I risultati dei giocatori italiani impegnati nel circuito ATP-WTA-Challenger (23 Giugno 2023)

23/06/2023 22:36 73 commenti
Francesco Maestrelli ITA, 21-12-2002
Francesco Maestrelli ITA, 21-12-2002

GBR ATP 500 London / Queen’s Club – erba
QF Musetti ITA – Rune DEN (0-0) 2 incontro dalle ore 13:00

ATP London / Queen's Club
Lorenzo Musetti [6]
4
5
Holger Rune [2]
6
7
Vincitore: Rune







DEU ATP 500 Halle – erba
QF Bublik KAZ – Sinner ITA (0-3) ore 12:00

ATP Halle
Alexander Bublik
7
2
Jannik Sinner [4]
5
0
Vincitore: Bublik

SF Demoliner/Mies BRA GER – Bolelli/Vavassori ITA ITA (0-0) 2 incontro dalle ore 13:00

ATP Halle
Marcelo Demoliner / Andreas Mies
3
7
7
Simone Bolelli / Andrea Vavassori
6
6
10
Vincitore: Bolelli / Vavassori







ITA Challenger Montechiarugolo – terra
SF Muller FRA – Travaglia ITA (0-0) ore 16:00

ATP Montechiarugolo
Alexandre Muller [3]
4
6
6
Stefano Travaglia
6
3
4
Vincitore: Muller

SF Zeppieri ITA – Maestrelli ITA (0-0) ore 18:30

ATP Montechiarugolo
Giulio Zeppieri [6]
4
7
6
Francesco Maestrelli
6
6
7
Vincitore: Maestrelli

+






ITA Gaiba 125
QF Stefanini ITA – Krueger USA 2 incontro dalle 12:30

WTA Gaiba 125
Lucrezia Stefanini [7]
2
1
Ashlyn Krueger
6
6
Vincitore: A. Krueger


TAG:

73 commenti. Lasciane uno!

supermagnus 24-06-2023 17:27

Scritto da Sporadico

Scritto da Andrew92
Zeppieri proprio non ne vuole sapere di avvicinarsi ai primi cento , peccato

In che senso, scusa? Zeppieri ha fatto un ottimo torneo riuscendo ad arrivare in semifinale. Non credo si sia divertito a perdere con Maestrelli, ha fatto quel che ha potuto ma bisogna tener conto che ha comunque giocato con un connazionale giovane e lanciatissimo, con il quale peraltro ha sempre perso. Ho la sensazione che Maestrelli presto si metterà in scia ad Arnaldi. È solido mentalmente, regge la pressione del momento sfavorevole, e, ancorché vada ormai per i 21 anni, può ancora esplodere.

la qualita del gioco di Giulio è evidente,in pochi riescono ad avere una profondita di palla cosi costante,purtroppo è anche un suo limite,perchè colpendo cosi bene la palla si dimentica di variare il gioco,ed è indispensabile a certi livelli,sporcare con tagli differenti la palla e variando gli schemi,dovra’ essere basilare se vorra’ raggiungere quelle vette di classifica che a mio parere piu gli competono.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 24-06-2023 12:08

Scritto da Andrew92
Zeppieri proprio non ne vuole sapere di avvicinarsi ai primi cento , peccato

In che senso, scusa? Zeppieri ha fatto un ottimo torneo riuscendo ad arrivare in semifinale. Non credo si sia divertito a perdere con Maestrelli, ha fatto quel che ha potuto ma bisogna tener conto che ha comunque giocato con un connazionale giovane e lanciatissimo, con il quale peraltro ha sempre perso. Ho la sensazione che Maestrelli presto si metterà in scia ad Arnaldi. È solido mentalmente, regge la pressione del momento sfavorevole, e, ancorché vada ormai per i 21 anni, può ancora esplodere.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 24-06-2023 10:53

@ Giallo Naso (#3625218)

Io non sono d’accordo sul mentalmente. Queste sono cose le ipotizziamo noi.Zeppieri deve assestarsi fisicamente (un pò come Sinner anche se parliamo di situazioni diverse) .Questo incide sui risultati,ma arriverà sicuro

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 24-06-2023 09:28

Scritto da Giuliano da Viareggio

Scritto da MAURO

Scritto da Giuliano da Viareggio
Solo 5 ancora in gara oggi, ma siamo a venerdi……partite moooooolto interessanti per noi………….persino il challenger offre spunti notevoli, un derby da leccarsi i baffi! Ma il clou lo abbiamo nei due ATP 500.
Contrariamente al mio solito oggi seguiro’ volentierissimo il doppio sperimentale in chiave Davis Bolelli/Vavassori.
E VAIIIII!!!!!

Un giocatore impegnato pure domani, grazie al derby e gli altri tutti a casa.
Come consideri il bilancio odierno?

