Voters: 2.299

Loading ... Loading ...

C. Alcaraz ESP vs D. Medvedev IOA

Slam Wimbledon
C. Alcaraz [1]
6
6
6
D. Medvedev [3]
3
3
3
Vincitore: C. Alcaraz

Wimbledon - Semifinale - chi vincerà?

  • Alcaraz (3-1) (36%, 422 Votes)
  • Alcaraz (3-0) (26%, 302 Votes)
  • Medvedev (3-2) (14%, 162 Votes)
  • Alcaraz (3-2) (13%, 156 Votes)
  • Medvedev (3-1) (7%, 83 Votes)
  • Medvedev (3-0) (3%, 38 Votes)

Total Voters: 1.163

Loading ... Loading ...








No.1 Court – Ore: 2:00pm
C. Dolehide USA / S. Zhang CHN vs S. Hunter AUS / E. Mertens BEL
Slam Wimbledon
C. Dolehide / S. Zhang [16]
1
1
S. Hunter / E. Mertens [3]
6
6
Vincitore: S. Hunter/E. Mertens

S-W. Hsieh TPE / B. Strycova CZE vs M. Bouzkova CZE / S. Sorribes Tormo ESP

Slam Wimbledon
S-W. Hsieh / B. Strycova
6
6
M. Bouzkova / S. Sorribes Tormo
4
1
Vincitore: S-W. Hsieh/B. Strycova

K. Clijsters BEL / M. Hingis SUI vs J. Konta GBR / S. Mirza IND

Slam Wimbledon
K. Clijsters / M. Hingis
6
6
J. Konta / S. Mirza
4
1
Vincitore: K. Clijsters/M. Hingis








No.3 Court – Ore: 12:00am
M. Baghdatis CYP / X. Malisse BEL vs J. Melzer AUT / G. Muller LUX
Slam Wimbledon
M. Baghdatis / X. Malisse
None
7
3
0
J. Melzer / G. Muller
None
5
6
1
Vincitore: J. Melzer/G. Muller

S. Grosjean FRA / R. Stepanek CZE vs W. Black ZIM / B. Soares BRA

Slam Wimbledon
S. Grosjean / R. Stepanek
6
6
W. Black / B. Soares
4
4
Vincitore: S. Grosjean/R. Stepanek

M. Woodforde AUS / M. Navratilova USA vs N. Zimonjic SRB / R.P. Stubbs AUS

Slam Wimbledon
M. Woodforde / D. Cibulkova
6
6
N. Zimonjic / B. Schett
3
2
Vincitore: M. Woodforde/D. Cibulkova

D. Hantuchova SVK / L. Robson GBR vs V. King USA / Y. Shvedova KAZ

Slam Wimbledon
D. Hantuchova / L. Robson
None
0
6
0
V. King / Y. Shvedova
None
6
1
1
Vincitore: V. King/Y. Shvedova








Court 12 – Ore: 12:00am
R. Jamrichova SVK vs C. Ngounoue USA
Slam Wimbledon
R. Jamrichova [5]
0
3
C. Ngounoue [2]
6
6
Vincitore: C. Ngounoue

H. Searle GBR vs C. Williams USA

Slam Wimbledon
H. Searle
7
6
C. Williams [4]
6
3
Vincitore: H. Searle

H. Klugman GBR / I. Lacy GBR vs T. Evans USA / A. Hamilton USA

Slam Wimbledon
H. Klugman / I. Lacy
6
6
T. Evans / A. Hamilton
2
4
Vincitore: H. Klugman/I. Lacy

A. Kovackova CZE / L. Samsonova CZE vs R. Jamrichova SVK / F. Urgesi ITA

Slam Wimbledon
A. Kovackova / L. Samsonova
6
6
R. Jamrichova / F. Urgesi [2]
2
4
Vincitore: A. Kovackova/L. Samsonova








Court 18 – Ore: 12:00am
D. Blanch USA vs Y. Demin IOA
Slam Wimbledon
D. Blanch [9]
6
3
4
Y. Demin [5]
4
6
6
Vincitore: Y. Demin

A. Korneeva IOA vs N. Bartunkova CZE

Slam Wimbledon
A. Korneeva [1]
4
6
N. Bartunkova
6
7
Vincitore: N. Bartunkova

J. Filip CZE / G. Vulpitta ITA vs J. Fonseca BRA / J. Prado Angelo BOL

Slam Wimbledon
J. Filip / G. Vulpitta
7
6
J. Fonseca / J. Prado Angelo [2]
6
2
Vincitore: J. Filip/G. Vulpitta

D. Blanch USA / R. Horovitz USA vs B. Djuric SRB / A. Gea FRA

Slam Wimbledon
D. Blanch / R. Horovitz [7]
4
4
B. Djuric / A. Gea [6]
6
6
Vincitore: B. Djuric/A. Gea








Court 4 – Ore: 12:00am
M. Ceban GBR vs R. Kotikula THA
Slam Wimbledon
M. Ceban [1]
6
6
R. Kotikula
1
3
Vincitore: M. Ceban

R. Lawlor GBR vs E. Camacho ECU

Slam Wimbledon
R. Lawlor [8]
None
6
3
1
E. Camacho
None
4
6
0
Vincitore: R. Lawlor

E. Griffiths GBR vs R. Alame AUS

Slam Wimbledon
E Griffiths
None
7
4
0
R. Alame
None
6
6
1
Vincitore: R. Alame

M. Ceban GBR vs K. Kosaner TUR

Slam Wimbledon
M. Ceban [1]
None
6
6
1
K. Kosaner [5]
None
7
2
0
Vincitore: M. Ceban

V. Reddy IND vs R. Lawlor GBR

Slam Wimbledon
V. Reddy [2]
None
3
7
1
R. Lawlor [8]
None
6
5
0
Vincitore: V. Reddy








Court 5 – Ore: 12:00am
K. Kosaner TUR vs D. Ando JPN
Slam Wimbledon
K. Kosaner [5]
6
6
D. Ando
4
3
Vincitore: K. Kosaner

V. Reddy IND vs L. King AUS

Slam Wimbledon
V. Reddy [2]
6
6
L. King
0
1
Vincitore: V. Reddy

S. Balderrama VEN vs O. Sybicka POL

Slam Wimbledon
S. Balderrama
6
7
S Sybicka
0
6
Vincitore: S. Balderrama

R. Kotikula THA vs D. Ando JPN

Slam Wimbledon
R Kotikula
6
6
D Ando
0
3
Vincitore: R Kotikula

L. King AUS vs E. Camacho ECU

Slam Wimbledon
L. King
3
4
E Camacho
6
6
Vincitore: E Camacho








Court 6 – Ore: 12:00am
I. Ahmad USA vs M. Chelemen ROU
Slam Wimbledon
I. Ahmad [7]
2
4
M. Chelemen
6
6
Vincitore: M. Chelemen

M. Latak USA vs L. Queiroz Miguel BRA

Slam Wimbledon
M. Latak [4]
4
1
L. Queiroz Miguel
6
6
Vincitore: L. Queiroz Miguel

A. Penickova USA vs D. Popovski SRB

Slam Wimbledon
A. Penickova [2]
None
4
6
0
D. Popovski [7]
None
6
0
1
Vincitore: D. Popovski

S. Suljic SLO vs I. Ahmad USA

Slam Wimbledon
S. Suljic [3]
3
3
I Ahmad [7]
6
6
Vincitore: I Ahmad

M. Latak USA vs J. Urbanski POL

Il match deve ancora iniziare








Court 7 – Ore: 12:00am
J. Sibai AUS vs S. Sim KOR
Slam Wimbledon
J. Sibai
6
6
S Sim
3
1
Vincitore: J. Sibai

K. Penickova USA vs L. Vujovic SRB

Slam Wimbledon
K. Penickova [1]
None
6
5
0
L. Vujovic [5]
None
1
7
1
Vincitore: L. Vujovic

V. Sekerkova CZE vs M. Burcescu ROU

Slam Wimbledon
V. Sekerkova [3]
None
2
7
0
M. Burcescu [6]
None
6
6
1
Vincitore: M. Burcescu

