Jannik ha annullato tutte le otto palle break concesse ATP, Copertina

ATP 500 Halle: Sinner rimonta un set a Sonego e si qualifica per i quarti di finale

22/06/2023 15:39 100 commenti
Jannik Sinner ad Halle (foto Getty Images)
Jannik Sinner ad Halle (foto Getty Images)

I derby sono sempre match particolari, nella maggior parte dei casi sfuggono alle comuni logiche tecnico tattiche, è soprattutto la testa a farla da padrone, ancor più quando c’è lotta. Proprio quel che è accaduto nella sfida di secondo turno sull’erba dell’ATP 500 di Halle tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, una partita tirata, lottata palla su palla, decisa su pochi punti e soli due break dopo il tiebreak del primo set. L’ha spuntata Sinner, col punteggio di 6-7(4) 6-4 6-4 dopo quasi tre ore di battaglia, volando così nei quarti di finale dove affronterà il kazako Bublik.

Il bell’abbraccio sulla rete tra i due, segno di amicizia e grande rispetto, non nasconde il fiero agonismo che ha animato la partita, avanzata con un buon livello di gioco complessivo e tanto, tantissimo equilibrio. Nonostante le 19 palle break ottenute complessivamente (11 da Sinner, 8 da Sonego) i due break strappati dall’altoatesino, uno nel secondo set e l’altro nel quinto game del terzo parziale, sono risultati decisivi. All’avvio Jannik sembrava pronto alla zampata, pronto a scappare via, più incisivo in risposta e dominante nello scambio, ma la solita grinta leonina e ottimo servizio di Lorenzo ha tenuto testa alle risposte dell’altoatesino, un po’ sprecone in alcune palle break davvero mal giocate. Forse le occasioni mancate hanno irrigidito Sinner, diventato poi più falloso e meno continuo dopo l’ottimo avvio, tanto da concedere a sua volta diverse palle break al torinese. Si arriva al tiebreak, giusta conclusione di un parziale molto equilibrato, e qua gioca molto più sicuro Sonego: ottime prime palle, mentre Sinner sbaglia alcuni colpi davvero gratuiti (terribile una “stecca” in scambio, davvero rigido in quell’esecuzione).

Dall’avvio del secondo set Sinner è cresciuto al servizio e anche in risposta, colpo con quale ha messo più volte in difficoltà il connazionale e che gli ha fruttato il primo break del match. Sonego ha avuto la chance dell’immediato contro break, ma se l’è giocata male, con fretta, rischiando troppo col rovescio. Un errore tatticamente “grave”, come la palla mal giudicata nel terzo set che gli è costata – insieme ad altre ottime risposte di Jannik – l’altro break subito nel match, e di fatto la sconfitta. Lorenzo ha disputato comunque la sua solita ottima partita, ha servito complessivamente piuttosto bene, si è preso grandi rischi ed ha attaccato tanto, ma nello scambio quando Jannik è riuscito a prendere ritmo e bloccarlo a sinistra la differenza tra i due s’è notata eccome. In un match così tirato, proprio l’aver sfruttato le occasioni si è rivelato decisivo. Altra differenza tra i due certamente la qualità in risposta: Jannik, soprattutto dal secondo set, ha messo spesso in difficoltà Lorenzo con risposte centrali davvero profonde, con quali si è aperto il campo. Appena “Jan” si è sciolto e ha archiviato le incertezze del primo set, in risposta è stato molto più efficace.

Per questo il dato più interessante della prestazione di Sinner è proprio stato l’aver annullato le otto palle break concesse, quasi tutte giocate con un’ottima prima palla e grande decisione, senza aspettare l’assalto del rivale, ma andando a prendersi il punto. Alla fine i numeri tra i due non stati così diversi: Sonego ha chiuso con 29 vincenti e 8 errori, Sinner 33/10. Oltre all’aver convertito due palle break, l’altro numero a favore di Jannik è l’82% di punti vinti con la prima, contro il pur ottimo 71% di Lorenzo. Interessante anche come sia stato Sinner a venire più volte a rete (32 contro 25), ricavando un eccellente 72% di punti vinti. Si vede come il lavoro sul servizio e su tempi di gioco rapidi, proiettati in avanti, impostato con Cahill stia dando frutti interessanti, anche se è corretto sottolineare che il passante di Sonego, soprattutto quello di rovescio, non è esattamente un colpo “top”. Bravo è stato Sinner a restare solido, estremamente focalizzato in tutti i momenti chiave – vedi le palle break da difendere. Semmai dove è necessario un salto in avanti è nella trasformazione delle palle break. Negli ultimi incontri disputati, ne ha sfruttate davvero poche rispetto a quelle conquistate.

Sinner giocherà domani il nono quarto di finale su dodici tornei stagionali, un rendimento medio davvero elevato, e terzo quarto su erba negli ultimi tre tornei disputati sulla superficie. Non è mai riuscito ad arrivare in una semifinale sui prati, ci proverà contro Struff o Bublik. Sarà decisivo mantenere questi numeri al servizio, ma certamente riuscire ad approfittare delle chance conquistate.

Marco Mazzoni

 

La cronaca

Il derby azzurro scatta con Sinner alla battuta. Ottimo inizio, con la prima in campo non si gioca, ma anche la seconda palla è bella carica e vivace. 1-0 Sinner. Primo game di battuta per Sonego, totalmente nell’ombra sul Centrale di Halle. La risposta di Jannik è efficace, impatta con sicurezza e trova profondità, non è facile per il Lorenzo rimetterla in campo con precisione. Sul 30 pari schema perfetto di Sinner: risposta nei piedi, altro colpo profondo e poi accelerazione incrociata che manda ko la difesa di Sonego. 30-40, prima palla break del match. La annulla alla grande “Sonny”, rischia un diritto potente e poi chiude con uno smash tutt’altro che facile indietreggiando. È costretto a rischiare tanto il torinese per “tenere fermo” l’altoatesino, tira fuori un diritto aggressivo che gli costa la seconda palla break. Stavolta è Sinner a sbagliare, di pochissimo, un diritto inside out che sarebbe stato vincente. La palla di Sonego in scambio non fa male a Sinner, a meno che non sia una botta a tutta, evidente come Lorenzo cerchi di uscire prima possibile dal palleggio quando non fa la differenza con la prima palla. Jannik spreca altre due chance, due diritti sbagliati malamente. Nonostante sembri già superiore, Sinner non sfrutta le palle break e con un Ace Sonego vince un sofferissimo primo turno di servizio. Forse innervosito dalle occasioni mancate, Jannik incappa in pessimo terzo game, due errori gratuiti, poi manca totalmente un volée alta di rovescio (forse il sole), perdendo un punto rocambolesco che gli costa lo 0-40, tre PB da difendere. Le annulla tutte, tra servizi ottimi e un rovescio lungo linea dei suoi. Chiude con Ace, 5 punti di fila, 2-1. Le incertezze di Jannik continuano anche nel quinto game, un errore col diritto (davvero gratuito) gli costa il 30-40 e palla break. Se la gioca con accuratezza, contro piede col diritto inside out vincente. 3-2 Sinner, con qualche patema (e ben 32 minuti di gioco per soli 5 game, su erba). È cresciuto il livello di Lorenzo, rapido nel correre avanti dopo aver tirato col diritto lungo lunga alla prima passa possibile, sempre più preciso e potente, e anche la battuta ora ha buon ritmo. Il set avanza sui turni di servizio, con qualche ottima esecuzione di volo del piemontese e qualche accelerazione velocissima dell’altoatesino. Jannik si porta 5-4, Lorenzo serve sotto massima pressione. Sotto rete Sonego trova una clamorosa volée dietro la schiena ma il punto lo vince un Sinner perentorio. 0-15. Si aggrappa al servizio l’allievo di Gipo Arbino, ma un errore di rovescio (palla mal centrata) sotto il forcing di Jannik gli costa un pericoloso 15-30. Ancora il servizio arriva in soccorso, 5 pari. Il parziale si decide al tiebreak. Il primo strappo arriva nel terzo punto, doppio fallo di Sonego (davvero molto lunga la seconda), ha preso un gran rischio per controbattere la risposta di Jannik, 2-1. Poi è Sinner a sbagliare col diritto, affrontando un diritto aggressivo di Sonego, 2 pari. Sinner sbaglia malamente una comoda alta volée sotto rete, giocata forse un po’ lontano dalla palla. 3-2 Sonego e servizio. Si riprende il mini-break l’altoatesino, sparando a tutta col diritto, si gira 3 pari. C’è alta tensione in campo, dominano gli errori nel momento decisivo. Sinner stecca malamente un diritto dal centro, terribilmente rigido con gambe e braccio nell’impatto. 5-4 e servizio Sonego. Con una seconda palla bella carica, Lorenzo provoca l’errore di Jannik e vola 6-4, Due Set Point! Basta il primo, servizio e diritto aggressivo, termina lunga la difesa di rovescio di Sinner. 7 punti a 4 Sonego, bravo a sbagliare meno nel “decider” e crescere molto con servizio e diritto nel corso del set.