Negativo, con note positive : Musetti che puo’ dire la sua nell’erba, un doppio competitivo in ottica Davis un grande Maestrelli), la sfortuna ci ha messo lo zampino (il ritiro di Sinner)…….

Ammirevole. Riesci sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno pure in giornate negative.

70
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Giallo Naso (Guest) 24-06-2023 09:28

@ Luca (#3624925)

Io non credo, per quanto Giulio sia più talentuoso, è sicuramente molto meno forte mentalmente. Ma intendevo il percorso fatto quest’anno da Matteo, per arrivare in atp

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 24-06-2023 05:45

Scritto da MAURO

Scritto da Giuliano da Viareggio
Solo 5 ancora in gara oggi, ma siamo a venerdi……partite moooooolto interessanti per noi………….persino il challenger offre spunti notevoli, un derby da leccarsi i baffi! Ma il clou lo abbiamo nei due ATP 500.
Contrariamente al mio solito oggi seguiro’ volentierissimo il doppio sperimentale in chiave Davis Bolelli/Vavassori.
E VAIIIII!!!!!

Un giocatore impegnato pure domani, grazie al derby e gli altri tutti a casa.
Come consideri il bilancio odierno?

Negativo, con note positive : Musetti che puo’ dire la sua nell’erba, un doppio competitivo in ottica Davis un grande Maestrelli), la sfortuna ci ha messo lo zampino (il ritiro di Sinner)…….

68
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla, Marco M.
Sporadico (Guest) 23-06-2023 23:36

Scritto da Brufen

Scritto da Sporadico
Comunque vedo che l’ossessione per il ranking non vi passa. Contano le vittorie nei tornei, non il fregiarsi di essere il numero x del mondo. Perché la vittoria in un torneo resta per sempre, e attesta che in quel torneo, in quei giorni, tu sei stato davvero il più forte. La posizione di classifica è di per sé effimera e ingannevole, perché se anche sei il numero x del mondo, solo Dio sà quanti numeri y dietro di te potrebbero farti il culo in qualsiasi momento. Che poi le vittorie e la posizione nel ranking siano cose intimamente connesse (nel senso che la seconda è diretta conseguenza delle prime) è fin troppo ovvio, così come è vero che la posizione di classifica è importante perché regola l’accesso ai tornei di diverso livello. Ma, per favore, non facciamo del ranking una sorta di campionato e, soprattutto, ricordiamoci che i punti sono come le tasse… li incameri ma devi ricordarti sempre di restituire quelli incassati l’anno precedente…

Beh, ciò che dici è vero e non è vero. Certo, in qualsiasi sport, alzare la coppa è l’obiettivo ultimo e definitivo. Ma nel tennis il best ranking è una metrica importante, senza contare il fatto che determinate soglie di classifica (ca. 100, ca. 220, ecc) segnano la differenza fra il viver bene, il sopravvivere e il non arrivare a fine mese…

Beh, scusa, ma questo l’ho detto! Il ranking è un sistema di regolazione di accesso alle competizioni assolutamente necessario, non essendoci nel tennis, a differenza che nell’atletica, dei parametri assoluti (tempo, distanza) che possano supplire allo scopo. Il mio appunto è relativo soltanto all’ossessione che molti sembrano avere per la classifica, come se fosse essa stessa una competizione e non un sistema per l’accesso alle competizioni. Un tennista che può permettersi di viaggiare molto, inanellando una serie di piazzamenti in vari tornei, sarà senz’altro più avanti di quell’altro che, al contrario, gioca un solo torneo ma lo vince. Chi verrà ricordato nel tempo? Certamente il secondo. Chi è più forte tra i due? Sempre il secondo. Eppure il ranking direbbe il contrario. Tutto qua. E non sbagliano quelli che a volte parlano di ranking gonfiato per alcuni giocatori. Domani forza Maestrelli, ma non perché debba avvicinarsi alla top 100, ma perché si deve portare a casa un trofeo. Poi il resto verrà da sé.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 23-06-2023 22:55

Bravissimo il Maestro

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Koko (Guest) 23-06-2023 22:48

Vedo Maestrelli come molto dipendente dalla condizione fisica: se spara come un fabbro se la gioca anche a livelli alti perchè in condizione spara bordate senza un domani e sbaglia meno risultando poco contenibile a livelli challenger mentre se cala fisicamente non ha tante risorse tecniche per vincere comunque. Quindi speriamo per lui una condizone fisica e mentale che prosegua ad alti livelli a lungo e lo vedremo molto più in alto di ora!