Y. Hong KOR vs M. Carrocera ARG

Slam Wimbledon
Y Hong
6
6
M Carrocera
3
1
Vincitore: Y Hong








Court 8 – Ore: 12:00am
S. Suljic SLO vs L. Wright GBR
Slam Wimbledon
S. Suljic [3]
None
4
5
1
L. Wright
None
6
7
0
Vincitore: R. Da Costa

J. Urbanski POL vs K. Kobayashi JPN

Slam Wimbledon
J. Urbanski [6]
None
1
K. Kobayashi
None
4
Vincitore: K. Kobayashi

H. Smart GBR vs J. Kovackova CZE

Slam Wimbledon
H Smart [4]
6
6
J Kovackova [8]
2
4
Vincitore: H Smart

L. Wright GBR vs M. Chelemen ROU

Slam Wimbledon
L Wright
1
6
M Chelemen
6
7
Vincitore: M Chelemen

L. Queiroz Miguel BRA vs K. Kobayashi JPN

Slam Wimbledon
L Queiroz Miguel
None
6
5
1
K. Kobayashi
None
3
7
0
Vincitore: L Queiroz Miguel








Court 14 – Ore: 12:00am
N. Vink NED vs D. Ramphadi RSA
Slam Wimbledon
N. Vink [1]
6
6
D. Ramphadi
1
0
Vincitore: N. Vink

M. De La Puente ESP vs A. Hewett GBR

Slam Wimbledon
M. De La Puente
3
2
A. Hewett [2]
6
6
Vincitore: A. Hewett








Court 15 – Ore: 12:00am
J. Griffioen NED vs Y. Kamiji JPN
Slam Wimbledon
J. Griffioen
6
7
Y. Kamiji [2]
3
5
Vincitore: J. Griffioen

T. Oda JPN vs G. Reid GBR

Slam Wimbledon
T. Oda [1]
6
6
G. Reid
3
4
Vincitore: T. Oda








Court 17 – Ore: 12:00am
D. De Groot NED vs A. Van Koot NED
Slam Wimbledon
D. De Groot [1]
6
6
A. Van Koot
2
0
Vincitore: D. De Groot

H. Davidson AUS vs S. Schroder NED

Slam Wimbledon
H. Davidson
6
2
6
S. Schroder [2]
4
6
3
Vincitore: H. Davidson








To be arranged 1 – Ore:
M. Bahrami FRA / M. Bartoli FRA vs G. Rusedski GBR / C. Martinez ESP
Slam Wimbledon
M. Bahrami / M. Bartoli
0
6
0
G. Rusedski / C. Martinez
0
3
0
Vincitore: M. Bahrami/M. Bartoli

T. Johansson SWE / B. Schett AUT vs A. Castle GBR / I. Majoli CRO

Slam Wimbledon
T. Johansson / B. Schett
6
6
A. Castle / I. Majoli
3
4
Vincitore: T. Johansson/B. Schett


TAG: , , , , ,

788 commenti. Lasciane uno!

Panettone (Guest) 16-07-2023 20:15

Sono convinto che Sinner può battere Alcaraz se non si smarrisce sui punti importanti.

788
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-07-2023 18:21

Scritto da antoniov

Scritto da walden

Scritto da Mic
Quando il 99,9% dei punti topici, che poi sono quelli che determinano una vittoria o la sconfitta, sono appannaggio del tuo avversario c’è poco o nulla da recriminare, se poi un’alta percentuale di quei quindici decisivi li perdi per errori tuoi è pure peggio. Il match odierno di Sinner si è dipanato, da subito, con tale modalità che, di fatto, esclude che la prova di Jannik sia stata ottima, come qualcuno l’ha definita, spiace ma non lo è stata.

Faccio notare che Sinner ha annullato più pb di Djokovic… ragionare prima di sparare fesserie

Io apprezzo sempre i tuoi commenti e quasi sempre li condivido pure, però sulla questione delle palle break consentimi di osservare che non va considerato solo l’aspetto quantitativo, ma anche quello qualitativo e/o comunque del modo secondo il quale si riescono ad annullare le palle break !
A Djokovic, pur non essendo più il ribattitore di alcuni anni fa, quando gli dai l’opportunità di breakkare non si fa pregare due volte, però l’opportunità gliela devi dare, invece oggi Jannik è stato meno bravo del serbo a sfruttare le occasioni di break non convertite non propriamente per merito dell’avversario.
Ed è questo che ha fatto la differenza tra i due! E’ pur vero poi che Jannik ha commesso molti più errori di Nole, ma va tenuto pure presente che ha messo nel paniere molti più vincenti di Nole.

Caro Antonov, i tuoi rilievi mi trovano d’accordo al 100%, io contesto tutta questa narrazione sulle capacità mentali di Sinner, certo , voglio vedere a confronto di uno che a vinto 23 Slams, il confronto è evidentemente squilibrato, eppure il Nostro è riuscito comunque in due occasioni a ribaltare situazioni dove forse solo Alcaraz sarebbe riuscito.se poi mi dici che gli errori nelle pb a favore hanno pregiudicato una partita che avrebbe potuto avere un altro andamento mi sembra sia lampante, io voglio solo far presente che, anche Sua Maestà non è riuscito,alcune volte ad approfittarne. Il punto debole di Sinner è stato, ma lui non ne ha colpa, aver avuto bisogno di almeno un set per arrivare a certi livelli, perché nei 5 match precedenti non ne aveva avuto la possibilità

787
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-07-2023 18:10

Scritto da Luce nella notte

Scritto da walden

Scritto da Dino65

Scritto da veritas

Scritto da Dino65
Sconfitta tutta secondo pronostico ed anche per come è arrivata,Semifinale bugiarda che nasconde il momento che sta vivendo Sinner,è da Montecarlo che è la controfigura di sé stesso,se fatichi terribilmente con avversari fino a qualche tempo fa per lui mediocri come Shevchenko,Cerundolo,Altmaier, Ruusuvuori,Sonego,Gasquet,Halys, Galan e Safiullin ci sta benissimo una sconfitta con un Djokovic all’80% direi quasi pronosticata,questa partita farà molto male a Sinner perché si renderà conto che ora come ora non potrà mai raggiungere i livello dei migliori soprattutto con la testa,un po’ come gli accadde contro Tsitsipas l’anno scorso agli AO

commento ridicolo. Stai parlando di un 21enne con enormi margini di miglioramento. “ora come ora non potrà mai…”: renditi conto di quanto non ha senso una frase del genere.
Probabilmente fai anche parte del nutrito gruppo di quelli che hanno considerato Berrettini finito fino a 2 settimane fa.

Solo perché ha ampi margini non vuol dire che riuscirà mai a raggiungerli

e tu studia il tennis prima di parlare, con Tsitsi pas ha perso quest’anno, non lo scorso….e peraltro l’ha anche battuto

Chi e’ che deve studiare ???
AO 2023 Sinner perde con Tsitsipas 46-46-63-64-36
AO 2022 Sinner perde con Tsitsipas 36-46-26
Giusto ?
Ma vergognati… tu e la tua spocchia presuntuosa.
Tra l’altro la ragione principale, se non UNICA di queste sconfitte e’ il SERVIZIO.
I nuovi accompagnatori di Sinner avevano solo questa cosa da fare nel 2022: fare, niente altro, e non ci sono riusciti.
Se non capiscono (forse piano piano ci stanno arrivando…) che e’ il SERVIZIO il problema di Sinner, a vincere un Big Title Sinner non ci arrivera’ mai.

Ignorante doppio e senza un minimo di pudore: quando perse nel 2022 era ancora allenato da Piatti.. vai a studiare, va!

