Lucia Bronzetti conquista la semifinale al Bad Homburg Open
Nell’incantevole contesto dell’Assia, in Germania, Lucia Bronzetti ha conquistato la sua prima semifinale sull’erba, disputando una partita di notevole qualità al Bad Homburg Open (WTA 250 – montepremi 259.303 dollari). La 24enne di Villa Verucchio, Rimini, attualmente numero 65 del ranking WTA, si è meritata un posto tra le migliori quattro del torneo sconfiggendo con un convincente 6-4 6-3 la russa Varvara Gracheva, n.43 WTA ed ottava testa di serie. Quest’ultima aveva precedentemente eliminato Sara Errani, n.80 del ranking, martedì. Il match, durato un’ora e sedici minuti, ha visto Lucia dominare la partita in maniera esemplare.
Questa splendida vittoria conferma il suo ottimo stato forma, dimostrato lungo tutta la settimana del torneo, dove ha eliminato prima l’austriaca Grabher, n.54 ATP, e poi la quarta favorita del torneo, l’egiziana Sherif, n.31 WTA, mercoledì scorso.
Nella vittoria odierna, l’azzurra ha messo in campo tutta la potenza dei suoi colpi. Nel primo set, Lucia ha realizzato il break decisivo sul 2 pari, chiudendo poi il parziale per 6 a 4 senza concedere nulla alla battuta. Nel secondo set, la tennista riminese ha colpito i break al terzo e al nono gioco, mettendo a segno un 6 a 3 che ha chiuso la partita.
Venerdì, Bronzetti potrebbe trovarsi di fronte a una sfida con la S maiuscola: in semifinale infatti potrebbe giocare contro la polacca Iga Swiatek, numero uno del ranking e del seeding, oggi impegnata contro la russa Anna Blinkova, n.39 WTA e nona testa di serie. Ma anche contro la russa sarà partita vera, ancor più se battesse la leader del ranking femminile.
Lucia Bronzetti quindi continua il suo percorso nel Bad Homburg Open, offrendo un gioco brillante e avvincente. Le sue prestazioni non mancano di affascinare il pubblico e di rivelare tutto il suo potenziale.
TAG: Lucia Bronzetti
Lucia, Lucia
Domani c’è la Iga
Tiragliele tutte sulla riga
Brava Lucia non una cliente facile.ottime le ragazze oggi
Due tipe diverse per bellezza o bravura?
Magari! Ne dubito…
Non è mai una bella prospettiva dover incontrare la Swiatek, ma se proprio proprio bisogna farlo questa è l’occasione migliore, o la meno peggiore, è uguale.
Torneo non di primo livello, preparatorio nell’imminenza di uno slam, superficie non graditissima alla polacca, direi che le circostanze per rendere un po’meno arduo il compito ci sono tutte, anche se resta difficilissimo, e la Swiatek si prende sempre molto sul serio, a volte troppo.
Brava, brava,brava. A volte un po’ troppo ingenua e poco cattiva … però matura e migliora mese dopo mese.
Questo anno ho visto i risultati maschili stravolti sull’erba. Il tennis su erba è un altro sport. Infatti per anni l’Australia ha continuato a vincere la Davis, xkè la giocava solo in casa, quale detentrice, anche se aveva fior di giocatori. Passati dell’erba al cemento, non ha più vinto. Un caso?
Brava Lucia, grande vittoria come quelle precedenti, ora sotto con la Swiatek, regalaci un sogno!!!!! Sempre con te
Brava Lucia con tanta umiltà si arriva in alto!
Lucia degna erede della Goerges e della vecchia (ahimè) Halep
due tipe diverse..
@ SanTommaso (#3632511)
Sicurame@ SanTommaso (#3632511)
Sicuramente si può definire una campionessa ( vedi i praticanti nel mondo e la stessa classifica mondiale), chi vince i tornei o chi arriva e rimane stabilmente nei primi venti del mondo si può definire un/una fuoriclasse.
Quanto è migliorata Lucia in quest’ultimo periodo!! Da volonterosa giocatrice ma poco concreta e insicura nell’andare a punto ho visto una Bronzetti convinta, risoluta, con le idee chiare su come gestire lo scambio, molto precisa anche sulle palle profonde, davvero complimenti!
Se vinci dei tornei sei un campione o campionessa, se vinci uno slam sei un fuoriclasse, se vinci più slam sei un fenomeno oppure una leggenda. Ma possibile che ci sono soggetti che pesano ogni parola che uno scrive pur di armare una polemica?
Brava, sta crescendo, è ancora giovane.
No, ma non siete proprio capaci di dover fare sempre il confronto anche quando non c’entra niente? Va bene che per voi esiste solo la Giorgi, la Giorgi, la Giorgi..
E ora il colpaccio con la Swiatek, magari già con la testa a Wimbledon fa cilecca!
@ lucas (#3632407)
Sicuramente più dolce
Graditissima sorpresa, semifinale sull’erba battendo due avversarie oggettivamente superiori sulla carta.
Tanti saluti agli “esperti” che la vedevano fuori dalle 100 a breve, il lavoro paga.
Quindi per essere considerata “campionessa” si arriva a giocare una semifinale di un 250. Chiedo umilmente: ma chi vince un 1000 o uno Slam cos’è?
Bravissima Lucix!
Che brava Lucia! Speriamo in una bella semifinale con swiatek
I classici exploit femminili pre-slam. Speriamo non si fermi qui
una bellissima campionessa. Grande Lucy
Davvero brava e bella Lucia. Ma Bad Homburg si gioca su erba?
Brava, complimenti
piu’ di camila?
Ormai ufficialmente una campionessa !!!
Brava Lucia. solida prestazione. Dopo un lieve appannamento hai ritrovato il tuo tennis
Brava e bella ( molto) !!!