Giocherà la sua terza finale in carriera Copertina, WTA

WTA 250 Bad Homburg: Swiatek si ritira, Bronzetti in finale senza giocare

30/06/2023 11:54 69 commenti
Lucia Bronzetti
Lucia Bronzetti

Mentre era in corso l’atteso sorteggio di Wimbledon, è arrivato l’inatteso forfait di Iga Swiatek al WTA 250 di Bad Homburg. La n.1 del tennis femminile avrebbe dovuto affrontare oggi pomeriggio l’azzurro Lucia Bronzetti nella prima semifinale del torneo. La romagnola quindi si ritrova in finale senza scendere in campo.

Swiatek così ha scritto sui social: “Mi dispiace tanto, ma devo ritirarmi dalla partita oggi. Ho passato una notte agitata a causa della febbre e di una possibile intossicazione alimentare. Non sono in grado di giocare oggi e ho bisogno di prendermi cura di me stessa. Spero di star bene presto. Il vostro supporto a Bad Homburg è stato fantastico, grazie”. Molto probabile che il suo sia anche un ritiro precauzionale, con Wimbledon ormai alle porte.

 

 

Lucia aspetta la vincente della seconda semifinale, quella della parte bassa del draw, nella quale l’americana Emma Navarro aspetta la vincente dell’ultimo quarto di finale, interrotto ieri alla fine del secondo set, tra Siniakova e Samsonova (seconda del seeding).

La 24enne azzurra quest’anno ha vinto il primo titolo al 250 di Rabat, correrà per il secondo successo in carriera e sicuramente migliorerà il proprio best ranking (con la sola finale già è sicura di salire al n.46). È la sua terza finale in carriera, prima su erba.

 

 


TAG: , ,

69 commenti. Lasciane uno!

Markus (Guest) 02-07-2023 22:25

Scritto da puffo65

Scritto da Markus

Scritto da walden

Scritto da Lupen

Scritto da max91
@ Spigolo (#3634174)
Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

Evidentemente si sentiva russa altrimenti si sarebbe fatta legare davanti al ministero . Quindi nessuna recriminazione. E poi con quel nome sarebbe considerata sempre russa !!!!

Ognuno ha una dignità, se le politiche del nostro paese, e non solo riguardo agli sportivi, sono così ottusamente anacronistiche, non è colpa della Samsonova. Poi quella del cognome, lasciamelo dire è una minchiata, allora Jacobs è Statunitense? Tutti i paesi del mondo ormai hanno, non solo atleti, ma amministratori locali, ministri o capi del Governo (persino il razzista Regno Unito ha un Primo Ministro di origine Indiana) di origine straniera, solo l’Italia rimane un paese provincialmente sovranista, e ne vediamo le conseguenze, ovviamente non solo nello sport, che è la cosa che conta meno.

Che paranoia…informati sulle modalità di concessione della cittadinanza negli altri paesi. Ci sono un sacco di nazioni che chiedono 10 anni di residenza ininterrotta, conoscenza della lingua, della storia del paese, lavoro stabile e una certa solidità economica familiare, e poi tutti a dire “italiani rasisti”

Samsonova aveva tutto questo, tranne il lavoro stabile visto che fare la tennista professionista non è considerato come tale. Che poi, a 18 anni cosa mai avrebbe potuto avere? Non è comunque questione di razzismo ma di miopia. La scelta Italiana è miope secondo me nel senso che non guarda al beneficio di lungo periodo.

Su questo mi trovi d’accordo

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 01-07-2023 14:28

Scritto da Adriano non Panatta
@ Spigolo (#3635109)
Semplicemente perché la versione di Shouzo è quella vera…La Samsonova non diventò italiana per colpa di una legge e una burocrazia assurda, lei non è un caso isolato, centinaia di atleti di origine extracomunitaria fanno fatica a diventare italiani ufficialmente per colpa della burocrazia e della legge sbagliata, un dato di fatto non un oounione

Adriano, mi sa che non parliamo la stessa lingua.
A posto così, ciao.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 01-07-2023 06:27

@ Spigolo (#3635109)

Semplicemente perché la versione di Shouzo è quella vera…La Samsonova non diventò italiana per colpa di una legge e una burocrazia assurda, lei non è un caso isolato, centinaia di atleti di origine extracomunitaria fanno fatica a diventare italiani ufficialmente per colpa della burocrazia e della legge sbagliata, un dato di fatto non un oounione

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Donkey Kong (Guest) 30-06-2023 23:38

L’intossicazione alimentare è la scusa più triste che ci sia per ritirarsi. In più la usano in continuazione, neanche mangiassero nelle fogne di Calcutta.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 30-06-2023 22:33

Scritto da Paolo

Scritto da Spigolo
@ Adriano non Panatta (#3634675)
Però abbi pazienza: tre dei giocatori citati hanno scelto la Svizzera, credi (credete) davvero che lo abbiano fatto perché si sentivano più svizzeri (come argomentava Shuzo elencandoli come esempio)?

