Wimbledon 2023 ATP, Copertina, WTA

Da Wimbledon: Parlano Jannik Sinner, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini (Video)

06/07/2023 14:35 35 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

Jannik Sinner ITA: “Sento di avere buone armi , sento di poter arrivare in fondo su tutte le superfici… a volte l’ho gestita meglio, a volte peggio ma penso di essere in una buona posizione. Se non ci credi è dura, io sono fortunato e ho lavorato per arrivare a questa consapevolezza.
All’inizio eravamo tesi e non si son visti grandi scambi , potevo servire un po’ meglio, tante piccole cose… ma piano piano ho trovato il mio ritmo e dal secondo set da fondo ho giocato davvero bene. Nel complesso è stata una buona partita, contro Diego non è mai semplice, ci conosciamo bene, siamo buoni amici e abbiamo anche giocato il doppio insieme.
Ho affittato un appartamento qui vicino e ad ogni occasione vado a casa. Mi alleno e rientro, piove e rientro… diciamo che meno sto al circolo e meglio mi sento. A casa mi riposo molto meglio e rimango concentrato.
Abbiamo lavorato a lungo su questo progetto su Gucci, è stato un processo lungo perché bisogna chiedere molte autorizzazioni…. ma non è una borsa a farmi giocar bene o male, non stiamo parlando di un cambio racchetta o un cambio scarpe. Se fosse una cosa che va a disturbare il mio gioco o modificare i miei risultati non lo farei, la cosa importante è vincere la partita. La priorità è sempre il tennis”.








Elisabetta Cocciaretto ITA: “Avevo iniziato benissimo il match, ma poi mi sono complicata un po’ la vita. Mi sono tirata indietro e sono uscita dal piano di gioco; sull’erba basta un attimo e perdi 2 o 3 game così, quasi senza accorgertene. La pausa per la pioggia mi ha aiutata, mi sono calmata, ho riflettuto un attimo sul da farsi e sono tornata in campo senza guardare il punteggio, pensando solo al mio gioco.
Mi piace ma ci devo giocare un po’ di più, è una superficie su cui spero di poter giocare tanto in futuro. Nel corso della mia carriera ci ho giocato pochissimo, questi due Wimbledon e Bad Homburg la scorsa settimana… ma sento si poter migliorare e di poter esprimere un buon tennis. Sto imparando, su erba bisogna rubare il tempo, aprire poco e tirar così forte a volte non aiuta. Bisogna avere pazienza e star sempre bassa… la statura in questo mi aiuta!”
La conosco la Masarova, ci siamo allenate insieme qualche giorno fa. Da junior era fortissima poi ha avuto un momento di assestamento e adesso è in crescita. Serve molto bene e le ragazze che hanno un buon servizio sono molto pericolose su questi campi. Di sicuro sarà una partita molto diversa rispetto a quella di oggi.
Sento di avere ancora ampi margini di miglioramento, mi manca ancora un po’ di esperienza e devo migliorare nella gestione di alcuni momenti ma sono intelligente, osservo e lavoro. Ho la fortuna di avere un allenatore straordinario, è un fenomeno e capisce il tennis come pochi. Un mattoncino alla volta e poi arriverà il momento in cui riuscirò a unire tutti i pezzetti del puzzle.
Non ero convinta di affittare una casa, anche perché qui va prenotata per almeno due settimane. Ora, va bene essere ottimisti e propositivi, ma onestamente mi sembrava troppo. Alla fine il mio allenatore mi ha convinto, stiamo tutti insieme, mangiamo in casa ed è molto più bello e conviviale. Sono a Wimbledon Village, a 10 minuti di macchina dal club, l’ho affittata fino a giovedì prossimo… se arrivo a giovedì prossimo facciamo una bella festa…. invito tutta Italia!”.






Lucia Bronzetti ITA: “Non è stata una bella partita, lei sicuramente ha fatto la sua parte ma io ci ho messo del mio per perderla. E’ stato un approccio completamente sbagliato al match, forse ero troppo convinta che fosse una buona occasione, che fosse un buon turno per provare ad andare avanti, e non ho saputo gestire la partita – ha detto l’azzurra -. La settimana scorsa avevo giocato bene e onestamente speravo di far meglio qui. I primi giorni a Bad Homburg facevo fatica, pensavo che l’erba non mi piacesse poi tanto, ma partita dopo partita ho capito che il mio gioco si può adattare bene e con un tennis aggressivo, se colpisco bene la palla, posso far male. Per questo motivo, ripeto, speravo di far meglio qui, mi dispiace ma quel risultato non si cancella”.