Secondo set, inizia Sonego alla battuta e continua a martellare con sicurezza. Vince il primo game e strappa una palla break in risposta sul 30-40 con un’altra splendida accelerazione. Si prende un rischio eccessivo in risposta, senza equilibrio, sparacchia malamente. Sinner è incerto, il servizio non lo aiuta, il diritto è davvero poco preciso oggi. Lorenzo strappa una seconda palla break lavorando molto bene la palla col back e poi entrando a tutta col diritto inside out. Si aggrappa al servizio Jannik, e con tanta fatica impatta lo score sull’1 pari. Con una bella prima palla Lorenzo si salva da un pericoloso 15-30. Sul 2 pari, Sinner è super aggressivo in risposta, piedi sulla riga di fondo e via anche una demi-volée ottima, gli vale lo 0-30.  Ancora con i suoi punti di forza, servizio e diritto, Sonego forza il game ai vantaggi annullando una palla break, ma capitola sulla seconda, sparacchiando malamente lungo un diritto dal centro. Urla Sinner, è il primo BREAK del match, alla sesta chance, che lo manda avanti 3-2 e servizio. Il vantaggio non ha affatto sciolto Jannik, il servizio non va (due doppi falli), e un brutto rovescio tirato in rete gli costa la palla del contro break (sua settima del match). Se la gioca male Lorenzo, un rovescio atterra a metà corridoio. 4-2 Sinner, consolida il vantaggio. Con qualche errore in spinta, e un altro doppio fallo, Jannik resta al comando volando 5-3. Libera il braccio il risposta il top10 azzurro, prima da destra e poi da sinistra, due “pallate” che atterrano nei pressi della riga, quasi ingiocabili. 0-30, a due punti dal set. Rischia la palla corta Lorenzo, ma Jannik  un fulmine nel correre avanti e chiudere sulla rete, 0-40 e Tre Set Point! Scoccano le due ore di gioco quando la risposta di Jan atterra di poco lunga. Col servizio Sonego annulla le altre due palle set. Cinque punti di fila, bravo Lorenzo, resta aggrappato al parziale sotto 4-5. Dopo il break ottenuto nel quinto game, da fondo campo Sinner ha trovato un ritmo che Sonego non regge, e anche qualche ottima prima di servizio. Col quinto Ace si porta 30-0, quindi regala al pubblico un tocco sotto rete basso, davvero difficile, che gli vale il 40-0 e altri 3 Set Point. OK il primo, lungo scambio condotto da Jannik, alla fine Lorenzo sbaglia di rovescio. 6-4 Sinner, si va al terzo. Meno vincenti ma soprattutto meno errori per Jannik, il break è stato decisivo visto che i numeri sono piuttosto simili tra i due, eccetto il rendimento con la prima, migliore per l’altoatesino.

Terzo set, Sonego to serve, con il tetto che nel toilette break di entrambi è stato chiuso. Trova un buon game di servizio, 1-0, quindi anche in risposta libera tutta la velocità del suo diritto, portandosi 15-30 e poi 30-40 con uno splendido rovescio vincente lungo linea, non esattamente il colpo più sicuro del suo repertorio. Gioca profondo Jannik, è Lorenzo il primo a sbagliare col rovescio. 1 pari. Serve benissimo il torinese in questa fase, è più preciso e incisivo col diritto Sinner, meno errori rispetto alla prima fase del match, e anche la prima veleggia sicura. Si scorre rapidamente sui turni di battuta, in risposta le briciole. Lorenzo nei primi tre game ha messo in campo 12 prime palle su 14 punti giocati. Nel “fatidico” settimo game, arriva la scossa. Una gran risposta di Jannik, poi Lorenzo valuta male la palla del rivale, che atterra in campo. 0-30. Con un altra risposta velocissima e nei piedi del piemontese, Sinner strappa il punto dello 0-40. “Sonny” è inferocito per quell’errore di valutazione, che ora paga a prezzo carissimo. Con la quarta, ottima, risposta del game sul 15-40, Sinner provoca l’errore di Sonego, e strappa un BREAK importantissimo, il secondo del match, che lo manda a servire avanti 4-3. L’allievo del suo Vagnozzi-Cahill capitalizza il momento favorevole, nonostante un diritto vincente davvero bello di Lorenzo, che da grande lottatore non molla mai. 5-3 Sinner, a un passo dal successo, molto cresciuto con il servizio, non così appariscente ma ora davvero continuo (79% di punti vinti nel parziale con la 1a in campo). Con le unghie e la solita “garra” lorenzo resta aggrappato alla partita, ora Jannik serve per chiudere avanti 5-4. Serve come un treno Jannik, anche un Ace per il 40-0 e Tre Match Point! Con un diritto lungo linea vincente dopo una solida prima, chiude col punto esclamativo. Un bell’abbraccio tra i due, e grandi sorrisi, amicizia e rispetto alla fine di una partita piuttosto dura, e bella onestamente solo a tratti. Jannik si conferma superiore a Lorenzo, dopo il primo HtH vinto a Montpellier. È nei quarti, trova Bublik che ha sconfitto Struff.

 

 

Lorenzo Sonego ITA vs [4] Jannik Sinner ITA

ATP Halle
Lorenzo Sonego
7
4
4
Jannik Sinner [4]
6
6
6
Vincitore: Sinner


TAG: , ,

100 commenti. Lasciane uno!

Guidoddounodinoi (Guest) 23-06-2023 00:09

È la seconda volta che Sonego lascia una palla che poi finisce dentro in una fase decisiva del match. TB con Murray l’altra?

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Winograski (Guest) 22-06-2023 23:58

Scritto da Tempia fugit

Scritto da Carlo
Non mi piace come gioca utimamente. Da suo estimatore in tempi in cui era sconosciuto (rimasi folgorato dalla velocità dei suoi colpi vedendolo in allenamento nel 2017) e poi in un ITF a Casale nella primavera del 2018, e poi quando per me era già sbocciato nel CH di Bergamo da lui vinto a inizi 2019. Partivano dei traccianti e non mi chiedevo se fosse o meno capace di andare a rete o fare smorzate, già quei vincenti del “ragazzino” erano delizia per gli occhi degli spettatori. A 17 anni quella era già tanta grazia in un italia tennistica ove l’ultima speranza di avere un campione era naufragata con Quinzi. Oggi a distanza di 4 anni ho visto che a parte la battuta (migliorata enormemente), e logicamente la posizione tattica in campo, il braccio non è ancora stato educato. Ma poco importa: ci sono e ci sono stati bombardieri che hanno vinto slam, pensiamo a Cilic. Mi chiedo quale sia/sarà la strada giusta, atteso che non siamo di fronte a un Alcaraz o a un Rune: a) la strada intrapresa con Piatti, gioco solido da fondo, ,sacrificando l’estetica le palle corte il gioco a rete b) oppure quella di Vagnozzi , voler educare il braccio (ma non sarà mai Musetti) ed rischiare di non essere ne carne ne pesce? Ai posteri l’ardua sentenza. Per ora consoliamoci : cara grazia avere un Sinner, e pure un Musetti un Sonego un Berrettini un Arnaldi e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. L’unico rammarico è che nel 2019 io ero convinto diventasse il n° 1 del mondo, oggi sono convinto che probabilmente non lo diverrà. Ma spero diventi (almeno) il n° 4 come Panatta e magari vinca 1 slam: che sarebbe non tanta, ma tantissima grazia per il tennis Italico.

OK adesso questa cosa di Rune me la dovete spiegare. Va bene Alcaraz la cui consacrazione è certa, ma Rune senza quel colpo gobbo a Parigi come sarebbe messo? Nella Race quest’anno +o- al pari di Sinner, anche confrontandolo con il Sinner del 2021 non è che lo schiacci, lì vedo paragonabili. Ha un anno e 1/2 di meno non 10, Sinner all’età di Rune aveva un titolo in più per dire. La differenza la fa appunto il mille ma da qua a profetizzare carriere differenti lo vedo assurdo.

Provo a farlo io . Rune ha vinto un master mille, sinner no. Rune e più giovane di sinner, è ha già ottenuto classifica e risultati più importanti. Vuol dire poco? Magari rune si ferma qui , ma non credo proprio. Rune ha un gioco è un fisico superiore a sinner.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 22-06-2023 23:57

Scritto da Carlo
Non mi piace come gioca utimamente. Da suo estimatore in tempi in cui era sconosciuto (rimasi folgorato dalla velocità dei suoi colpi vedendolo in allenamento nel 2017) e poi in un ITF a Casale nella primavera del 2018, e poi quando per me era già sbocciato nel CH di Bergamo da lui vinto a inizi 2019. Partivano dei traccianti e non mi chiedevo se fosse o meno capace di andare a rete o fare smorzate, già quei vincenti del “ragazzino” erano delizia per gli occhi degli spettatori. A 17 anni quella era già tanta grazia in un italia tennistica ove l’ultima speranza di avere un campione era naufragata con Quinzi. Oggi a distanza di 4 anni ho visto che a parte la battuta (migliorata enormemente), e logicamente la posizione tattica in campo, il braccio non è ancora stato educato. Ma poco importa: ci sono e ci sono stati bombardieri che hanno vinto slam, pensiamo a Cilic. Mi chiedo quale sia/sarà la strada giusta, atteso che non siamo di fronte a un Alcaraz o a un Rune: a) la strada intrapresa con Piatti, gioco solido da fondo, ,sacrificando l’estetica le palle corte il gioco a rete b) oppure quella di Vagnozzi , voler educare il braccio (ma non sarà mai Musetti) ed rischiare di non essere ne carne ne pesce? Ai posteri l’ardua sentenza. Per ora consoliamoci : cara grazia avere un Sinner, e pure un Musetti un Sonego un Berrettini un Arnaldi e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. L’unico rammarico è che nel 2019 io ero convinto diventasse il n° 1 del mondo, oggi sono convinto che probabilmente non lo diverrà. Ma spero diventi (almeno) il n° 4 come Panatta e magari vinca 1 slam: che sarebbe non tanta, ma tantissima grazia per il tennis Italico.

Nel 2017 Alexander Zverev, a circa 20 anni era già nei primi 10, anzi finì l’anno 4°. Aveva già vinto due Masters, Roma e Montreal, l’anno dopo Madrid e le Finals, in un epoca in cui c’erano ancora i Fab 4(non 3) e molti altri campioni (Wawrinka, Raonic, Nishikori, Cilic, Tsonga,etc). Il mio pensiero fu che avrebbe presto fatto fuori 1 ad 1 i Fab 4, grazie al suo talento, al suo fisico ed alla sua fame di vittorie. Ipotizzavo che all’epoca attuale avrebbe avuto almeno 3 o 4 Slams nel carniere. Gli anni successivi fu spesso top 5 o top 3, credo anche in un’occasione top2, ma i grandi successi, se si esclude un’Olimpiade, non arrivarono. Perse anche l’unica finale Slam disputata con un tennista che godeva di una considerazione decisamente minore, e che dopo di allora, complici problemi fisici, è uscito dal grande giro. Tutto questo per dire quanto le nostre previsioni, nel bene e nel male, siano totalmente illusorie. Forse ci siamo illusi di Sinner? Oppure siamo solo poco pazienti?

