Grigor Dimitrov su Jannik Sinner: “ non si può pretendere che vinca ogni torneo a cui partecipa”
Grigor Dimitrov è stato parte di una generazione che ha portato sulle spalle il peso dei migliori della storia.
Chiamato ‘Baby Fed’ da tutti per molti anni, il bulgaro ha imparato a convivere con le aspettative e ad accettare ogni grande successo con molta umiltà, situazione simile a quella vissuta da nomi come Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Holger Rune. Grigor ha inviato un messaggio di ottimismo riguardo le aspirazioni e i possibili successi di Jannik in un’intervista con La Gazzetta dello Sport: “Non ho alcun dubbio che Jannik vincerà presto un grande torneo. La sua crescita è costante e i suoi risultati lo dimostrano, ma non si può pretendere che vinca ogni torneo a cui partecipa”, ha concluso un tennista che sa molto di aspettative e pressione.
TAG: Grigor Dimitrov, Jannik Sinner
A coloro che sparano giudizi a caso dicendo che Sinner è peggiorato chiederei di andare a vedere le statistiche atp in continua crescita del rapporto vittorie/sconfitte – vittorie/sconfitte contro top players – etc. etc. I numeri non mentono e non sono i numeri di un giocatore in fase di involuzione. Incrociando questi dati con l’età di Sinner è chiaro, per chi vuol vedere, che i numeri parlano di un atleta che sta migliorando progressivamente. Non è esponenziale ma è inesorabilmente in salita. Io avrei messo la firma per vedere un giocatore italiano a 21 anni, in top 10 e con ancora tanti margini di miglioramento.
Mi chiedo spesso di cosa staremmo parlando in questo momento se Jannick si fosse dedicato allo sci.
Jannik ha grandi capacità è ovvio che Alcaraz è un fenomeno di qualità e precocità. Siamo tifosi ed amiamo questo sport per il nostro ragazzo non c’è che attendere e sperare che riesca a fare prima o poi quel salto ulteriore che gli permetta di stare tra i grandissimi.
Fra i grandi già C’è!!!!
Hai provato a spostare il cammello? Magari dopo la partita con Cerundolo la vedrai meglio
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3636158)
Probabilmente non essendo un tennista culturista come piacciono a te, sta sicuramente mentendo
Sinner vincerà, non vincerà? Troppa enfasi. Come dice l’arabo? Prima vedere cammello! Al momento non gli vedo la minima possibilità di vincere Wimbledon, speriamo almeno che faccia una buona figura. Con il più piccolo dei Cerundolo dovrebbe vincere, con il fratello maggiore Francisco, ieri vincitore di torneo sull’erba, la vedo male enzo
Secondo me sinner non vince perché non ha le stesse qualità tecniche e fisiche di alcaraz, ha buone qualità ma non come lo spagnolo. Vincerà qualcosa d importante,ma la differenza trai due è notevole.
Peccato che uno solo tra Musetti e Sinner potrà andare in finale. Accontentiamoci. Magari va bene e chi arriva tra i due, becca Chardy.
Vince Wimbledon e comincia a mettersi a pari! Sembra fantascienza ma se tra i favoritissimi c’è Alcaraz con pochi rivali di livello sconfitti su erba non vedo il motivo per escludere a priori altri più portati per questa specifica superficie di gioco.
Alcaraz li vince quasi tutti…perché Sinner non dovrebbe/potrebbe?
Solo questione di tempo…e soprattutto uno sblocco psicologico gli serve..
A parte Alcaraz e Rune gli altri giovani rampanti migliori di Sinner quali sarebbero (a parte che con Rune siamo più o meno … Vedasi race ….)
Ma forse intendevi Ruud e Djokovic come giovani rampanti
Vince Wimbledon
Finora, a parte qualche 250, ha vinto solo un 500 battendo in semifinale e finale due giocatori fuori dai 100. Due finali 1000 (entrambe a Miami) e massimo quarti negli Slam.