786
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 15-07-2023 14:04

Scritto da walden

Scritto da Dino65

Scritto da veritas

Scritto da Dino65
Sconfitta tutta secondo pronostico ed anche per come è arrivata,Semifinale bugiarda che nasconde il momento che sta vivendo Sinner,è da Montecarlo che è la controfigura di sé stesso,se fatichi terribilmente con avversari fino a qualche tempo fa per lui mediocri come Shevchenko,Cerundolo,Altmaier, Ruusuvuori,Sonego,Gasquet,Halys, Galan e Safiullin ci sta benissimo una sconfitta con un Djokovic all’80% direi quasi pronosticata,questa partita farà molto male a Sinner perché si renderà conto che ora come ora non potrà mai raggiungere i livello dei migliori soprattutto con la testa,un po’ come gli accadde contro Tsitsipas l’anno scorso agli AO

commento ridicolo. Stai parlando di un 21enne con enormi margini di miglioramento. “ora come ora non potrà mai…”: renditi conto di quanto non ha senso una frase del genere.
Probabilmente fai anche parte del nutrito gruppo di quelli che hanno considerato Berrettini finito fino a 2 settimane fa.

Solo perché ha ampi margini non vuol dire che riuscirà mai a raggiungerli

e tu studia il tennis prima di parlare, con Tsitsi pas ha perso quest’anno, non lo scorso….e peraltro l’ha anche battuto

Chi e’ che deve studiare ???
AO 2023 Sinner perde con Tsitsipas 46-46-63-64-36
AO 2022 Sinner perde con Tsitsipas 36-46-26

Giusto ?

Ma vergognati… tu e la tua spocchia presuntuosa.

Tra l’altro la ragione principale, se non UNICA di queste sconfitte e’ il SERVIZIO.
I nuovi accompagnatori di Sinner avevano solo questa cosa da fare nel 2022: fare, niente altro, e non ci sono riusciti.
Se non capiscono (forse piano piano ci stanno arrivando…) che e’ il SERVIZIO il problema di Sinner, a vincere un Big Title Sinner non ci arrivera’ mai.

785
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pepooguappo (Guest) 15-07-2023 11:27

@ HaaseR (#3664263)

Perché quando gioca a quel livello per lui è normale ed il resto dei giocatori fanno tutto al rallenty, ai suoi occhi.

784
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pepooguappo (Guest) 15-07-2023 11:24

@ Spalazzi (#3664423)

In che senso non la capisci? Due giocatori speculari, sinner un pelo più aggressivo, l’altro fisicamente è mentalmente più forte, oltre che molto più abile dal punto di vista tattico.

Sinner è uno che domina la diagonale di rovescio solitamente, ma contro djokovic che ha un rovescio pari al suo, ha un’arma in meno.

Per battere djokovic a wimbledon serve una sua giornata sbagliata od un giocatore estroverso in giornata, uno che fa il suo stesso gioco ma peggio e con meno energie non può batterlo.

783
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 15-07-2023 08:44

Scritto da walden

Scritto da John
@ Alecon (#3664139)
In parte è vero,ma non possiamo fare un paragone tra SINNER e ALCARAZ perchè lo spagnolo ha già una testa alla NADAL E DIOKOVIC oltre che un gioco preossocchè perfetto,mentre Sinner ancora deve lavorare sai d aun punto di vista tecnico che mentale,ma sono certo che prima o poi il divario sarà colmato.

Comunque ricordo che se Sinner ed Alcaraz sono 3-3 tutta questa differenza non c’è

Walden capisco il tifo ma ieri Becker e soprattutto Ljubo hanno rimarcato i progressi nell’ultimo anno e come lo spagnolo abbia fatto miglioramenti imprevedibili.
Quanto alle PB lo stesso Volandri ha ripetuto che è stato il problema della settimana per Jannik.
Questo è il tifo esagerato che intendo, il ragazzo è straordinario, semi a Wimbledon nonostante delle carenze croniche, sarà uno dei favoriti in ogni torneo cui parteciperà ma i dati oggettivi restano tali. E su quelli si lavora.

782
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo27 15-07-2023 04:29

@ enzolabarbera1938@libero.it (#3664368)

Accetta tu un consiglio, va a renderti ridicolo da un’altra parte

781
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-07-2023 00:14

@ carmelob (#3664176)

Sono d’accordo! Non si possono paragonare Sinner e Alcaraz della prestazione di oggi: Jannik ha incrociato un Nole disposto a tutto pur di conquistare un titolo che per lui rappresenterebbe il 24esimo Slam e lo porterebbe ad eguagliare il record di Roger degli 8 Wimbledon nonché il quinto consecutivo (e ho detto tutto sulla grandezza, la completezza, l’esperienza di questo campione), Alcaraz ha incrociato un Medvedev che sull’erba non rende al massimo e non ha certamente precedenti esaltanti, che ha perciò consentito a Carlito di esibire il suo miglior repertorio: quindi, bravo Jannik per la sua prestazione di oggi per cui ha ricevuto complimenti dallo stesso Nole..non perderei troppo tempo a mettere ogni volta a confronto questi due formidabili ragazzi che come protagonisti del tennis dei prossimi anni avranno sicuramente modo di incontrarsi e di crescere e di dimostrare quanto valgono nella riproposizione di storiche rivalità

780
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov (Guest) 14-07-2023 22:45

Scritto da walden

Scritto da Mic
Quando il 99,9% dei punti topici, che poi sono quelli che determinano una vittoria o la sconfitta, sono appannaggio del tuo avversario c’è poco o nulla da recriminare, se poi un’alta percentuale di quei quindici decisivi li perdi per errori tuoi è pure peggio. Il match odierno di Sinner si è dipanato, da subito, con tale modalità che, di fatto, esclude che la prova di Jannik sia stata ottima, come qualcuno l’ha definita, spiace ma non lo è stata.

Faccio notare che Sinner ha annullato più pb di Djokovic… ragionare prima di sparare fesserie

Io apprezzo sempre i tuoi commenti e quasi sempre li condivido pure, però sulla questione delle palle break consentimi di osservare che non va considerato solo l’aspetto quantitativo, ma anche quello qualitativo e/o comunque del modo secondo il quale si riescono ad annullare le palle break !

A Djokovic, pur non essendo più il ribattitore di alcuni anni fa, quando gli dai l’opportunità di breakkare non si fa pregare due volte, però l’opportunità gliela devi dare, invece oggi Jannik è stato meno bravo del serbo a sfruttare le occasioni di break non convertite non propriamente per merito dell’avversario.

Ed è questo che ha fatto la differenza tra i due! E’ pur vero poi che Jannik ha commesso molti più errori di Nole, ma va tenuto pure presente che ha messo nel paniere molti più vincenti di Nole.

779
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
antoniov (Guest) 14-07-2023 22:23

Scritto da carmelob
Ascoltatemi, io sono più Sinneriano di voi, lo sono dai tornei Challenger del 2019 vinti, quindi soffro come un pazzo.
Ma come non ammettere che a livello mentale c’è qualcosa che lo blocca ,sempre, nei momenti cruciali????
Giusto sono d’accordo con te che c’e’ qualcosa che lo blocca a livello mentale.
E questa cosa si e’ insinuata da quel famoso incontro a Vienna contro il pagliaccio, prima Jannik era di ghiaccio (rima casuale).
Ma queste non sono critiche, ma delle considerazioni.
Questi perdenti invece aspettano che perde per rompere i c.

A chi lo dici … sapessi quanto ho sofferto io, constatando che Jannik non è affatto inferiore a Nole, anzi oggi in molte occasioni lo ha strapazzato, però nei punti cruciali è come se si spegnesse la luce; basti considerare per esempio come sono state gestite le due palle break che avrebbero consentito a Jannik di aggiudicarsi il terzo set per 6 a 4. In quei frangenti, andando a memoria, non mi pare che Nole abbia giocato in modo tale da escludere ogni possibilità di break !

Ma, in definitiva, a Jannik sono mancati pochi dettagli per poter avere la meglio anche su “questo” Djokovic che in finale con Alcaraz non credo proprio che la spunterà come a Parigi !

778
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ambrobaj 14-07-2023 22:14

a 37 anni…

777
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ambrobaj 14-07-2023 22:13

Hsieh Su-wei e’ in finale nel doppio : vincendo sarebbe il sesto slam ( 3 Wimbledon)

776
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov (Guest) 14-07-2023 22:01

Scritto da Brufen

Scritto da sugarbegonia
Potrebbe anche perdere domenica ma non il futuro bensi’ il presente e’ suo.Gioca troppo bene, troppo vario, con troppa personalita’….Ci rendiamo conto che sta scherzando, annichilendo il numero 3 del mondo…Vince i turni di servizio a zero , si gioca solo sul servizio del russo, in 1 ora e 30/40 minuti manda a casa un giocatore rognoso come Danilo…

Se non gli vengono i crampi o non succede qualcosa di bislacco, domenica massacrera’ anche Djokovic.

