Boodles Tennis Challenger: Sconfitta per Lorenzo Musetti (Video)
In uno scontro anticipato che ha preceduto il torneo di Wimbledon, il tennista italiano Lorenzo Musetti ha subito una sconfitta contro Andrey Rublev, nel Boodles Tennis Challenger.
L’incontro, che si è tenuto oggi pomeriggio, ha visto il giovane azzurro affrontare un avversario tosto e fare i conti con il risultato di 6-3, 6-2 in favore del tennista russo. Nonostante la sconfitta, Musetti è rimasto determinato e focalizzato, vedendo questo match come un’importante fase preparatoria per il tanto atteso Slam che si terrà a Wimbledon tra tre giorni.
TAG: Lorenzo Musetti
no. non l”ho vista. come non posso vedere tutte le partite di tennis. mi sono basato sulle precedenti che mi portavano a credere che sarebbe finita com’è finita !tutto lì.
@ Detuqueridapresencia (#3635770)
non sapevo che l’uomo avesse inventato il cavallo !!
@ tacchino freddo (#3635606)
Sei di quelli che guardano il dito?
@ Alejo (#3636061)
Domani peró non oggi!
Ho letto qualcuno che ha scritto che Musetti sia limitato…non ho mai sentito una scemenza simile da quando l’uomo ha inventato il cavallo…
@ enzola barbera (#3635505)
Musetti ha la forza muscolare, semplicemente non la usa nei momenti appropriati. Quando sarà più audace Rublev potrà solo allacciargli le scarpe.
Dopo che questi utenti avranno letto il tuo post credo che non ci dormiranno la notte.
@ Max (#3635672)
Ha giocato come gioca sempre…manca l’audacia per fare 100. Io sono comunque fiducioso per questo Wimbledon.
mi sto segnando i nick di tutti quelli che hanno commentato seriamente questa partita, e me li appendo di fianco allo schermo. così d’ora in poi quando vedo quei nick in altre discussioni non leggerò i loro commenti ma passerò oltre.
Come in certi crani d’altronde.
Ma sappiamo che non è colpa tua
p.s. Ti sei dimenticato la E nel nick
Vatti a leggere l’articolo sull’ATP di San Marino del 1988. Festeggaivamo a champagne quando uno dei nostri vinceva un ATP di bassissimo livello e quando miracolosamente si arrivava a un terzo turno Slam. Io ho visto cose che voi umani non potete immaginare, tipo Claudio Panatta e Massimiliano Narducci numero 1 d’Italia (e 70 e rotti al mondo)… 😯 🙂
ma baciatevi i gomiti, altro che storie…
Enzo uno e bino
Quale sarà il vero
Dr Jakbarber o Mr Enzyde
Più che altro farei loro la festa (ai troll)
Non solo quello
Hai ragione, dovevano fare un articolo sulla pelota basca ma sarà per la prossima volta. Ti ricordo che il sito si chiama http://www.livetennis.it questo significa parlare di tennis a 360 gradi…non ti capisco proprio, però ti suggerisco prima di scrivere certe cose di fare un respiro e riflettere un pò sul contesto.
Quando avevo 16 anni godevo come un riccio se McEnroe, dopo la pausa di riflessione, vinceva dei match di esibizione. A 16 anni si dava importanza a qualunque esibizione, persino ai triangolari di calcio agostani.
Poi si cresce.. Si dovrebbe almeno.
@ Fisi (#3635153)
Ma allora, se il numero 15 al mondo è una pippa, tutti quelli che lo seguono in classifica, che cosa sono?
Esibizione seria con pieno di pubblico Roger giovane on perdeva.
Vive di rendita, si accontenta, ma che ne sai, sei un suo amico??? Penso che ci stia lavorando, ma miracoli non se fanno.
E comunque averne di giocatori così limitati, da essere 15 del mondo a 21 anni
Ma addirittura un articolo su un match di esibizione?!? Non conta nulla come non contava nulla la vittoria contro bautista agut dell’altro giorno.
Bravo Enzo, ti quoto in tutto e per tutto: tu si che la sai lunga. Ma io la so larga; se ci mettiamo assieme facciamo una coppia insuperabile.
E c’è gente che vede i bicchieri mezzi pieni! C’è deserto piuttosto
Quel FÀ con l’accento sulla A è da denuncia penale!
Ma come si possono fare tanti commenti così perentori sul risultato di una partita d’esibizione?
Se le partite d’esibizione fossero il termometro del valore reale dei giocatori, allora dovremmo dedurre che Kate Middleton potrebbe tenere testa a qualsiasi tennista top 10 Wta.
Questo thread è la prova provata che i commenti su Musetti sono in gran parte drogati dall’invidia, lo si vede senza futuro in base al risultato di un’esibizione, ma fate festa.
Lorenzo ha testato Rublev, lo ha lasciato sfogare mettendogli sempre palle comode, poco più di metà campo, abbastanza lente da far si che il Russo potesse esprimere il suo miglior tennis, sparando ora di dritto ora di rovescio. Furbo Lorenzo, anzi furbissimo! Sarà così???