Lo stesso però si potrebbe dire degli argentini, e in generale dei sudamericani, che scelgono l’Italia.

Si potrebbe ma io non l’ho certo detto. E non ho la tendenza a tagliarmi le gonadi solo perché sono italiano.

Scritto da Adriano non Panatta
@ Spigolo (#3634749)
Guarda che io ho scritto a Elio che l’utente Shouzo non stava dicendo cavolate, perché avrebbe dovuto informarsi meglio? I fatti sono andati come descritto da altri utenti, quindi al massimo é lui a dire cavolate

Mi pare che in diversi abbiano stigmatizzato la versione di Shuzo; poi che ti devo dire, se tu la condividi pur veicolando un messaggio falso e autolesionista (Samsonova e gli altri scappano dall’Italia), affari tuoi.
Rispetto ma non condivido.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 30-06-2023 22:26

Scritto da Paolo

Scritto da Spigolo
@ Adriano non Panatta (#3634675)
Però abbi pazienza: tre dei giocatori citati hanno scelto la Svizzera, credi (credete) davvero che lo abbiano fatto perché si sentivano più svizzeri (come argomentava Shuzo elencandoli come esempio)?

Lo stesso però si potrebbe dire degli argentini, e in generale dei sudamericani, che scelgono l’Italia.

Si potrebbe ma io non l’ho certo detto. E non ho la tendenza a tagliarmi le gonadi solo perché sono italiano.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 30-06-2023 20:15

Meno male almeno una in finale

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 30-06-2023 20:05

Scritto da Mimmo
La fortuna ogni tanto non guasta. Questa finale però permette all’Italia di avere PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO, BEN 4 TENNISTE TRA LE PRIME 50 AL MONDO!
Per Lucia la soddisfazione di aver migliorato anche il suo best ranking in 46esima posizione.
Fino a ieri ha giocato bene ed e’ in gran forma. Speriamo il sorteggio femminile sia più fortunato di quello maschile a Wimbledon.

Nel 2015 ne abbiamo avute 5:

8 Pennetta
19 Vinci
21 Errani
36 Giorgi
45 Knapp

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 30-06-2023 20:04

Scritto da puffo65

Scritto da Markus

Scritto da walden

Scritto da Lupen

Scritto da max91
@ Spigolo (#3634174)
Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

Evidentemente si sentiva russa altrimenti si sarebbe fatta legare davanti al ministero . Quindi nessuna recriminazione. E poi con quel nome sarebbe considerata sempre russa !!!!

Ognuno ha una dignità, se le politiche del nostro paese, e non solo riguardo agli sportivi, sono così ottusamente anacronistiche, non è colpa della Samsonova. Poi quella del cognome, lasciamelo dire è una minchiata, allora Jacobs è Statunitense? Tutti i paesi del mondo ormai hanno, non solo atleti, ma amministratori locali, ministri o capi del Governo (persino il razzista Regno Unito ha un Primo Ministro di origine Indiana) di origine straniera, solo l’Italia rimane un paese provincialmente sovranista, e ne vediamo le conseguenze, ovviamente non solo nello sport, che è la cosa che conta meno.

Che paranoia…informati sulle modalità di concessione della cittadinanza negli altri paesi. Ci sono un sacco di nazioni che chiedono 10 anni di residenza ininterrotta, conoscenza della lingua, della storia del paese, lavoro stabile e una certa solidità economica familiare, e poi tutti a dire “italiani rasisti”

Samsonova aveva tutto questo, tranne il lavoro stabile visto che fare la tennista professionista non è considerato come tale. Che poi, a 18 anni cosa mai avrebbe potuto avere? Non è comunque questione di razzismo ma di miopia. La scelta Italiana è miope secondo me nel senso che non guarda al beneficio di lungo periodo.

mi spiace, ma il fattaccio Samsonova è stato un segno dell’ottusità della FIT. Parla meglio il romanesco del russo, è in Italia da quando aveva 2 anni, il fattoo è che ha pagato forse anche qualche meschinità (leggi invidie paesane).