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
Tennisti Friulani (Guest) 23-06-2023 22:21

Scritto da Sporadico

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Mamma mia che portento il maestro davvero forte e determinato non molla mai, lo avevo visto bene a Perugia questa settimana sta continuando a giocare bene ora finale alla pari vs il francese peccato sara’ stanco per la battaglia vs Zeppieri

Confermo. Maestrelli, tra i nostri giovani in rampa di lancio, è il più “cagnaccio” nel senso che è quello che subisce meno a livello psicologico le fasi altalenanti del match. E poi si muove bene in campo, agile e discretamente potente nello stesso tempo, presupposto per ampi margini di miglioramento. È un 2002, può crescere.

A Roma (garden) maestrelli non mi aveva fatto una gran impressione, ma era in un periodo di scarsa forma

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 23-06-2023 22:08

Scritto da Pierre Herme’ the Picasso of Pastry
Mamma mia che portento il maestro davvero forte e determinato non molla mai, lo avevo visto bene a Perugia questa settimana sta continuando a giocare bene ora finale alla pari vs il francese peccato sara’ stanco per la battaglia vs Zeppieri

Confermo. Maestrelli, tra i nostri giovani in rampa di lancio, è il più “cagnaccio” nel senso che è quello che subisce meno a livello psicologico le fasi altalenanti del match. E poi si muove bene in campo, agile e discretamente potente nello stesso tempo, presupposto per ampi margini di miglioramento. È un 2002, può crescere.

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
Luca (Guest) 23-06-2023 22:00

Scritto da Giallo Naso
@ Brufen (#3624078)
È vero, a maestrelli servono disperatamente i punti. Ma il suo problema è stato toppate la prima parte di stagione completamente dove difendeva punti a livello futures. Zeppieri invece necessità finalmente questo grosso salto, anche perché pure per lui a breve arriva la cambiale di Umago. Speriamo possa fare punti zeppieri e maestrelli possa riprendersi il prima possibile. Speriamo che Giulio arrivi a fare un percorso simile a quello fatto da Arnaldi

Insomma,farà di più di Arnaldi. Comunque Maestrelli sta giocando benissimo ed è in ripresa. Molto bene

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 23-06-2023 21:58

Mamma mia che portento il maestro davvero forte e determinato non molla mai, lo avevo visto bene a Perugia questa settimana sta continuando a giocare bene ora finale alla pari vs il francese peccato sara’ stanco per la battaglia vs Zeppieri

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71
Sporadico (Guest) 23-06-2023 21:53

Maestrelli lanciatissimo!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 23-06-2023 21:51

Scritto da DoubleFault
@ Sporadico (#3624807)
Se i punti fossero davvero come le tasse, avremmo situazioni tipo “Alcaraz, mi scusi, lei quanti punti dovrà scalare agli US Open?”
“Mah, 5, al massimo 10, non di più”
“A lei, Sinner, abbiamo già calcolato tutto, non si preoccupi”

I punti sono come le tasse nel senso che per sapere realmente su quanti soldi potrai contare a fine stagione, devi prima di tutto accantonare quelli guadagnati l’anno precedente.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DoubleFault
MAURO (Guest) 23-06-2023 21:48

Scritto da Giuliano da Viareggio
Solo 5 ancora in gara oggi, ma siamo a venerdi……partite moooooolto interessanti per noi………….persino il challenger offre spunti notevoli, un derby da leccarsi i baffi! Ma il clou lo abbiamo nei due ATP 500.
Contrariamente al mio solito oggi seguiro’ volentierissimo il doppio sperimentale in chiave Davis Bolelli/Vavassori.
E VAIIIII!!!!!

Un giocatore impegnato pure domani, grazie al derby e gli altri tutti a casa.
Come consideri il bilancio odierno?

58
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lukaa, Marco M., pibla
Andrew92 (Guest) 23-06-2023 21:40

Zeppieri proprio non ne vuole sapere di avvicinarsi ai primi cento , peccato

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lester (Guest) 23-06-2023 21:37

Si vede che a Parma c’è una semifinale tutta italiana,stanno facendo la gara a chi ha di più il braccino

56
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
MAURO (Guest) 23-06-2023 21:34

PAVAROTTI SONEGO rischia di essere superato da MAESTRELLI come re degli urlatori italici.

55
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lukaa, Marco M.
Spigolo (Guest) 23-06-2023 21:26

Scritto da Gabrielenoninsultatelabarbera
Muller é stato inventato per tenere sù le classifiche di Sinner, Lavagno e Travaglia: ha dei blackout sconsiderati

Per Travaglia oramai non basta nemmeno lui.
A parte tutto, il nostro ha dato qualche segnale di risveglio in queste due settimane.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DoubleFault 23-06-2023 20:35

@ Sporadico (#3624807)

Se i punti fossero davvero come le tasse, avremmo situazioni tipo “Alcaraz, mi scusi, lei quanti punti dovrà scalare agli US Open?”
“Mah, 5, al massimo 10, non di più”
“A lei, Sinner, abbiamo già calcolato tutto, non si preoccupi”

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 23-06-2023 20:10

LEGNATA’ S TIME…. CHE LEGNATA STEFANINI

52
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lukaa, Marco M., j
marcov2 (Guest) 23-06-2023 20:09

Scritto da Giallo Naso
Che disastro oggi. Ero molto ottimista rispetto alle 3 partite di oggi, credevo quasi impossibile una debacle totale e invece così è stato. Speriamo che almeno il vincente tra maestrelli e zeppieri possa portare il titolo a casa

Solo Sinner era favorito ed infatti quello che è accaduto preoccupa e non poco.Musetti e Steto affrontavano avversari nettamente più accreditati.

