Atp 500 Halle: Lorenzo Sonego al secondo turno. Vince anche Jannik Sinner. Sarà sfida tutta italica agli ottavi
Nella cornice del torneo ATP 500 di Halle, Jannik Sinner ha segnato un’importante vittoria, superando il veterano Richard Gasquet in un match di tre set con il punteggio di 6-3, 5-7, 6-2. La vittoria di Sinner lo porta ad affrontare un altro italiano, Lorenzo Sonego, nel prossimo turno.
Nel primo set, Sinner ha mostrato la sua forza con un break nel quarto gioco. Nonostante la pressione, Gasquet non è riuscito a recuperare lo svantaggio, con Sinner che ha avuto tre palle set sul 5-2. Gasquet ha resistito alla pressione, ma Sinner ha chiuso il set 6-3 nel gioco successivo.
Il secondo set ha visto Sinner andare vicino alla vittoria. Sul punteggio di 4 pari, Sinner ha avuto due opportunità per fare il break e servire per il match, ma non è riuscito a sfruttare le sue chances. Poi, sul 5-6, Jannik ha subito un blackout totale, perdendo la battuta a zero e cedendo il set a Gasquet per 7-5.
Nonostante il contraccolpo del secondo set, Sinner ha mostrato una notevole forza di carattere nel terzo. Ha iniziato con un impressionante doppio break, portandosi sul 5-1. Anche se Gasquet ha cercato di rimanere in partita , Sinner ha chiuso la partita con un decisivo 6-2.
Ora, il giovane italiano si prepara per il prossimo turno dove affronterà Lorenzo Sonego in un derby tutto italiano.
Lorenzo Sonego ha iniziato bene nel torneo di Halle, Germania. Ha superato il primo turno con determinazione, conquistando la vittoria sul rivale Aslan Karatsev. Karatsev era stato ripescato in seguito al ritiro dell’australiano Nick Kyrgios, ma non è stato in grado di ostacolare l’avanzata di Sonego. Il punteggio finale del match ha segnato 6-2, 3-6, 6-2 in favore del torinese, con una durata di due ore di gioco intenso. Adesso Sonego si prepara ad affrontare Jannik Sinner in un derby tutto italiano.
Nel primo set, Sonego ha dimostrato la sua superiorità con una padronanza eccellente del gioco. Ha sapientemente controllato gli attacchi potenti di Karatsev, che sembrava non essere in una delle sue migliori giornate. Grazie a due dritti in rete di Karatsev e un colpo passante efficace, Sonego è riuscito a ottenere il break fin dai primi momenti. Con una percentuale di servizio impressionante del 93% e solo cinque punti concessi, è riuscito a ottenere un secondo break nel settimo gioco, chiudendo il set con un confortevole 6-2.
Tuttavia, la dinamica è cambiata nel secondo set. Sonego ha iniziato a mostrare qualche debolezza, specialmente con la sua prima di servizio, la cui percentuale è calata al 62%. Contemporaneamente, Karatsev ha migliorato il suo rendimento, concedendo solamente tre punti con il servizio. Dopo sette giochi equilibrati, Sonego ha affrontato la sua prima sfida reale, dovendo cedere sotto pressione al punteggio di 15-40. Nonostante si sia ritrovato in una situazione simile, Karatsev è riuscito a mantenere la calma e a fare affidamento sul suo servizio per portare il match al set decisivo.
Nel terzo set, entrambi i giocatori sembravano tesi e il numero degli errori commessi ha iniziato ad aumentare. Nonostante Karatsev abbia commesso due doppi falli e un errore di rovescio nel secondo gioco, è riuscito a recuperare immediatamente lo svantaggio.Tuttavia, dopo aver fallito un dritto cruciale, Sonego ha permesso a Karatsev di annullare la terza palla break consecutiva. Ma l’ex semifinalista dell’Open d’Australia non ha saputo approfittarne, commettendo altri tre errori in sequenza che hanno portato a un terzo break per Sonego. Quest’ultimo ha gestito efficacemente la situazione, conducendo il gioco fino all’ottavo gioco, che ha visto alcuni vantaggi. Infine, un errore di rovescio da parte di Karatsev ha dato a Sonego l’opportunità di chiudere il match a suo favore piazzando un nuovo break e vincere la partita per 6 a 2.
