ATP 500 ATP, Copertina

ATP 500 Halle e Queen’s: I risultati con il dettaglio del Day 3 (Live)

21/06/2023 15:00 294 commenti
Daniil Medvedev nella foto
Daniil Medvedev nella foto

GER ATP 500 Halle (Germania) – 2° Turno, erba



OWL ARENA – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Q] Roman Safiullin vs Jan-Lennard Struff GER 1T
ATP Halle
Roman Safiullin
1
6
Jan-Lennard Struff
6
7
Vincitore: Struff

2. [1] Daniil Medvedev vs Laslo Djere SRB

ATP Halle
Daniil Medvedev [1]
6
6
6
Laslo Djere
3
7
3
Vincitore: Medvedev

3. Nicolas Jarry CHI vs [2/WC] Stefanos Tsitsipas GRE

ATP Halle
Nicolas Jarry
7
7
Stefanos Tsitsipas [2]
6
5
Vincitore: Jarry

4. [9] Alexander Zverev GER vs Denis Shapovalov CAN (non prima ore: 17:30)

ATP Halle
Alexander Zverev [9]
6
6
Denis Shapovalov
2
4
Vincitore: Zverev







TENNISPOINT COURT – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Brandon Nakashima USA vs [8] Roberto Bautista Agut ESP

ATP Halle
Brandon Nakashima
5
6
Roberto Bautista Agut [8]
7
7
Vincitore: Bautista Agut

2. [1] Marcelo Arevalo ESA / Jean-Julien Rojer NED vs Tallon Griekspoor NED / Robin Haase NED

ATP Halle
Marcelo Arevalo / Jean-Julien Rojer [1]
6
6
Tallon Griekspoor / Robin Haase
4
4
Vincitore: Arevalo / Rojer

3. Hubert Hurkacz POL / Jannik Sinner ITA vs [WC] Oscar Otte GER / Jan-Lennard Struff GER

ATP Halle
Hubert Hurkacz / Jannik Sinner
7
2
7
Oscar Otte / Jan-Lennard Struff
6
6
10
Vincitore: Otte / Struff

4. [WC] Marcelo Demoliner BRA / Andreas Mies GER vs [4] Kevin Krawietz GER / Tim Puetz GER

ATP Halle
Marcelo Demoliner / Andreas Mies
6
7
Kevin Krawietz / Tim Puetz [4]
4
5
Vincitore: Demoliner / Mies














GBR ATP 500 Londra (Regno Unito) – 2° Turno, erba



Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [6] Lorenzo Musetti ITA vs Ben Shelton USA
ATP London / Queen's Club
Lorenzo Musetti [6]
6
4
6
Ben Shelton
4
6
4
Vincitore: Musetti

2. [SE] Jordan Thompson AUS vs [5] Cameron Norrie GBR

ATP London / Queen's Club
Jordan Thompson
6
3
2
Cameron Norrie [5]
4
6
6
Vincitore: Norrie

3. [WC] Ryan Peniston GBR vs [2] Holger Rune DEN

ATP London / Queen's Club
Ryan Peniston
3
4
Holger Rune [2]
6
6
Vincitore: Rune

4. [4] Frances Tiafoe USA vs Sebastian Korda USA

ATP London / Queen's Club
Frances Tiafoe [4]
6
3
Sebastian Korda
7
6
Vincitore: Korda







Court 1 – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Rohan Bopanna IND / Matthew Ebden AUS vs Jamie Murray GBR / Michael Venus NZL

ATP London / Queen's Club
Rohan Bopanna / Matthew Ebden
7
7
Jamie Murray / Michael Venus
6
6
Vincitore: Bopanna / Ebden

2. [1] Wesley Koolhof NED / Neal Skupski GBR vs Nikola Mektic CRO / Mate Pavic CRO

ATP London / Queen's Club
Wesley Koolhof / Neal Skupski [1]
6
7
10
Nikola Mektic / Mate Pavic
7
6
7
Vincitore: Koolhof / Skupski

3. Taylor Fritz USA / Jiri Lehecka CZE vs Nicolas Mahut FRA / Fabrice Martin FRA

ATP London / Queen's Club
Taylor Fritz / Jiri Lehecka
6
6
10
Nicolas Mahut / Fabrice Martin
3
7
6
Vincitore: Fritz / Lehecka

4. Andy Murray GBR / Cameron Norrie GBR vs [3] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR

Il match deve ancora iniziare


TAG:

294 commenti. Lasciane uno!

Viri 22-06-2023 11:56

Scritto da Spider 99

Scritto da Sinner@Raducanu
Tsitsipas uscirà presto dalla top10 e vivacchierà per il resto della carriera nella top30.
Soprattutto non vincerà mai uno slam.
(mi scuso con i vari maurantonio per aver copiato i loro post)

ma cosa dici ?? come può vivacchiare in top 30 un ragazzo di 25 anni che è in top ten da almeno 4 anni e in top 5 da circa 2.
uno che ha già fatto 2 o 3 finali slam. per ora non è in forma ma il valore del greco non si può discutere.

beh valeva lo stesso per Berrettini fino a qualche mese fa…
Anche Zverev sta dimostrando come è difficile riprendersi da infortuni seri e lunghi stop. Al RG ha raggiunto la semifinale ed è stato un gran risultato per lo stato di forma che aveva nei tornei precedenti. Vediamo se da qui ai prossimi 6 mesi (in cui non avrà punti da difendere) sarà in grado di tornare in top5 dove era prima

294
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 22-06-2023 10:12

@ MAURO (#3622021)

I toscani si sa, nascono bestemmiando, trovano l’uscita un pò stretta. Non gli va bene neanche ritrovarsi, prima del vagito iniziale, fra me*da e urina, Musetti non fa eccezione enzo

293
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 22-06-2023 07:55

@ Federer the best (#3622139)

Beh, comunque gran rispetto tra i due: certo, sono due personalità agli antipodi, Korda sempre serio e concentrato, Tiafoe estroverso, istrionico, non si può pensare che tutti i giocatori seguano un unico cliché comportamentale ma non si può continuare a penalizzare Tiafoe per “quella volta” con Jannik.. la “captatio benevolentiae “, fermo restando che ha bisogno di sentire il pubblico, non l’ha più ripetuta in quei termini e del resto un Rune è peggio di lui e più sistematico eppure è simpatico a molti; certo, Korda col suo “a plomb” va dritto alla meta e non si fa condizionare da nessuno, avendo in questo un punto di forza importante per un tennista, riuscire a isolarsi da variabili quali avversario e pubblico, con l’appoggio costante di un angolo particolarmente sereno ed equilibrato

292
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 22-06-2023 01:28

Se non Musetti spero che questo prestigioso torneo lo vinca Korda: giocatore di gran classe.
Ma, innanzitutto, Forza Lorenzo!