Sono totalmente d’accordo con te e, sembrerà strano, ma ne sono molto più convinto adesso sull’erba di Londra che non sulla terra di Parigi, poco più di un mese fa.

775
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cornelius (Guest) 14-07-2023 20:45

Scritto da Michele 62

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Vedo qui gente strabialata per Alcaraz medvedev…il russo su erba si difende ma è decisamente superficie dove fa una fatica boia, ricordiamo che è stato a un passo dall’uscire con Eubanks, che avrà fatto il torneo della vita ma rimane Eubanks, cioè un bbig server piuttosto grezzo, che se trova la settimana buona può diventare pericoloso ma fino a certi livelli. Oggi anche Sinner è meglio del russo su erba. In ogni caso la finale Alcaraz Nole è il miglior atto conclusivo per vedere se ci sarà o meno il passaggio di consegne (finora avvenuto più per i tornei non disputati da Nole. compreso lo Wimbledon scorso senza punti, che per meriti del fortissimo spagnolo).
Io credo che Nole la spunterà ancora, almeno qui, poi agli Us open la musica potrebbe cambiare

Concordo pienamente. Tuttavia, non capisco perché Daniil con il servizio che si ritrova può perdere con Alcaraz sull’erba, mentre Sinner se non vince con Djokovic a Wimbledon è un fallito – e molti giù severi sul suo gioco a rete e sulla sua battuta, come una ola che passa di bocca in bocca.

forse perchè il russo è gia stato primo al mondo? e sinner galleggia tra dentro e fuori la top 10? e non ha mai vinto un torneo importante ? E’ cosi complicato da capire?

774
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmelob 14-07-2023 20:40

Scritto da Gino
Intanto Alcaraz da vero campione che è brekka alla prima occasione ed avanti 1-0, lui è lui soltanto è il vero futuro del tennis, Sinner non va nemmeno accostato a questi campioni

Tu non dovresti essere accostato all’Italia.

773
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Stefan Navratil (Guest) 14-07-2023 20:27

Scritto da Michele 62

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Vedo qui gente strabialata per Alcaraz medvedev…il russo su erba si difende ma è decisamente superficie dove fa una fatica boia, ricordiamo che è stato a un passo dall’uscire con Eubanks, che avrà fatto il torneo della vita ma rimane Eubanks, cioè un bbig server piuttosto grezzo, che se trova la settimana buona può diventare pericoloso ma fino a certi livelli. Oggi anche Sinner è meglio del russo su erba. In ogni caso la finale Alcaraz Nole è il miglior atto conclusivo per vedere se ci sarà o meno il passaggio di consegne (finora avvenuto più per i tornei non disputati da Nole. compreso lo Wimbledon scorso senza punti, che per meriti del fortissimo spagnolo).
Io credo che Nole la spunterà ancora, almeno qui, poi agli Us open la musica potrebbe cambiare

Concordo pienamente. Tuttavia, non capisco perché Daniil con il servizio che si ritrova può perdere con Alcaraz sull’erba, mentre Sinner se non vince con Djokovic a Wimbledon è un fallito – e molti giù severi sul suo gioco a rete e sulla sua battuta, come una ola che passa di bocca in bocca.

A parte che naturalmente Sinner non è un fallito, ci mancherebbe altro, e naturalmente si può perdere da Nole, è la modalità che lascia perplessi e testimonia una immaturità emotiva purtroppo duratura e difficile da superare (è dalla finale contro Hurkacz a Miami che butta via, nel senso che non gioca affatto bene, le partite che contano).

772
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 14-07-2023 20:21

Scritto da walden

Scritto da Mic
Quando il 99,9% dei punti topici, che poi sono quelli che determinano una vittoria o la sconfitta, sono appannaggio del tuo avversario c’è poco o nulla da recriminare, se poi un’alta percentuale di quei quindici decisivi li perdi per errori tuoi è pure peggio. Il match odierno di Sinner si è dipanato, da subito, con tale modalità che, di fatto, esclude che la prova di Jannik sia stata ottima, come qualcuno l’ha definita, spiace ma non lo è stata.

Faccio notare che Sinner ha annullato più pb di Djokovic… ragionare prima di sparare fesserie

Ma che discorso è? Vuol dire anche che ne ha concesse di più!
Naturalmente si può perdere con Nole ma non buttando al vento tutte le opportunità avute, penso si possa dire senza offendere nessuno: non le ha giocate con personalità da campione, e quindi non è stata una grande prestazione per quello che lui stesso si aspetta da se stesso. Sicuramente con più personalità le sue occasioni se le giocherà invece Alcaraz che francamente spero perda domenica.
Per inciso Alcaraz, assolutamente fenomenale, ha anche avuto un .ulo pazzesco per farsi, diciamo, le ossa nei grandi eventi. Ha affrontato Nole e Rafa da convalescenti e agli US open semifinale con Tiafoe e finale con Ruud! Anche un Sinner tremebondo e ansioso probabilmente avrebbe affrontato e vinto con sufficiente personalità quelle partite, scrollandosi così di dosso molta pressione e invece siamo quì a fallire 10 palle break (2 set point) e fare 4 errori di palleggio nel tiebreak quando si è in vantaggio.

771
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabian (Guest) 14-07-2023 20:10

Scritto da Bigol
Contro QUESTO djokovic alcaraz la vincerebbe in 4

ma certo. Ha giocato al 75%. chi mette pollicioni in giù non è obiettivo

770
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
asldk (Guest) 14-07-2023 20:01

Scritto da Dino65

Scritto da veritas

Scritto da Dino65
Sconfitta tutta secondo pronostico ed anche per come è arrivata,Semifinale bugiarda che nasconde il momento che sta vivendo Sinner,è da Montecarlo che è la controfigura di sé stesso,se fatichi terribilmente con avversari fino a qualche tempo fa per lui mediocri come Shevchenko,Cerundolo,Altmaier, Ruusuvuori,Sonego,Gasquet,Halys, Galan e Safiullin ci sta benissimo una sconfitta con un Djokovic all’80% direi quasi pronosticata,questa partita farà molto male a Sinner perché si renderà conto che ora come ora non potrà mai raggiungere i livello dei migliori soprattutto con la testa,un po’ come gli accadde contro Tsitsipas l’anno scorso agli AO

commento ridicolo. Stai parlando di un 21enne con enormi margini di miglioramento. “ora come ora non potrà mai…”: renditi conto di quanto non ha senso una frase del genere.
Probabilmente fai anche parte del nutrito gruppo di quelli che hanno considerato Berrettini finito fino a 2 settimane fa.

Solo perché ha ampi margini non vuol dire che riuscirà mai a raggiungerli

“ora come ora non potrá mai” 😆

769
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 14-07-2023 20:01

Mi raccomando Se scommettete non utilizzate L’IA perché in due mesi finite a dormire sotto un ponte Però anch’io nel mio piccolo mi aspettavo due semifinali un po’ più controverse Diciamo E adesso il vecchio campione contro il campione del futuro Vecchia storia ma sempre affascinante

768
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aradaell (Guest) 14-07-2023 20:00

Se Djoko gioca come oggi con Sinner, in finale prende una legnata da Alcatraz …

767
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
asldk (Guest) 14-07-2023 19:59

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Sinner ha fatto un figurone rispetto a Medvedev.

ehh, ma vallo a spiegare a tutti quelli che hanno decretato ufficialmente che Sinner non sará mai un campione.

766
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
asldk (Guest) 14-07-2023 19:57

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ veritas (#3664205)
…Enormi margini di miglioramento. Questa è la più grossa sparata del 21mo secolo. ti do un consiglio, lascia perdere il tennis.

Forse sei tu che devi lasciare perdere il barbera. Ha 21 anni, non 31.