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 30-06-2023 18:11

Scritto da Spigolo
@ Adriano non Panatta (#3634675)
Però abbi pazienza: tre dei giocatori citati hanno scelto la Svizzera, credi (credete) davvero che lo abbiano fatto perché si sentivano più svizzeri (come argomentava Shuzo elencandoli come esempio)?

Lo stesso però si potrebbe dire degli argentini, e in generale dei sudamericani, che scelgono l’Italia.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffo65 30-06-2023 18:04

Scritto da Markus

Scritto da walden

Scritto da Lupen

Scritto da max91
@ Spigolo (#3634174)
Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

Evidentemente si sentiva russa altrimenti si sarebbe fatta legare davanti al ministero . Quindi nessuna recriminazione. E poi con quel nome sarebbe considerata sempre russa !!!!

Ognuno ha una dignità, se le politiche del nostro paese, e non solo riguardo agli sportivi, sono così ottusamente anacronistiche, non è colpa della Samsonova. Poi quella del cognome, lasciamelo dire è una minchiata, allora Jacobs è Statunitense? Tutti i paesi del mondo ormai hanno, non solo atleti, ma amministratori locali, ministri o capi del Governo (persino il razzista Regno Unito ha un Primo Ministro di origine Indiana) di origine straniera, solo l’Italia rimane un paese provincialmente sovranista, e ne vediamo le conseguenze, ovviamente non solo nello sport, che è la cosa che conta meno.

Che paranoia…informati sulle modalità di concessione della cittadinanza negli altri paesi. Ci sono un sacco di nazioni che chiedono 10 anni di residenza ininterrotta, conoscenza della lingua, della storia del paese, lavoro stabile e una certa solidità economica familiare, e poi tutti a dire “italiani rasisti”

Samsonova aveva tutto questo, tranne il lavoro stabile visto che fare la tennista professionista non è considerato come tale. Che poi, a 18 anni cosa mai avrebbe potuto avere? Non è comunque questione di razzismo ma di miopia. La scelta Italiana è miope secondo me nel senso che non guarda al beneficio di lungo periodo.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 30-06-2023 18:02

Scritto da PAOLO
@ zedarioz (#3634314)
Tipo il lontano parente di Gina nonché cognato de Ggiorgia,ahò!

Ma che m…..a c’entra?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 30-06-2023 18:00

In Canada e non solo richiedono lo stato di salute: incredibile…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 30-06-2023 17:52

@ Spigolo (#3634749)

Guarda che io ho scritto a Elio che l’utente Shouzo non stava dicendo cavolate, perché avrebbe dovuto informarsi meglio? I fatti sono andati come descritto da altri utenti, quindi al massimo é lui a dire cavolate

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 30-06-2023 17:50

Scritto da Toio

Scritto da Mimmo
La fortuna ogni tanto non guasta. Questa finale però permette all’Italia di avere PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO, BEN 4 TENNISTE TRA LE PRIME 50 AL MONDO!
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementPer Lucia la soddisfazione di aver migliorato anche il suo best ranking in 46esima posizione.
Fino a ieri ha giocato bene ed e’ in gran forma. Speriamo il sorteggio femminile sia più fortunato di quello maschile a Wimbledon.

Fuori la polacca Lucia di questi tempi non dovrebbe avere problemi con Siniakova e tantomeno (eventualmente) con la Navarro.
Un pò di attenzione, ovviamente, al rovescio della Siniakova

Può essere così, ma Lucia deve stare concentrata e non pensare mai che è fatta, finché non chiude. Senza paura ma senza sottovalutare !!!!!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PAOLO (Guest) 30-06-2023 17:44

@ zedarioz (#3634314)

Tipo il lontano parente di Gina nonché cognato de Ggiorgia,ahò!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 30-06-2023 17:38

Scritto da walden
[..]
Tutti i paesi del mondo ormai hanno, non solo atleti, ma amministratori locali, ministri o capi del Governo (persino il razzista Regno Unito ha un Primo Ministro di origine Indiana) di origine straniera, solo l’Italia rimane un paese provincialmente sovranista, e ne vediamo le conseguenze, ovviamente non solo nello sport, che è la cosa che conta meno.