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Winograski (Guest) 22-06-2023 23:36

Scritto da Gianlu70
@ Krik Kroc (#3623112)
Secondo me, anche su erba, è decisamente migliore Sinner. Se si incrociano a Wimbledon, Musetti verrà preso nuovamente a pallate da Sinner.
Se molti siamo infastiditi dalle bestemmie di Musetti, è perché bestemmia ripetutamente davanti alle telecamere e in faccia a migliaia di persone. Io sono ateo, ma mi sembra comunque una mancanza di educazione e rispetto inammissibile. Non tiferò mai per un cafone maleducato, al di là del suo gioco bello o meno bello che sia. Sinner mi trasmette valori positivi e mi emoziona, Musetti mi fa vergognare e incazzare. Ognuno ha i suoi gusti.

Uuuu, chissà che pensieri albergavano nella tua mente benpensante. No , non voglio sapere.

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 22-06-2023 23:33

Scritto da Krik Kroc

Scritto da walden

Scritto da Krik Kroc

Scritto da GIOTAD

Scritto da Krik Kroc
Partita che conciliava il soono. Su 1-1 set pari, Mi sono addormentato. Partita persa da Sonego più che vinta da Sinner. Ora probabile trovi. Bublik. Allora bene così!

Potevi anche restare a dormire…. Ti ha svegliato Musetti con una delle sue bestemmie?

Tifo tutti gli italiani, non ho preferenze. Solo che da ex giocatore dilettante e dall’ alto dei miei 81 anni suonati, di tennis ne ho vesto tanto, e trovo inadeguato definire Musetti Bestemmiatore. Ti consiglio di giudicare con più obiettività e allora non puoi non ammettere che Musetti al momento è il migliore dei nostri moschettieri, almeno su erba

Addirittura il migliore su erba… ieri era uno che non avrebbe mai vinto sull’erba, adesso è il migliore: a 81 anni bisognerebbe avere l’età per essere più equlibrati.

Ma leggi attentamente o dai solo una sbirciata e poi dai giudizi? Non ho scritto che MUsetti è il migliore in assoluto ho scritto:” AL MOMENTO”

ho letto bene, facevo solo notare che si è passati dal dire che non ne vincerà una al fatto che sia al momento il migliore, il riferimento all’età era ironico, scusami se l’hai colto come un giudizio…

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adri01 (Guest) 22-06-2023 22:52

Scritto da Gianlu70
@ Krik Kroc (#3623112)
Secondo me, anche su erba, è decisamente migliore Sinner. Se si incrociano a Wimbledon, Musetti verrà preso nuovamente a pallate da Sinner.
Se molti siamo infastiditi dalle bestemmie di Musetti, è perché bestemmia ripetutamente davanti alle telecamere e in faccia a migliaia di persone. Io sono ateo, ma mi sembra comunque una mancanza di educazione e rispetto inammissibile. Non tiferò mai per un cafone maleducato, al di là del suo gioco bello o meno bello che sia. Sinner mi trasmette valori positivi e mi emoziona, Musetti mi fa vergognare e incazzare. Ognuno ha i suoi gusti.

Anche a me fa vergognare ma c’è da dire che forse ci sono precise responsabilità in questo. Dove sono stati e sono i genitori del futuro campione nel periodo più importante della sua crescita. Ed ancora, cosa fa Tartarini attualmente? E’ in silenzio accondiscendente perchè il campione procura fama e dollari? Spero no, però ci dobbiamo dare delle risposte ed essere equilibrati nei giudizi. Comunque è bello vederlo in campo, e tuttosommato questo conta.

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quando srachettavo nel campetto giù vicino alla canonica (Guest) 22-06-2023 22:51

@ Octagon (#3623171)

Sei desto,sei desto.Spettacolo ad alto livello che molti grandi attuali si sognano.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukaa 22-06-2023 22:35

Scritto da Carlo
Non mi piace come gioca utimamente. Da suo estimatore in tempi in cui era sconosciuto (rimasi folgorato dalla velocità dei suoi colpi vedendolo in allenamento nel 2017) e poi in un ITF a Casale nella primavera del 2018, e poi quando per me era già sbocciato nel CH di Bergamo da lui vinto a inizi 2019. Partivano dei traccianti e non mi chiedevo se fosse o meno capace di andare a rete o fare smorzate, già quei vincenti del “ragazzino” erano delizia per gli occhi degli spettatori. A 17 anni quella era già tanta grazia in un italia tennistica ove l’ultima speranza di avere un campione era naufragata con Quinzi. Oggi a distanza di 4 anni ho visto che a parte la battuta (migliorata enormemente), e logicamente la posizione tattica in campo, il braccio non è ancora stato educato. Ma poco importa: ci sono e ci sono stati bombardieri che hanno vinto slam, pensiamo a Cilic. Mi chiedo quale sia/sarà la strada giusta, atteso che non siamo di fronte a un Alcaraz o a un Rune: a) la strada intrapresa con Piatti, gioco solido da fondo, ,sacrificando l’estetica le palle corte il gioco a rete b) oppure quella di Vagnozzi , voler educare il braccio (ma non sarà mai Musetti) ed rischiare di non essere ne carne ne pesce? Ai posteri l’ardua sentenza. Per ora consoliamoci : cara grazia avere un Sinner, e pure un Musetti un Sonego un Berrettini un Arnaldi e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. L’unico rammarico è che nel 2019 io ero convinto diventasse il n° 1 del mondo, oggi sono convinto che probabilmente non lo diverrà. Ma spero diventi (almeno) il n° 4 come Panatta e magari vinca 1 slam: che sarebbe non tanta, ma tantissima grazia per il tennis Italico.

Guarda capisco la perplessità perché a volte sembra involuto, però con il gioco di piatti ha perso in 3 da tsitsi a Melbourne, dopo il cambio, ci ha vinto per la prima volta. Magari è più efficace, più avvenuto, e soprattutto gioca mediamente con avversari più forti di quando faceva i Challenge, per cui anche il solo tirare a tutta non basta più.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biggilmo 22-06-2023 22:22

Oggi la partita è stata molto equilibrata ed è girata solo per una cattiva valutazione di Lorenzo su un passante di Jannik che è rimasto in campo. Domani la vedo dura contro Bublik che oggi mi è sembrato particolarmente ispirato sull’erba contro l’idolo di casa Struff.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro (Guest) 22-06-2023 20:39

Il livello è medio basso.
Arriveranno dopo i tre fenomeni qualcun altro oltre a carlitos?
Un nuovo edberg, sampras Agassi ecc.
Tristezza

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quando srachettavo nel campetto giù vicino alla canonica (Guest) 22-06-2023 20:36

@ Atom (#3623188)

Sono tutti professionisti, io direi che se c’è qualcosa che lo qualifica positivamente è che è un tennista ricco di talento e piacevole, anche se discontinuo, senza cioè la struttura psicofisica a prova di bomba che si esige dal gioco atomizzato che predomina, e giustamente, un ragazzo simpatico.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 22-06-2023 20:01

Scritto da Zuppetta
L’ha persa sonego. Se invece di lasciare quella vole facile faceva punto Sinner era già sotto la doccia. Stava barcollando. Con Struf non ha speranza, fa 4 game al massimo

Gioca contro Bublik, stanno 3 a 0 per Sinner negli h2h

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 22-06-2023 19:43

Scritto da Artur
A Wimbledon se sarà nella parte bassa del tabellone sarei un tantino sollevato.

Non è detto che Nole sia nella parte alta, se è quello che intendi. Alcaraz può tornare numero 1 prima del sorteggio del tabellone principale.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 22-06-2023 19:32

Scritto da Tempia fugit

Scritto da Carlo
Non mi piace come gioca utimamente. Da suo estimatore in tempi in cui era sconosciuto (rimasi folgorato dalla velocità dei suoi colpi vedendolo in allenamento nel 2017) e poi in un ITF a Casale nella primavera del 2018, e poi quando per me era già sbocciato nel CH di Bergamo da lui vinto a inizi 2019. Partivano dei traccianti e non mi chiedevo se fosse o meno capace di andare a rete o fare smorzate, già quei vincenti del “ragazzino” erano delizia per gli occhi degli spettatori. A 17 anni quella era già tanta grazia in un italia tennistica ove l’ultima speranza di avere un campione era naufragata con Quinzi. Oggi a distanza di 4 anni ho visto che a parte la battuta (migliorata enormemente), e logicamente la posizione tattica in campo, il braccio non è ancora stato educato. Ma poco importa: ci sono e ci sono stati bombardieri che hanno vinto slam, pensiamo a Cilic. Mi chiedo quale sia/sarà la strada giusta, atteso che non siamo di fronte a un Alcaraz o a un Rune: a) la strada intrapresa con Piatti, gioco solido da fondo, ,sacrificando l’estetica le palle corte il gioco a rete b) oppure quella di Vagnozzi , voler educare il braccio (ma non sarà mai Musetti) ed rischiare di non essere ne carne ne pesce? Ai posteri l’ardua sentenza. Per ora consoliamoci : cara grazia avere un Sinner, e pure un Musetti un Sonego un Berrettini un Arnaldi e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. L’unico rammarico è che nel 2019 io ero convinto diventasse il n° 1 del mondo, oggi sono convinto che probabilmente non lo diverrà. Ma spero diventi (almeno) il n° 4 come Panatta e magari vinca 1 slam: che sarebbe non tanta, ma tantissima grazia per il tennis Italico.

OK adesso questa cosa di Rune me la dovete spiegare. Va bene Alcaraz la cui consacrazione è certa, ma Rune senza quel colpo gobbo a Parigi come sarebbe messo? Nella Race quest’anno +o- al pari di Sinner, anche confrontandolo con il Sinner del 2021 non è che lo schiacci, lì vedo paragonabili. Ha un anno e 1/2 di meno non 10, Sinner all’età di Rune aveva un titolo in più per dire. La differenza la fa appunto il mille ma da qua a profetizzare carriere differenti lo vedo assurdo.

profetizzare carriere è già un assurdo di per se, quindi l’utente precedente ha certamente esagerato nel suo pessimismo. Che Rune sia tennisticamente e fisicamente più evoluto/dotato di Jannick è così, piaccia o no. Per il resto, ai posteri l’ardua sentenza. p.s il giocatore più dotato e completo dal punto di vista tennistico degli ultimi 30 anni….al momento è solo il terzo vincitore slam della storia. basta?