765
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
asldk (Guest) 14-07-2023 19:55

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ carmelob (#3664203)
Lo blocca l’ansia, un cedimento nervoso che attanaglia quasi la totalità degli sportivi nel momento critico. Ne so qualcosa per le gare di tiro al piattello, perse proprio per l’ansia che assale negli ultimi bersagli, i più importanti. I veri campioni, beati loro, non soffrono questo disturbo nervoso, mantengono la freddezza proprio nei momenti più importanti. Difficilmente si guarisce. In Sinner questo disturbo è abbastanza evidente enzo

Sparare sentenze definitive su un giocatore di 21 anni fa abbastanza ridere.

764
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spalazzi (Guest) 14-07-2023 19:54

Tiferò per Djokovic, ma Alcaraz lo batte il tre set perché Djokovic non è più forte come prima nonostante queste vittorie. La finale doveva essere Sinner Alcaraz alla luce della loro età e dall’essere considerati predestinati sin dall’inizio. Sinceramente non capisco la debolezza di Sinner oggi nell’affrontare un Djokovic che non è attualmente quel mostro che tutti descrivono

763
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 14-07-2023 19:49

Scritto da Mephistotelico
Alcaraz è destinato a vincere 50 Slam se non ci saranno nuovi campioni. Attualmente nessuno lo può battere. Nemmeno Nole

al RG lo ha battuto, anzi lo ha psicologicamente schiantato, domenica può vincere per la prima volta uno Slam in cui batte Nole, altrimenti se perde si confermerà il più bravo di quelli venuti dopo i big 3…

762
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gisva, il capitano
Michele 62 (Guest) 14-07-2023 19:49

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Vedo qui gente strabialata per Alcaraz medvedev…il russo su erba si difende ma è decisamente superficie dove fa una fatica boia, ricordiamo che è stato a un passo dall’uscire con Eubanks, che avrà fatto il torneo della vita ma rimane Eubanks, cioè un bbig server piuttosto grezzo, che se trova la settimana buona può diventare pericoloso ma fino a certi livelli. Oggi anche Sinner è meglio del russo su erba. In ogni caso la finale Alcaraz Nole è il miglior atto conclusivo per vedere se ci sarà o meno il passaggio di consegne (finora avvenuto più per i tornei non disputati da Nole. compreso lo Wimbledon scorso senza punti, che per meriti del fortissimo spagnolo).
Io credo che Nole la spunterà ancora, almeno qui, poi agli Us open la musica potrebbe cambiare

Concordo pienamente. Tuttavia, non capisco perché Daniil con il servizio che si ritrova può perdere con Alcaraz sull’erba, mentre Sinner se non vince con Djokovic a Wimbledon è un fallito – e molti giù severi sul suo gioco a rete e sulla sua battuta, come una ola che passa di bocca in bocca.

761
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mando, Lory99
Supporter dei poeti estinti (Guest) 14-07-2023 19:47

Sinner ha fatto un figurone rispetto a Medvedev.

760
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mibe
Pier no guest 14-07-2023 19:45

1)complimenti a Carlos
2)Un n.3 del mondo che non sa fare le volée non può andare in finale a Wimbledon. Va bene tutto ma c’è un limite.

759
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 14-07-2023 19:44

Alcaraz per il momento che possono contrastarlo ha il solo Djokovic e gli infortuni.

758
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
MAURO (Guest) 14-07-2023 19:43

C H E. U O M O

757
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 14-07-2023 19:37

@ carmelob (#3664203)

Lo blocca l’ansia, un cedimento nervoso che attanaglia quasi la totalità degli sportivi nel momento critico. Ne so qualcosa per le gare di tiro al piattello, perse proprio per l’ansia che assale negli ultimi bersagli, i più importanti. I veri campioni, beati loro, non soffrono questo disturbo nervoso, mantengono la freddezza proprio nei momenti più importanti. Difficilmente si guarisce. In Sinner questo disturbo è abbastanza evidente enzo

756
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Luca Martin
-1: mibe
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 14-07-2023 19:33

Vedo qui gente strabialata per Alcaraz medvedev…il russo su erba si difende ma è decisamente superficie dove fa una fatica boia, ricordiamo che è stato a un passo dall’uscire con Eubanks, che avrà fatto il torneo della vita ma rimane Eubanks, cioè un bbig server piuttosto grezzo, che se trova la settimana buona può diventare pericoloso ma fino a certi livelli. Oggi anche Sinner è meglio del russo su erba. In ogni caso la finale Alcaraz Nole è il miglior atto conclusivo per vedere se ci sarà o meno il passaggio di consegne (finora avvenuto più per i tornei non disputati da Nole. compreso lo Wimbledon scorso senza punti, che per meriti del fortissimo spagnolo).
Io credo che Nole la spunterà ancora, almeno qui, poi agli Us open la musica potrebbe cambiare

755
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970
-1: Leon39
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 14-07-2023 19:30

@ veritas (#3664205)

…Enormi margini di miglioramento. Questa è la più grossa sparata del 21mo secolo. ti do un consiglio, lascia perdere il tennis.

754
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: Lory99, pablo27
Brufen (Guest) 14-07-2023 19:26

Scritto da sugarbegonia
Potrebbe anche perdere domenica ma non il futuro bensi’ il presente e’ suo.Gioca troppo bene, troppo vario, con troppa personalita’….Ci rendiamo conto che sta scherzando, annichilendo il numero 3 del mondo…Vince i turni di servizio a zero , si gioca solo sul servizio del russo, in 1 ora e 30/40 minuti manda a casa un giocatore rognoso come Danilo…

Se non gli vengono i crampi o non succede qualcosa di bislacco, domenica massacrera’ anche Djokovic.

753
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mephistotelico (Guest) 14-07-2023 19:23

Alcaraz è destinato a vincere 50 Slam se non ci saranno nuovi campioni. Attualmente nessuno lo può battere. Nemmeno Nole

752
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzaragazziforza (Guest) 14-07-2023 19:19

alcaraz impressionante

751
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 14-07-2023 19:17

Scritto da Marco10
Che giocatore Alcaraz. Sta letteralmente stracciando un Medvedev numero 3 al mondo. Ma la cosa che più impressiona e che sa far bene tutto con una naturalezza incredibile. L’ho sempre detto, per questa dote il giocatore che più gli somiglia è il re Federer.

solo che federer sembrava naturale, mentre alcaraz sembra comunque fatto in laboratorio, molto meno imperfetto di fed se vogliamo

750
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39
Federer the best (Guest) 14-07-2023 19:14

Mamma mia,se non gli prenderanno crampi e sciolta,Carlitos domenica farà piangere Nole

749
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgione (Guest) 14-07-2023 19:13

back di rovescio incrociato a metà campo, il colpo di federer a wimbledon. e alcaraz lo esegue già alla perfezione. non ho parole. non è umano

748
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RBA (Guest) 14-07-2023 19:12

beh certo no

747
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 14-07-2023 19:12

Scritto da walden

Scritto da John
@ Alecon (#3664139)
In parte è vero,ma non possiamo fare un paragone tra SINNER e ALCARAZ perchè lo spagnolo ha già una testa alla NADAL E DIOKOVIC oltre che un gioco preossocchè perfetto,mentre Sinner ancora deve lavorare sai d aun punto di vista tecnico che mentale,ma sono certo che prima o poi il divario sarà colmato.

Comunque ricordo che se Sinner ed Alcaraz sono 3-3 tutta questa differenza non c’è

Quindi Aliassime, che è 3-1 in vantaggio su Alcaraz, è superiore a quest’ultimo? Gli H2H valgono certo come curiosità storiche e statistiche, ma (almeno) non sempre per valutare comparativamente il livello dei giocatori.

746
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 14-07-2023 19:12

Che giocatore Alcaraz. Sta letteralmente stracciando un Medvedev numero 3 al mondo. Ma la cosa che più impressiona e che sa far bene tutto con una naturalezza incredibile. L’ho sempre detto, per questa dote il giocatore che più gli somiglia è il re Federer.