291
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 22-06-2023 01:02

Scritto da jonathanlivetennis
Un anno fa Musetti dopo il Roland Garros (fuori al primo turno) vinse il Ch125 di Forlì e si aggirava intorno alla posizione numero 70 del ranking, più o meno proprio come Arnaldi quest’anno… poi vinse a “sorpresa” Amburgo dopo 4 sconfitte consecutive (di cui 1 a Bastad su terra dopo le 3 su erba).
Oggi è n.15 e nei QF di un (non proprio qualsiasi) ATP500 su erba e sulla strada per la finale potrebbe trovare Rune e poi Fritz… secondo vuoi chi è il favorito tra questi?

Fritz.

290
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 22-06-2023 00:53

Scritto da Federer the best
Ottimo ,ben tornato Korda che ha smontato in due set quella cima di simpatia di Tiafoe

Korda è tanta robe, se i guaia fisici lo lasciano stare.

289
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 22-06-2023 00:52

Shapo tu mi distruggi.

288
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis & Padel (Guest) 21-06-2023 23:16

Scritto da Winograski
Ma jarri è il cileno scarsone?

È entrato in modalità Karastev 2021

287
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 21-06-2023 23:13

Tsitsipas non si era iscritto a nessun torneo su erba per poi chiedere 3 wc,mah

286
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HaaseR (Guest) 21-06-2023 23:05

Scritto da Volevo la Wip

Scritto da HaaseR
Tsitsipas per me viene descritto perfettamente dall’aggettivo ARCAICO

Anche Classico dai

Non è la stessa cosa foneticamente

285
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sabatino (Guest) 21-06-2023 22:51

Dove sono … che pronosticavano la sconfitta di Musetti?

284
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 21-06-2023 22:24

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da Spider 99

Scritto da Sinner@Raducanu
Tsitsipas uscirà presto dalla top10 e vivacchierà per il resto della carriera nella top30.
Soprattutto non vincerà mai uno slam.
(mi scuso con i vari maurantonio per aver copiato i loro post)

ma cosa dici ?? come può vivacchiare in top 30 un ragazzo di 25 anni che è in top ten da almeno 4 anni e in top 5 da circa 2.
uno che ha già fatto 2 o 3 finali slam. per ora non è in forma ma il valore del greco non si può discutere.

dai che era ironico…intanto si profila uno spettacolare Musetti Rune, che qualche settimana fa avrei dato strachiuso, e invece dopo le ottime prove di Lorenzo su erba forse non è così strachiuso…parlando di giocatori che a 17 anni sembravano pronti per spaccare il mondo con risultati strabilianti, che sono arrivati in top10, e che ora faticano davvero a tenere la top30, non si può non parlare di Shapovalov, che anche oggi non solo ha perso con Zverev che ci può pure stare, ma che sono mesi che non azzecca un torneo. Una delle involuzioni più incredibili degli ultimi 15 anni

oggi ho visto il primo set, neanche tutto, perché avevo la netta impressione di sapere come sarebbe andata a finire… assoluta mancanza di capacità tattica da parte di Shapovalov, che fra l’altro mi sembra ulteriormente inchattito…

283
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Sinner@Raducanu 21-06-2023 22:23

Scritto da Spider 99

Scritto da Sinner@Raducanu
Tsitsipas uscirà presto dalla top10 e vivacchierà per il resto della carriera nella top30.
Soprattutto non vincerà mai uno slam.
(mi scuso con i vari maurantonio per aver copiato i loro post)

ma cosa dici ?? come può vivacchiare in top 30 un ragazzo di 25 anni che è in top ten da almeno 4 anni e in top 5 da circa 2.
uno che ha già fatto 2 o 3 finali slam. per ora non è in forma ma il valore del greco non si può discutere.

Noooo, dai dimmi che anche la tua risposta era ironica, per piacere dimmi di sì, te lo chiedo soprattutto per te!

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 21-06-2023 22:14

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da Spider 99

Scritto da Sinner@Raducanu
Tsitsipas uscirà presto dalla top10 e vivacchierà per il resto della carriera nella top30.
Soprattutto non vincerà mai uno slam.
(mi scuso con i vari maurantonio per aver copiato i loro post)

ma cosa dici ?? come può vivacchiare in top 30 un ragazzo di 25 anni che è in top ten da almeno 4 anni e in top 5 da circa 2.
uno che ha già fatto 2 o 3 finali slam. per ora non è in forma ma il valore del greco non si può discutere.

dai che era ironico…intanto si profila uno spettacolare Musetti Rune, che qualche settimana fa avrei dato strachiuso, e invece dopo le ottime prove di Lorenzo su erba forse non è così strachiuso…parlando di giocatori che a 17 anni sembravano pronti per spaccare il mondo con risultati strabilianti, che sono arrivati in top10, e che ora faticano davvero a tenere la top30, non si può non parlare di Shapovalov, che anche oggi non solo ha perso con Zverev che ci può pure stare, ma che sono mesi che non azzecca un torneo. Una delle involuzioni più incredibili degli ultimi 15 anni

Scritto da Harlan

Scritto da Autovelox

Scritto da Licantropo

Scritto da Delfinocurioso
Musetti oggi potrà anche vincere, ma Shelton entro 5/6 mesi non ci sarà partita a favore dell’americano. Troppo più potente

Concordo

Già. E fanno ridere quelli che dicono che è servizio e basta…

Che bel trio, già vi vedo a darvi pacche sulla spalla dicendovi a vicenda “Shelton ha perso ma non è servizio e basta, e ma tra 5/6 mesi non ci sarà partita e ma è troppo potente”
Consolatevi così per la sconfitta
Noi invece gioiamo per la vittoria del Musooooooo

un trio o un uno?

281
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 21-06-2023 21:38

@ Asni (#3621727)

No, lo faceva anche prima dello psicologo fisso. Credo sia proprio una cosa sua. Dice spesso anche “che bella”, se viene fuori un bel colpo. Quando l’ho notato le prime volte non smettevo di ridere, perché di fatto si commenta e si fa i complimenti da solo. 😀 Ma fa bene, è un modo per incoraggiarsi.

280
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lory99
zedarioz 21-06-2023 21:32

Scritto da Sinner@Raducanu
Dopo la sconfitta di Tsitsipas per piacere non dite che per Jannik si sono aperte enormi praterie.
E se qualcuno lo dice… tocchiamoci, tocchiamoci!

In questo momento visto lo stato di forma Struff potrebbe ripetere il torneo appena disputato a Stoccarda. Per Sinner dipende solo da lui. Se gioca cattivo e concentrato come con Gasquet ha tutto per andare in finale. Vediamo se ritrova la continuità mentale perduta nella stagione sul rosso.

279
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer the best (Guest) 21-06-2023 21:27

Ottimo ,ben tornato Korda che ha smontato in due set quella cima di simpatia di Tiafoe

278
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lillo (Guest) 21-06-2023 21:19

Scritto da Sinner@Raducanu
Bene bene bene!
A Londra il pagliaccio è fuori.