Guarda che ti sbagli: pure in Italia ci sono ovviamente atleti (anche tanti) di origine straniera, ma anche amministratori locali, parlamentari, e fino alla penultima legislatura anche una ministra (Cecile Kyenge), preceduta peraltro da un’altra ministra di origine straniera (Josefa Idem).
Per il primo ministro c’è ancora da attendere, ma francamente per il ruolo mi sembrano più rilevanti le capacità che le origini.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 30-06-2023 17:33

@ Lupen (#3634607)

Trattandosi di un 250….250 🙂

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toio (Guest) 30-06-2023 17:25

Scritto da Mimmo
La fortuna ogni tanto non guasta. Questa finale però permette all’Italia di avere PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO, BEN 4 TENNISTE TRA LE PRIME 50 AL MONDO!
AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementPer Lucia la soddisfazione di aver migliorato anche il suo best ranking in 46esima posizione.
Fino a ieri ha giocato bene ed e’ in gran forma. Speriamo il sorteggio femminile sia più fortunato di quello maschile a Wimbledon.

Fuori la polacca Lucia di questi tempi non dovrebbe avere problemi con Siniakova e tantomeno (eventualmente) con la Navarro.
Un pò di attenzione, ovviamente, al rovescio della Siniakova

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 30-06-2023 17:24

@ Adriano non Panatta (#3634675)

Però abbi pazienza: tre dei giocatori citati hanno scelto la Svizzera, credi (credete) davvero che lo abbiano fatto perché si sentivano più svizzeri (come argomentava Shuzo elencandoli come esempio)?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 30-06-2023 17:17

Scritto da MD

Scritto da Spigolo
@ Lo Scriba (#3634543)
Appunto. In pratica avrebbe deciso la FIT sulla cittadinanza di un soggetto.

Non ti seguo.
La avrebbe messa nella condizioni di ottenere la cittadinanza. Non sarebbe stato né un abuso né un arbitrio.
Agendo come ha agito, la ha invece di fatto impedito di ottenerla.
Nessuna meraviglia se oggi rappresenta la Madre Russia.

Invece è proprio un arbitrio, prova ne sia che sulla mancata concessione dello ‘stipendio’ si è dibattuto al tempo e come vedi lo si fa anche ora. L’interesse nazionale in relazione ad uno sportivo viene sovente determinato con procedure, diciamo, sui generis.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 30-06-2023 16:43

E cmq bene per Lucia, già la sua vittoria nel 250 precedente venne criticata e sminuita, spero che non si dica che nel caso valesse meno perché ha avuto questo bye

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 30-06-2023 16:41

@ Elio (#3634203)

Guarda che non ha detto nessuna cavolata, i fatti sono chiari, se non si approverà presto lo Jus scholae avremo sempre casi così…Non riusciamo a fare passaporti in tempi normali,figurati semplicemente certificare una cosa chiarissima, chi ha vissuto per la maggior parte del tempo in Italia, ha fatto la maggior parte delle scuole da noi É italiano

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65
Markus (Guest) 30-06-2023 16:08

Scritto da walden

Scritto da Lupen

Scritto da max91
@ Spigolo (#3634174)
Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

Evidentemente si sentiva russa altrimenti si sarebbe fatta legare davanti al ministero . Quindi nessuna recriminazione. E poi con quel nome sarebbe considerata sempre russa !!!!

Ognuno ha una dignità, se le politiche del nostro paese, e non solo riguardo agli sportivi, sono così ottusamente anacronistiche, non è colpa della Samsonova. Poi quella del cognome, lasciamelo dire è una minchiata, allora Jacobs è Statunitense? Tutti i paesi del mondo ormai hanno, non solo atleti, ma amministratori locali, ministri o capi del Governo (persino il razzista Regno Unito ha un Primo Ministro di origine Indiana) di origine straniera, solo l’Italia rimane un paese provincialmente sovranista, e ne vediamo le conseguenze, ovviamente non solo nello sport, che è la cosa che conta meno.

