L’ultima speranza italiana a Halle: Bolelli e Vavassori conquistano la finale di doppio
Non tutto è perduto per i colori italiani a Halle. Nonostante la delusione per la prematura eliminazione di Jannik Sinner nei quarti di finale in singolare, l’Italia ha ancora una carta da giocare nel torneo di tennis tedesco. Simone Bolelli e Andrea Vavassori, infatti, hanno strappato un biglietto per la finale del doppio, dando nuovo slancio alle speranze degli appassionati azzurri.
La coppia italiana ha superato con successo il duo composto dal brasiliano Marcelo Demoliner e dal tedesco Andreas Mies, in una partita estremamente combattuta che si è conclusa con il punteggio di 63 67(0) 10-7. Un match carico di tensione, in cui Bolelli e Vavassori hanno dimostrato determinazione, grinta e una notevole capacità di rimanere concentrati nei momenti più critici.
Ora, il duo italiano è atteso in finale dai vincitori della seconda semifinale, che si disputerà domani. I possibili avversari saranno i tedeschi Oscar Otte e Jan-Lennard Struff, o il tandem brasiliano-australiano composto da Marcelo Melo e John Peers. Indipendentemente da chi avranno di fronte, Bolelli e Vavassori sono pronti a dare battaglia.
Per Simone Bolelli, questa sarà la 24esima finale in doppio della sua carriera, la seconda su un campo d’erba dopo il trionfo a Mallorca nel 2021 in coppia con Maximo Gonzalez. Bolelli vanta un notevole palmarès nella specialità, avendo conquistato undici titoli, sei dei quali al fianco di Fabio Fognini.
Al suo fianco, Andrea Vavassori, che sarà chiamato a disputare la sua quinta finale in doppio, con l’ambizione di aggiungere alla sua bacheca il quarto trofeo. I precedenti successi sono arrivati sulla terra rossa a Cagliari nel 2021, in coppia con Lorenzo Sonego, e quest’anno a Santiago e Marrakech, rispettivamente con Andrea Pellegrino e Marcelo Demoliner.
La speranza, quindi, non è affatto svanita per l’Italia del tennis a Halle. Grazie a Bolelli e Vavassori, il tricolore potrebbe ancora sventolare al termine del torneo.
TAG: Andrea Vavassori, Simone Bolelli
Trovo sempre divertente quando qualcuno vuole raggiungere il record di commenti negativi
Mi sa che “Legnata Time” resta unica strada che devi percorrere.. 🙂
dall’ anno prossimo potrebbe diventarlo
no, ma era più di un utente che lo andava ripetendo.
Visto lo stato di forma deficitario di Fognini, per la Davis va assolutamente tenuta in considerazione questa coppia di doppisti puri.
Si ritorna sempre al solito disco rotto: però se a Fognini fosse stato affiancato Vavassori in doppio contro i canadesi, forse sarebbe potuta finire in un altro modo, vista la condizione incerta di Berrettini…non sono frasi campate per aria.
dovrebbero fare coppia fissa
Ho visto giocare Bolelli in doppio con Fognini a Roma e quest’anno a Madrid con il francesone e devo dire che è sempre un gran beLlo spettacolo . Gli ho detto che mI piacerebbe vederlo a Torino, ma penso che sia difficile
Ricordi il nome dell’esperto utente?
Sorprende che il Vava sia solo 39 nella classifica di specialità.
La top 10 è alla sua portata
Non si trovano assieme cit.*
*utente esperto di livetennis alla domanda sul motivo per cui Bolelli e Vavassori non giocassero il doppio assieme.
Clicca qui per visualizzarlo.
Costretti ad esaltare il doppio, disciplina che conta solamente in DAVIS o alle Olimpiadi.