Ottimo non avrei potuto sopportare un possibile suo scavalco in classifica ai danni di Jannik,adesso che la sua posizione è al sicuro bisogna fare il massimo per mantenerla salda perché dopo Wimbledon arriva la cambiale abbastanza pesante di Umago

277
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 21-06-2023 21:09

Ma come gioca Korda!!! Ha una facilità, fluidità del gesto che sembra non forzare mai, quasi appoggiare la palla che poi invece piegava il polso di un torello come Tiafoe..e che precisione millimetrica, che recuperi e che passanti..mettici anche una prima micidiale e voilà, il povero Francis lasciato fermo a guardare interdetto, battuto in due set scivolati via anche loro silenziosamente, senza gesti eccessivi, senza preparazioni vistose,insomma, un Seba da 10 e lode..e io mi terrei anche il fisico attuale, non mi sembra affatto sguarnito, anzi…

276
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Sinner@Raducanu 21-06-2023 20:58

Bene bene bene!
A Londra il pagliaccio è fuori.

275
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Canguro, il capitano
-1: Gabrielenoninsultatelabarbera
Volevo la Wip (Guest) 21-06-2023 20:44

Scritto da HaaseR
Tsitsipas per me viene descritto perfettamente dall’aggettivo ARCAICO

Anche Classico dai

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
YannikNoah (Guest) 21-06-2023 20:37

Tiafoe nel primo set era “giú di korda”, nel secondo vediamo…

273
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 21-06-2023 20:35

@ Sinner@Raducanu (#3622009)

Concordo, pur avendo 25 anni, ha già dato il meglio di se! L’amore con la bella Badosa non gli gioverà certo alla carriera. Le spagnole sono “calienti” enzo

272
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Lucio56 (Guest) 21-06-2023 20:27

Scritto da Spider 99

Scritto da Sinner@Raducanu
Tsitsipas uscirà presto dalla top10 e vivacchierà per il resto della carriera nella top30.
Soprattutto non vincerà mai uno slam.
(mi scuso con i vari maurantonio per aver copiato i loro post)

ma cosa dici ?? come può vivacchiare in top 30 un ragazzo di 25 anni che è in top ten da almeno 4 anni e in top 5 da circa 2.
uno che ha già fatto 2 o 3 finali slam. per ora non è in forma ma il valore del greco non si può discutere.

Prima per lui era diverso, davanti aveva solo Nadal,Djokovic,Medvedev e Zverev,adesso sono arrivati la nuova generazione con Alcaraz,Rune,Musetti,Sinner, Shelton, alcuni gli sono arrivati vicino se non superati, scendere nei top 30 è esagerato ma credo che ben presto stazionerà tra i bassi fondi della top 10 e la top 15

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 21-06-2023 20:25

Scritto da Sinner@Raducanu
Tsitsipas uscirà presto dalla top10 e vivacchierà per il resto della carriera nella top30.
Soprattutto non vincerà mai uno slam.
(mi scuso con i vari maurantonio per aver copiato i loro post)

Per quanto mi sta simpatico mister Toilet-Break quasi quasi lo spererei 😛 Però come le previsioni dei maurantoni mi sa che anche questa sarà un flop 🙂

270
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sinner@Raducanu
-1: Gabrielenoninsultatelabarbera
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 21-06-2023 20:16

Scritto da Spider 99

Scritto da Sinner@Raducanu
Tsitsipas uscirà presto dalla top10 e vivacchierà per il resto della carriera nella top30.
Soprattutto non vincerà mai uno slam.
(mi scuso con i vari maurantonio per aver copiato i loro post)

ma cosa dici ?? come può vivacchiare in top 30 un ragazzo di 25 anni che è in top ten da almeno 4 anni e in top 5 da circa 2.
uno che ha già fatto 2 o 3 finali slam. per ora non è in forma ma il valore del greco non si può discutere.

dai che era ironico…intanto si profila uno spettacolare Musetti Rune, che qualche settimana fa avrei dato strachiuso, e invece dopo le ottime prove di Lorenzo su erba forse non è così strachiuso…parlando di giocatori che a 17 anni sembravano pronti per spaccare il mondo con risultati strabilianti, che sono arrivati in top10, e che ora faticano davvero a tenere la top30, non si può non parlare di Shapovalov, che anche oggi non solo ha perso con Zverev che ci può pure stare, ma che sono mesi che non azzecca un torneo. Una delle involuzioni più incredibili degli ultimi 15 anni

269
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano, GIOTAD, Sinner@Raducanu
Spider 99 (Guest) 21-06-2023 20:09

Scritto da Sinner@Raducanu
Tsitsipas uscirà presto dalla top10 e vivacchierà per il resto della carriera nella top30.
Soprattutto non vincerà mai uno slam.
(mi scuso con i vari maurantonio per aver copiato i loro post)

ma cosa dici ?? come può vivacchiare in top 30 un ragazzo di 25 anni che è in top ten da almeno 4 anni e in top 5 da circa 2.
uno che ha già fatto 2 o 3 finali slam. per ora non è in forma ma il valore del greco non si può discutere.

268
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
walden 21-06-2023 19:58

Scritto da jonathanlivetennis
F. Cerundolo a Londra se arriva in finale è come se ne avesse giocate 5 nello stesso torneo… un numero 15 al primo turno (T.Paul), un numero 26 al secondo (G.Dimitrov), se raggiunge i QF incontra Alcaraz (n.2) e testa di serie n.1, lui che è testa di serie n.8 e n.19 nel ranking… fortunello il ragazzo!
Secondo me vince il Queen’s!

Credo che ci saluterà già domani con Dimitrov, peraltro non scommetterei su Alcaraz contro Lehecka…

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 21-06-2023 19:52

Scritto da Sinner@Raducanu
Tsitsipas uscirà presto dalla top10 e vivacchierà per il resto della carriera nella top30.
Soprattutto non vincerà mai uno slam.
(mi scuso con i vari maurantonio per aver copiato i loro post)

In effetti se penso a come si sarebbero scatenati se al posto di Tsitsipas ci fossero stati Musetti (che peraltro a Febbraio con Jarry ci ha perso) o Sinner, questo sarebbe stato il commento più benevolo… in realtà penso che appena Stefanos avrà il coraggio di mandare in pensione il caro papà le cose cambieranno…

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 21-06-2023 19:36

Scritto da Calatrava GOAT
Sarebbe bello un quarto Musetti-Rune, MA Peniston potrebbe vincere. Se Rune riuscirà a battere il britannico significherebbe che è già molto competitivo sull’erba.