Che paranoia…informati sulle modalità di concessione della cittadinanza negli altri paesi. Ci sono un sacco di nazioni che chiedono 10 anni di residenza ininterrotta, conoscenza della lingua, della storia del paese, lavoro stabile e una certa solidità economica familiare, e poi tutti a dire “italiani rasisti”

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 30-06-2023 16:08

Scritto da Spigolo
@ Lo Scriba (#3634543)
Appunto. In pratica avrebbe deciso la FIT sulla cittadinanza di un soggetto.

Non ti seguo.
La avrebbe messa nella condizioni di ottenere la cittadinanza. Non sarebbe stato né un abuso né un arbitrio.
Agendo come ha agito, la ha invece di fatto impedito di ottenerla.
Nessuna meraviglia se oggi rappresenta la Madre Russia.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 30-06-2023 16:05

Qualcuno sa quanti punti ranking per Winner ?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 30-06-2023 16:05

Scritto da walden

Scritto da max91
@ Spigolo (#3634174)
Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

Sino a che avremo certi politici al Governo, non cambierà nulla…

Va che l’aveva chiesta all’epoca del governo precedente

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 30-06-2023 15:57

@ Lo Scriba (#3634543)

Appunto. In pratica avrebbe deciso la FIT sulla cittadinanza di un soggetto.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 30-06-2023 15:51

@ Pepusch (#3634274)

Che SCHIFOOOOOOOO!!!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 30-06-2023 15:40

Scritto da walden

Scritto da Lupen

Scritto da max91
@ Spigolo (#3634174)
Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

Evidentemente si sentiva russa altrimenti si sarebbe fatta legare davanti al ministero . Quindi nessuna recriminazione. E poi con quel nome sarebbe considerata sempre russa !!!!

Ognuno ha una dignità, se le politiche del nostro paese, e non solo riguardo agli sportivi, sono così ottusamente anacronistiche, non è colpa della Samsonova. Poi quella del cognome, lasciamelo dire è una minchiata, allora Jacobs è Statunitense? Tutti i paesi del mondo ormai hanno, non solo atleti, ma amministratori locali, ministri o capi del Governo (persino il razzista Regno Unito ha un Primo Ministro di origine Indiana) di origine straniera, solo l’Italia rimane un paese provincialmente sovranista, e ne vediamo le conseguenze, ovviamente non solo nello sport, che è la cosa che conta meno.

Jacobs è (anche) statunitense.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 30-06-2023 15:34

@ walden (#3634287)

Jacobs però ha una madre italiana! Quindi il suo caso è differente da quello di Samsonova!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 30-06-2023 15:34

Scritto da Spigolo

Scritto da Pepusch

Scritto da max91
@ Spigolo (#3634174)
Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

Non è stato un impedimento legato alla burocrazia. La cittadinanza non le è stata concessa per ragioni (allora) economiche: la famiglia non potava dimostrare un reddito stabile. Per legge è richiesto. Il vero problema è che la Federazione non mosse un dito per darle una mano.

Quando la legge prevede qualcosa per qualcuno e differentemente per qualcun altro nelle medesime condizioni non è legge, è burocrazia.
Se così non fosse la Federazione, anche volendo darle una mano, non avrebbe potuto fare nulla.

Bastava che la FIT le avesse concesso uno stipendio e avrebbe ottenuto la cittadinanza.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 30-06-2023 15:06

La fortuna ogni tanto non guasta. Questa finale però permette all’Italia di avere PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO, BEN 4 TENNISTE TRA LE PRIME 50 AL MONDO!

Per Lucia la soddisfazione di aver migliorato anche il suo best ranking in 46esima posizione.
Fino a ieri ha giocato bene ed e’ in gran forma. Speriamo il sorteggio femminile sia più fortunato di quello maschile a Wimbledon.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 30-06-2023 14:54

Scritto da Maria VM

Scritto da Maria VM
Ma cosa mangiano questi tennisti? Ogni due per tre si sente di ritiri per intossicazioni alimentari o comunque disturbi legati a qualcosa che hanno mangiato… capirei fossero in paesi dove sono frequenti i disturbi per noi europei, ma non e

non è questo il caso. Boh!