TAG: ATP 500 Halle, ATP 500 Halle 2023, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego
E allora domani perché devono scendere in campo? Walkover per Sinner, ovvio!
Secondo me Nole dopo aver battuto il miglior Berrettini in finale a Wimbledon nel ’21 in 4 set era contentissimo più della protagonista di una canzone di Tiziano Ferro in fase di uscita da Amsterdam, vedi tu
D’accordo per quanto riguarda Alcaraz, ma con Rune il gap è solo mentale
Pare che giochino in _corsivo_
Italica? Si affrontano un latino e un etrusco?
lo ripeterò all’infinito, è dai tempi di Panatta che non abbiamo un giocatore potenzialmente in grado di vincere uno slam, partiamo da qui. Per il resto occorre essere oggettivi, Sinner al momento ha un gap tecnico e mentale da colmare rispetto ad Alcaraz e Rune. Per quelli che si affannano a cercare motivazioni tecniche o superficie sui periodi down ripeterò all’infinito che le cause vanno ricercate altrove. Contrariamente a quello che si pensava Jannick non è così forte da un punto di vista mentale, i suoi periodi down sono coincisi con la sconfitta agli US OPEN e a Montecarlo (guarda caso Alcaraz e Rune), sconfitte brucianti da digerire, dopo ha faticato e fatica a riprendere fiducia, si vede dal linguaggio del corpo e dall’espressione del viso
Ma sei serio? Secondo te, in questo momento, Berrettini è un giocatore che ci si può vantare di aver battuto? Se si impegna lo batte anche la Sabalenka.
Va detto che il Francese si è giocato ottimamente quasi tutte le palle break. Bravo lui.
Sonego molto più debole sulla diagonale di rovescio. Se Jannik riuscirà a inchiodarlo lì non ci sarà storia.
Dai, magari non è Italiano (Peter).
In generale, il doppio, col punto decisivo e il super tie-break, non rappresenta uno sforzo titanico. Credo possa sostituire una normale sessione di allenamento.
@ il capitano (#3620652)
vince sinner 87 pugnetti vs 81 grida disumane
Io la vedo più semplice, Sinner è un giocatore che dà il meglio di se sul sintetico. Sono certo che lo rivedremo al meglio nella seconda parte dell’anno nei tornei USA.
Già lo è ed ha 22 anni ancora compiuti,tra gli italiani del nuovo millennio è quello che ha:fatto più finali 1000,primo ad arrivare ai quarti in tutti gli slam a 21 anni, primo per percentuali di vittorie/sconfitte,primo per il numero di tornei vinta alla sua età,il più giovane a partecipare alle finals e vincere anche una partita,gli manca soltanto di raggiungere una finale slam e vincere questo benedetto 1000 che più di una volta è andato vicino a prenderselo sembra poco ma per noi che prima ci dovevamo affidare a Seppi,Fognini,Mager, Travaglia e Cecchinato è più di quanto abbiamo avuto ma può fare molto di più perché come ha detto lo stesso jannik è giovane,ha solo 22 e il tempo è dalla sua parte bisogna solo avere fiducia e lavorare sodo e i risultati arriveranno
Personalmente sull’erba vedo favorito Sonego. Ha più caratteristiche da erbivoro, in primis il servizio. Su qualsiasi altra superficie ovviamente no.
Comunque, consiglio a tutti quelli che vedono solo involuzione di riguardarsi a mente fredda il primo set di oggi. Jannik probabilmente non sarà mai Nadal Djokovich o Federer.. ma chi lo sarà? Forse, dico forse, resterà dietro ad Alcaraz,.. ma scommettiamo che a fine carriera (salvo infortuni) sarà il miglior tennista italiano di sempre? Compreso SpocchiaPietrangeli?