Mah, ho visto il match, non mi ha convinto Rune, e poi sarà anche uno specialista dell’erba Peniston, ma sempre 265 ATP é.
Rune premiato spesso da circostanze favorevoli in questa stagione

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 21-06-2023 19:34

Scritto da jonathanlivetennis
F. Cerundolo a Londra se arriva in finale è come se ne avesse giocate 5 nello stesso torneo… un numero 15 al primo turno (T.Paul), un numero 26 al secondo (G.Dimitrov), se raggiunge i QF incontra Alcaraz (n.2) e testa di serie n.1, lui che è testa di serie n.8 e n.19 nel ranking… fortunello il ragazzo!
Secondo me vince il Queen’s!

Un po’ l’opposto del fenomeno di simpatia discendente di Amleto, che ha sempre un c—o inversamente proporzionale alla sua sportività.
Non tragga in inganno il risultato di poco fa, l’ha spuntata di un soffio su Peniston, che sarà comunque un erbivoro, ma sempre 265 é

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoz (Guest) 21-06-2023 19:33

@ Sinner@Raducanu (#3622009)

È un top5 fisso da almeno 3 anni… E l’erba a livello di punteggio ATP vale davvero poco

263
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 21-06-2023 19:29

Scritto da Giampi

Scritto da Sinner@Raducanu
Tsitsipas uscirà presto dalla top10 e vivacchierà per il resto della carriera nella top30.
Soprattutto non vincerà mai uno slam.
(mi scuso con i vari maurantonio per aver copiato i loro post)

A differenza loro qualcosa di vero mi sembra ci sia…

Non è detto, l’amore viene e va… Del resto su erba Tsitsi ha perso perfino con Thomas Fabbiano. Piuttosto è Jarry a far paura, secondo me fa fuori anche Zverev. È lui la principale minaccia per Sinner

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yuchi (Guest) 21-06-2023 19:27

Mamma mia Shapovalov…un talento che si sta perdendo sempre di più

261
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Fibbo (Guest) 21-06-2023 19:19

Scritto da Aaron
A me Shelton ricorda tanto Roscoe Tanner , anche nel movimento del servizio

Il mantra di Tanner era il servizio e gioco al volo. I punti forti di Shelton a quanto pare.

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fibbo (Guest) 21-06-2023 19:16
259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 21-06-2023 19:07

@ Aaron (#3621887)

Il servizio di Tanner era completamente diverso. Colpiva la palla mentre ancora saliva.

258
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 21-06-2023 18:59

Scritto da Sinner@Raducanu
Tsitsipas uscirà presto dalla top10 e vivacchierà per il resto della carriera nella top30.
Soprattutto non vincerà mai uno slam.
(mi scuso con i vari maurantonio per aver copiato i loro post)

A differenza loro qualcosa di vero mi sembra ci sia…

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 21-06-2023 18:59

Cosa c’è più indigesto per un tennista? L’insalata capricciosa con l’aringa affunmica e lo scalogno? I fagioli? il barbecue? Niente di tutto questo, il più indigesto per il tennista è “u pilu”, per dirla all’Albanese. Dopo Berrettini è il turno di Tsitsipas a restarne vittima. enzo

256
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
MAURO (Guest) 21-06-2023 18:54

Scritto da Arrotino
La mia impressione è che Muso sia un giocatore più maturo di qualche mese fa, più in controllo, meno cavolate, più incisivo al servizio, più presente nei momenti importanti, più giudizioso insomma, il che, unito alla qualità del suo tennis (mai discussa), non è poco…

Comunque e’ rimasto un bestemmiatore. Una vergogna sentire dopo un game vinto nel terzo set una doppia bestemmia a tutta voce.

255
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Annie (Guest) 21-06-2023 18:53

Ha detto bene il cronista: prestazione “monumentale” di Jarry contro Tsitsipas..io aggiungerei “emblematica” di come il vecchio tennis col rovescio a una mano non regge la potenza del tennis moderno, e mentre il greco mostrava la sua ormai tradizionale riga di steccate di rovescio, Jarry affondava con accelerazioni di dritto che piegavano la mano di Tsitsi soprattutto quando opponeva il rovescio, e confezionava passanti difensivi di rovescio che trasformava puntualmente in vincenti da urlo..e complimenti ai coniugi Jarry per quel bellissimo bambino paffuto sempre presente che ricordo sollevare, modello Ercolino, la racchetta del babbo più grande di lui dopo uno dei suoi ultimi tornei vinti

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fugitive 21-06-2023 18:52

Scritto da Harlan

Scritto da Autovelox

Scritto da Licantropo

Scritto da Delfinocurioso
Musetti oggi potrà anche vincere, ma Shelton entro 5/6 mesi non ci sarà partita a favore dell’americano. Troppo più potente

Concordo

Già. E fanno ridere quelli che dicono che è servizio e basta…

Che bel trio, già vi vedo a darvi pacche sulla spalla dicendovi a vicenda “Shelton ha perso ma non è servizio e basta, e ma tra 5/6 mesi non ci sarà partita e ma è troppo potente”
Consolatevi così per la sconfitta
Noi invece gioiamo per la vittoria del Musooooooo

Si stanno scaldando, col derby Sinner-Sonego di certo un italiano perde e partono i de profundis! 😉

253
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., GIOTAD, sergiot, il capitano
Sinner@Raducanu 21-06-2023 18:42

Tsitsipas uscirà presto dalla top10 e vivacchierà per il resto della carriera nella top30.
Soprattutto non vincerà mai uno slam.
(mi scuso con i vari maurantonio per aver copiato i loro post)

252
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Giampi, Pepusch, walden, Marco M.
giacomoc67@vodafone.it (Guest) 21-06-2023 18:42

Vedendo giocareJarry,penso che per sinner di facile non ci sarà nulla, occhio al cileno,gioca benissimo tutti i colpi,mi sembra in gran fiducia,e questo in qualunque torneo anche quelli dello slam può dare fastidio a tutti i Big

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Winograski (Guest) 21-06-2023 18:41

Ma jarri è il cileno scarsone?

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonathanlivetennis 21-06-2023 18:41

F. Cerundolo a Londra se arriva in finale è come se ne avesse giocate 5 nello stesso torneo… un numero 15 al primo turno (T.Paul), un numero 26 al secondo (G.Dimitrov), se raggiunge i QF incontra Alcaraz (n.2) e testa di serie n.1, lui che è testa di serie n.8 e n.19 nel ranking… fortunello il ragazzo!
Secondo me vince il Queen’s! 😛

249
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gabrielenoninsultatelabarbera
Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66 (Guest) 21-06-2023 18:40

Scritto da giovatadde
TsiTsi a casa…. ma come fa qualcuno a dire che può arrivare in fondo a Wimbledon? Misteri della fede

Tsitsi ha perso per colpa della Badosa Ma sai in quanti vorrebbero perdere per colpa della spagnola!!! Ti comprendiamo caro ragazzo Quant’è bella giovinezza etc etc

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabatom (Guest) 21-06-2023 18:39

Scritto da Sinner@Raducanu
Dopo la sconfitta di Tsitsipas per piacere non dite che per Jannik si sono aperte enormi praterie.
E se qualcuno lo dice… tocchiamoci, tocchiamoci!

