Challenger Noumea: Flavio Cipolla conquista la finale
Flavio Cipolla testa di serie n.2 vola in finale nel challenger di Noumea ($75,000 +H, cemento). Il tennista romano ha eliminato in semifinale con un netto 62 63 il francese David Guez testa di serie n.4 e n.184 del mondo. Ora per Flavio ci sarà in finale lo svizzero Bohli n.219 ATP che ha battuto il monegasco Lisnard per 06 62 64.
Flavio Cipolla è in finale nel challenger di Noumea
speriamo
Gran bel colpo per Alberto 🙂
ATP AUCKLAND- 2t.QUALI
Massu-ALDI 6-3 6-3
BRIZZI-Vanek 6-3 6-2 !!!
Bravo Cipo! E ora vai con bohli anche se è dura
sarebbe il caso che CIPO inizi a disputare qualche quali atp…
Non sono D’Agord con te.
In questo caso la scelta è giusta, essendoci dei tabelloni ATP con quali dure ( vedi Sydney dove il n.8 nelle quali è il n.82 al mondo, mentre Flavio qui è la 2 del tabellone principale ), ma se gioca su questi livelli, è chiaro che appena può tenterà le quali nei tabelloni ATP, come si deve fare. Altrimenti non si sale ai posti di classifica consoni al proprio livello di gioco, ma si rimane più in basso.
Aggiungerei anche, che chi si fa sbattere fuori nei primi turni dei tabelloni di quali, o non è in forma, oppure sicuramente non raggiungerebbe nemmeno le finali nei challengers, come ha fatto Flavio.
Ora l’obiettivo deve essere le qualificazioni dell’Australian Open, che frutterebbero punti ATP ma soprattutto soldi.
Se parli con Flavio e suo padre ( coach ) vedrai che non la pensano così.
Fabio sa esprimersi bene anche sul veloce, solo che per comodità ovviamente gioca più challengers in casa in Italia sulla terra battuta.
Inanto, per la prima volta in carriera sale sulla poltrona n.6 d’Italia : dietro i Fantastici 5 c’è lui !!!
In un colpo solo supera sia Luzzi che Di Mauro.
Bravo Flavio a portare già la seconda settimana dell’anno una finale all’Italia.
E non è finita qui…
[messaggio modificato da utente]
già è tanto per l’italietta del tennis avere un giocatore che ha un tabellone agevole e ne approfitta alla grande tra l’altro in una superfice non sua. RARO per noi
Ciplla ha vinto anche il torneo di doppio…wow..
D’accordo con te,ma tra il non essere campione ed il perdere quasi regolarmente ai primi turni di differenza ce n’e’.Se ti riferisci a Bolelli x es. in questo momento non si puo’parlare neanche di un buon giocatore.Speriamo migliori
i nsotri devono essere consapevoli del loro livello e giocare per battersi a quel livello.. quindi bravo cipolla per le scelte fatte e per la determinazione ne raggiungere i risultati.. chi non è campione lo deve sapere e adeguarsi come ha fatto lui (invece che farsi buttare fuori nelle quali o nei primi turni di tornei piu prestigiosi..)
Bravo Cips!! ma essendo testa di serie n.2… il torneo non è che avesse un campo di partecipazione straordinario. In tempi di magra accontentiamoci.
ps: spero in Fabietto che ci faccia un po’ sognare….riprenditi presto 🙂
grande cipo!!! ha sorpreso penso 1 pò tutti kn questo risultato assolutamente netto e adesso così motvato penso e spero ke porti a casa il torneo
Cipolla 142esimo con 309 punti:
F:130esimo con 346 punti B.R.
W:122esimo con 364 punti B.R.
Bene Cipo,sinceramente mi aspettavo facesse più fatica e invece 🙂
L’avevo detto che si poteva vincere questo Challenger,a volte basta crederci
Bravo Cipolla, almeno c’è qualcuno che vince, seppure in un CH 😉 ! Secondo me è pronto per giocare qualche torneino dell’ATP…
Forza andiamo a vincerlo questo challenger….!
Non avrei immaginato un risultato così netto. La finale (e il torneo) è sua.
la costanza premia,ricordiamoci che non stiamo sulla terra rossa,se il buongiorno si vede dal mattino sto anno è quello buono,vai cipo
CIPOLLA sempre molto regolare le da a chi le deve dare. bravo.
Bravissimo…davvero un ottimo CH. Tra l’altro vittoria netta
Grandissimo Flavia Cipolla coninua così che adesso dobbiamo vincere il torneo