745
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SGT76, il capitano, Sinner@Raducanu
sugarbegonia (Guest) 14-07-2023 19:10

Potrebbe anche perdere domenica ma non il futuro bensi’ il presente e’ suo.Gioca troppo bene, troppo vario, con troppa personalita’….Ci rendiamo conto che sta scherzando, annichilendo il numero 3 del mondo…Vince i turni di servizio a zero , si gioca solo sul servizio del russo, in 1 ora e 30/40 minuti manda a casa un giocatore rognoso come Danilo…

744
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 14-07-2023 19:08

C´É Mcnroe che sbuffa, ride…come per dire “non ho piú paroke per questo mostro”…Mcnroe eh

743
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever (Guest) 14-07-2023 19:05

Alcaraz pauroso. Un GIGANTE

742
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 14-07-2023 19:05

Alky va di fretta:
ha un appuntamento domenica pomeriggio, e non gli verranno i crampi, questo è certo… 😉

741
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele 62 (Guest) 14-07-2023 19:04

Comprendo la delusione. Forse ci eravamo illusi che si fosse presentata la stessa congiuntura astrale della semifinale Italia-Brasile del 1982. Per stare un po’ con i piedi ben saldi al suolo, date uno sguardo all’altra semifinale: cosa dovremmo dire del povero Medvedev! È un brocco?

740
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mic 14-07-2023 19:03

@ walden (#3664155)

Noto che lei, da arguto quale senz’altro è, ha compreso perfettamente cosa si intende per ” punti topici”. Bravo…

739
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 14-07-2023 19:00

Scritto da walden

Scritto da John
@ Alecon (#3664139)
In parte è vero,ma non possiamo fare un paragone tra SINNER e ALCARAZ perchè lo spagnolo ha già una testa alla NADAL E DIOKOVIC oltre che un gioco preossocchè perfetto,mentre Sinner ancora deve lavorare sai d aun punto di vista tecnico che mentale,ma sono certo che prima o poi il divario sarà colmato.

Comunque ricordo che se Sinner ed Alcaraz sono 3-3 tutta questa differenza non c’è

Non prendiamoci in giro: nel frattempo Alcaraz ha fatto un salto in avanti evidente, Sinner no, il margine si sta allargando. Purtroppo

738
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 14-07-2023 19:00

Alcaraz sta giocando in scioltezza con Medvedev veramente impressionante …

737
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 14-07-2023 18:59

Quando Alcaraz fa un errore faccio un sospiro di sollievo…Una sensazione del genere ce l´avevo solo con Nadal su terra…coem lui ti da quella sensazione di imbattibilitá, che qualunque cose tu faccia lui lo fa meglio

736
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Brufen (Guest) 14-07-2023 18:59

Scritto da HaaseR
come diavolo fa alcaraz ad aggredire in maniera cosi controllata e sicura

E’ un fenomeno. E poi ha LASCIENZAH dalla sua parte 😉

735
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 14-07-2023 18:58

Scritto da walden

Scritto da John
@ Alecon (#3664139)
In parte è vero,ma non possiamo fare un paragone tra SINNER e ALCARAZ perchè lo spagnolo ha già una testa alla NADAL E DIOKOVIC oltre che un gioco preossocchè perfetto,mentre Sinner ancora deve lavorare sai d aun punto di vista tecnico che mentale,ma sono certo che prima o poi il divario sarà colmato.

Comunque ricordo che se Sinner ed Alcaraz sono 3-3 tutta questa differenza non c’è

Dai su, questo significa fare propaganda, affabulare. C’e’ una differenza ABISSALE con Alcatraz, a livello fisico (e li’ ho le mie inconfessabili idee), ma anche tecnico e mentale. E soprattutto, c’e’ una differenza abissale a livello di risultati, che sono la bottom line inconfutabile quando si confrontano due tennisti.

E’ vero, l’H2H dice 3-3, e senza dubbio Jannik e’ un brutto match-up per l’Iberico. Ma non e’ certo questo l’unico dato saliente. Senno’ dovremmo concludere che Dustin Brown e’ superiore a Nadal e Roddick a Djokovic.

734
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nastase (Guest) 14-07-2023 18:57

@ Gino (#3664206)

Non sai di che cosa parli

733
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirco (Guest) 14-07-2023 18:56

Il ragazzo ne ha 22.
E sopra ha un uomo di 36 anni suonati e dei 20 enni
Agli US anche Medvedev…incomincerei intanto a pensare come preparare un 1000 a dovere diminuendo i gratuiti.
Per gli slam,Wawrinka insegna, c’è tempo

732
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 14-07-2023 18:51

Scritto da carmelob
Ascoltatemi, io sono più Sinneriano di voi, lo sono dai tornei Challenger del 2019 vinti, quindi soffro come un pazzo.
Ma come non ammettere che a livello mentale c’è qualcosa che lo blocca ,sempre, nei momenti cruciali????
Giusto sono d’accordo con te che c’e’ qualcosa che lo blocca a livello mentale.
E questa cosa si e’ insinuata da quel famoso incontro a Vienna contro il pagliaccio, prima Jannik era di ghiaccio (rima casuale).
Ma queste non sono critiche, ma delle considerazioni.
Questi perdenti invece aspettano che perde per rompere i c.

Sicuramente deve migliorare come determinazione sui punti che contano. Ma a parte questo ha dei limiti tecnici importanti a rete ed al servizio. Importanti per chi ambisce a diventare il numero 1 o a vincere gli slam chiaramente.

731
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgione (Guest) 14-07-2023 18:50

Scritto da Marco10

Scritto da walden

Scritto da John
@ Alecon (#3664139)
In parte è vero,ma non possiamo fare un paragone tra SINNER e ALCARAZ perchè lo spagnolo ha già una testa alla NADAL E DIOKOVIC oltre che un gioco preossocchè perfetto,mentre Sinner ancora deve lavorare sai d aun punto di vista tecnico che mentale,ma sono certo che prima o poi il divario sarà colmato.

Comunque ricordo che se Sinner ed Alcaraz sono 3-3 tutta questa differenza non c’è

Negli scontri diretti, ma per quantità e qualità di tornei vinti c’è un abisso. Anche Nalbadian era uno che con Federer ci vinceva, solo che Nalbadian ha vinto solo un 1000 in tutta la sua carriera.

ne ha vinti 2 consecutivi, madrid e parigi, battendo in serie in entrambi federer, nadal e djoko, unico tennista a riuscirci. inoltre ha vinto un master di fine anno contro federer. lo so perché era il mio giocatore preferito. ma i problemi di nalbandian sono noti

730
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HaaseR (Guest) 14-07-2023 18:49

come diavolo fa alcaraz ad aggredire in maniera cosi controllata e sicura

729
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 14-07-2023 18:48

Scritto da walden

Scritto da John
@ Alecon (#3664139)
In parte è vero,ma non possiamo fare un paragone tra SINNER e ALCARAZ perchè lo spagnolo ha già una testa alla NADAL E DIOKOVIC oltre che un gioco preossocchè perfetto,mentre Sinner ancora deve lavorare sai d aun punto di vista tecnico che mentale,ma sono certo che prima o poi il divario sarà colmato.

Comunque ricordo che se Sinner ed Alcaraz sono 3-3 tutta questa differenza non c’è

Negli scontri diretti, ma per quantità e qualità di tornei vinti c’è un abisso. Anche Nalbadian era uno che con Federer ci vinceva, solo che Nalbadian ha vinto solo un 1000 in tutta la sua carriera.

728
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Koko (Guest) 14-07-2023 18:46

Scritto da Tennisforever
Seconda semifinale altra musica

Che lo Spagnolo sia molto più positivo di Sinner è normale: ha vinto cose grosse e l’altro le ha perse male! E’ una positività storica se non anche tecnica!

727
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 14-07-2023 18:45

Scritto da Gino
Intanto Alcaraz da vero campione che è brekka alla prima occasione ed avanti 1-0, lui è lui soltanto è il vero futuro del tennis, Sinner non va nemmeno accostato a questi campioni

Per ora Alcaraz è senza dubbio il più forte dei post big3 (ha vinto uno Slam senza Nole, e salvo smentita domenica, sta ancora una spanna sotto il serbo, che infatti ha vinto tutti quelli ha cui ha partecipato) ma non è così dominante pur avendo un gioco straordinario. Per quelli dietro c’è tempo e spazio per recuperare. Fra 4/5 anni tireremo le prime somme tra Alcaraz, Rune, Sinner e gli eventuali Fils & co.