Speriamo che a breve arrivi qualcosa di più sostanzioso…
Non sempre si puo’vincere mio caro, per il Rosso campione e’diventato sempre piu raro. Non demordere oh mio giovane giocatore, sull’erba londinese puoi fare furore, ma attento tuttavia al serbo erbivoro barbuto, se finisci sul suo cammino rischi di uscirne battuto. Gioca sereno ma non ti infortunare, altrimenti molta gente ti dira’di andare a zappare 😆 😆
@ Antonio (#3636178)
ma tu non dovevi smettere di scrivere qui?
Avessi detto Ruud o Rublev…
Cioè??? Uno che ha vinto sette titoli dovrebbe prendere a esempio un altro che ne ha vinti solo uno (pur avendo tre anni più di lui)???
Ne ha già vinti più di uno non tanto importante, ora è il tempo di mettere in bacheca qualcosa di più.
Ma anche uno non tanto importante, basta che vinca qualcosa anche lui come un Cerundolo qualsiasi
A parte che uno che è stato con la Divina Sharapova, ha sempre ragione……per me Sinner è stato un po troppo pompato dai media per farci vendite e click ed ora che sono emersi Rune, Alcaraz e altri giovani rampanti, il nostro rosso sta accusando un po il colpo, anche se fa soldi a palate con sponsors e premi….beato lui
E infatti non ne vince nemmeno uno
Credo che il noto DM e bugiardo abbia battuto il record di velocità di oscuramento di un commento: 1,5 h
Se Dimitrov fosse stato intervistato dal giornale sportivo più famoso di un’ altra nazione, avrebbe speso parole mielose verso il tennista di quella nazione.
Queste sono interviste senza senso.
La modalità di scrittura dell’utente Antonio è pari alla sua capacità cognitiva che è pari a quella di uno scarabeo rinoceronte… purtroppo c’è lo dobbiamo pure sorbire…
Ma cosa c’entrano pressione o pretendere? Che scemenze. Sinner è un potenziale campione ma oggi è ancora ‘solo’ un buonissimo giocatore. Ora è nell’età in cui si capirà se sboccia il campione o gli manca l’x factor e non sarà mai un campione. Ogni slam può essere quello buono e noi facciamo il tifo.
Che cavolate sono ‘fare presssione’ o stupidaggini varie. Se è lì e crede di poter essere nell’olimpo dei campioni deve vincere punto e basta.
Questo valeva per tanti prima di lui e dopo di lui, compreso lui
Il problema è che di torneo importante non ne ha vinto nessuno…
Avrebbe anche ragione, Grigor… se non fosse che nel suo caso lo stiamo ancora aspettando, il grande torneo, purtroppo…
Hai ragione Grigor, Jannik é già stato bravo ad entrare nella top10.Dobbiamo solo pazientare ancora un po’ per vedere Jannik ancora più in alto…
Ogni torne no, non lo chiediamo nemmeno ma uno ogni tanto, magari cominciare con uno importante anche si.
Sinner ha vinto un 500 due anni fa. Quello che interessa é vedere se c’é un percorso di crescita.Vagnozzi e Cahill hanno portato ad un peggioramento della consistenza e dell’efficacia. Hanno introdotto la palla tagliata e la palla corta che non sono efficaci,la volée é scadente ed il servizio non é continuo. Se a questo aggiungiamo il peggioramento evidente del rovescio , abbiamo un giocatore piú debole. Il fatto che Sinner sia numero 8 nonostante Vagnozzi,dimostra quanto sia stato un grave errore andare via da Piatti.
Una semifinale slam? Un master 1000? Sono rltre anni che vi aspettate questo. Non è colpa sua se non ci riesce
Quanta sincerità c’è nelle parole di Dimitrov? enzo
Pure io sono uguale a te… vorrei vincesse sempre e non solo perché italiano ma perché è il mio preferito tra gli italiani
Sante parole Gregorio, noi italiani siamo cosi, non sappiamo aspettare e si va dalle stelle alle stalle per qualche partita persa.Sono anchio cosi, lo ammetto, ma seppure qualche volta l’ho criticato, sono un grande tifoso del peccatore.
Magari che riesca ad arrivare a mezzo torneo ….
Negli ultimi 3 mesi,un vero disastro.