Jannik Sinner pronto per la sfida a Wimbledon: “Djokovic è il giocatore da battere”
Se c’è una cosa che è diventata chiara dalle recenti dichiarazioni di Jannik Sinner, è che l’italiano si fida molto di sé stesso in vista del prossimo Wimbledon 2023. La sua ultima conferenza stampa riflette il suo entusiasmo per ritornare a Londra e la sua ambizione di fare una buona figura nel terzo Grand Slam dell’anno.
“Noi giovani dobbiamo capire come trovare la forma fisica di Djokovic a 36 anni. È incredibile vedere ciò che sta facendo. Devi essere pronto fisicamente a giocare cinque ore al giorno se necessario, e sono contento che sia qui per continuare ad imparare da lui. In termini di esperienza e fiducia, Nole è sicuramente il favorito. Ci sono pochissime persone che possono battere Djokovic qui: o qualcuno che serve molto bene ed è in grado di farlo per cinque set, o qualcuno che può variare un po’ il gioco, come Alcaraz”, afferma Sinner, che non esita a inserirsi nella conversazione.
“Non posso negarlo, penso che l’anno scorso ho dimostrato che sono pronto anche io. Ho dimostrato che se trovo il mio miglior tennis posso giocare molto bene sull’erba. Non credo ci siano molti giocatori in grado di battere Djokovic qui, ma mi includo in quella lista”.
Con queste parole, Sinner dimostra un alto livello di autostima e ambizione, nonché una determinazione di ferro. L’italiano non ha paura di confrontarsi con i migliori, e sembra più che pronto ad affrontare la sfida di Wimbledon. L’attenzione del mondo del tennis sarà certamente rivolta anche a lui la prossima settimana, quando cominceranno i match sul prato londinese.
TAG: Jannik Sinner, Wimbledon, Wimbledon 2023
La prossima volta, non demordere.
Intanto è andato a casa il tuo fenomeno Van Assche, o come cavolo si scrive…..
Forza Jan
@ Allende (#3638193)
E dichisrazione PR senza sugo. Immparata canzzoneta a memmo.
Devi aspettare qualche settimana mi sa..no e sempre Altmaier…
@ Roberto (#3638189)
Anche Rafa sinceramente… già nel 2018 ci andò vicino
infatti nel 2019 lo stava battendo, senonchè al momento cruciale la questione tecnica è andata a farsi benedire….e il miglior Killer Novak non poteva mai essere battuto dal miglior killer Roger. Prendiamone atto.
ieri ho rivisto i primi due set di wimbledon dell’anno scorso, parlo ovviamente di Jannik vs Novak. il mio parere è che Jannik stesse giocando benissimo e che Novak fosse all’80% ma che, mi è parso chiaro nel secondo set, lo stesso Djokovic non avesse nessun dubbio sull’esito della partita. Nel secondo set era sornione e stava di fatto studiando il gioco di Sinner e, nello stesso tempo, gli stava instillando il pensiero (effimero) di poter vincere. Infatti nel terzo set Jannik non è sceso in campo “cazzuto” (aveva abboccato) ma era in attesa degli eventi….mentre Novak è sceso in campo nella modalità “non sbaglio”. Onestamente mi accontenterei di vedere quel Jannik dei primi due set per questo torneo, sufficiente per arrivare comodo in semifinale. Poi ci vuole qualcosa di più, anzi, molto di più.
Un sacco di gente pensa che vincere uno o anche due set, ma poi perdere la partita, significhi “essere pronti per battere” Tizio o Caio.
Ma poi non lo battono mai…
Per me è vero il contrario. Se sto conducendo 6-0 6-0 5-0, ma poi mi faccio rimontare e perdo, senza trovare contromisure, significa che no, non sono ancora pronto.
Quando l’arbitro dice “Game, set, match” e poi il mio nome, allora significa che ero davvero pronto.
Una volta tanto porta le prove, se no sono commenti a “cazzum” inventati di sana panta ( come tutti i tuoi quando citi cose che ti avrei scritto)
@ SandorSinner (#3638050)
Puo vincere con la con 75-80 % di prime.
@ SandorSinner (#3638050)
Scusi redazione mi permetto di scrivere che la foto di repertorio è pessima. 😆
Non c’e’trucco e non c’e’ inganno, e’ arrivato il torneo piu’ importante dell’anno. Purtroppo per il Rosso giovane campione, il cannibale barbuto di lui fara’ un sol boccone…Carlos, Holger e Jannick non demordete presto o tardi uno slam vincerete…vero e’ che i sogni son desideri, ma l’importante e’ restare seri; nel frattempo in alto i cuori anche se c’e’ ancora Nole pronto a farvi fuori 😆 😆
Si e ritirato krygios,il più grande tennista nella storia dello sport mondiale, almeno questo pensa lui.
A se Cerundolo mi fa sta grazia
Il miglior Djokovic qui lo poteva battere solo il miglior Federer.
Dipende solo da Nole, per buona pace degli altri 127 giocatori
Per ora Cerundolo è il giocatore da battere.
Caro Alex ,tu una volta mi hai preso a male parole per un commento simile.
Dichiarazioni alla Berrettini, inconsuete per Jannik.. mah, ovviamente spero in un grande Wimbledon per lui, al momento però pensare di poter battere Djokovic mi pare molto arduo, mi auguro vivamente di sbagliare
Avevo ragione a sperare che Sonego o Arnaldi lo incontrassero subito..
Magariii… 🙂
poteva aspettare ancora un po’… altro pagliaccio, e pensare che qualche buontempone lo aveva proposto come possibile sorpresa!
Intanto vediamo se riuscira’ ad incontrarlo, dovesse succedere sarebbe in semifinale….ci mettere subito 100 firme , poi anche se perdesse avrebbe cmq fatto un grande Wimbledon.
Fuori dal torneo Kyrgios…
È giusto che parli così…lo fa per darsi la carica e per ricordare a tutti che lui insieme ad Alcaraz È il futuro del tennis!!!
È giusto che sia convinto di poter battere anche il più forte di tutti.
Questa è la mentalità che deve avere Jannik.
Per me l’importante è che stia bene fisicamente.
Che esca dal torneo solo perché trova sulla strada uno più forte, e non per infortuni o malanni vari.
Questo è ciò che mi auguro.
Se poi arrivasse fino in fondo, sarebbe splendido!
FORZA RAGAZZO!
Si include in quella lista.
Ma quale?Quella dei pochi giocatori che possono batterlo?
Pensare che sia realtà è troppo bello per essere vero.
G R A N I T I C O