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 22-06-2023 19:31

Scritto da Zuppetta
L’ha persa sonego. Se invece di lasciare quella vole facile faceva punto Sinner era già sotto la doccia. Stava barcollando. Con Struf non ha speranza, fa 4 game al massimo

Secondo me ne farà 0
A sputar sentenze si finisce per coprirsi di ridicolo

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 22-06-2023 19:30

Jannik ai Quarti non senza fatica perche’ Lorenzo ha venduto cara ” la pelle”,,,,come si suol dire.
Bellissimo l’ abbraccio da amici,e compagni di squadra con bellissimo sorriso di entrambi sia di Jan che di Lollo.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 22-06-2023 19:27

Scritto da Tempia fugit

Scritto da Carlo
Non mi piace come gioca utimamente. Da suo estimatore in tempi in cui era sconosciuto (rimasi folgorato dalla velocità dei suoi colpi vedendolo in allenamento nel 2017) e poi in un ITF a Casale nella primavera del 2018, e poi quando per me era già sbocciato nel CH di Bergamo da lui vinto a inizi 2019. Partivano dei traccianti e non mi chiedevo se fosse o meno capace di andare a rete o fare smorzate, già quei vincenti del “ragazzino” erano delizia per gli occhi degli spettatori. A 17 anni quella era già tanta grazia in un italia tennistica ove l’ultima speranza di avere un campione era naufragata con Quinzi. Oggi a distanza di 4 anni ho visto che a parte la battuta (migliorata enormemente), e logicamente la posizione tattica in campo, il braccio non è ancora stato educato. Ma poco importa: ci sono e ci sono stati bombardieri che hanno vinto slam, pensiamo a Cilic. Mi chiedo quale sia/sarà la strada giusta, atteso che non siamo di fronte a un Alcaraz o a un Rune: a) la strada intrapresa con Piatti, gioco solido da fondo, ,sacrificando l’estetica le palle corte il gioco a rete b) oppure quella di Vagnozzi , voler educare il braccio (ma non sarà mai Musetti) ed rischiare di non essere ne carne ne pesce? Ai posteri l’ardua sentenza. Per ora consoliamoci : cara grazia avere un Sinner, e pure un Musetti un Sonego un Berrettini un Arnaldi e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. L’unico rammarico è che nel 2019 io ero convinto diventasse il n° 1 del mondo, oggi sono convinto che probabilmente non lo diverrà. Ma spero diventi (almeno) il n° 4 come Panatta e magari vinca 1 slam: che sarebbe non tanta, ma tantissima grazia per il tennis Italico.

OK adesso questa cosa di Rune me la dovete spiegare. Va bene Alcaraz la cui consacrazione è certa, ma Rune senza quel colpo gobbo a Parigi come sarebbe messo? Nella Race quest’anno +o- al pari di Sinner, anche confrontandolo con il Sinner del 2021 non è che lo schiacci, lì vedo paragonabili. Ha un anno e 1/2 di meno non 10, Sinner all’età di Rune aveva un titolo in più per dire. La differenza la fa appunto il mille ma da qua a profetizzare carriere differenti lo vedo assurdo.

Rune favorito più volte dalle circostanze ed anche dalla sua scorrettezza, non credo proprio possa avanzare più di tanto in classifica.
Non lo vedo migliore di Jannik, ha solo più cattiveria, che purtroppo a volte aiuta, ma il karma prima o poi presenterà il conto.
Assolutamente non paragonabile ad Alcaraz, che gli é un gradino sopra

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomoc67@vodafone.it (Guest) 22-06-2023 19:16

Onestamente non una gran partita,ma jannik nel secondo e terzo set,mi è sembrato più solido di Lorenzo, comunque vediamo domani , jannik ha bisogno di vincere partite e credere nel progetto vagnozzi,Cahill, speriamo bene.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 22-06-2023 18:59

Domani due quarti avvincenti.
Lorenzo con Rune se la gioca.
Jannik con cavallo pazzo speriamo che si ripeta come una settimana fa. Se così fosse Lorenzo si troverebbe una semifinale alla sua portata, Sinner troverebbe Zverev ora in grande spolvero ma battibale. Forza Ragazzi

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tempia fugit (Guest) 22-06-2023 18:51

Scritto da Carlo
Non mi piace come gioca utimamente. Da suo estimatore in tempi in cui era sconosciuto (rimasi folgorato dalla velocità dei suoi colpi vedendolo in allenamento nel 2017) e poi in un ITF a Casale nella primavera del 2018, e poi quando per me era già sbocciato nel CH di Bergamo da lui vinto a inizi 2019. Partivano dei traccianti e non mi chiedevo se fosse o meno capace di andare a rete o fare smorzate, già quei vincenti del “ragazzino” erano delizia per gli occhi degli spettatori. A 17 anni quella era già tanta grazia in un italia tennistica ove l’ultima speranza di avere un campione era naufragata con Quinzi. Oggi a distanza di 4 anni ho visto che a parte la battuta (migliorata enormemente), e logicamente la posizione tattica in campo, il braccio non è ancora stato educato. Ma poco importa: ci sono e ci sono stati bombardieri che hanno vinto slam, pensiamo a Cilic. Mi chiedo quale sia/sarà la strada giusta, atteso che non siamo di fronte a un Alcaraz o a un Rune: a) la strada intrapresa con Piatti, gioco solido da fondo, ,sacrificando l’estetica le palle corte il gioco a rete b) oppure quella di Vagnozzi , voler educare il braccio (ma non sarà mai Musetti) ed rischiare di non essere ne carne ne pesce? Ai posteri l’ardua sentenza. Per ora consoliamoci : cara grazia avere un Sinner, e pure un Musetti un Sonego un Berrettini un Arnaldi e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. L’unico rammarico è che nel 2019 io ero convinto diventasse il n° 1 del mondo, oggi sono convinto che probabilmente non lo diverrà. Ma spero diventi (almeno) il n° 4 come Panatta e magari vinca 1 slam: che sarebbe non tanta, ma tantissima grazia per il tennis Italico.

OK adesso questa cosa di Rune me la dovete spiegare. Va bene Alcaraz la cui consacrazione è certa, ma Rune senza quel colpo gobbo a Parigi come sarebbe messo? Nella Race quest’anno +o- al pari di Sinner, anche confrontandolo con il Sinner del 2021 non è che lo schiacci, lì vedo paragonabili. Ha un anno e 1/2 di meno non 10, Sinner all’età di Rune aveva un titolo in più per dire. La differenza la fa appunto il mille ma da qua a profetizzare carriere differenti lo vedo assurdo.

81
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD, Santer, Luca Martin, sergiot, Giampi, Rovescio al tramonto, omerjno, Leo67, Emma_Woodhouse, Lory99
Francesco89 (Guest) 22-06-2023 18:50

Scritto da Atom
Tifo Sinner con tutto me stesso , ma devo spendere due parole per Sonego. E’ un grande professionista , ma soprattutto un ragazzo d’oro .

Talmente d’oro che ha voluto regalare la partita all’avversario nel momento di maggiore difficoltà,oggi Jannik ok che ha vinto ma è stato graziato da Lollo,se nel secondo o terzo set avesse concretizzato anche una sola delle palle brek avute staremo a raccontare un’altra partita ma d’altronde ci sarà un motivo se uno alla sua età è in top 10 ed è un campione che ha ottenuto già 7 titoli e dei risultati di rilevo al livello di piazzamenti e un altro in carriera a 28 anni ha ottenuto solo 3 titoli ed ha nel palmares più sconfitte che vittorie

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIOTAD 22-06-2023 18:47

Scritto da Krik Kroc

Scritto da walden

Scritto da Krik Kroc

Scritto da GIOTAD

Scritto da Krik Kroc
Partita che conciliava il soono. Su 1-1 set pari, Mi sono addormentato. Partita persa da Sonego più che vinta da Sinner. Ora probabile trovi. Bublik. Allora bene così!

Potevi anche restare a dormire…. Ti ha svegliato Musetti con una delle sue bestemmie?

Tifo tutti gli italiani, non ho preferenze. Solo che da ex giocatore dilettante e dall’ alto dei miei 81 anni suonati, di tennis ne ho vesto tanto, e trovo inadeguato definire Musetti Bestemmiatore. Ti consiglio di giudicare con più obiettività e allora non puoi non ammettere che Musetti al momento è il migliore dei nostri moschettieri, almeno su erba

Addirittura il migliore su erba… ieri era uno che non avrebbe mai vinto sull’erba, adesso è il migliore: a 81 anni bisognerebbe avere l’età per essere più equlibrati.

Ma leggi attentamente o dai solo una sbirciata e poi dai giudizi? Non ho scritto che MUsetti è il migliore in assoluto ho scritto:” AL MOMENTO”

Amico mio, scusami un attimino, perché sono “duro di comprendonio” (spero tu riesca a tradurre) che cosa intendi per “AL MOMENTO”? Oggi 22 giugno 2023? Oppure dall’inizio dei tornei su erba? Oppure dall’inizio del 2023? Oppure…. Dimmelo tu… chiedo perché ad ogni torneo le condizioni e situazioni cambiano notevolmente…. Per capirci meglio, Tiafoe fresco vincitore di un 250 su erba a casa…. Struff, finalista nel medesimo torneo, a casa… attendo un chiarimento, grazie

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Paolo (Guest) 22-06-2023 18:45

Bravi tutti e due. Devo però dire che Sonego ogni volta riesce a stupirmi.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 22-06-2023 18:33

Scritto da il capitano
Derbycidio vinto, ora con Bublik bisogna alzare il livello. Non facciamoci ingannare per la vittoria ottenuta 8 giorni fa in Olanda da Jannik. Dietro l’angolo c’è sempre un’insidia, dietro l’angolo c’è sempre la polvere, per questo consiglio di fare le case con le camere rotonde.

