Swiatek diventa la tennista in attività con più settimane da n.1
Con il nuovo ranking WTA diramato oggi, Iga Świątek tocca la settimana n.65 sul trono del tennis femminile. È un numero di una certa importanza, poiché diventa la tennista in attività con più settimane da leader della classifica WTA. Supera infatti le 64 settimane di Simona Halep (ancora alle prese con lo stop per la positività al doping, da lei duramente contestata). La 22enne polacca è diventata n.1 del ranking il 22 aprile 2022, prendendo il posto della ritirata Ash Barty, mantenendosi da allora in vetta alla classifica.
La lista delle 3 giocatrici ancora in attività con più settimane in vetta al ranking è la seguente:
Swiatek – 65
Halep – 64
Azarenka – 51
Seguono quindi due giocatrice non ufficialmente ritirate ma ai box da molto tempo poiché alle prese con la maternità, ossia Kerber con 34 (ha annunciato di voler rientrare pienamente nel 2024, puntando a Wimbledon e Olimpiadi di Parigi) e Osaka con 25 (nessuna ipotesi di una data per il rientro per la nipponica).
TAG: Iga Swiatek, WTA Ranking
6 commenti
@ ilpallettaro (#3628130)
Forse tu non seguirai il tennis femminile, ma molti lo seguono, e sul fatto che il maschile sia più appagante per l’occhio.. mah.. Io avrei molti dubbi.. se vogliamo paragonare a livello tecnico un onesto mestierante come Ruud con una come Jabeur o Muchova, oppure Krejcikova.. beh.. meglio lasciar perdere..
nessuno segue lo sport femminile perché a parità di gioco quello maschile è molto più estremo e dunque appagante per l’occhio.
Sembra strano, in effetti, ma Venus non ha mai avuto un periodo in cui dominava incontrastata. Prima c’era la Hingis, poi un breve interregno di Venus/Davenport/Capriati, e poco dopo e’ arrivata Serena – Venus ci ha perso 5 finali slam consecutive tra il 2002 e 2003.
Va anche detto che Venus non ha mai vinto AO e RG e quindi forse non e’ mai riuscita ad accumulare abbastanza punti nell’arco della stagione per avere un periodo prolungato al numero 1
Solo?
Mi fido, anche perchè seguo il tennis femminile come il biliardo a 15 palle
11 settimane
Venus è stata calcolata?
p.s. Non provate a dire che non è in attività, la Giorgi potrebbe non essere d’accordo