726
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgione (Guest) 14-07-2023 18:43

Scritto da walden

Scritto da John
@ Alecon (#3664139)
In parte è vero,ma non possiamo fare un paragone tra SINNER e ALCARAZ perchè lo spagnolo ha già una testa alla NADAL E DIOKOVIC oltre che un gioco preossocchè perfetto,mentre Sinner ancora deve lavorare sai d aun punto di vista tecnico che mentale,ma sono certo che prima o poi il divario sarà colmato.

Comunque ricordo che se Sinner ed Alcaraz sono 3-3 tutta questa differenza non c’è

se tutta questa differenza non c’è, come mai uno è numero 1 al mondo, ha già vinto uno slam, 4 x 1000 e 4 x 500?

725
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 14-07-2023 18:42

su YouTube si vede Alcaraz vs Medvedev al contrario, sono entrambi mancini

724
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever (Guest) 14-07-2023 18:41

Seconda semifinale altra musica

723
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 14-07-2023 18:41

Scritto da carmelob
Ascoltatemi, io sono più Sinneriano di voi, lo sono dai tornei Challenger del 2019 vinti, quindi soffro come un pazzo.
Ma come non ammettere che a livello mentale c’è qualcosa che lo blocca ,sempre, nei momenti cruciali????
Giusto sono d’accordo con te che c’e’ qualcosa che lo blocca a livello mentale.
E questa cosa si e’ insinuata da quel famoso incontro a Vienna contro il pagliaccio, prima Jannik era di ghiaccio (rima casuale).
Ma queste non sono critiche, ma delle considerazioni.
Questi perdenti invece aspettano che perde per rompere i c.

ma basta con sta storia del blcco mentale, ha una testa pazzesca, è riuscito due volte a rimontare dallo 040 contro Djokovic. In questa partita è marrivato non sufficinetemente preparato da un torneo dove avrebbe dovuto incontrare avversari più performanti.

722
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 14-07-2023 18:39

Scritto da MAURO

Scritto da Franco66
La rovina del tennis italiano non è la Satta è Djokovic Due anni fa ha battuto Berrettini in finale l’anno scorso Sinner nei quarti e quest’anno in semifinale Senza Djokovic avremmo minimo un Wimbledon forse due e domenica magari tre Ricordiamoci che l’anno scorso Jannik c’ha vinto con Alcaraz Come diceva il connazionale di Carlito Ortega y Gasset Io sono io e la mia circostanza In questo caso la circostanza è Djokovic Mica pizza e fichi Che citazioni che ti faccio!!!

Ok, ma come mai, nei 1000, in cui DJOKOVIC non ha partecipato, o ha partecipato come preparazione X gli slam, i giocatori da te citati non hanno mai vinto?

Io parlo di Wimbledon A Londra due anni fa Berrettini poteva perdere solo con Djokovic L’anno scorso Sinner prima di perdere con Djokovic aveva battuto nettamente Alcaraz Secondo me anche lui poteva perdere solo con Djokovic Bisogna dire che Sinner rispetto allo scorso anno qualcosa forse ha perso E su questo si può anche discutere Diamo per scontato che Alcaraz batta Medvedev vediamo cosa farà contro Djokovic

721
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian 61 14-07-2023 18:38

Scritto da MansourBahrami

Scritto da gianluca
che schifo, Sinner, eh ragazzi? E’ arrivato solo in semifinale di un grande slam e si è fatto eliminare dall’unico fab3 rimasto. Dai, insultiamolo tutti in coro!

Non va insultato. Anzi. Mi e’ piaciuto il suo atteggiamento. Non ha mai mollato fino alla fine con un Djokovic al top della forma.
Poi pero’ vanno fatte delle considerazioni: la differenza di livello tra i due non c’e’stata di fatto, ma i punti decisivi sono stati vinti TUTTI da Djokovic. E di questi punti il 90% sono stati errori gratuiti(alcuni anche grossolani) di Sinner. E’ questo il grosso problema, anche perche conferma dei sospetti che gia avevo: nei momenti di tensione Jannik trema. E questa cosa non si migliora, purtroppo.

Perché non si migliora? Ma che idea avete del tennis, della vita? A 21 anni non si migliora tatticamente, tecnicamente e ancora di più mentalmente?
Mah…io sono sbalordito. Quanti anni hai tu? Io 62 e ti assicuro che continuo a migliorare

720
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 14-07-2023 18:38

Scritto da Dino65

Scritto da veritas

Scritto da Dino65
Sconfitta tutta secondo pronostico ed anche per come è arrivata,Semifinale bugiarda che nasconde il momento che sta vivendo Sinner,è da Montecarlo che è la controfigura di sé stesso,se fatichi terribilmente con avversari fino a qualche tempo fa per lui mediocri come Shevchenko,Cerundolo,Altmaier, Ruusuvuori,Sonego,Gasquet,Halys, Galan e Safiullin ci sta benissimo una sconfitta con un Djokovic all’80% direi quasi pronosticata,questa partita farà molto male a Sinner perché si renderà conto che ora come ora non potrà mai raggiungere i livello dei migliori soprattutto con la testa,un po’ come gli accadde contro Tsitsipas l’anno scorso agli AO

commento ridicolo. Stai parlando di un 21enne con enormi margini di miglioramento. “ora come ora non potrà mai…”: renditi conto di quanto non ha senso una frase del genere.
Probabilmente fai anche parte del nutrito gruppo di quelli che hanno considerato Berrettini finito fino a 2 settimane fa.

Solo perché ha ampi margini non vuol dire che riuscirà mai a raggiungerli

e tu studia il tennis prima di parlare, con Tsitsi pas ha perso quest’anno, non lo scorso….e peraltro l’ha anche battuto

719
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 14-07-2023 18:36

Scritto da John
@ Alecon (#3664139)
In parte è vero,ma non possiamo fare un paragone tra SINNER e ALCARAZ perchè lo spagnolo ha già una testa alla NADAL E DIOKOVIC oltre che un gioco preossocchè perfetto,mentre Sinner ancora deve lavorare sai d aun punto di vista tecnico che mentale,ma sono certo che prima o poi il divario sarà colmato.

Comunque ricordo che se Sinner ed Alcaraz sono 3-3 tutta questa differenza non c’è

718
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob
-1: Leon39, Fighter1990
Don Budge fathers (Guest) 14-07-2023 18:36

@ John (#3664134)

Solo chi ha vissuto gli anni 80…può comprendere…

Bravo.

717
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John (Guest) 14-07-2023 18:34

@ Alecon (#3664139)

In parte è vero,ma non possiamo fare un paragone tra SINNER e ALCARAZ perchè lo spagnolo ha già una testa alla NADAL E DIOKOVIC oltre che un gioco preossocchè perfetto,mentre Sinner ancora deve lavorare sai d aun punto di vista tecnico che mentale,ma sono certo che prima o poi il divario sarà colmato.

716
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian 61 14-07-2023 18:34

Scritto da Hair49
Mi sono ritrovato a tifare Djokovic e per me è quasi un ossimoro, lo detesto da sempre pur riconoscendone la bravura, ma più di lui tutta la retorica, i commenti, gli scritti osannanti, sognanti, giustificanti, su Sinner, anche basta, cinque seicento commenti quando gioca, due, trecento in attesa che giochi, si soffoca tutto il resto, asfissiante, poi lunghissimi, pseudo analisi tecniche, statistiche, c’è gente che veramente non ha nulla da fare se non vivere in una bolla di illusione, un grazie sentito al serbo che ha anche preso in giro il ragazzotto fingendo di piangere

Veramente ha preso in giro il pubblico e non Sinner. Gioca tu come il ragazzotto n. 8 del mondo e unico italiano di sempre ad arrivare nei quarti di tutti gli slam a 21 anni.