Camere rotonde e senza tappeti…

77
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Luca Martin, Rovescio al tramonto, Paolo Papa
Gianlu70 22-06-2023 18:28

@ Krik Kroc (#3623112)

Secondo me, anche su erba, è decisamente migliore Sinner. Se si incrociano a Wimbledon, Musetti verrà preso nuovamente a pallate da Sinner.
Se molti siamo infastiditi dalle bestemmie di Musetti, è perché bestemmia ripetutamente davanti alle telecamere e in faccia a migliaia di persone. Io sono ateo, ma mi sembra comunque una mancanza di educazione e rispetto inammissibile. Non tiferò mai per un cafone maleducato, al di là del suo gioco bello o meno bello che sia. Sinner mi trasmette valori positivi e mi emoziona, Musetti mi fa vergognare e incazzare. Ognuno ha i suoi gusti.

76
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: renzopii, sergiot, Scaino, Leo67, GIOTAD, mausab
-1: Purple Rain, Maury
Krik Kroc 22-06-2023 18:23

Scritto da walden

Scritto da Krik Kroc

Scritto da GIOTAD

Scritto da Krik Kroc
Partita che conciliava il soono. Su 1-1 set pari, Mi sono addormentato. Partita persa da Sonego più che vinta da Sinner. Ora probabile trovi. Bublik. Allora bene così!

Potevi anche restare a dormire…. Ti ha svegliato Musetti con una delle sue bestemmie?

Tifo tutti gli italiani, non ho preferenze. Solo che da ex giocatore dilettante e dall’ alto dei miei 81 anni suonati, di tennis ne ho vesto tanto, e trovo inadeguato definire Musetti Bestemmiatore. Ti consiglio di giudicare con più obiettività e allora non puoi non ammettere che Musetti al momento è il migliore dei nostri moschettieri, almeno su erba

Addirittura il migliore su erba… ieri era uno che non avrebbe mai vinto sull’erba, adesso è il migliore: a 81 anni bisognerebbe avere l’età per essere più equlibrati.

Ma leggi attentamente o dai solo una sbirciata e poi dai giudizi? Non ho scritto che MUsetti è il migliore in assoluto ho scritto:” AL MOMENTO”

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIOTAD 22-06-2023 18:21

Scritto da Octagon
Chi ha vinto, chi ha perso, è ovviamente importante, ma non è la cosa principale.
La cosa veramente importante è che oggi abbiamo avuto due italiani a dare spettacolo giocando ad alto livello in un secondo turno di un prestigioso torneo su erba.
E potenzialmente ne avremmo anche altri su questo livello.
Sogno o son desto?

Sei desto, solo che qualcuno non vuole rendersene conto!!! Abbiamo 2 italiani nei quarti di due 500 su erba svolti contemporaneamente… quando è successo l’ultima volta? Chiedo per me!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quando srachettavo nel campetto giù vicino alla canonica (Guest) 22-06-2023 18:17

@ Octagon (#3623171)

Sono pienamente d’accordo, e per quel che mi riguarda, e per quel che valgono i miei sentimenti tennistici, vorrei vedere sempre un tennis così scintillante e piacevole, anche se “leggero” probabilmente per gli amanti del tennis come scienza esatta. Meglio dei GOAT!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 22-06-2023 18:13

Avevo scritto dopo il primo set perso che era un buon Sinner, ma con poco attaccamento al punto, poca determinazione nei momenti decisivi e auspicavo scattasse quella scintilla. E’ scattata improvvisamente a metà secondo set. Gli è cambiato proprio lo sguardo e l’atteggiamento e da lì ha sostanzialmente dominato. Chi dice che ha giocato male deve riguardarsi la sua ultima ora di gioco. Battuto bene, risposto benissimo, fatto tanti vincenti e pochi errori. E Sonego ha lottato sempre. Bublik può essere quello di settimana scorsa che batte da sotto oppure quello di oggi che aveva voglia di vincere, ma l’importante è che Jannik sia quello visto nel terzo set. Con ritrovata “fame” senza accampare scuse o lo sguardo spento degli ultimi incontri.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 22-06-2023 18:08

Bublik sarà annientato ancora una volta.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atom (Guest) 22-06-2023 18:07

Tifo Sinner con tutto me stesso , ma devo spendere due parole per Sonego. E’ un grande professionista , ma soprattutto un ragazzo d’oro .

70
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD, Pippolivetennis, il capitano, Santer, Rovescio al tramonto, sergiot, Emma_Woodhouse, Artur, Paolo Papa, bxldav, espertodipallacorda, Lory99
Sudtyrol (Guest) 22-06-2023 18:04

Scritto da Krik Kroc

Scritto da GIOTAD

Scritto da Krik Kroc
Partita che conciliava il soono. Su 1-1 set pari, Mi sono addormentato. Partita persa da Sonego più che vinta da Sinner. Ora probabile trovi. Bublik. Allora bene così!

Potevi anche restare a dormire…. Ti ha svegliato Musetti con una delle sue bestemmie?

AdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementAdvertisementTifo tutti gli italiani, non ho preferenze. Solo che da ex giocatore dilettante e dall’ alto dei miei 81 anni suonati, di tennis ne ho vesto tanto, e trovo inadeguato definire Musetti Bestemmiatore. Ti consiglio di giudicare con più obiettività e allora non puoi non ammettere che Musetti al momento è il migliore dei nostri moschettieri, almeno su erba

Scritto da Gaetano
Vittoria importante e di carattere da parte di Jannik, però sinceramente vedo progressi solo con il servizio, mentre sullo scambio da fondo ancora troppi gratuiti come negli ultimi tornei… insomma non sto ancora vedendo lo Jannik della primavera

Teniamo conto che il campo in pessime condizioni e il sole frontale possono aver infastidito non poco uno come Jannik che fa dell’anticipo la sua principale arma. Grida vendetta la volee sbagliata nel tie-break (non c’è rimbalzo).

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 22-06-2023 18:02

@ Bm46 (#3623141)

Il perche´e facile da capire . Il fondo della terra rossa e dell erba .

non e´cosi veloce come sull indoor o sul cemento .( Io ho giocato a tennis e tu ? )

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 22-06-2023 17:55

Scritto da Giampi

Scritto da Mike

Scritto da Cannibale Rosso

Scritto da Ronnie
Altro aspetto positivo: è di nuovo n.8 del ranking

Giusto! Mannarino ha giustiziato fritz 6-4 7-6, bene così

Non penso sia una cosa positiva, agli ottavi a Wimbledon affronterebbe avversari molto molto pericolosi sull’erba come FAA,Khachanov,Fritz e Tiafoe, era molto meglio uno tra Tsitsipas,Rublev e Rune che forse neanche ci arrivavano agli ottavi

È tutto relativo, magari al primo turno trovi Mannarino che ha battuto due top ten e magari vai a casa..come direbbe Catalano è meglio giocare bene e vincere che giocare male e perdere…

Detto diversamente Struff, che ogni volta mi fa ricordare la famosa intervista di Trapattoni che insultava Strunz, dato in formissima oggi ha perso da “mito” Bublik perculato dopo la stesa con Sinner..ma qui scrivono giocatori di tennis di tutti i livelli che dovrebbero sapere come funziona il tennis, mah..

67
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD, Santer, Emma_Woodhouse
Octagon 22-06-2023 17:55

Chi ha vinto, chi ha perso, è ovviamente importante, ma non è la cosa principale.
La cosa veramente importante è che oggi abbiamo avuto due italiani a dare spettacolo giocando ad alto livello in un secondo turno di un prestigioso torneo su erba.
E potenzialmente ne avremmo anche altri su questo livello.

Sogno o son desto?

66
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD, renzopii, Santer, Lory99
The lurker (Guest) 22-06-2023 17:53

Così deve essere, se vi pare. Sonny è, come dicevano di cerundolo, un gran giocatore da battere e js questa voltal’ha fatto ‘da par suo’ …perché queste partite devono essere vinte se si ambisce a..niente di strano, nessun miracolo o redenzione in pectore..

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 22-06-2023 17:53

Derbycidio vinto, ora con Bublik bisogna alzare il livello. Non facciamoci ingannare per la vittoria ottenuta 8 giorni fa in Olanda da Jannik. Dietro l’angolo c’è sempre un’insidia, dietro l’angolo c’è sempre la polvere, per questo consiglio di fare le case con le camere rotonde.

64
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD, Pippolivetennis, renzopii, Luca Martin, Emma_Woodhouse, Artur, Paolo Papa
Cogi53 22-06-2023 17:46

Scritto da gig
Fritz ha perso per cui Jannik è sicuro di essere testa di serie n. 8 a Wimbledon.
I possibili avversari al 4° turno: Fritz, Tiafoe, Kachanov e uno tra Norrie e FAA.

Io, con tutto il rispetto, mi focalizzerei sul PRIMO turno! 😉

63
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: bxldav
walden 22-06-2023 17:44

Scritto da Bm46
Sto vedendo la partita di Alcatraz e non sbaglia quasi mai,a differenza di Sinner che fa tanti non forzati anche quando non spinge. Prima aveva un diritto che era una sentenza giocato con una naturalezza inpressionante, adesso quando lo gioca si contorce tutto e la palla non viaggia tant’è che moltissime volte subisce il contra attacco.
Si è depotenziata.

Si la sto vedendo anch’io, mi sembra però che il Beomo Moravo non è che lo faccia sudare….

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 22-06-2023 17:42

Scritto da Krik Kroc

Scritto da GIOTAD

Scritto da Krik Kroc
Partita che conciliava il soono. Su 1-1 set pari, Mi sono addormentato. Partita persa da Sonego più che vinta da Sinner. Ora probabile trovi. Bublik. Allora bene così!

Potevi anche restare a dormire…. Ti ha svegliato Musetti con una delle sue bestemmie?