Lucrezia Stefanini ITA: “Era il mio esordio a Wimbledon e nei primi minuti ho avvertito un po’ di tensione. Nonostante le interruzioni, la confusione e tutte le difficoltà, contro una giocatrice così forte e di tale esperienza, ho provato principalmente a divertirmi e a vivere al meglio questa esperienza – ha detto la giocatrice toscana -. Dopo i primi minuti mi sono sciolta, sono entrata nella mia bolla e ho pensato solo a divertirmi e a fare quello che dovevo fare. Nel primo set ho avuto delle chances ma dal 4 pari lei ha fatto uno scatto e tutto è scivolato via molto velocemente. Lei ha giocato molto bene, ha messo in campo tutta la sua esperienza e si è visto.
Sapevo della sua decisione di ritirarsi a fine torneo – ha aggiunto -, ne ho sentito parlare molto in questi giorni ma non mi ha influenzato. L’ho vista allenarsi bene ed era concentrata, inoltre vivendo questo torneo con leggerezza ha potuto giocare con il braccio libero. Io ho visto di fronte a me una giocatrice in formissima che ha lottato su ogni palla. Speravo non fosse così in forma ma non è stato così…. onestamente non sembrava una giocatrice prossima alla pensione”


TAG: ,

35 commenti. Lasciane uno!

Giostefa (Guest) 06-07-2023 23:14

@ Alb4647 (#3644187)

Anche a te non ha nulla da dire!
… Dicono… Del bel tacer non fu mai scritto!… Puoi prendere nota, sommo poeta!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 06-07-2023 23:10

@ finger (#3643959)

Hai ragione! A gente come te non ha nulla da dire!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 06-07-2023 23:09

@ Molto Pollo (#3643950)

Anche tu non sei un fan della Giorgi per cui cosa ti importa se parla o meno… Accontentati quindi di godere della sua sconfitta!… E poi perché dovrebbe parlare…per gente come te?… Visto “l’amore” di certi soggetti, fa proprio bene a non dire nulla!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 06-07-2023 23:02

@ Gabrielenoninsultatelabarbera (#3643805)

Scusa eh! Ma a te della Giorgi non frega niente! Quindi chettefrega se parla o non parla! Ha perso per cui ti dovrebbe già bastare quello!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 06-07-2023 15:06

Di video ce n’è uno solo che manco si apre 😡

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 06-07-2023 15:04

Scritto da Alb4647

Scritto da Franco66

Scritto da finger

Scritto da Betafasan
Camila è meglio se non parla… purtroppo

non sa parlare

No Sa parlare Stai tranquillo E presumo abbia fatto le interviste post match È andata male Amen Per quanto riguarda il match Berrettini-Sonego i loro possibili avversari del prossimo turno sono nella stessa situazione 2-1 De Minaur e quarto set ancora da cominciare Addirittura Zverev possibile avversario al terzo turno deve ancora scendere in campo in questo Wimbledon Non possiamo neanche lamentarci troppo

Se Camila sa parlare, io posso tranquillamente definirmi un sommo poeta

Io so solo che in questo sito in tanti detestano la Giorgi e alla fine non si sa bene il perché Per il resto mi sembra che Camila parli un buon italiano e un discreto inglese Tutti sti poeti e poetesse nel circuito non li vedo

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 06-07-2023 14:20

Scritto da Franco66

Scritto da finger

Scritto da Betafasan
Camila è meglio se non parla… purtroppo

non sa parlare

No Sa parlare Stai tranquillo E presumo abbia fatto le interviste post match È andata male Amen Per quanto riguarda il match Berrettini-Sonego i loro possibili avversari del prossimo turno sono nella stessa situazione 2-1 De Minaur e quarto set ancora da cominciare Addirittura Zverev possibile avversario al terzo turno deve ancora scendere in campo in questo Wimbledon Non possiamo neanche lamentarci troppo

Se Camila sa parlare, io posso tranquillamente definirmi un sommo poeta

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile, Molto Pollo
giumart (Guest) 06-07-2023 12:50

Scritto da TennisOnTheBeach
Carico o non carico gli importava parlare di Gucci visto che vale piu’ quel contratto che vincere 2 Wimbledon
Bravo Sinner, altro fieno in cascina, il ragazzo inizia a capire il mondo del marketing

… ma per favore…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 06-07-2023 12:43

Scritto da Betafasan
Camila è meglio se non parla… purtroppo

la giorgi vive il tennis come un mestiere, non è più appassionata e semplicemente gioca per soldi.
d’altronde quando hai sul conto corrente una decina di milioni di euro o hai il sacro fuoco oppure la routine dello sportivo professionista diventa una routine come qualsiasi altra.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz (Guest) 06-07-2023 12:21