Tutti a dare consigli a Musetti. Deve fare questo, deve fare quest’altro, deve lasciar perdere lo slice e picchiare in top spin, etc etc, come se all’angolo non avesse il coach. Se non lo fà è per impossibilità,tipo: vorrei ma non posso. Speriamo in Wimbledon, un paio di turni potrebbe anche passarli. Curiosità, Arnaldi, ahimè piuttosto mingherlino, ha i colpi più secchi dei suoi. Terrà la distanza? enzo
Musetti fa delle cose pazzesche su erba, gli piace giocarci, si diverte, ieri era una partita senza stimoli per entrambi, il secondo set Musetti ogni turno di battuta era pronto a regalarlo, Rublev anche se rilassato è un competitivo estremo, Musetti era più attratto dai braccialetti del Russo che dalla partita!
c’entra anche la facilità (e quindi costanza) con la quale uno riesce a mettere in campo quei colpi, è lì che muso ha margine
Toglierei “di tennis”
Un’esibizione ….. e si giudica chi è migliore di chi …..
Ma sul serio?
Concordo
Queste esibizioni pseudo tennistiche non hanno nessun valore competitivo in quanto fatte per far divertire il pubblico pagante e riempire le casse degli organizzatori e le sacoccia dei tennisti! Contesto inutile per chi sta a discuisire sulle prestazioni più o meno positive dei tennisti!
Il 70 per cento del gioco è dettato dalla tensione nel bene o nel male. In un’amichevole non c’è tensione perciò né Musetti né Rublev hanno giocato come giocherebbero in una partita normale
Il divario tra Mussetti e Rublev è enorme perché con gli altri? Poi non può essere diventato una pippa, lo è sempre stato e lo sarà sempre, tennista da cartolina
Ma porca pupazza è un’esibizione non era la finale del queens…
Ma non solo..
E’ diventato persino più lento e più muscoloso di Rublev!!
Tra poco diventa George Foreman
era da un po’ che si era capito…
e niente, sconfitta in esibizione e il Muso per qualche saccentone è tornato una pippa.
Musetti non tira piano, anzi, ed ha anche una mano molto educata.
Pecca, a mio modo di vedere,nella velocità non nella potenza.
Velocità di gambe e piedi,ma è solo una mia opinione.
No, han giocato più o meno alla pari
LA differenza l’han fatta quegli errori in fila e i doppi falli
Domanda: l’hai vista almeno?
No vero?
Come è un altra favola che Musetti tiri piano…basta vedere le statistiche delle sue partite contro i bombardieri…non sono certo io a dirlo…
già, dopo aver perso in 2 set secchi è migliore musetti !
non è completamente una favola, come non è vero nel 100% dei casi.
Ancora con questa favola?
non sono d’accordo con te sulla forza muscolare. per me non ha invece l’esplosività del russo odierno, per esempio. è lento ! ma proprio perchè ha tanti muscoli ! poi il rovescio monomane è sicuramente un handicap. se prima o poi passi allo slice perchè non tieni lo scambio 6 finito ! quell’altro si gira sul diritto e ti martella a sx ! fine del discorso. tennistico. qualche anno fa, un paio, l’aveva migliorato il rovescio ed i risultati si erano visti. poi se ti accontenti e vuoi vivere di rendita, vai in sud america a prendere mazzolate a dx e sx. hai ragione quando scrivi camperà bene di tennis, questo si. ma questo è un limite, un difetto. ti adagi su dei fatti puramente economici. per l’amor del cielo è libero di farlo, ci mancherebbe, ma se dovesse trovare la soluzione tennistica non penso che gli mancherebbero i soldi, anzi !
Ok, ho la prova provata
Non capisci una mazza di tennis
Ma serio si fanno commenti su una partitella amichevole da 4spicci?
Il discorso sta sempre li…. preferisci il fioretto o l’incudine e il martello?
Il divario fra Musetti e Rublev è enorme, il russo ha giocato come il gatto con il topo. Inutile sperare, Musetti non ha la forza muscolare necessaria per competere ad alto livello. Quando incontra gente che picchia, è costretto alla resa. I suoi colpi al piumino favoriscno le rispostacce degli avversari tosti. Rublev con Sinner in buona forma, non può certo permettersi questi lussi. E allora? Fà quel che può! Camperà, bene, di tennis enzo
Musetti nelle palle break giocava solo slice con il rovescio……deve usare più il martello nei momenti chiavi o avrà molti rimpianti in futuro …..
Vista oggi pomeriggio.
Risultato un po’ bugiardo, Muso ha giocato più o meno alla pari per quasi tutto il match, pur se meno bene di ieri
3 break
Il primo con 4 errori gratuiti (tra cui un doppio fallo)
Secondo e terzo con DUE doppi falli ciascuno
Note positivissime dalla risposta, spesso ha messo in difficoltà proprio con quel colpo.
Tutto sommato è un bicchiere mezzo pieno, nonostante la sconfitta
Quando l’uomo con il fioretto incontra quello con il fucile,quello con il fioretto è un uomo morto.
Legnata’s time…. CHE LEGNATINA MUSETTI.
Era un’esibizione… hanno giocato in modo poco serio… soprattutto Musetti
?
@ Smiccio (#3634935)
E basta con sto sovranismo tennistico da quattro soldi! Rublev non è un fabbro e anche se Musetti crescerà ancora il russo non ne farà mai pochi con l’italiano. Si chiama tennis e non pallacorda vivaddio !!!!
6-4 6-4
ma non cambia nulla
Appena musetti sarà tennisticamente maturo il fabbro ne farà più pochi… chiaro, ammesso che maturi 🙂
L’erba non può essere proprio la sua superficie migliore per competere coi più forti però a differenza di un Cecchinato o Volandri è sicuramente uno che non si batte da solo.