Tifo tutti gli italiani, non ho preferenze. Solo che da ex giocatore dilettante e dall’ alto dei miei 81 anni suonati, di tennis ne ho vesto tanto, e trovo inadeguato definire Musetti Bestemmiatore. Ti consiglio di giudicare con più obiettività e allora non puoi non ammettere che Musetti al momento è il migliore dei nostri moschettieri, almeno su erba

Addirittura il migliore su erba… ieri era uno che non avrebbe mai vinto sull’erba, adesso è il migliore: a 81 anni bisognerebbe avere l’età per essere più equlibrati.

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD, Emma_Woodhouse
Giallo Naso (Guest) 22-06-2023 17:38

Affronterà bublik

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
70298 22-06-2023 17:34

Scritto da Cannibale Rosso

Scritto da SeppyOzzy
@ Giambi (#3622949)
Perche benzinaio? Comunque grande Jannik! Sempre con te, nelle vittorie ed per forza anche nelle sconfitte! E impossibile vincere tutte le partite! Non conosco nessuno che l’abbia fatto! Grandee ! Complimenti anche a Lorenzo, grande combattente!

Benzinaio perché tempo fa indossava un orrenda divisa da benzinaio per giocare, per fortuna non si è vista più

È vero! Me lo ricordo bene a Roma nelle quali…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 22-06-2023 17:31

Comunque bellissimo l’abbraccio tra i due. Lorenzo Sonny è proprio l’amico che tutti vorrebbero avere. Persona dalla grande anima.

58
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Santer, Lory99
Bm46 (Guest) 22-06-2023 17:27

Sto vedendo la partita di Alcatraz e non sbaglia quasi mai,a differenza di Sinner che fa tanti non forzati anche quando non spinge. Prima aveva un diritto che era una sentenza giocato con una naturalezza inpressionante, adesso quando lo gioca si contorce tutto e la palla non viaggia tant’è che moltissime volte subisce il contra attacco.
Si è depotenziata.

57
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, sergiot
Carlo (Guest) 22-06-2023 17:23

Non mi piace come gioca utimamente. Da suo estimatore in tempi in cui era sconosciuto (rimasi folgorato dalla velocità dei suoi colpi vedendolo in allenamento nel 2017) e poi in un ITF a Casale nella primavera del 2018, e poi quando per me era già sbocciato nel CH di Bergamo da lui vinto a inizi 2019. Partivano dei traccianti e non mi chiedevo se fosse o meno capace di andare a rete o fare smorzate, già quei vincenti del “ragazzino” erano delizia per gli occhi degli spettatori. A 17 anni quella era già tanta grazia in un italia tennistica ove l’ultima speranza di avere un campione era naufragata con Quinzi. Oggi a distanza di 4 anni ho visto che a parte la battuta (migliorata enormemente), e logicamente la posizione tattica in campo, il braccio non è ancora stato educato. Ma poco importa: ci sono e ci sono stati bombardieri che hanno vinto slam, pensiamo a Cilic. Mi chiedo quale sia/sarà la strada giusta, atteso che non siamo di fronte a un Alcaraz o a un Rune: a) la strada intrapresa con Piatti, gioco solido da fondo, ,sacrificando l’estetica le palle corte il gioco a rete b) oppure quella di Vagnozzi , voler educare il braccio (ma non sarà mai Musetti) ed rischiare di non essere ne carne ne pesce? Ai posteri l’ardua sentenza. Per ora consoliamoci : cara grazia avere un Sinner, e pure un Musetti un Sonego un Berrettini un Arnaldi e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. L’unico rammarico è che nel 2019 io ero convinto diventasse il n° 1 del mondo, oggi sono convinto che probabilmente non lo diverrà. Ma spero diventi (almeno) il n° 4 come Panatta e magari vinca 1 slam: che sarebbe non tanta, ma tantissima grazia per il tennis Italico.

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lore_LjubO
Giampi 22-06-2023 17:15

Scritto da Mike

Scritto da Cannibale Rosso

Scritto da Ronnie
Altro aspetto positivo: è di nuovo n.8 del ranking

Giusto! Mannarino ha giustiziato fritz 6-4 7-6, bene così

Non penso sia una cosa positiva, agli ottavi a Wimbledon affronterebbe avversari molto molto pericolosi sull’erba come FAA,Khachanov,Fritz e Tiafoe, era molto meglio uno tra Tsitsipas,Rublev e Rune che forse neanche ci arrivavano agli ottavi

È tutto relativo, magari al primo turno trovi Mannarino che ha battuto due top ten e magari vai a casa..come direbbe Catalano è meglio giocare bene e vincere che giocare male e perdere…

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: renzopii
Bruno (Guest) 22-06-2023 17:13

Rimane evidente la sua difficoltà a concretizzare le palle brek,anche oggi solo 2 su 11 ma da notare anche la sua forza al servizio annullando 8 palle brek su 8 e non perdere mai il servizio in 3 set,soffre ancora un pó nei primi game del set forse perché ci mette un pó ad entrare in partita mentre levando quello spiacevole episodio Altmaier ormai quando c’è da chiudere il set e il match è freddissimo

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIOTAD 22-06-2023 17:10

Scritto da Krik Kroc

Scritto da GIOTAD

Scritto da Krik Kroc
Partita che conciliava il soono. Su 1-1 set pari, Mi sono addormentato. Partita persa da Sonego più che vinta da Sinner. Ora probabile trovi. Bublik. Allora bene così!

Potevi anche restare a dormire…. Ti ha svegliato Musetti con una delle sue bestemmie?

Tifo tutti gli italiani, non ho preferenze. Solo che da ex giocatore dilettante e dall’ alto dei miei 81 anni suonati, di tennis ne ho vesto tanto, e trovo inadeguato definire Musetti Bestemmiatore. Ti consiglio di giudicare con più obiettività e allora non puoi non ammettere che Musetti al momento è il migliore dei nostri moschettieri, almeno su erba

Amico mio, vecchia cariatide di 81 anni, da buon toscano ti confermo che Musetti è un bestemmiatore, e le usa come un intercalare. A Massa ed a Carrara la bestemmia viene usata correntemente in quasi ogni discorso. Solo quando Musetti avrà raggiunto su erba i risultati di Sinner ti darò ragione e spero di farlo a Wimbledon con una finale tutta italiana…. Per adesso, anche su erba, il miglior italiano (che sta giocando, quindi escludo Berrettini) è Sinner… buon tennis

53
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Artur, Paolo Papa
Zuppetta (Guest) 22-06-2023 17:09

L’ha persa sonego. Se invece di lasciare quella vole facile faceva punto Sinner era già sotto la doccia. Stava barcollando. Con Struf non ha speranza, fa 4 game al massimo

52
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Francesco (Guest) 22-06-2023 17:04

S’ difficile dire se la partita sia stata vinta da un Sinner appena sufficiente o persa da Sonego.
Partita con tanti gratuiti e con tanti passaggi a vuoto.
Sinner non é ancora pronto per andare a rete con decisione come serve sull’erba.
La vittoria comunque fa bene al morale per i futuri incontri.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Kroc 22-06-2023 17:03

Scritto da GIOTAD

Scritto da Krik Kroc
Partita che conciliava il soono. Su 1-1 set pari, Mi sono addormentato. Partita persa da Sonego più che vinta da Sinner. Ora probabile trovi. Bublik. Allora bene così!

Potevi anche restare a dormire…. Ti ha svegliato Musetti con una delle sue bestemmie?

Tifo tutti gli italiani, non ho preferenze. Solo che da ex giocatore dilettante e dall’ alto dei miei 81 anni suonati, di tennis ne ho vesto tanto, e trovo inadeguato definire Musetti Bestemmiatore. Ti consiglio di giudicare con più obiettività e allora non puoi non ammettere che Musetti al momento è il migliore dei nostri moschettieri, almeno su erba

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 22-06-2023 16:57

io ho visto Darren tirare un grosso respiro di sollievo e mostrare un bel sorriso…sono sempre più convinto di aver compreso le difficoltà psicologiche di Sinner (da lì a cascata arriva di tutto, condizione fisica e tecnica)…e quindi di aver compreso ciò che stava pensando Darren durante il match. Jannick non riusciva a mettersi nel flusso e il suo cervello (e quindi il corpo) scontava sempre quella frazione di ritardo che lo portava all’errore….

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 22-06-2023 16:56

Dei due italiani, ha vinto chi può andare più lontano. Cmq onore a Sonego.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bxldav
Rovescio al tramonto 22-06-2023 16:54

Scritto da maci
Vittoria importante soprattutto per il morale e per aver ritrovato il servizio. Certo, per avete speranze di andare avanti nei tornei, Sinner deve innalzare alla grande il livello del suo tennis. Con tutti quei “gratuiti” non vai da nessuna parte.. non è da top 10….

Nella classifica del 2023, la race, è da top 6, questo dicono i numeri al momento.
Strenght in numbers.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 22-06-2023 16:33

Scritto da Mike

Scritto da Cannibale Rosso

Scritto da Ronnie
Altro aspetto positivo: è di nuovo n.8 del ranking

Giusto! Mannarino ha giustiziato fritz 6-4 7-6, bene così

Non penso sia una cosa positiva, agli ottavi a Wimbledon affronterebbe avversari molto molto pericolosi sull’erba come FAA,Khachanov,Fritz e Tiafoe, era molto meglio uno tra Tsitsipas,Rublev e Rune che forse neanche ci arrivavano agli ottavi

e allora perchè meglio?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 22-06-2023 16:30

Scritto da Ronnie
Altro aspetto positivo: è di nuovo n.8 del ranking

Stupendo! L’obiettivo minimo dei tornei preparatori, arrivare a Wimbledon da ottava tds, è raggiunto, adesso un bel titolone 500 su erba non sarebbe male

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama
GIOTAD 22-06-2023 16:28

Scritto da Krik Kroc
Partita che conciliava il soono. Su 1-1 set pari, Mi sono addormentato. Partita persa da Sonego più che vinta da Sinner. Ora probabile trovi. Bublik. Allora bene così!

Potevi anche restare a dormire…. Ti ha svegliato Musetti con una delle sue bestemmie?