Scritto da Budello

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Tomax
Curiosità….guardando entry list dopo Wimbledon sinner e berrettini non giocano 3 settimane.jannick sarebbe potuto andare sul cemento americano visto che i suoi rivali per il master come Fritz tiafoe kachanov rune Paul norrie ad esempio giocano tutti e Matteo se non gioca come fa a risalire in classifica.oltretutto perde i punti della finale del 2022 a gstaad.il massimo sarebbe stato andare a Newport ma poteva fare la terra europea in altura

AdvertisementAdvertisementAdvertisementSinner fa bene a non giocare. Ormai deve concentrarsi sui tornei più importanti, vale a dire slam,m1000 e selezionatissimi m500.Se vuole ambire ai vertici non può più rincorrere i punti facili e le vittorie bei 250 gli stanno ormai strette. Peraltro per avere la certezza di essere fra i primi 8 gli basta arrivare in SF a Wimbledon, ma anche in caso di sconfitta ai QF e’ già dentro al 90%. Considera che con 3200 punti si e’ sempre entrati. Se fa QF e SF arriva a 2800 e 3200 circa, con 4 m1000 e uno slam ancora da giocare

Negli ultimi anni recenti occorrevano circa quei punti. Ma considera che lo scorso anno non Wimbledon non dava punti, Shanghai non c’era (quest’anno forse si?!) …quindi sono già un bel po’ di punti in più che si spartiranno i giocatori. Penso serviranno più di 3500 punti quest’anno

Per non andare al master dovrebbe andare in crisi come sulla terra fino alla fine dell’anno. Ovviamente salvo infortuni. La vedo molto improbabile. Se torna in fiducia ha i mezzi per dare quarti e semifinali in tutti i tornei. Prossimo step per Jannik sarà battere Rune e Medvedev, ormai il livello è quello lì. Un gradino sotto i primi due.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 06-07-2023 12:03

Scritto da finger

Scritto da Betafasan
Camila è meglio se non parla… purtroppo

non sa parlare

No Sa parlare Stai tranquillo E presumo abbia fatto le interviste post match È andata male Amen Per quanto riguarda il match Berrettini-Sonego i loro possibili avversari del prossimo turno sono nella stessa situazione 2-1 De Minaur e quarto set ancora da cominciare Addirittura Zverev possibile avversario al terzo turno deve ancora scendere in campo in questo Wimbledon Non possiamo neanche lamentarci troppo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 06-07-2023 11:56

Scritto da Tomax
Curiosità….guardando entry list dopo Wimbledon sinner e berrettini non giocano 3 settimane.jannick sarebbe potuto andare sul cemento americano visto che i suoi rivali per il master come Fritz tiafoe kachanov rune Paul norrie ad esempio giocano tutti e Matteo se non gioca come fa a risalire in classifica.oltretutto perde i punti della finale del 2022 a gstaad.il massimo sarebbe stato andare a Newport ma poteva fare la terra europea in altura

Io un torneo di preparazione lo avrei fatto, ma se arriva in fondo a Wimbledon non si fa in tempo per Atlanta e Washington è troppo a ridosso ai mille…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 06-07-2023 11:47

Scritto da Tomax
Curiosità….guardando entry list dopo Wimbledon sinner e berrettini non giocano 3 settimane.jannick sarebbe potuto andare sul cemento americano visto che i suoi rivali per il master come Fritz tiafoe kachanov rune Paul norrie ad esempio giocano tutti e Matteo se non gioca come fa a risalire in classifica.oltretutto perde i punti della finale del 2022 a gstaad.il massimo sarebbe stato andare a Newport ma poteva fare la terra europea in altura

Berrettini credo che stia cercando di capire se riesce a giocare 2/3 partite di seguito, certo potrebbe iscriversi e poi ritirarsi, ma se facesse un buon W non sarebbe un problema chiedere WC nei luoghi e nei tempi che gli sembreranno più utili.
Sinner non è iscritto come Djokovic, Alcaraz e Rune (che è iscritto solo ad Umag, con lo spirito della “kermesse” come fecero lo scorso anno Alcaras e Sinner), la sua dimensione è quella, tutti e 4 pensano di arrivare in fondo a W e quindi pensano di avere bisogno di un periodo sufficientemente lungo per recuperare e preparasi adeguatamente allo swing nordamericano. Oltretutto Sinner ha gia sperimentato come tornei come Whashington, che ha 64 partecipanti, siano molto stancanti e quindi rischia di arrivare ai due Masters non in buone condizioni.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nightowl
Robi Robi (Guest) 06-07-2023 11:47