La prateria sarebbe stata trovare Tsitsipas

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 21-06-2023 18:38

Sono andato a rivedermi il record di Jarry, e questa che ha appena vinto con Tsitsipas è la prima partita sull’erba da 4 anni a questa parte, sino al 2019 giocava regolarmnete i tornei pre Wimbledon, ed aveva sconfitto proprio un giovane Tsitsipas a ‘sHertogenbosch (nel match prima aveva eliminto un giovanissimo Jannik Sinner). Quindi non un neofita, invece guardando Tsitsipas si ha proprio l’impressione di un tennista alle prime armi su questa superficie. Grande stupidaggine mandare via Philippoussis….

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 21-06-2023 18:36

Dopo la sconfitta di Tsitsipas per piacere non dite che per Jannik si sono aperte enormi praterie.
E se qualcuno lo dice… tocchiamoci, tocchiamoci!

245
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Ultraviolet, Igo
-1: Gabrielenoninsultatelabarbera
giovatadde 21-06-2023 18:35

TsiTsi a casa…. ma come fa qualcuno a dire che può arrivare in fondo a Wimbledon? Misteri della fede

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Gabrielenoninsultatelabarbera
Viri 21-06-2023 18:34

Scritto da Markus

Scritto da Viri

Scritto da Nino56
Ed anche questa partita la butterà nel cesso grazie alla sua fragilità mentale che si ritrova,la differenza che c’è tra lui e Sinner al di là del servizio,dritto e rovescio sta appunto nella mentalità vincente,Sinner se perde un set con Gasquet dove ha avuto molte possibilità per chiuderla in 2 nel terzo resetta e fa capire perché è un campione e il più forte tennista italiano,Musetti questa qualità non si può dire che l’abbia anche lui e forse sarà questo l’handicap che lo bloccherà sempre in carriera

Sinner ieri ha “sprecato” 17 palle breal. diciassette! A Parigi contro Altmaier 15, ed ha perso al quinto. Tu la chiami mentalità vincente?

Eh sì, con un record nel 2023 di 30-9 non si ha la mentalità vincente

il bello delle statistiche è che possono essere lette in diversi modi: negli ultimi due mesi Jannik è 5V e 3P. Le 8 partite sono state giocate contro tutti avversari fuori dalla top20.
Diciamo che ultimamente non ha la zampata vincente che ha invece dimostrato di avere nella prima parte dell’anno. L’interrogazione da porsi è: gli è andata particolarmente bene fino a Montecarlo o particolarmente male da Roma in poi? Oppure il bilancio è equo?

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RBA (Guest) 21-06-2023 18:29

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Quanto gli dice bene al greco,si è salvato finora con il beneplacito di tutti gli dei dell’Olimpo…

Sistemato ormai… zverev libero

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 21-06-2023 18:23

Quanto gli dice bene al greco,si è salvato finora con il beneplacito di tutti gli dei dell’Olimpo…

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Delfinocurioso (Guest) 21-06-2023 18:07

Rune fa paura anche sull’erba.
A breve avremo 3 top players come Rune, Alcaraz e Nole che possono dominare tutti gli Slam.
Speriamo che i Mensik, Fils e Prizmic Debru e Landaluce crescano in fretta.

240
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
3.4 (Guest) 21-06-2023 18:03

@ Teddy (#3621864)

a fondo ❗

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pheanes (Guest) 21-06-2023 17:47

Scritto da Gabrielenoninsultatelabarbera

Scritto da Pheanes

Scritto da Licantropo

Scritto da Delfinocurioso
Musetti oggi potrà anche vincere, ma Shelton entro 5/6 mesi non ci sarà partita a favore dell’americano. Troppo più potente

Concordo

Tra il tonno e Ezechiele nascono sempre gag da pub. Anche oggi mi avete dato la possibilità di una risata. Ve ne sono grato

Che confusione che fai, segnatamente una ventresca non é tonno, ma nemmeno un delfino che si esibisca a Marineland… Bah! Sei senza argento vivo addosso

Mi sa che non sai leggere tra le righe. Certo che sono senza argento vivo adesso altrimenti perché le gag del tonno e di Ezechiele dovrebbero avermi rallegrato la giornata. TVB

238
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Massi
Octagon 21-06-2023 17:34

Oggi il momento più significativo è stato il tributo a Federer sul centrale di Halle.

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 21-06-2023 17:32

Scritto da sabatom

Scritto da jonathanlivetennis
Un anno fa Musetti dopo il Roland Garros (fuori al primo turno) vinse il Ch125 di Forlì e si aggirava intorno alla posizione numero 70 del ranking, più o meno proprio come Arnaldi quest’anno… poi vinse a “sorpresa” Amburgo dopo 4 sconfitte consecutive (di cui 1 a Bastad su terra dopo le 3 su erba).
Oggi è n.15 e nei QF di un (non proprio qualsiasi) ATP500 su erba e sulla strada per la finale potrebbe trovare Rune e poi Fritz… secondo vuoi chi è il favorito tra questi?

Tra i due Fritz, ma occhio a Mannarino

io non sarei così sicuro che Rune batta Peniston, sta giocanda a casa sua ed è un esperto su questa superficie.

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 21-06-2023 17:24

Scritto da Gaius
Sapete se da qualche parte trasmettono il doppio di Halle con Sinner? grazie

Tennistv.com sta trasmettendo Sinner-Hirkacz_contro Otte-Struff. Sono all’inizio del terzo det

Scritto da italo

Scritto da tacchino freddo

Scritto da LupoCasanova
Scusate l’off topic.
Ma leggo queste dichiarazioni di Guido Monaco:
“Su Berrettini prevale il dispiacere. E’ un ragazzo in difficoltà. Adesso più che il dolore agli addominali, prevale il problema di testa e di fiducia. Mi sembra che sia entrato in un buco dal quale al momento uscire è davvero complicato. Deve ricostruirsi tutto e lo può fare solo giocando e vincendo. E’ in difficoltà come atleta, persona e ragazzo. E’ il momento di stargli vicino e di sperare che ritrovi la quadra”.
Sono molto d’accordo, il problema è mentale, prima che fisico.

Non sono d’accordo; il principale problema di Berrettini è il fisico. Riuscisse a curarsi definitivamente poi i risultati tornerebbero ed anche la testa funzionerebbe. Puoi avere la testa più forte del mondo, ma se provi dolore giocando c’è poco da fare, vedi Nadal.
A mio (modesto) parere Matteo dovrebbe fermarsi in questo 2023 per curarsi al meglio e ricostruirsi fisicamente, ripresentandosi al top nel 2024,pronto ad affrontare la difficilissima risalita in classifica (ma se starà bene sarà una conseguenza naturale, dato che il tennis per stare nell’elite ce l’ha).