715
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: jcferrero1
Dino65 (Guest) 14-07-2023 18:31

Scritto da veritas

Scritto da Dino65
Sconfitta tutta secondo pronostico ed anche per come è arrivata,Semifinale bugiarda che nasconde il momento che sta vivendo Sinner,è da Montecarlo che è la controfigura di sé stesso,se fatichi terribilmente con avversari fino a qualche tempo fa per lui mediocri come Shevchenko,Cerundolo,Altmaier, Ruusuvuori,Sonego,Gasquet,Halys, Galan e Safiullin ci sta benissimo una sconfitta con un Djokovic all’80% direi quasi pronosticata,questa partita farà molto male a Sinner perché si renderà conto che ora come ora non potrà mai raggiungere i livello dei migliori soprattutto con la testa,un po’ come gli accadde contro Tsitsipas l’anno scorso agli AO

commento ridicolo. Stai parlando di un 21enne con enormi margini di miglioramento. “ora come ora non potrà mai…”: renditi conto di quanto non ha senso una frase del genere.
Probabilmente fai anche parte del nutrito gruppo di quelli che hanno considerato Berrettini finito fino a 2 settimane fa.

Solo perché ha ampi margini non vuol dire che riuscirà mai a raggiungerli

714
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 14-07-2023 18:30

@ Lucio68 (#3664093)

fa rabbia perché non gliele ha cancellate djokovic con servizi vincenti o colpi da fenomeno. Se le è annullate da solo per troppa frenesia, così come quasi tutte le palle break

713
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo
Federer the best (Guest) 14-07-2023 18:30

Anche Carlitos ha fretta

712
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide77 (Guest) 14-07-2023 18:30

Cominciata la demolizione del simpatico russo

711
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gino (Guest) 14-07-2023 18:29

Intanto Alcaraz da vero campione che è brekka alla prima occasione ed avanti 1-0, lui è lui soltanto è il vero futuro del tennis, Sinner non va nemmeno accostato a questi campioni

710
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: jcferrero1, carmelob, il capitano, Lory99, pablo27, Fighter1990
veritas (Guest) 14-07-2023 18:29

Scritto da Dino65
Sconfitta tutta secondo pronostico ed anche per come è arrivata,Semifinale bugiarda che nasconde il momento che sta vivendo Sinner,è da Montecarlo che è la controfigura di sé stesso,se fatichi terribilmente con avversari fino a qualche tempo fa per lui mediocri come Shevchenko,Cerundolo,Altmaier, Ruusuvuori,Sonego,Gasquet,Halys, Galan e Safiullin ci sta benissimo una sconfitta con un Djokovic all’80% direi quasi pronosticata,questa partita farà molto male a Sinner perché si renderà conto che ora come ora non potrà mai raggiungere i livello dei migliori soprattutto con la testa,un po’ come gli accadde contro Tsitsipas l’anno scorso agli AO

commento ridicolo. Stai parlando di un 21enne con enormi margini di miglioramento. “ora come ora non potrà mai…”: renditi conto di quanto non ha senso una frase del genere.

Probabilmente fai anche parte del nutrito gruppo di quelli che hanno considerato Berrettini finito fino a 2 settimane fa.

709
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: carmelob, Lory99
carmelob 14-07-2023 18:29

Ascoltatemi, io sono più Sinneriano di voi, lo sono dai tornei Challenger del 2019 vinti, quindi soffro come un pazzo.
Ma come non ammettere che a livello mentale c’è qualcosa che lo blocca ,sempre, nei momenti cruciali????

Giusto sono d’accordo con te che c’e’ qualcosa che lo blocca a livello mentale.
E questa cosa si e’ insinuata da quel famoso incontro a Vienna contro il pagliaccio, prima Jannik era di ghiaccio (rima casuale).
Ma queste non sono critiche, ma delle considerazioni.
Questi perdenti invece aspettano che perde per rompere i c.

708
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sinner@Raducanu
Koko (Guest) 14-07-2023 18:28

Io ho una teoria precisa: questi due giorni sono serviti più a Djokovic per mettere a fuoco il suo tennis perfetto che a Sinner che nell’attesa ansiogena dalla prima semi slam ha piuttosto degradato il suo livello!

707
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
poco (Guest) 14-07-2023 18:24

Scritto da Franco66
La rovina del tennis italiano non è la Satta è Djokovic Due anni fa ha battuto Berrettini in finale l’anno scorso Sinner nei quarti e quest’anno in semifinale Senza Djokovic avremmo minimo un Wimbledon forse due e domenica magari tre Ricordiamoci che l’anno scorso Jannik c’ha vinto con Alcaraz Come diceva il connazionale di Carlito Ortega y Gasset Io sono io e la mia circostanza In questo caso la circostanza è Djokovic Mica pizza e fichi Che citazioni che ti faccio!!!

puoi anche togliere italiano

706
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 14-07-2023 18:22

Scritto da Franco66
La rovina del tennis italiano non è la Satta è Djokovic Due anni fa ha battuto Berrettini in finale l’anno scorso Sinner nei quarti e quest’anno in semifinale Senza Djokovic avremmo minimo un Wimbledon forse due e domenica magari tre Ricordiamoci che l’anno scorso Jannik c’ha vinto con Alcaraz Come diceva il connazionale di Carlito Ortega y Gasset Io sono io e la mia circostanza In questo caso la circostanza è Djokovic Mica pizza e fichi Che citazioni che ti faccio!!!

Ok, ma come mai, nei 1000, in cui DJOKOVIC non ha partecipato, o ha partecipato come preparazione X gli slam, i giocatori da te citati non hanno mai vinto?

705
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmelob 14-07-2023 18:19

Scritto da F
Purtroppo da alcuni commenti sembra che a criticare Sinner si compia delitto di lesa maestà (o peggio di leso patriottismo…dato il vento che gira in Italia). Invece credo che sia corretto criticare, soprattutto quando si vede che sinner non mette a frutto le potenzialità evidenti che ha per mancanza di freddezza mentale. Li deve proprio fare enormi passi avanti se vuole veramente giocarcela nella corte dei grandi. E per favore non si può non riconoscere che Sinner a questa semifinale c’e arrivato grazie a un tabellone non da slam.

Che cosa vuoi criticare un ragazzo che fa onore al nostro paese che si gioca alla pari una semi finale del torneo piu’ prestigioso del mondo col giocatore piu’ vincente della storia.
Chi critica lo fa per sfogare la propria frustrazione di una vita da perdente.
Solo complimenti a questo ragazzo altrimenti girate i tacchi o se volete criticare criticate la vostra miserabile vita e vi leggeremo con attenzione.

704
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant, il capitano, jcferrero1, Razzotto, Lory99, pablo27
Brufen (Guest) 14-07-2023 18:17

Domanda seria: ma Sinner ce l’ha un mental coach? Perche’ TUTTI i big ormai lo hanno, in pianta stabile, e sappiamo nomi e cognomi.

Djokovic: Pepe Ilmaz, Alcaraz: Isabel Balaguer, Medvedev: Francisca Dauzet, ecc..

E Sinner? Girano voci di un mental coach ma non se ne trovano riscontri concreti. Ne’ sui media ne’, purtroppo, sul campo.

703
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jcferrero1 14-07-2023 18:14

da come è uscito dal campo il primo a sapere di aver giocato male i punti importanti è lui, purtroppo finchè non si scrolla di dosso almeno una parte della pressione di dover vincere tutti i tornei a cui partecipa che è diventata un macigno queste partite le perdi sempre. Facendo un paragone Alcaraz sorriede e si diverte in campo, sinner è sempre contratto e nervoso.
Appena farà questo step e sono sicuro che avverrà presto, vedremo un giocatore completamente diverso
Detto ciò è innegabile che che ormai il suo livello è altissimo, alla pari dei primissimi e soprattutto nelle pochissime volte che gioca sciolto si vedono anche tutti i passi in avanti nel gioco, soprattutto servizio e propensione a venirsi a prendere il punto a rete fondamentali per il suo gioco aggressivo.
Forza Jannik

702
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablo27
Otis (Guest) 14-07-2023 18:14

Scritto da Positron88
@ Mario (#3663925)
Il più forte di sempre…non il più grande di sempre…potrà vincere 50 slams ma rimarra’ sempre più ‘piccolo’ di Re Roger e in un certo senso anche di Rafa…

Ormai non vi sforzate più nemmeno a provare a spiegare il perché di queste affermazioni…

701
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!