Forse in questo caso sei un po’ troppo credulone? 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kicks (Guest) 30-06-2023 14:49

@ Spigolo (#3634396)
La fit avrebbe potuto benissimo concedere un contributo stabile viste le sue capacità, ricordo che a 14 anni vinse itf Tevere remo.
È stata fatta una scelta precisa, ora se ne assumano la responsabilità

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian 30-06-2023 14:29

Scritto da Giambi
Grande Kulo ma del resto Napoleone sceglieva i suoi generali da portare nel teatro delle battaglie decisive tra quelli che vincevano al gioco. Io trovai il mio più grande cliente storico che mi ha cambiato la professione perchè non avendo l’ombrello mi ero riparato sotto un terrazzo e li trovai un personaggio col quale iniziai una chiacchierata durata 40 anni. La vita è fatta di episodi favorevoli casuali o sfortunati. Poi li devi saper cogliere al volo e metterli a frutto.

Quanto hai ragione!!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo2262 30-06-2023 14:19

A volte un po di fortuna non guasta

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Guidoddounodinoi (Guest) 30-06-2023 14:17

Scritto da walden

Scritto da max91
@ Spigolo (#3634174)
Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

Sino a che avremo certi politici al Governo, non cambierà nulla…

Sei un inguaribile ottimista: ricorda che al peggio non c’è mai limite.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 30-06-2023 14:17

Scritto da Pepusch

Scritto da max91
@ Spigolo (#3634174)
Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

Non è stato un impedimento legato alla burocrazia. La cittadinanza non le è stata concessa per ragioni (allora) economiche: la famiglia non potava dimostrare un reddito stabile. Per legge è richiesto. Il vero problema è che la Federazione non mosse un dito per darle una mano.

Quando la legge prevede qualcosa per qualcuno e differentemente per qualcun altro nelle medesime condizioni non è legge, è burocrazia.
Se così non fosse la Federazione, anche volendo darle una mano, non avrebbe potuto fare nulla.

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin, Adriano non Panatta
Maria VM (Guest) 30-06-2023 14:11

Scritto da Maria VM
Ma cosa mangiano questi tennisti? Ogni due per tre si sente di ritiri per intossicazioni alimentari o comunque disturbi legati a qualcosa che hanno mangiato… capirei fossero in paesi dove sono frequenti i disturbi per noi europei, ma non e

non è questo il caso. Boh!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maria VM (Guest) 30-06-2023 14:10

Ma cosa mangiano questi tennisti? Ogni due per tre si sente di ritiri per intossicazioni alimentari o comunque disturbi legati a qualcosa che hanno mangiato… capirei fossero in paesi dove sono frequenti i disturbi per noi europei, ma non e

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SanTommaso (Guest) 30-06-2023 13:54

Scritto da Luca
Cara IGA oltre ad essere la numero uno al mondo sei anche la più antipatica del circuito,arroganza e presunzione ritiro solo per andare a Wimbledon dopo aver incassato il sottobanco del torneo tedesco.
Vergognati.

Uuuuh una cosa mai successa in effetti.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro
-1: marcusmin
Fabious (Guest) 30-06-2023 13:52

Lucy una fortuna + ke meritata, a questo punto vai a vincere il torneo e good luck for wimbledon

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Fabious (Guest) 30-06-2023 13:52

Lucy una fortuna + ke meritata, a questo punto vai a vincere il torneo e good luck for wimbledon

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 30-06-2023 13:33

Grande Kulo ma del resto Napoleone sceglieva i suoi generali da portare nel teatro delle battaglie decisive tra quelli che vincevano al gioco. Io trovai il mio più grande cliente storico che mi ha cambiato la professione perchè non avendo l’ombrello mi ero riparato sotto un terrazzo e li trovai un personaggio col quale iniziai una chiacchierata durata 40 anni. La vita è fatta di episodi favorevoli casuali o sfortunati. Poi li devi saper cogliere al volo e metterli a frutto.

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
zedarioz 30-06-2023 13:31

Scritto da Pepusch

Scritto da max91
@ Spigolo (#3634174)
Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

Non è stato un impedimento legato alla burocrazia. La cittadinanza non le è stata concessa per ragioni (allora) economiche: la famiglia non potava dimostrare un reddito stabile. Per legge è richiesto. Il vero problema è che la Federazione non mosse un dito per darle una mano.

Abbiamo naturalizzato cani e porci e non una che è cresciuta in Italia, ha studiato in Italia e ha imparato a giocare a tennis in Italia. E parla italiano meglio di tanti pesciaroli che addirittura sono al governo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
-1: PattyM
Lupen (Guest) 30-06-2023 13:31

Scritto da Sudtyrol
Quella di Iga è una balla spaziale. Beato chi ci crede. Buon per Lucia che non può farsi scappare questa occasione.