Sono d’accordo ma… se è un problema cronico non serve molto fermarsi 1 mese o 6 mesi.
semplicementre, il suo fisico gli ha chiesto il conto e non gli permette di sviluppare quel gioco tanto strappato che gli ha fatto ottenere risultati.
La soluzione?? non c’è , non è una patologia che può essere operabile..

Non sono d’accordo. La soluzione ci sarebbe, ma costa fatica (sudore e palestra). Confronta gli adduttori di Musetti oggi e tre anni fa, poi fai la stessa cosa per Berrettini, e ti renderai conto di cosa voglio dire.

Poi c’è l’aspetto mentale. Se non riesci a rispondere a nove su dieci rovesci lunghi nell’angolino di sinistra, ci fai sopra degli allenamenti intensi e dedicati. E se continui a tirare smorzate che 9/10 ti finiscono in rete, o rinunci, o chiedi alla Errani o persino alla Di Sarra di dedicarti un seminar.

Scritto da Markus

Scritto da tacchino freddo

Scritto da LupoCasanova
Scusate l’off topic.
Ma leggo queste dichiarazioni di Guido Monaco:
“Su Berrettini prevale il dispiacere. E’ un ragazzo in difficoltà. Adesso più che il dolore agli addominali, prevale il problema di testa e di fiducia. Mi sembra che sia entrato in un buco dal quale al momento uscire è davvero complicato. Deve ricostruirsi tutto e lo può fare solo giocando e vincendo. E’ in difficoltà come atleta, persona e ragazzo. E’ il momento di stargli vicino e di sperare che ritrovi la quadra”.
Sono molto d’accordo, il problema è mentale, prima che fisico.

Non sono d’accordo; il principale problema di Berrettini è il fisico. Riuscisse a curarsi definitivamente poi i risultati tornerebbero ed anche la testa funzionerebbe. Puoi avere la testa più forte del mondo, ma se provi dolore giocando c’è poco da fare, vedi Nadal.
A mio (modesto) parere Matteo dovrebbe fermarsi in questo 2023 per curarsi al meglio e ricostruirsi fisicamente, ripresentandosi al top nel 2024,pronto ad affrontare la difficilissima risalita in classifica (ma se starà bene sarà una conseguenza naturale, dato che il tennis per stare nell’elite ce l’ha).

Potrebbe puntare ad avvalersi del protected ranking, o sbaglio?

Sbagli. Non ha i tempi di assenza per malattie o infortuni certificati per avvalersi del PR. Sbaglio o ha giocato ancora qualche settimana fa?

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valentino88 (Guest) 21-06-2023 17:22

Premettendo che questo doppio oggi Sinner l’ha giocato come se fosse un allenamento,chi l’ha visto com’è stato al servizio e sotto rete?

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gino (Guest) 21-06-2023 17:18

Scritto da Tafanus

Scritto da Gino
Tutti a criticare Sinner per la sue difficoltà negli ultimi 2 mesi dopo un ottimo inizio di stagione ma anche Medvedev che era in linea per tornare ad essere di nuovo numero 1 da dopo Roma non è che sta tanto in forma e in fiducia,é stato portato al terzo set da un terraiolo che non ha mai fatto niente sull’erba

Caspita! Sai che hai ragione? Dopo Roma ha giocato (e perso) ben due partite, ed è precipitato al n° 3 del ranking mondiale!
Diciamocelo senza giri di parole: è un giocatore finito!

Quello che voglio dire è che noi ci aspettiamo che Sinner performi al 100% tutta la stagione,finché vince è un campione,erede dei big 3,futuro numero 1 e plurivincitore slam e 1000,se però stecca 2 tornei consecutivi è scarso,la colpa è del team e tra un paio di anni tornerà a giocare nei challenger

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 21-06-2023 17:15

Scritto da Gaius
Sapete se da qualche parte trasmettono il doppio di Halle con Sinner? grazie

Tennistv.com sta trasmettendo Sinner-Hirkacz_contro Otte-Struff. Sono all’inizio del terzo det

Scritto da italo

Scritto da tacchino freddo

Scritto da LupoCasanova
Scusate l’off topic.
Ma leggo queste dichiarazioni di Guido Monaco:
“Su Berrettini prevale il dispiacere. E’ un ragazzo in difficoltà. Adesso più che il dolore agli addominali, prevale il problema di testa e di fiducia. Mi sembra che sia entrato in un buco dal quale al momento uscire è davvero complicato. Deve ricostruirsi tutto e lo può fare solo giocando e vincendo. E’ in difficoltà come atleta, persona e ragazzo. E’ il momento di stargli vicino e di sperare che ritrovi la quadra”.
Sono molto d’accordo, il problema è mentale, prima che fisico.

Non sono d’accordo; il principale problema di Berrettini è il fisico. Riuscisse a curarsi definitivamente poi i risultati tornerebbero ed anche la testa funzionerebbe. Puoi avere la testa più forte del mondo, ma se provi dolore giocando c’è poco da fare, vedi Nadal.
A mio (modesto) parere Matteo dovrebbe fermarsi in questo 2023 per curarsi al meglio e ricostruirsi fisicamente, ripresentandosi al top nel 2024,pronto ad affrontare la difficilissima risalita in classifica (ma se starà bene sarà una conseguenza naturale, dato che il tennis per stare nell’elite ce l’ha).

Sono d’accordo ma… se è un problema cronico non serve molto fermarsi 1 mese o 6 mesi.
semplicementre, il suo fisico gli ha chiesto il conto e non gli permette di sviluppare quel gioco tanto strappato che gli ha fatto ottenere risultati.
La soluzione?? non c’è , non è una patologia che può essere operabile..

Non sono d’accordo. La soluzione ci sarebbe, ma costa fatica (sudore e palestra). Confronta gli adduttori di Musetti oggi e tre anni fa, poi fai la stessa cosa per Berrettini, e ti renderai conto di cosa voglio dire.

Poi c’è l’aspetto mentale. Se non riesci a rispondere a nove su dieci rovesci lunghi nell’angolino di sinistra, ci fai sopra degli allenamenti intensi e dedicati. E se continui a tirare smorzate che 9/10 ti finiscono in rete, o rinunci, o chiedi alla Errani o persino alla Di Sarra di dedicarti un seminar.

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HaaseR (Guest) 21-06-2023 17:13

Tsitsipas per me viene descritto perfettamente dall’aggettivo ARCAICO

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi 21-06-2023 17:13

Scritto da Autovelox

Scritto da Licantropo

Scritto da Delfinocurioso
Musetti oggi potrà anche vincere, ma Shelton entro 5/6 mesi non ci sarà partita a favore dell’americano. Troppo più potente

Concordo

Già. E fanno ridere quelli che dicono che è servizio e basta…

Tre fenomeni…

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 21-06-2023 17:05

@ Pheanes (#3621857)

Quella di Ezechiele mi mancava, sto ancora ridendo.