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 23-06-2023 20:09

Scritto da luca14
ma quel tizio che sosteneva che Maestrelli sarebbe uscito dai 300 a breve si legge ancora ? quello che sapeva tutto di tutti, Mnus 87 se non sbaglio, aveva fatto lo screen shot del messaggio per sbatterlo in faccia a tutti se non ricordo male

Da’ retta un cretino, mnus codice fiscale è lo stesso tizio che sfrantumava coi panda e don Abbondio. Stesso stile di scrittura e medesimo carattere fumantino

Ricomparirà con altro nick

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Brufen (Guest) 23-06-2023 20:00

Scritto da Sporadico
Comunque vedo che l’ossessione per il ranking non vi passa. Contano le vittorie nei tornei, non il fregiarsi di essere il numero x del mondo. Perché la vittoria in un torneo resta per sempre, e attesta che in quel torneo, in quei giorni, tu sei stato davvero il più forte. La posizione di classifica è di per sé effimera e ingannevole, perché se anche sei il numero x del mondo, solo Dio sà quanti numeri y dietro di te potrebbero farti il culo in qualsiasi momento. Che poi le vittorie e la posizione nel ranking siano cose intimamente connesse (nel senso che la seconda è diretta conseguenza delle prime) è fin troppo ovvio, così come è vero che la posizione di classifica è importante perché regola l’accesso ai tornei di diverso livello. Ma, per favore, non facciamo del ranking una sorta di campionato e, soprattutto, ricordiamoci che i punti sono come le tasse… li incameri ma devi ricordarti sempre di restituire quelli incassati l’anno precedente…

Beh, ciò che dici è vero e non è vero. Certo, in qualsiasi sport, alzare la coppa è l’obiettivo ultimo e definitivo. Ma nel tennis il best ranking è una metrica importante, senza contare il fatto che determinate soglie di classifica (ca. 100, ca. 220, ecc) segnano la differenza fra il viver bene, il sopravvivere e il non arrivare a fine mese…

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Sporadico (Guest) 23-06-2023 19:53

Comunque vedo che l’ossessione per il ranking non vi passa. Contano le vittorie nei tornei, non il fregiarsi di essere il numero x del mondo. Perché la vittoria in un torneo resta per sempre, e attesta che in quel torneo, in quei giorni, tu sei stato davvero il più forte. La posizione di classifica è di per sé effimera e ingannevole, perché se anche sei il numero x del mondo, solo Dio sà quanti numeri y dietro di te potrebbero farti il culo in qualsiasi momento. Che poi le vittorie e la posizione nel ranking siano cose intimamente connesse (nel senso che la seconda è diretta conseguenza delle prime) è fin troppo ovvio, così come è vero che la posizione di classifica è importante perché regola l’accesso ai tornei di diverso livello. Ma, per favore, non facciamo del ranking una sorta di campionato e, soprattutto, ricordiamoci che i punti sono come le tasse… li incameri ma devi ricordarti sempre di restituire quelli incassati l’anno precedente…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ciupaciupa
-1: sergiot
Adriano non Panatta 23-06-2023 19:42

Grandi Vava e Bole! Wow wow wow!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 23-06-2023 19:01

Scritto da GIOTAD

Scritto da Gabrielenoninsultatelabarbera
Muller é stato inventato per tenere sù le classifiche di Sinner, Lavagno e Travaglia: ha dei blackout sconsiderati

Che intenditore di tennis. Favoloso!!!

Adesso anche tu sarai spolliciato in rosso ad ogni intervento :-)))
Guai a contraddirlo :-)))

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giallo Naso (Guest) 23-06-2023 18:51

@ Brufen (#3624078)

È vero, a maestrelli servono disperatamente i punti. Ma il suo problema è stato toppate la prima parte di stagione completamente dove difendeva punti a livello futures. Zeppieri invece necessità finalmente questo grosso salto, anche perché pure per lui a breve arriva la cambiale di Umago. Speriamo possa fare punti zeppieri e maestrelli possa riprendersi il prima possibile. Speriamo che Giulio arrivi a fare un percorso simile a quello fatto da Arnaldi

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-06-2023 18:42

Scritto da Lo Scriba

Scritto da JOHN
@ Marco M. (#3623744)
Bè no perchè come ben sai è CHALLENGER 125 perciò oggi se vince prende 75 punti e se vince anche la finale sono altri 125;ad oggi zeppieri è n 125 con 497 punti e se vincesse andrebbe alla posizine 107 provvisoria con 572 punti senza tener conto ovviamente di altri match che potrebbero variarla in positivo o negativo.
Se vince il teorno salirebbe intorno alal posizione 81!!

