ATP Auckland: Incontri primo turno, Ferrer è il giocatore da battere, Nessun italiano al via
Questo il tabellone completo del torneo ATP di Auckland ($464,000, cemento). La testa di serie n.1 è lo spagnolo David Ferrer campione uscente. L’iberico sfiderà al primo turno il connazionale Oscar Hernandez. Nessun tennista italiano è presente nel main draw del torneo che si disputa in Nuova Zelanda.
1° Turno
(1)David Ferrer (ESP) vs Oscar Hernandez (ESP)
Sergio Roitman (ARG) vs (q)
Dudi Sela (ISR) vs Julien Benneteau (FRA)
(6)Nicolas Almagro (ESP) vs Jose Acasuso (ARG)
(4)Juan Carlos Ferrero (ESP) vs (WC)Mario Ancic (CRO)
Jurgen Melzer AUT) vs Werner Eschauer (AUT)
(q) vs (q)
(5)Jarkko Nieminen (FIN) vs Xavier Malisse (BEL)
(8)Albert Montanes (ESP) vs (WC)Rubin Statham (NZL)
(SE)Michael Llodra (FRA) vs Hyung-Taik Lee (KOR)
Olivier Rochus (BEL) vs Michael Berrer (GER)
(3)Juan Monaco (ARG) vs Thomas Johansson (SWE)
(7)Philipp Kohlschreiber (GER) vs Michael Russell (USA)
Marin Cilic (CRO) vs (q)
Samuel Querrey (USA) vs Florian Mayer (GER)
(2)Juan Ignacio Chela (ARG) vs (WC)Daniel King-Turner (NZL)
David Ferrer nel 2007 ha battuto in finale in quel di Auckland Robredo per 64 62
MII, difficile pronosticare la 1 come vincitrice del torneo…
… per me lo vince STATHAM :
al primo turno ha un Montanes che sul veloce perde ancora anche da Pozzi, poi ha un Llodra stanco morto, e nei quarti il vecchio Thomas Johansson. A questo punto Statham spinto da un pubblico dal tutto esaurito accorso a sostenerlo, dopo aver superato nel derby in semi King Turner, che ha fatto fuori addirittura Cilic, in finale batte Ancic.
….
Mai sentito parlare di Ancic ??? 🙂
Anche a me non piace la scelta di Bolelli e Fabio di aver fatto le quali a Sydney rispetto ad andare ad Auckland. Ma la stessa scelta comunque l’hanno fatta anche Grosjean e Clement, per cui…
Ad ogni modo Babo ci dice che Fabio era a Sydney perchè ci si trovava anche Riccardo Piatti. Avranno le loro ragioni, e ci avranno pure riflettuto sopra, ma personalmente se io avessi gestito Fabio, gli avrei fatto fare le quali ad Auckland, dove sarebbe stato il n.4 del tabellone, e per qualificarsi non avrebbe trovato nessun giocatore tra i primi 170 al mondo.
Invece anche passando il turno presentandosi in condizione, c’era da superare Dancevic a Sydney ( che comunque ha fatto fiasco anche lui in queste qualificazioni ). Io avrei detto a Piatti di aspettare un attimino, che prima era meglio pensare ai tornei, che non ad un meeting con lui.
Probabilmente però se gestivo io Fognini, prima o poi avrebbe vinto un torneo : il sociale in doppio con me nel mio circolo. In un anno lo avrei fatto tornare n.c. 😉
Ad ogni modo, la scelta di incontrare Piatti a Sydney, indicataci da Babo, potrebbe anche non risultare la migliore. Mica possono sempre indovinare tutto anche loro che sono nell’ambiente, no ?
E per finire, credo comunque che ciò non influisca minimamente sulla carriera di Fabio.
marco mi dispiace per te ma non è cosi’,Seppi ultimamente l’ho anche criticato.
Lo vince ferrer il torneo
diciamo la verità te non aspetti altro per criticare fogna e quando vince diciamo che l’avversario era na sega o che non stava bene.Morale della favola seppi vince sempre bene e meritatamente e perde sempre demeritatatmente,mentre fabio l’esatto opposto almeno per te
[messaggio modificato da utente]
La febbre è un’altro discorso e per me Fognini non si sa programmare molto bene.
ti ricordo che fognini ieri ha giocato con la febbre quindi avrebbe perso anche ad auckland, lui è forse uno dei pochi in italia che si programma degnamente e lo critichiamao anche,bah
purtroppo si erano rivelate scelte palesemente sbagliate fin dall’inizio e tali si sono confermate. Soprattutto Bolelli è assurdo fare degli errori così
Llodra giocherà con Nieminen la finale ad Adelaide e poi andrà ad Auckland mentre Bolelli era già dentro al tabellone ed ha fatto le qualificazioni a Sydney,contento lui……..,Fognini doveva giocare le qualificazioni in questo torneo perchè erano più abordabili,nel primo torneo dell’anno va a sciegliere Sydney dove c’è gente forte e rodata da 3 mesi,mah……..contento lui…….!
escluso sorprese il torneo lo dovrebbe vincere ferrer…………