Non voglio dire niente su Jannik per non portargli sfiga,….dico solo ” forza Sinner “.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
finger 06-07-2023 11:41

Scritto da Betafasan
Camila è meglio se non parla… purtroppo

non sa parlare

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
TennisOnTheBeach (Guest) 06-07-2023 11:40

Carico o non carico gli importava parlare di Gucci visto che vale piu’ quel contratto che vincere 2 Wimbledon
Bravo Sinner, altro fieno in cascina, il ragazzo inizia a capire il mondo del marketing

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nightowl
walden 06-07-2023 11:36

Scritto da Emanuele
È sempre un piacere leggere le dichiarazioni di Cocciaretto, sempre lucidissima

Bella testa e (per quello che posso capirne, non conoscendola di persona) bella persona.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Molto Pollo 06-07-2023 11:36

Sbaglio o ne manca una? 😉

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabrielenoninsultatelabarbera
YannikNoah (Guest) 06-07-2023 11:19

Sinner é carico !!!
Ha l’atteggiamento giusto !!!
Sono fiducioso per il futuro !!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PattiChiari (Guest) 06-07-2023 11:18

Scritto da Emanuele
È sempre un piacere leggere le dichiarazioni di Cocciaretto, sempre lucidissima

Concordo pienamente, intelligente dentro e fuori dal campo

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Tennisforever (Guest) 06-07-2023 11:17

Sinner è in forma come non mai. Teniamo conto che comunque ha giocato 2 turni praticamente indoor. Spero che all’aria aperta con vento e sole si ripeta, perché allora lo vedo proprio bene

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Budello (Guest) 06-07-2023 10:55

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Tomax
Curiosità….guardando entry list dopo Wimbledon sinner e berrettini non giocano 3 settimane.jannick sarebbe potuto andare sul cemento americano visto che i suoi rivali per il master come Fritz tiafoe kachanov rune Paul norrie ad esempio giocano tutti e Matteo se non gioca come fa a risalire in classifica.oltretutto perde i punti della finale del 2022 a gstaad.il massimo sarebbe stato andare a Newport ma poteva fare la terra europea in altura

AdvertisementAdvertisementAdvertisementSinner fa bene a non giocare. Ormai deve concentrarsi sui tornei più importanti, vale a dire slam,m1000 e selezionatissimi m500.Se vuole ambire ai vertici non può più rincorrere i punti facili e le vittorie bei 250 gli stanno ormai strette. Peraltro per avere la certezza di essere fra i primi 8 gli basta arrivare in SF a Wimbledon, ma anche in caso di sconfitta ai QF e’ già dentro al 90%. Considera che con 3200 punti si e’ sempre entrati. Se fa QF e SF arriva a 2800 e 3200 circa, con 4 m1000 e uno slam ancora da giocare

Negli ultimi anni recenti occorrevano circa quei punti. Ma considera che lo scorso anno non Wimbledon non dava punti, Shanghai non c’era (quest’anno forse si?!) …quindi sono già un bel po’ di punti in più che si spartiranno i giocatori. Penso serviranno più di 3500 punti quest’anno

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 06-07-2023 10:48

Scritto da Tomax
Curiosità….guardando entry list dopo Wimbledon sinner e berrettini non giocano 3 settimane.jannick sarebbe potuto andare sul cemento americano visto che i suoi rivali per il master come Fritz tiafoe kachanov rune Paul norrie ad esempio giocano tutti e Matteo se non gioca come fa a risalire in classifica.oltretutto perde i punti della finale del 2022 a gstaad.il massimo sarebbe stato andare a Newport ma poteva fare la terra europea in altura

No la programmazione in vista dell’ultimo slam a New York deve essere molto accurata!
Fare tanti piccoli tornei (i famosi 250 su terra che Ruud ha saccheggiato, sbagliando tutta la programmazione) non è opportuno.
Djokovic, Alcaraz e Medvedev dopo Wimbledon non faranno niente e così dovrà fare Jannik: l’obbiettivo è arrivare a Flushing Meadow al top per dare poi l’ultima zampata nella stagione indoor prima delle Finals.
Se dovesse uscire prematuramente a Londra forse ci sarebbe lo spazio per qualche 500 e non ce lo auguriamo…

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nightowl
Emanuele 06-07-2023 10:20

È sempre un piacere leggere le dichiarazioni di Cocciaretto, sempre lucidissima

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alb4647
Intenditore (Guest) 06-07-2023 10:09