Ti stai confondendo: se vince il torneo nella migliore delle ipotesi si installerà alla posizione 107.

E con quei soldi si installerà pure un’autoradio di ultima generazione

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-06-2023 18:40

Scritto da livio
Tutto quello che potevamo sognare di avere tra 500 e tornei minori è diventato realtà. Bravi ragazzi!!! Sarà una gran bella giornata!

Ziu Lader ! 😯

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-06-2023 18:39

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ braccino (#3623703)
I piazzamenti non servono assolutamente a niente, al massimo per racimolare qualche punto, quel che conta è la vittoria e a noi manca da tanto tempo. Jacobs ha vinto i cento metri alle ultime olimpiadi. Chi ricorda il nome del secondo arrivato? enzo

Io non conosco nemmeno il nome di Jacobs

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
GIOTAD 23-06-2023 18:39

Scritto da Gabrielenoninsultatelabarbera
Muller é stato inventato per tenere sù le classifiche di Sinner, Lavagno e Travaglia: ha dei blackout sconsiderati

Che intenditore di tennis. Favoloso!!!

41
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, sergiot
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-06-2023 18:38

Scritto da Pheanes

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ braccino (#3623703)
I piazzamenti non servono assolutamente a niente, al massimo per racimolare qualche punto, quel che conta è la vittoria e a noi manca da tanto tempo. Jacobs ha vinto i cento metri alle ultime olimpiadi. Chi ricorda il nome del secondo arrivato? enzo

Dipende. Jacobs sarebbe ricordato anche con un secondo posto diversamente da un americano. Esempio… Berettini viene ricordato per essere stato finalista a Wimbledon mentre uno spagnolo finalista a Parigi passerebbe inosservato.

Berasategui inosservatos ?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
goldrust 23-06-2023 18:22

Scritto da Gabrielenoninsultatelabarbera
Muller é stato inventato per tenere sù le classifiche di Sinner, Lavagno e Travaglia: ha dei blackout sconsiderati

E infatti ha vinto…

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Giallo Naso (Guest) 23-06-2023 18:19

Che disastro oggi. Ero molto ottimista rispetto alle 3 partite di oggi, credevo quasi impossibile una debacle totale e invece così è stato. Speriamo che almeno il vincente tra maestrelli e zeppieri possa portare il titolo a casa

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
goldrust 23-06-2023 18:18

Oggi per veder vincere un italiano dobbiamo sperare nel derby

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
-1: Marco M.

Muller é stato inventato per tenere sù le classifiche di Sinner, Lavagno e Travaglia: ha dei blackout sconsiderati

36
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia, tomasol, sergiot
marcello (Guest) 23-06-2023 17:40

la differenza tra i campioni di prima fascia ed i giocatori ottimi (perchè Musetti è un giocatore ottimo, anzi ottimo è riduttivo) è come affrontano le palle decisive delle partite.
Rune sui set point ha messo un ace ed una prima.
Musetto il gioco dopo ha giocato tatticamente da giocatore di circolo, con due smorzate che non centravano niente.
A prescinere se finise 7-5 o meno eh

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Giuseppe 23-06-2023 17:37

Best ranking per Vavassori nella classifica live di doppio, no. 43 (italiano no. 2 dopo Bolelli che è al no. 40)

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Licantropo (Guest) 23-06-2023 17:36

scommetto che adesso finisce 7-5 Rune… un classico

33
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia
Tim Mayotte 23-06-2023 16:26

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ braccino (#3623703)
I piazzamenti non servono assolutamente a niente, al massimo per racimolare qualche punto, quel che conta è la vittoria e a noi manca da tanto tempo. Jacobs ha vinto i cento metri alle ultime olimpiadi. Chi ricorda il nome del secondo arrivato? enzo

Personalmente posso dirLe che ricordo tutti i finalisti olimpici dei 100 metri dalla prima Olimpiade che ho visto (Mosca ’80).
Certo, serve una cultura sportiva che Lei, caro Enzo, mai ha dimostrato di possedere nei suoi messaggi.