44
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scaino, Rovescio al tramonto
-1: Monsss, Purple Rain, Luca Martin
Krik Kroc 22-06-2023 16:27

Partita che conciliava il soono. Su 1-1 set pari, Mi sono addormentato. Partita persa da Sonego più che vinta da Sinner. Ora probabile trovi. Bublik. Allora bene così!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Purple Rain
-1: Scaino
Atom (Guest) 22-06-2023 16:22

Ora jannik e’ ottavo in classifica

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mike (Guest) 22-06-2023 16:21

Scritto da Cannibale Rosso

Scritto da Ronnie
Altro aspetto positivo: è di nuovo n.8 del ranking

Giusto! Mannarino ha giustiziato fritz 6-4 7-6, bene così

Non penso sia una cosa positiva, agli ottavi a Wimbledon affronterebbe avversari molto molto pericolosi sull’erba come FAA,Khachanov,Fritz e Tiafoe, era molto meglio uno tra Tsitsipas,Rublev e Rune che forse neanche ci arrivavano agli ottavi

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gig (Guest) 22-06-2023 16:19

Fritz ha perso per cui Jannik è sicuro di essere testa di serie n. 8 a Wimbledon.
I possibili avversari al 4° turno: Fritz, Tiafoe, Kachanov e uno tra Norrie e FAA.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 22-06-2023 16:18

Scritto da Alex77
Al netto dei soliti commenti disfattisti di chi semplicemente non sta ad aspettare la fine del match e scrive di getto le peggiori previsioni durante l’incontro, oggi partita in chiaro scuro di Jannik, contratto, falloso e non molto presente di testa nel primo set dove Sonego ha fatto il suo, bravo, mentre a mancare era il rivale, nel secondo set Jannik è salito e, senza comunque sfornare chissà quale livello secondo me(dato il momento, questo mi sembra accettabile) ha comunque raddrizzato l’incontro dimostrando anche su erba di esser altra pasta rispetto al buon Sonego.. al di là degli aspetti da rivedere, prima psicologici che tecnici, per Jannik vittoria importante e che spero possa dargli un po’ di slancio ed entusiasmo che sembra aver perso.. forza “ragazzo” ps messaggio per lo squilibrato mentale che mi assilla, vediamo se trova anche questo un commento da fanatico e da “tifosetto”

Anch’io concordo pienamente. E’ un momento di transizione e penso sia normale. E’ stato ad un passo dalla vetta tra finali e semifinali in tornei importanti battuto solo da avversari molto forti, però è stato battuto. Da li tutti si aspettavano un ulteriore step come se fosse semplice migliorare ulteriormente. Tanta pressione, forse troppa. E così abbiamo fatto un passo, ma indietro. La condizione fisica è calata, sono arrivate sconfitte inaspettate, il suo gioco ha trapelato delle crepe.
Deve resettare, tornare a divertirsi come lui stesso ha affermato e ritrovare la sua magia. Per assurdo anche mettere in secondo piano il risultato sportivo. ora contano solo le sue sensazioni.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gino (Guest) 22-06-2023 16:16

Bravissimo jannik a recuperare una partita che all’inizio del secondo set si era messa molto male per lui ma se dobbiamo essere oggettivi questa partita l’ha più persa Sonego che vinta Sinner e per la precisione in due momenti:la risposta sulla seconda in rete sulla palla brek nel primo game dove un break all’inizio di fatto avrebbe tagliato le gambe a Sinner e chiuso la partita è soprattutto nel terzo set dove prima di nuovo sulla palla brek per Sonego manda largo il rovescio e quella leggerezza sul lob lasciato che di fatto a decretato l’esito del match

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adriano non Panatta
Cannibale Rosso 22-06-2023 16:15

Scritto da Ronnie
Altro aspetto positivo: è di nuovo n.8 del ranking

Giusto! Mannarino ha giustiziato fritz 6-4 7-6, bene così

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ronnie (Guest) 22-06-2023 16:13

Altro aspetto positivo: è di nuovo n.8 del ranking

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, il capitano
Vesciche e polline!! (Guest) 22-06-2023 16:12

Scritto da Autovelox
Cioè è incredibile sonego. Se c’era una volta in cui poteva battere sinner era questa in cui era in una forma pietosa e va a buttare tutto nel wc grazie ad un azzardo ingiustificato come quella volee che avrei chiuso pure io dal divano di casa… E stato pollo

Scritto da giampino
Beati quelli che vedono vede cose positive in Sinner.e nel suo gioco involuto rispetto a tempi migliore… anche oggi oltre le 2h in campo…toppo falloso,troppi gratuiti…,che fine ha fatto Vagnozzi?

L unica cosa che rimprovero oggi a jannik è il tiebreak giocato maluccio il resto è fuffa…molto bene servizio e rete e saldo errori vincenti attivo,Sonego ha giocato benissimo anche oltre le aspettative,ma poi vi lamentate di Sinner,ma guardate gli altri che fanno più fatica(Alcaraz,Mevdedev) o perdono (tsitsipas) per citarne qualcuno….

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, mausab
-1: Purple Rain
Alessandro (Guest) 22-06-2023 16:11

@ giampino (#3622990)

Davvero, Sinner è una vera pippa, a 21 anni non è ancora nei primi cinque al mondo, involuto al massimo! Con tutti i campioni che ha avuto l’Italia nel tennis…

34
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD, Emma_Woodhouse, Rovescio al tramonto, Cavalier King, DavidAce, Panama, omerjno, Max6175, mausab, renzopii, Santer, walden
sander (Guest) 22-06-2023 16:11

Scritto da Alex77
Al netto dei soliti commenti disfattisti di chi semplicemente non sta ad aspettare la fine del match e scrive di getto le peggiori previsioni durante l’incontro, oggi partita in chiaro scuro di Jannik, contratto, falloso e non molto presente di testa nel primo set dove Sonego ha fatto il suo, bravo, mentre a mancare era il rivale, nel secondo set Jannik è salito e, senza comunque sfornare chissà quale livello secondo me(dato il momento, questo mi sembra accettabile) ha comunque raddrizzato l’incontro dimostrando anche su erba di esser altra pasta rispetto al buon Sonego.. al di là degli aspetti da rivedere, prima psicologici che tecnici, per Jannik vittoria importante e che spero possa dargli un po’ di slancio ed entusiasmo che sembra aver perso.. forza “ragazzo” ps messaggio per lo squilibrato mentale che mi assilla, vediamo se trova anche questo un commento da fanatico e da “tifosetto”

Si vede che Jannik si porta dietro le scorie mentali di quelle che per lui sono state sconfitte nefaste per il fatto che ha fatto harahiri in due tornei dove teneva molto. E’ andato in overpressure, una sorta di forte distress che fa male, te lo senti scorrere nel sangue nel vero senso della parola. Ho visto il secondo set e si vedeva un Sinner un po’ impacciato soprattutto a rete sulle palle corte andava senza avere le idee chiare su come vincere il punto. Il periodo fino a Montecarlo dove mostrava una rassicurante crescita nel gioco al volo si è intorpidito, ha perso un poì il link su quel progetto. Credo che il tutto sia figlio della sua non buona condizione mentale, del suo entusiasmo che non si vede fino in fondo. Detto questo però come già scritto l’altro giorno, la presenza del padre è una panacea. Con lui è difficile perdere perchè Jannik riesce sempre a trovare lo sprint vincente. Halle potrebbe essere il suo torneo rigenerante.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 22-06-2023 16:08

in ogni caso, prima di gettare la croce addosso a Jannik, non è che anche gli altri Top 10 impegnati in queste 2 settimane stiano facendo faville: credo che sia normale dato l’appuntamento all’orizzonte.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Max6175
il mio personalissimo cartellino (Guest) 22-06-2023 16:06

Se serve come ha fatto nel secondo e nel terzo set ridiventa competitivo ad alti livelli

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ronnie (Guest) 22-06-2023 16:03

@ giampino (#3622990)

Le cose positive:
– anche se ancora non è al massimo, ha battuto un Sonego in ottima forma
– il servizio è davvero molto migliorato

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
omerjno 22-06-2023 16:02

@ SeppyOzzy (#3622963)

Perché benzinaio? Nuovo arrivato ?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 22-06-2023 16:00

Un sistema di AI sentenzierebbe che Sinner vince quando si chiude il tetto

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 22-06-2023 15:53

@ maci (#3622980)
Nella classica generale è ottavo. Nella race 2023 è sesto. Per la cronaca è già un top 10!!!!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fi (Guest) 22-06-2023 15:51

Bella partita e bella vittoria, sofferta e giocata non benissimo. Però per come si era messa la partita, direi tutto è bene quel che finisce bene.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 22-06-2023 15:49
25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 22-06-2023 15:46

@ giampino (#3622990)

nel 2023 ha fatto 2455 punti. E’ sesto nella race per Torino. Ha pochi punti da difendere nella seconda parte dell’anno. Direi che proprio male non và.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mausab, renzopii
solotifo (Guest) 22-06-2023 15:41

Scritto da Cannibale Rosso

Scritto da SeppyOzzy
@ Giambi (#3622949)
Perche benzinaio? Comunque grande Jannik! Sempre con te, nelle vittorie ed per forza anche nelle sconfitte! E impossibile vincere tutte le partite! Non conosco nessuno che l’abbia fatto! Grandee ! Complimenti anche a Lorenzo, grande combattente!

Benzinaio perché tempo fa indossava un orrenda divisa da benzinaio per giocare, per fortuna non si è vista più

Scritto da Cannibale Rosso

Scritto da SeppyOzzy
@ Giambi (#3622949)
Perche benzinaio? Comunque grande Jannik! Sempre con te, nelle vittorie ed per forza anche nelle sconfitte! E impossibile vincere tutte le partite! Non conosco nessuno che l’abbia fatto! Grandee ! Complimenti anche a Lorenzo, grande combattente!