La verità ? Paura di affrontare Lucia !!!!

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
walden 30-06-2023 13:16

Scritto da Lupen

Scritto da max91
@ Spigolo (#3634174)
Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

Evidentemente si sentiva russa altrimenti si sarebbe fatta legare davanti al ministero . Quindi nessuna recriminazione. E poi con quel nome sarebbe considerata sempre russa !!!!

Ognuno ha una dignità, se le politiche del nostro paese, e non solo riguardo agli sportivi, sono così ottusamente anacronistiche, non è colpa della Samsonova. Poi quella del cognome, lasciamelo dire è una minchiata, allora Jacobs è Statunitense? Tutti i paesi del mondo ormai hanno, non solo atleti, ma amministratori locali, ministri o capi del Governo (persino il razzista Regno Unito ha un Primo Ministro di origine Indiana) di origine straniera, solo l’Italia rimane un paese provincialmente sovranista, e ne vediamo le conseguenze, ovviamente non solo nello sport, che è la cosa che conta meno.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
-1: PattyM
Pepusch 30-06-2023 13:08

Scritto da max91
@ Spigolo (#3634174)
Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

Non è stato un impedimento legato alla burocrazia. La cittadinanza non le è stata concessa per ragioni (allora) economiche: la famiglia non potava dimostrare un reddito stabile. Per legge è richiesto. Il vero problema è che la Federazione non mosse un dito per darle una mano.

21
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabblack, Detuqueridapresencia, MarcoP, j, Betafasan
Claudio (Guest) 30-06-2023 12:58

@ Shuzo (#3634157)
Samsonova ha rappresentato l’Italia fino alla maggiore età, quando la sua richiesta di cittadinanza italiana fu respinta perché, pur essendo lei sempre vissuta in Italia dall’età di un anno, la sua famiglia non possedeva il reddito minimo richiesto dalla legge. Allora fu costretta a giocare per la Russia e, amareggiata per il trattamento subito, decise che non avrebbe più rappresentato L’Italia neppure in futuro.

20
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabblack, MarcoP, omerjno, PeteBondurant, Gian 61, Luca Martin, j, Adriano non Panatta, Lukaa
Peter (Guest) 30-06-2023 12:56

Scritto da Lupen
Oggi una delle migliori partite in carriera di Bronzetti. Praticamente ha messo subito in chiaro le cose dall’inizio. Se ha battuto la numero 1 , ora può battere chiunque. Grande Lucia !!!!!

Ahahahah

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 30-06-2023 12:51

Oggi una delle migliori partite in carriera di Bronzetti. Praticamente ha messo subito in chiaro le cose dall’inizio. Se ha battuto la numero 1 , ora può battere chiunque. Grande Lucia !!!!!

18
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, PeteBondurant, sergiot, Betafasan, Krik Kroc
Sudtyrol (Guest) 30-06-2023 12:49

Quella di Iga è una balla spaziale. Beato chi ci crede. Buon per Lucia che non può farsi scappare questa occasione.

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Lupen (Guest) 30-06-2023 12:48

Scritto da max91
@ Spigolo (#3634174)
Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

Evidentemente si sentiva russa altrimenti si sarebbe fatta legare davanti al ministero . Quindi nessuna recriminazione. E poi con quel nome sarebbe considerata sempre russa !!!!

16
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fabblack, MarcoP, omerjno, Gian 61, Thetis., j, Lory99
Brufen (Guest) 30-06-2023 12:47

Avevi paura eh? Birbona…

(/sarc)

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Elio 30-06-2023 12:43

SICURAMENTE NON POSSO METTERE Like o Dislike perchè non offendo nessuno, e questo NON VI VA BENE ! SONO UN TERRORISTA DEL WEB ! OCCHIO ! 😆 😆 😆

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 30-06-2023 12:42

Scritto da max91
@ Spigolo (#3634174)
Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

Sino a che avremo certi politici al Governo, non cambierà nulla…

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, Sinner@Raducanu
-1: PattyM
Octagon 30-06-2023 12:41

Avevo detto nella pagina di presentazione che per la Bronzetti c’erano le migliori circostanze possibili per rendere meno arduo lo scontro con la Swoiatek, ma non pensavo di essere così dirompente!