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot
marcov2 (Guest) 23-06-2023 16:02

Mi son accorto adesso che Vavassori sta giocando contro il suo compagno di doppio abituale.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Koko (Guest) 23-06-2023 15:48

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ braccino (#3623703)
I piazzamenti non servono assolutamente a niente, al massimo per racimolare qualche punto, quel che conta è la vittoria e a noi manca da tanto tempo. Jacobs ha vinto i cento metri alle ultime olimpiadi. Chi ricorda il nome del secondo arrivato? enzo

In questo caso condivido: oggi gli sprinters Americani hanno sete di vendetta e fanno i superuomini prendendolo in giro perchè non si presenta in meeting non importanti come le Olimpiadi ma in realtà rosicano perchè Jacobs ha già gabbato questi “superuomini” con nandrolone mascherato o conosciuto ma non controllato!

30
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: sergiot
Harlan (Guest) 23-06-2023 15:04

Scritto da luca14
ma quel tizio che sosteneva che Maestrelli sarebbe uscito dai 300 a breve si legge ancora ? quello che sapeva tutto di tutti, Mnus 87 se non sbaglio, aveva fatto lo screen shot del messaggio per sbatterlo in faccia a tutti se non ricordo male

A furia di scommettere, starà senza giga col cellulare

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot
Giuras 23-06-2023 13:55

@ luca14 (#3623806)

Ora si chiama Chiomonte o qualcosa di simile.
È sempre lui.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 23-06-2023 13:51

Nel derby francamente non so chi tifare. Zeppieri per il famoso “salto”… ma a Maestrelli servono disperatamente i punti per tamponare le pesanti scadenze in arrivo… A pelle Giulio mi sembra il giocatore superiore e lo vedrei favorito. Curiosamente, però, i precedenti dicono 2-0 Maestrelli, addirittura senza perdere neanche un set.

Travaglia invece vanta una vittoria su Muller in un futures nel lontanissimo 2016, ma ha perso i due scontri più recenti a livello challenger. Dura oggi per lui, ma non impossibile se trova il suo livello.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Due di picche (Guest) 23-06-2023 12:41

@ JOHN (#3623765)

Si ma tu stai sommando i 75 punti e i 125.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
braccino (Guest) 23-06-2023 12:13

@ enzolabarbera1938@libero.it (#3623736)

servono a capire che due italiani, che in genere l’erba (se c’era) l’hanno sempre vista nei campetti di calcio della parrocchia, sono in grado di competere anche su questa superfice, intendevo questo, non mi pare tu l’abbia capito..

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, sergiot
Pheanes (Guest) 23-06-2023 12:04

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ braccino (#3623703)
I piazzamenti non servono assolutamente a niente, al massimo per racimolare qualche punto, quel che conta è la vittoria e a noi manca da tanto tempo. Jacobs ha vinto i cento metri alle ultime olimpiadi. Chi ricorda il nome del secondo arrivato? enzo

Dipende. Jacobs sarebbe ricordato anche con un secondo posto diversamente da un americano. Esempio… Berettini viene ricordato per essere stato finalista a Wimbledon mentre uno spagnolo finalista a Parigi passerebbe inosservato.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., pibla
luca14 (Guest) 23-06-2023 12:03

ma quel tizio che sosteneva che Maestrelli sarebbe uscito dai 300 a breve si legge ancora ? quello che sapeva tutto di tutti, Mnus 87 se non sbaglio, aveva fatto lo screen shot del messaggio per sbatterlo in faccia a tutti se non ricordo male

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Marco M. 23-06-2023 11:46

Scritto da JOHN
@ Lo Scriba (#3623756)
Siete sicuri?IN un challenger 125 la finale da 75 punti e la vittorie ne da 125,guardate la classifica attuale on line di Zeppieri e non quella settimanale del lunedì!!Devi vedere se da lunedì ha punti da difendere o meno perchè se ne ha è come dite voi altrimenti non credo..
Cqm vabbè non credo sia un problema vitale per nessuno di noi e soprttutto per Zeppieri..

Se vai a guardare qua: https://www.livetennis.it/rankinglive/ vedrai che è al 125esimo posto con i 45 della semifinale, se ne aggiungi 30 per l’approdo in finale va al 120 e se ne aggiungi altri 50 (totale 125 punti) arriva al 107.
Poi non so se lunedì dovrà scaricare punti dello scorso anno o se anche gli avversari vicini dovranno farlo e quindi le posizioni potranno variare, ma di poco.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (Guest) 23-06-2023 11:34

Nei commenti mi ripetevate spesso che Bolelli e Vavassori assieme non si trovano. Visto che già 2 anni fa avevo scritto che era potenzialmente il doppio migliore.

Mi volete spiegare come stanno facendo ora?