Benzinaio perché tempo fa indossava un orrenda divisa da benzinaio per giocare, per fortuna non si è vista più

L’abbigliamento da benzinaio risale alle prime apparizioni sul circuito prima dell’avvento della Nike

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
espertodipallacorda 22-06-2023 15:41

Scritto da Alex77
Al netto dei soliti commenti disfattisti di chi semplicemente non sta ad aspettare la fine del match e scrive di getto le peggiori previsioni durante l’incontro, oggi partita in chiaro scuro di Jannik, contratto, falloso e non molto presente di testa nel primo set dove Sonego ha fatto il suo, bravo, mentre a mancare era il rivale, nel secondo set Jannik è salito e, senza comunque sfornare chissà quale livello secondo me(dato il momento, questo mi sembra accettabile) ha comunque raddrizzato l’incontro dimostrando anche su erba di esser altra pasta rispetto al buon Sonego.. al di là degli aspetti da rivedere, prima psicologici che tecnici, per Jannik vittoria importante e che spero possa dargli un po’ di slancio ed entusiasmo che sembra aver perso.. forza “ragazzo” ps messaggio per lo squilibrato mentale che mi assilla, vediamo se trova anche questo un commento da fanatico e da “tifosetto”

Hai espresso ciò che penso io, per cui non aggiungo nulla sennonché a maggior ragione oggi vanno fatti i complimenti a Sinner, perché quando si vince dopo un periodo complicato, col solito calo fisico e tecnico della seconda partita e con la fiducia sotto le scarpe, bisogna lodare la tenacia. Bravissimo!!! Per domani vediamo chi c’è dall’altra parte della rete.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Leo67 22-06-2023 15:40

Scritto da giampino
Beati quelli che vedono vede cose positive in Sinner.e nel suo gioco involuto rispetto a tempi migliore… anche oggi oltre le 2h in campo…toppo falloso,troppi gratuiti…,che fine ha fatto Vagnozzi?

se sei pessimista non è colpa nostra

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 22-06-2023 15:40

Scritto da giampino
Beati quelli che vedono vede cose positive in Sinner.e nel suo gioco involuto rispetto a tempi migliore… anche oggi oltre le 2h in campo…toppo falloso,troppi gratuiti…,che fine ha fatto Vagnozzi?

hai mai giocato a tennis?

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mausab
Autovelox (Guest) 22-06-2023 15:39

Cioè è incredibile sonego. Se c’era una volta in cui poteva battere sinner era questa in cui era in una forma pietosa e va a buttare tutto nel wc grazie ad un azzardo ingiustificato come quella volee che avrei chiuso pure io dal divano di casa… E stato pollo

19
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Scaino, Neopunico, Cavalier King, il capitano, Panama, mausab, renzopii, Lory99
giampino (Guest) 22-06-2023 15:38

Beati quelli che vedono vede cose positive in Sinner.e nel suo gioco involuto rispetto a tempi migliore… anche oggi oltre le 2h in campo…toppo falloso,troppi gratuiti…,che fine ha fatto Vagnozzi?

18
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: mausab, Pepusch
Molto Pollo 22-06-2023 15:38

Oggi tifavo Sonego, perche’ c’era la speranza di vederlo testa di serie a WB in caso di vittoria. Peccato. Prestazione solida di entrambi, anche se Sinner un po’ contratto all’inizio, a testimoniare il buon momento di forma di Lorenzo e la qualita’ superiori di Jannik.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jeppo (Guest) 22-06-2023 15:38

Sinner con i connazionali e` proprio una sentenza. Se non sbaglio a livello ATP Sinner non ha mai perso con un Italiano, con 2 successi su Musetti, 2 su Sonego, 1 su Fognini, Mager, Agamenone e Travaglia, quindi 8 successi su 8.

Anche scendendo di livello, uniche sconfitte a livello quali ATP con Caruso (Cincinnati 2020) e in un challenger con Arnaboldi nel 2019 (Barletta).
Pure a livello main draw ITF, potrei essermi perso qualcosa, ma solo 2 sconfitte, con Fonio e Petrone, che potra` parlarne ai nipotini, nel 2018.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 22-06-2023 15:35

Bravi entrambi! La differenza l’ha fatto il servizio di Sinner nei momenti topici,Sonny é in un buon momento di forma e si sapeva che non sarebbe stata una partita facile,bisogna alzare ancora un po’ il livello ma una semi mi sembra possibile

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maci (Guest) 22-06-2023 15:34

Vittoria importante soprattutto per il morale e per aver ritrovato il servizio. Certo, per avete speranze di andare avanti nei tornei, Sinner deve innalzare alla grande il livello del suo tennis. Con tutti quei “gratuiti” non vai da nessuna parte.. non è da top 10….

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cannibale Rosso 22-06-2023 15:33

Stiamo tornando! Forza Jannik
8-0 nei derby
Un grande abbraccio di stima a Sonny che oltre ad essere un grande combattente gioca anche bene.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nightowl, Emma_Woodhouse
Pippolivetennis 22-06-2023 15:31

Scritto da Alex77
Al netto dei soliti commenti disfattisti di chi semplicemente non sta ad aspettare la fine del match e scrive di getto le peggiori previsioni durante l’incontro, oggi partita in chiaro scuro di Jannik, contratto, falloso e non molto presente di testa nel primo set dove Sonego ha fatto il suo, bravo, mentre a mancare era il rivale, nel secondo set Jannik è salito e, senza comunque sfornare chissà quale livello secondo me(dato il momento, questo mi sembra accettabile) ha comunque raddrizzato l’incontro dimostrando anche su erba di esser altra pasta rispetto al buon Sonego.. al di là degli aspetti da rivedere, prima psicologici che tecnici, per Jannik vittoria importante e che spero possa dargli un po’ di slancio ed entusiasmo che sembra aver perso.. forza “ragazzo” ps messaggio per lo squilibrato mentale che mi assilla, vediamo se trova anche questo un commento da fanatico e da “tifosetto”

Bravo Alex77, la penso allo stesso modo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cannibale Rosso 22-06-2023 15:30

Scritto da SeppyOzzy
@ Giambi (#3622949)
Perche benzinaio? Comunque grande Jannik! Sempre con te, nelle vittorie ed per forza anche nelle sconfitte! E impossibile vincere tutte le partite! Non conosco nessuno che l’abbia fatto! Grandee ! Complimenti anche a Lorenzo, grande combattente!

Benzinaio perché tempo fa indossava un orrenda divisa da benzinaio per giocare, per fortuna non si è vista più

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
toscomi (Guest) 22-06-2023 15:30

intanto 2 ragazzi italiani che giocano di Venerdì e pure sull’erba…Dai non va poi così male!

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD, Piatto
Alex77 (Guest) 22-06-2023 15:28

Al netto dei soliti commenti disfattisti di chi semplicemente non sta ad aspettare la fine del match e scrive di getto le peggiori previsioni durante l’incontro, oggi partita in chiaro scuro di Jannik, contratto, falloso e non molto presente di testa nel primo set dove Sonego ha fatto il suo, bravo, mentre a mancare era il rivale, nel secondo set Jannik è salito e, senza comunque sfornare chissà quale livello secondo me(dato il momento, questo mi sembra accettabile) ha comunque raddrizzato l’incontro dimostrando anche su erba di esser altra pasta rispetto al buon Sonego.. al di là degli aspetti da rivedere, prima psicologici che tecnici, per Jannik vittoria importante e che spero possa dargli un po’ di slancio ed entusiasmo che sembra aver perso.. forza “ragazzo” ps messaggio per lo squilibrato mentale che mi assilla, vediamo se trova anche questo un commento da fanatico e da “tifosetto”

9
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Napol ti amo, espertodipallacorda, Leo67, AngeloCt, Cogi53, Emma_Woodhouse, Massi, Pepusch
SeppyOzzy (Guest) 22-06-2023 15:27

@ Giambi (#3622949)

Perche benzinaio? Comunque grande Jannik! Sempre con te, nelle vittorie ed per forza anche nelle sconfitte! E impossibile vincere tutte le partite! Non conosco nessuno che l’abbia fatto! Grandee ! Complimenti anche a Lorenzo, grande combattente!

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Pippolivetennis 22-06-2023 15:25

Penso che sia stata in generale una bella partita. Un tennis non eccelso e che non può portare a grandi risultati sull’erba, per entrambi.
Ma fondamentale soprattutto per Sinner è riprendere confidenza con la vittoria per riacquistare quella “garra” che molti hanno visto persa.
Tranquilli uno bravo non diventa scarso, uno che ha “garra” come lui non l’ha persa definitivamente. È solo smarrita temporaneamente e la ritroverà tutta.
Poi, da qui a dire quando la ritroverà per vincere qualche torneo è difficile da dire.
Non credo, come ho già detto, farà faville ne’ ad Halle e nemmeno a Wimbledon.
Penso è spero che ritroverà il suo tennis, tutta la sua garra e i risultati nuovamente nel cemento.
Forza ragazzo, stai sui primi otto della race che ti voglio a Torino!!!

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Paolo Papa
-1: Purple Rain
Gaetano (Guest) 22-06-2023 15:24

Vittoria importante e di carattere da parte di Jannik, però sinceramente vedo progressi solo con il servizio, mentre sullo scambio da fondo ancora troppi gratuiti come negli ultimi tornei… insomma non sto ancora vedendo lo Jannik della primavera

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AngeloCt, Cogi53
Giambi (Guest) 22-06-2023 15:22

Tracce evidenti del benzinaio, servito e risposto bene e mobilità dei piedi buona. Bene così. Onore comunque al polipo.

5
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama, Pippolivetennis, Rovescio al tramonto, marcauro, Emma_Woodhouse, Luca Napoli, renzopii, Lory99
Artur 22-06-2023 15:21

Scritto da Artur
A Wimbledon se sarà nella parte bassa del tabellone sarei un tantino sollevato.

Sinner

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Artur 22-06-2023 15:20

A Wimbledon se sarà nella parte bassa del tabellone sarei un tantino sollevato.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MAURO (Guest) 22-06-2023 15:20

GRANITICO

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lore_LjubO
Giallo Naso (Guest) 22-06-2023 15:19

Solido. Speriamo possa iniziare a giocare come ha fatto da metà secondo set in poi

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!