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
Vennera (Guest) 30-06-2023 12:40

Più corretto fingere un malore che giocare per perdere, come fanno molte. Purtroppo il calendario è quello che è.

11
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Purple Rain
Massimo Gruffé (Guest) 30-06-2023 12:39

Scritto da Shuzo
Si tratta indubbiamente di un gran colpo di fortuna perché in effetti contro la Swiatek non avrebbe avuto assolutamente alcuna chance. In ogni caso credo anche che una giocatrice seria e volenterosa come Lucia, meriti pienamente questo colpo di fortuna. Mi auguro (e le auguro) che lo sfrutti al meglio. Certo in finale contro la Siniakova o soprattutto la Samsonova, temo che parta decisamente sfavorita!
P.S. Che dispiacere che la Samsonova si sia sempre sentita più russa che italiana, pur essendo cresciuta in Italia e avendo fatto per intero le scuole in Italia. E pensare che ci sono tante altre giocatrici russe che hanno cambiato nazionalità, pur essendo a tutti gli effetti di nascita e cultura russa. Il caso più recente è la Gracheva, ci sono anche la Rybakina, la Gavrilova….
Dall’Italia invece i giocatori scappano (la Caversazio, Mezzadri, la Oprandi, Galovic, ecc….). Ma non si diceva che l’Italia è il più bel paese del mondo?

Veramente è tutto il contrario di quello che dici.. Agamenone, Juarez, Ambrosio.. sono venuti a giocare per l’Italia..

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabblack, Lory99
Elio 30-06-2023 12:37

@ Shuzo (#3634157)

Informati prima di sparare cavolate va… 🙄

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabblack
max91 (Guest) 30-06-2023 12:33

@ Spigolo (#3634174)

Io anche ricordo questa versione. Lei voleva la cittadinanza italiana, ma la nostra burocrazia, si sa….

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabblack
Perugino doc (Guest) 30-06-2023 12:32

Ritirata per manifesta inferiorità,la capisco .

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 30-06-2023 12:23

@ Shuzo (#3634157)

Boh, a me pare di ricordare che la ragazza chiese a lungo di ottenere la cittadinanza, che però non le fu mai concessa per ragioni burocratiche; infine, frustrata più volte, scelse di rappresentare la Russia.

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabblack, MarcoP, PeteBondurant
Shuzo (Guest) 30-06-2023 12:14

Si tratta indubbiamente di un gran colpo di fortuna perché in effetti contro la Swiatek non avrebbe avuto assolutamente alcuna chance. In ogni caso credo anche che una giocatrice seria e volenterosa come Lucia, meriti pienamente questo colpo di fortuna. Mi auguro (e le auguro) che lo sfrutti al meglio. Certo in finale contro la Siniakova o soprattutto la Samsonova, temo che parta decisamente sfavorita!
P.S. Che dispiacere che la Samsonova si sia sempre sentita più russa che italiana, pur essendo cresciuta in Italia e avendo fatto per intero le scuole in Italia. E pensare che ci sono tante altre giocatrici russe che hanno cambiato nazionalità, pur essendo a tutti gli effetti di nascita e cultura russa. Il caso più recente è la Gracheva, ci sono anche la Rybakina, la Gavrilova….
Dall’Italia invece i giocatori scappano (la Caversazio, Mezzadri, la Oprandi, Galovic, ecc….). Ma non si diceva che l’Italia è il più bel paese del mondo?

5
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Betafasan
-1: Fabblack, Gian 61, sergiot, Lory99
Luca (Guest) 30-06-2023 12:04

Cara IGA oltre ad essere la numero uno al mondo sei anche la più antipatica del circuito,arroganza e presunzione ritiro solo per andare a Wimbledon dopo aver incassato il sottobanco del torneo tedesco.
Vergognati.

4
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Gian 61, Thetis., sergiot, Krik Kroc, Lukaa, Lory99
Giulio da Forte dei Marmi (Guest) 30-06-2023 12:03

Bene Lucia.

Polacca fortunata nel sorteggio a Wimbledon, nessuna rivale seria fino alla finale, che le sarà sufficiente per mantenere il N1 anche se dovesse vincere Sabalenka

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas (Guest) 30-06-2023 12:02

UN Pò DI FORTUNA NON GUASTA.. anche anno scorso non sbaglio usufrui’ di un ritiro a miami

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Cor (Guest) 30-06-2023 12:00

Forza, Lucia!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!