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano
JOHN (Guest) 23-06-2023 11:27

@ Lo Scriba (#3623756)

Siete sicuri?IN un challenger 125 la finale da 75 punti e la vittorie ne da 125,guardate la classifica attuale on line di Zeppieri e non quella settimanale del lunedì!!Devi vedere se da lunedì ha punti da difendere o meno perchè se ne ha è come dite voi altrimenti non credo..
Cqm vabbè non credo sia un problema vitale per nessuno di noi e soprttutto per Zeppieri..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 23-06-2023 11:25

@ JOHN (#3623747)

Eh no. Zeppieri ha 497 punti nella classifica live… perciò è come dice Marco

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
effeddielle (Guest) 23-06-2023 11:25

@ JOHN (#3623747)

Ha ragione Marco se vince il torneo va a 577 punti, ipoteticamente 107 della live.
Cmq per le proiezioni consiglio di andare sul sito atp live ranking

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 23-06-2023 11:25

Scritto da JOHN
@ Marco M. (#3623744)
Bè no perchè come ben sai è CHALLENGER 125 perciò oggi se vince prende 75 punti e se vince anche la finale sono altri 125;ad oggi zeppieri è n 125 con 497 punti e se vincesse andrebbe alla posizine 107 provvisoria con 572 punti senza tener conto ovviamente di altri match che potrebbero variarla in positivo o negativo.
Se vince il teorno salirebbe intorno alal posizione 81!!

Ti stai confondendo: se vince il torneo nella migliore delle ipotesi si installerà alla posizione 107.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 23-06-2023 11:24

Scritto da JOHN
@ Marco M. (#3623744)
Bè no perchè come ben sai è CHALLENGER 125 perciò oggi se vince prende 75 punti e se vince anche la finale sono altri 125;ad oggi zeppieri è n 125 con 497 punti e se vincesse andrebbe alla posizine 107 provvisoria con 572 punti senza tener conto ovviamente di altri match che potrebbero variarla in positivo o negativo.
Se vince il teorno salirebbe intorno alal posizione 81!!

Guarda che ha ragione Marco, se vai sul sito, attento a non sommare i punti già calcolati. Se vince il torneo va a 577 punti, posizione 107

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Due di picche (Guest) 23-06-2023 11:23

Scritto da JOHN
@ Marco M. (#3623744)
Bè no PERCHè COME BEN SAI è UN CHALLENGER 125 PERCIò oggi se vince prende 75 punti e se vince anche la finale sono altri 125;ad oggi zeppieri è n 125 con 497 punti e se vincesse andrebbe alla posizine 107 provvisoria con 572 punti senza tener conto ovviamente di altri match che potrebbero variarla in positivo o negativo.
Se vince il teorno salirebbe intorno alal posizione 81!!

Attento perché i 497 punti di Zeppieri già tengono conto della semifinale raggiunta. Vincendo oggi ne guadagnerebbe solo 30 (527) e vincendo l’eventuale finale altri 50 (577).

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
JOHN (Guest) 23-06-2023 11:14

@ Marco M. (#3623744)

Bè no perchè come ben sai è CHALLENGER 125 perciò oggi se vince prende 75 punti e se vince anche la finale sono altri 125;ad oggi zeppieri è n 125 con 497 punti e se vincesse andrebbe alla posizine 107 provvisoria con 572 punti senza tener conto ovviamente di altri match che potrebbero variarla in positivo o negativo.
Se vince il teorno salirebbe intorno alal posizione 81!!

14
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vitt., Giuras
Marco M. 23-06-2023 11:08

Scritto da JOHN
@ Marco M. (#3623722)
Concordo su molte cose,per giunta Zeppieri rispetto a tre anni fa è diventato non solo un altro tennista,ma un’altra persona in campo e si vede che chi ha lavorato su di lui ha fatto un gran lavoro a livello psicologico perchè ha tirato fuori il meglio da questo ragazzo che è diventato una persona matura e se vincesse oggi si attstsrebbe intorno alla posizione 107.
Il mio augurio è di veddere prima o poi in campo anche Brancaccio,Passaro,Cobolli e Bellucci con la stessa convinzione di ARNALDI e ZEPPIERI..

Ti correggo su Zeppieri, se vince il torneo andrà al 107, se vince oggi arriva al 120, 5 posizioni sotto al suo BR.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vitt., il capitano
livio (Guest) 23-06-2023 11:04

Tutto quello che potevamo sognare di avere tra 500 e tornei minori è diventato realtà. Bravi ragazzi!!! Sarà una gran bella giornata!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 23-06-2023 10:54

@ braccino (#3623703)

I piazzamenti non servono assolutamente a niente, al massimo per racimolare qualche punto, quel che conta è la vittoria e a noi manca da tanto tempo. Jacobs ha vinto i cento metri alle ultime olimpiadi. Chi ricorda il nome del secondo arrivato? enzo

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Purple Rain
-1: Marco M.
JOHN (Guest) 23-06-2023 10:54

@ Marco M. (#3623722)

Concordo su molte cose,per giunta Zeppieri rispetto a tre anni fa è diventato non solo un altro tennista,ma un’altra persona in campo e si vede che chi ha lavorato su di lui ha fatto un gran lavoro a livello psicologico perchè ha tirato fuori il meglio da questo ragazzo che è diventato una persona matura e se vincesse oggi si attesterebbe intorno alla posizione 107.
Il mio augurio è di vedere prima o poi in campo anche Brancaccio,Passaro,Cobolli,Nardi e Bellucci con la stessa convinzione mentale di Arnaldi e Zeppieri perchè anche loro ce la possono fare ad entrare in top 100 indipedentemnete dalle rispettive qualità tecniche spesso oggetto di dibattito..