229
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Emma_Woodhouse
Tafanus 21-06-2023 16:55

Scritto da Gaius
Sapete se da qualche parte trasmettono il doppio di Halle con Sinner? grazie

Tennistv.com sta trasmettendo Sinner-Hirkacz_contro Otte-Struff. Sono all’inizio del terzo set

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kevin (Guest) 21-06-2023 16:45

Scritto da Sinner@Raducanu
Jannik nel doppio si sta allenando e divertendo. Su suo servizio hanno vinto il TB del primo set e comunque in caso di vittoria i due sicuramente si ritireranno e faranno bene a farlo.

Dipende da quello che fanno in singolo,Jannik ha bisogno di partite sull’erba

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 21-06-2023 16:44

Scritto da Gino
Tutti a criticare Sinner per la sue difficoltà negli ultimi 2 mesi dopo un ottimo inizio di stagione ma anche Medvedev che era in linea per tornare ad essere di nuovo numero 1 da dopo Roma non è che sta tanto in forma e in fiducia,é stato portato al terzo set da un terraiolo che non ha mai fatto niente sull’erba

Caspita! Sai che hai ragione? Dopo Roma ha giocato (e perso) ben due partite, ed è precipitato al n° 3 del ranking mondiale!

Diciamocelo senza giri di parole: è un giocatore finito!

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
-1: Marco M.
Luca (Guest) 21-06-2023 16:39

Scritto da Licantropo

Scritto da Delfinocurioso
Musetti oggi potrà anche vincere, ma Shelton entro 5/6 mesi non ci sarà partita a favore dell’americano. Troppo più potente

Concordo

Io me lo segno

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aaron (Guest) 21-06-2023 16:38

A me Shelton ricorda tanto Roscoe Tanner , anche nel movimento del servizio

224
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Pepusch
Sinner@Raducanu 21-06-2023 16:38

Jannik nel doppio si sta allenando e divertendo. Su suo servizio hanno vinto il TB del primo set e comunque in caso di vittoria i due sicuramente si ritireranno e faranno bene a farlo.

223
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
sabatom (Guest) 21-06-2023 16:36

Scritto da jonathanlivetennis
Un anno fa Musetti dopo il Roland Garros (fuori al primo turno) vinse il Ch125 di Forlì e si aggirava intorno alla posizione numero 70 del ranking, più o meno proprio come Arnaldi quest’anno… poi vinse a “sorpresa” Amburgo dopo 4 sconfitte consecutive (di cui 1 a Bastad su terra dopo le 3 su erba).
Oggi è n.15 e nei QF di un (non proprio qualsiasi) ATP500 su erba e sulla strada per la finale potrebbe trovare Rune e poi Fritz… secondo vuoi chi è il favorito tra questi?

Tra i due Fritz, ma occhio a Mannarino

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonathanlivetennis 21-06-2023 16:31

Scritto da GIOTAD

Scritto da Cogi53
Beh, solo complimenti a Musetti che è riuscito a vincere nonostante Shelton, dopo il primo set, sia cresciuto esponenzialmente.
Solo una raccomandazione: deve ricordarsi che quando mandano i replay, dal suo labiale si riconoscono distintamente bestemmie e parolacce. Cerchi di evitare!!

Concordo. Da buon toscanaccio ti confermo che, senza commento televisivo, si sentono pure. Ma se vince, personalmente, faccio orecchio da mercante.

Anche io preferisco senza commento e ascoltare i suoni dell’ambiente in campo, si sente praticamente tutto senza biosgno di leggere il labiale…

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calatrava GOAT (Guest) 21-06-2023 16:29

Sarebbe bello un quarto Musetti-Rune, MA Peniston potrebbe vincere. Se Rune riuscirà a battere il britannico significherebbe che è già molto competitivo sull’erba.

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Purple Rain
di Pablito ce n’è uno…… (Guest) 21-06-2023 16:29

Scritto da Pier no guest
Considerazioni sparse: Bravo Lorenzo, che vince anche di carattere mostrando ulteriori progressi, sui colpi ma soprattutto nei movimenti in campo, il ragazzo impara eccome. È più solido, il dritto fila via… Che bello vederlo giocare e vincere.
Shelton non si muove altrettanto bene, deve spostare una massa non indifferente ma ricordo una frase di McEnroe su Becker dopo che lo batté nel primo match a Milano “se questo inizia a tenerla dentro sono dolori”.
Ecco Shelton ha poco rovescio ed è acerbo ma su certe superfici può fare molto bene e soprattutto per tutti è spettacolare.
Ragazzi guardiamo uno spettacolo,che senso ha sperare che i protagonisti facciano male? È come godere se al cinema gli attori ragliassero… Che guadagno avremmo?
Sinceramente poi dopo una marea di fondocampisti un mancino che batte e scende è davvero piacevole.
Ovviamente se gioca bene ma i nostri lo battono è ancora più bello.

concordo, soprattutto l’ultima frase 🙂

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jonathanlivetennis 21-06-2023 16:28

Un anno fa Musetti dopo il Roland Garros (fuori al primo turno) vinse il Ch125 di Forlì e si aggirava intorno alla posizione numero 70 del ranking, più o meno proprio come Arnaldi quest’anno… poi vinse a “sorpresa” Amburgo dopo 4 sconfitte consecutive (di cui 1 a Bastad su terra dopo le 3 su erba).
Oggi è n.15 e nei QF di un (non proprio qualsiasi) ATP500 su erba e sulla strada per la finale potrebbe trovare Rune e poi Fritz… secondo vuoi chi è il favorito tra questi?

218
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.

Scritto da Pheanes

Scritto da Licantropo

Scritto da Delfinocurioso
Musetti oggi potrà anche vincere, ma Shelton entro 5/6 mesi non ci sarà partita a favore dell’americano. Troppo più potente

Concordo

Tra il tonno e Ezechiele nascono sempre gag da pub. Anche oggi mi avete dato la possibilità di una risata. Ve ne sono grato

Che confusione che fai, segnatamente una ventresca non é tonno, ma nemmeno un delfino che si esibisca a Marineland… Bah! Sei senza argento vivo addosso

217
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., sergiot
robi (Guest) 21-06-2023 16:20

Ma al pazzo che concorda con se stesso diciamo pure che tra un anno o poco più il muso se si renderà ancora più conto dell”immenso potenziale di cui dispone, vincerà a raffica… Davvero pochi potranno tenere il suo passo… Comincia prenotare vagonate di maalox.

216
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., sergiot, Lory99
Teddy (Guest) 21-06-2023 16:19

Commenti sul doppio di Sinner? Come lo vedete l’italiano?

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 21-06-2023 16:16

Scritto da Pheanes

Scritto da Licantropo

Scritto da Delfinocurioso
Musetti oggi potrà anche vincere, ma Shelton entro 5/6 mesi non ci sarà partita a favore dell’americano. Troppo più potente

Concordo

Tra il tonno e Ezechiele nascono sempre gag da pub. Anche oggi mi avete dato la possibilità di una risata. Ve ne sono grato

Concorda con se stesso…cose da pazzi!!!!