Mi conforta nelle prime due, pur morbide, uscite aver rivisto a tratti il “vecchio” Sinner nell’atteggiamento e nelle espressioni, libero di testa, che si diverte in campo, che lascia andare il braccio, pur con qualche errore di troppo, ma migliora partita dopo partita. Non diciamo niente sul tabellone, ci siamo scottati troppe volte, auspico solo che continui così e che non gli accada niente, preghiamo che il suo fisico regga per due settimane e forse ne vedremo delle belle.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nightowl
Betafasan 06-07-2023 10:06

Camila è meglio se non parla… purtroppo

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Bjorn borg (Guest) 06-07-2023 09:51

Scritto da Tomax
Curiosità….guardando entry list dopo Wimbledon sinner e berrettini non giocano 3 settimane.jannick sarebbe potuto andare sul cemento americano visto che i suoi rivali per il master come Fritz tiafoe kachanov rune Paul norrie ad esempio giocano tutti e Matteo se non gioca come fa a risalire in classifica.oltretutto perde i punti della finale del 2022 a gstaad.il massimo sarebbe stato andare a Newport ma poteva fare la terra europea in altura

Sinner fa bene a non giocare. Ormai deve concentrarsi sui tornei più importanti, vale a dire slam,m1000 e selezionatissimi m500.Se vuole ambire ai vertici non può più rincorrere i punti facili e le vittorie bei 250 gli stanno ormai strette. Peraltro per avere la certezza di essere fra i primi 8 gli basta arrivare in SF a Wimbledon, ma anche in caso di sconfitta ai QF e’ già dentro al 90%. Considera che con 3200 punti si e’ sempre entrati. Se fa QF e SF arriva a 2800 e 3200 circa, con 4 m1000 e uno slam ancora da giocare

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nightowl
compagno di cella di Becker (Guest) 06-07-2023 09:38

Scritto da Gabrielenoninsultatelabarbera
Camilina non parla? E’ già al mare in Florida?

aveva lasciato detto di non disturbare perchè stava facendo dei selfie davanti allo specchio per instagram

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabrielenoninsultatelabarbera, Alb4647
Poldo (Guest) 06-07-2023 09:30

Brava cmq Lucrezia, ottimo torneo e credici perché su questa superficie puoi fare molto bene….intanto sarebbe ora che anche qualcun altro vada in pensione!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

@ Tomax (#3643772)

Fanno male, perché Sinner aveva vinto sia Umago che a Washington, e giocato male ad Atlanta…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Camilina non parla? E’ già al mare in Florida?

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Alb4647
becu rules (Guest) 06-07-2023 09:23

Scritto da Tomax
Curiosità….guardando entry list dopo Wimbledon sinner e berrettini non giocano 3 settimane.jannick sarebbe potuto andare sul cemento americano visto che i suoi rivali per il master come Fritz tiafoe kachanov rune Paul norrie ad esempio giocano tutti e Matteo se non gioca come fa a risalire in classifica.oltretutto perde i punti della finale del 2022 a gstaad.il massimo sarebbe stato andare a Newport ma poteva fare la terra europea in altura

Jannik – e anche gli altri “pretendenti” – farà (o non farà) i punti nei tornei pesanti come 1.000 e Slam. Meglio un periodo di buona preparazione che uscite come quella olandese con Rusuuvuori, che peraltro in una stagione brevissima come quella su erba è quasi una scelta obbligata giocare anche il primo 250 che passa. La stagione su hardcourt è lunghissima e va preparata come si deve senza inseguire punticini qui e là.
Discorso diverso per Matteo che deve comunque recuperare condizione e feeling con la racchetta, se sta bene

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, Nightowl
Ozzastru (Guest) 06-07-2023 09:04

Vorremmo approfittare dell’invito dell’Elisabetta, ma non abbiamo capito se questo giovedì o il prossimo…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 06-07-2023 08:48

Curiosità….guardando entry list dopo Wimbledon sinner e berrettini non giocano 3 settimane.jannick sarebbe potuto andare sul cemento americano visto che i suoi rivali per il master come Fritz tiafoe kachanov rune Paul norrie ad esempio giocano tutti e Matteo se non gioca come fa a risalire in classifica.oltretutto perde i punti della finale del 2022 a gstaad.il massimo sarebbe stato andare a Newport ma poteva fare la terra europea in altura

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 06-07-2023 07:57

Vai Jannik, concentrato e reattivo come ai bei tempi, ma non solo, mi pare molto sereno e “combattivo”, saltella quando aspetta di ricevere, agguerrito, al Roland Garros sembrava un po’ giù di tono anche al primo turno che pur aveva vinto nettamente

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Santer, ciaco63, Nightowl