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
JOHN (Guest) 23-06-2023 10:49

Partite difficilissima non impossbile per Musetti,sul match di Sinner non saprei che pronostico dare mentre per quanto ruguarda Zeppieri sappiamo che parte da favorito contro Maestrelli anche se non credo che se la porti a casa così facilmente come si potrebbe pensare;in tutto ciò speriamo anche nel risultato di Travaglia..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 23-06-2023 10:45

Giornata bella carica 🙂
Sinner può farcela da favorito, anche se Bublik piano piano sta lasciando da parte il naso rosso e sempre più spesso unisce concretezza ai colpi spettacolari. Comunque se Sinner gioca come nel secondo set, ma soprattutto come nel terzo set di ieri non c’è partita.

Musetti sfavorito, ma può giocare per divertirsi e divertirci.
Se non si auto-carica di troppe aspettative e gioca senza ansia può fare una sorpresa al golden-boy danese.
Il Musetti erbivoro è una bella realtà, può fare strada anche a Wimbledon.
Cosa non da poco per la sua tranquillità e per il morale è che ha messo in cascina un margine molto ampio di punti tra Montecarlo e il Queen’s e questo gli permette di scaricare senza dolori quelli di Amburgo, alla faccia dei gufi che lo rivedevano intorno ai 40… Ad oggi anche senza Amburgo sarebbe ben dentro i 20.

Zeppieri ieri ha fatto un gran bel match, se si ripetesse oggi andrebbe vicino al BR. Maestrelli invece lo ha già ritoccato, potrebbe volare sulle ali dell’entusiasmo.
Tifo per entrambi, ma oggi preferirei passasse Zeppieri che ha bisogno di entrare nei 100 per fare finalmente quel salto che aspettiamo e in molti pronosticavano già tre anni fa.
Se passasse Maestrelli mi farebbe comunque piacere.

Travaglia ha già compiuto un’impresa ad arrivare in semi battendo Gigante e Monteiro, chissà che non ci faccia la bella sorpresa di una finale tutta italiana, anche se pure oggi è nettamente sfavorito.

Ottimo il doppio Vavassori-Bolelli in chiave Davis, anche se continuo a pensare che il futuro siano Vavassori-Sonego e se Fognini starà bene per quest’anno, con Bolelli, Volandri preferirà ancora lui.

Stefanini contro la diciannovenne statunitense ha un compito molto duro, per quel pochissimo che ho visto la Krueger entrerà molto velocemente ben dentro i 100.

Causa lavoro riuscirò a vedere solo Sinner, peccato… Il resto lo seguirò ogni momento libero dalla live

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99, il capitano
braccino (Guest) 23-06-2023 10:21

Oggi abbiamo due italiani nei quarti su erba in due 500, provate a pensarci ogni tanto, invece di star sempre a criticare le sconfitte..

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., pibla
Perugino doc (Guest) 23-06-2023 09:37

Potenzialmente la coppia bolelli vavassori è da vittoria slam , ricordando bolelli quanti ne ha vinti.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Purple Rain
Ranuccio Ghisa 23-06-2023 09:08

@ Clipo (#3623626)

Credo proprio con il Bole

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: clipo
Clipo (Guest) 23-06-2023 08:33

Sapete con chi gioca Vavassori in doppio a Wimbledon?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 23-06-2023 08:31

Bublik, per pazzo che sia, questa volta ridurrà gli show e sarà più concreto per evitare un filotto di sconfitte umiliante contro Jannik

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallo Naso (Guest) 23-06-2023 08:30

Forza ragazzi!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 23-06-2023 08:13

Solo 5 ancora in gara oggi, ma siamo a venerdi……partite moooooolto interessanti per noi………….persino il challenger offre spunti notevoli, un derby da leccarsi i baffi! Ma il clou lo abbiamo nei due ATP 500.
Contrariamente al mio solito oggi seguiro’ volentierissimo il doppio sperimentale in chiave Davis Bolelli/Vavassori.
E VAIIIII!!!!!

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Muddy Waters, Adriano non Panatta, Detuqueridapresencia
-1: Artur