214
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Purple Rain 21-06-2023 16:12

Che fosse Musetti il nostro Messia? Colui che metterà fine ad un attesa che dura da quasi 50 anni?

213
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., sergiot
Pheanes (Guest) 21-06-2023 16:10

Scritto da Licantropo

Scritto da Delfinocurioso
Musetti oggi potrà anche vincere, ma Shelton entro 5/6 mesi non ci sarà partita a favore dell’americano. Troppo più potente

Concordo

Tra il tonno e Ezechiele nascono sempre gag da pub. Anche oggi mi avete dato la possibilità di una risata. Ve ne sono grato

212
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MansourBahrami, Vitt., Razzotto, Marco M.
-1: Gabrielenoninsultatelabarbera
Federer the best (Guest) 21-06-2023 16:10

Ma che regalo gli ha fatto Djere a Medvedev con quel penultimo game buttato nel water

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 21-06-2023 16:09

Scritto da Harlan

Scritto da Autovelox

Scritto da Licantropo

Scritto da Delfinocurioso
Musetti oggi potrà anche vincere, ma Shelton entro 5/6 mesi non ci sarà partita a favore dell’americano. Troppo più potente

Concordo

Già. E fanno ridere quelli che dicono che è servizio e basta…

Che bel trio, già vi vedo a darvi pacche sulla spalla dicendovi a vicenda “Shelton ha perso ma non è servizio e basta, e ma tra 5/6 mesi non ci sarà partita e ma è troppo potente”
Consolatevi così per la sconfitta
Noi invece gioiamo per la vittoria del Musooooooo

Ho l’impressione che siano come Nostro Signore:

uno e trino… 😉

210
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
pablito 21-06-2023 16:05

Scritto da Dario
Dove si può vedere il doppio di Sinner?

Sportzone ecc… 😉

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 21-06-2023 16:03

Scritto da Autovelox

Scritto da Licantropo

Scritto da Delfinocurioso
Musetti oggi potrà anche vincere, ma Shelton entro 5/6 mesi non ci sarà partita a favore dell’americano. Troppo più potente

Concordo

Già. E fanno ridere quelli che dicono che è servizio e basta…

Che bel trio, già vi vedo a darvi pacche sulla spalla dicendovi a vicenda “Shelton ha perso ma non è servizio e basta, e ma tra 5/6 mesi non ci sarà partita e ma è troppo potente”
Consolatevi così per la sconfitta
Noi invece gioiamo per la vittoria del Musooooooo

208
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, GIOTAD, il capitano, Sinner@Raducanu, Marco M., Massi, Lory99
Peter (Guest) 21-06-2023 16:00

Bravissimo Musetti.
Shelton dovrà rimandare le sue vittorie.Molti lo reputano futuro grande vincitore: adesso son più sconfitte che vittorie.

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 21-06-2023 15:55

Dove si può vedere il doppio di Sinner?

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 21-06-2023 15:52

Considerazioni sparse: Bravo Lorenzo, che vince anche di carattere mostrando ulteriori progressi, sui colpi ma soprattutto nei movimenti in campo, il ragazzo impara eccome. È più solido, il dritto fila via… Che bello vederlo giocare e vincere.
Shelton non si muove altrettanto bene, deve spostare una massa non indifferente ma ricordo una frase di McEnroe su Becker dopo che lo batté nel primo match a Milano “se questo inizia a tenerla dentro sono dolori”.
Ecco Shelton ha poco rovescio ed è acerbo ma su certe superfici può fare molto bene e soprattutto per tutti è spettacolare.
Ragazzi guardiamo uno spettacolo,che senso ha sperare che i protagonisti facciano male? È come godere se al cinema gli attori ragliassero… Che guadagno avremmo?
Sinceramente poi dopo una marea di fondocampisti un mancino che batte e scende è davvero piacevole.
Ovviamente se gioca bene ma i nostri lo battono è ancora più bello.

205
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese, Marco M., il capitano, Lory99
GIOTAD 21-06-2023 15:50

Scritto da Cogi53
Beh, solo complimenti a Musetti che è riuscito a vincere nonostante Shelton, dopo il primo set, sia cresciuto esponenzialmente.
Solo una raccomandazione: deve ricordarsi che quando mandano i replay, dal suo labiale si riconoscono distintamente bestemmie e parolacce. Cerchi di evitare!!

Concordo. Da buon toscanaccio ti confermo che, senza commento televisivo, si sentono pure. Ma se vince, personalmente, faccio orecchio da mercante.

204
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
gisva 21-06-2023 15:50

Scritto da Tutto Dritto
L irriconoscibile Musetti di inizio stagione, Ora gioca bene anche su erba.. Strano? No, è ul tennis Bravissimo Muso, bella vittoria vs un ottimo Shelton (che mano sto ragazzo!!)

Forse è proprio per la sua partenza lenta che da aprile sta facendo vedere buone cose con continuità.

Possibile che la sua preparazione possa migliorare e trovi un equiibrio per gestire al meglio il calendario. Ma intanto, godiamoci i momenti buoni.

203
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Tutto Dritto, il capitano, Marco M.
toscomi (Guest) 21-06-2023 15:47

Scritto da Harlan

Scritto da Mark
E l’utente “a muso duro” lo prende direttamente e fortemente dove non batte il sole

Non solo lui, pure gli ittici, i falsi lupi e odiatori vari
Maalox per tutti questi meschini personaggi
“A muso duro” non vieni a prenderti i pomodori marci?

è stato il “Muso” che stavolta l’ha fregato!

202
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., sergiot
walden 21-06-2023 15:46

Scritto da Maury
Faccio comunque mea culpa, tolto il primo set, Shelton ha mostrato che ha davvero molte frecce al suo arco, tra l’altro gran tocco.

si, però è la battuta che si porta dietro tutto il resto, se lo molla un meomento non ha piani b… deve sicuramente crescere, anche se ha la stessa età di Musetti (credo 6/7 mesi in meno), deve cominciare a giocare non solo a casa sua, sulla terra battuta ha fatto delle figuracce, aveva gicato poche volte sull’erba, come peraltro Musetti, che però proviene da una superficie completamente estranea come la terra battuta. Gli, errori, numerosissimi, sono gli stessi che fa sul cemento, e nascono da un’impostazione, che può modificare ma non annullare.
Musetti, come scrissi ai tempi dello swing sudamericano, è in una fase di ricerca di un’impostazione che gli permetta di diventare un tennista universale, e non solamente un forte terraiolo. A mio parere ne ha i mezzi, perchè un simile talento, se vuole, può fare qualsiasi cosa. Ma deve averne vogli e lavorarci.

Detto questa, è stata una bellissima partita, disputata con agonismo e correttezza da parte di entrambi.

201
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, GIOTAD, il capitano, Marco M.