Ah si ?? Sicuro?? Mobparr che appena 12 mesi fa ha perso solo al 5 set con MostroNole dopo aver sconfitto Alcaraz(dominatore del predente/futuro) il turno precedente.. Però magari è come dici tu 🙂
E giunse il giorno in cui si affrontano a singolar tenzone il rosso nostro campione ed il sabaudo in cerca di consacrazione. Ne vedremo certamente delle belle,entrambi i giocatori si voglion far la pelle. Godetevi dunque questa crucial partita, si preannuciano sangue, sudore e lacrime finche’ non sara’ finita 😆 😆
e venne il giorno in cui si affrontano a singolar tenzone il rosso nostro campione ed il sabaudo in cerca di consacrazione. Ne vedremo certamente delle belle,entrambi i giocatori si voglion far la pelle. Godetevi dunque questa crucial partita, si preannuciano sangue, sudore e lacrime finche’ non sara’ finita 😆 😆
Amico mio, stai parlando di uno dei più forti, se non il più forte, tennista di sempre… non ha senso fare questi paragoni. Altrimenti Alcaraz che a 19 anni ha vinto gli USO dovrebbe matematicamente vincere 30 SLAM…
Abbia, speriamo che abbia… su Peter almeno i verbi al tempo corretto:)
Vincerà jannik senza patema e con la risposta di rovescio di Sonego si può permettere anche la percentuale di prime di oggi, mi preoccupa solo il doppio che deve fare domani Sinner, da una parte è buono perché prenderà ancora più confidenza su questa superficie e può aggiustare il servizio dall’altra ho paura per come ci arriva alla partita con Sonego dato che il ragazzo ultimamente sembra avere poca benzina nel serbatoio
@ Ugone (#3620740)
Scrivelo almeno giusto Stuttgart
Mi pare che avesse vinto all età di sinner 15?tornei 4 master mille è australian open .
Ho visto la partita di Sinner…
Il nostro è in ripresa, però Gasquet ha fatto colpi stratosferici (lungolinea vincenti di rovescio, voleè stoppate che cadevano dietro rete, smorzate vincenti), si vede che riesce a interpretare l’erba meglio di altri (vedi Tsitsipas); ha perso per stanchezza fisica, due ore a quel livello a 38 anni non sono poche.
Bravo Jannik a non farsi incartare dal talentuoso francese.
Domani con Sonny la vedo alla pari, almeno avremo un italiano ai quarti.
Complimenti a te per i congiuntivi
Secondo me jannik potrà essere veramente competitivo con i migliori solo sul cemento, sulla terra ma soprattutto sull’erba gli mancano dei colpi che proprio non sente anche per non ha una buona mano come il back, lo slice,la palla corta con il rovescio oltre al classico gioco a rete sempre macchinoso insicuro e sgraziato
All’estero invece no, vero? Raducanu è italiana, Osaka? Ecc.
Facciamo oggi i complimenti a Jannik per come si è impegnato e ha giocato.
Speriamo che ha superato il periodo di crisi e ha ripreso a giocare dal punto in cui aveva lasciato.
Lo scorso anno prima di Wimblodon se non sbaglio Sinner ha giocato solo un torneo sull’erba (Rothesay) ed è uscito al primo turno con T. Paul…
L’anno prima ancora ha giocato soltanto il queen’s con lo stesso risultato…
E’ esploso a Wimbledon arrivando ai QF… tutte queste aspettative su Sinner secondo me sono eccessive. Credo che la superficie più congeniale a lui sia il cemento ad ogni modo.
La vittoria di Sonego sta a 3,5, quella di Sinner a 1,3
@ il capitano (#3620652)
Ahahahah grande Capitano. N*1
Cancella Aprile….e passata oramai la stagione sulla terra…ha steccato…adesso c è da riabituarsi all erba che un altra storia…Non pensiamo al Sinner dell anno scorso su erba perché siamo lontani… oggi meglio…si possono fare buoni punti qui…a wimbledon serve un buon sorteggio per arrivare in fondo,evitare gli erbivori e prendere i terraioli
Un po’ come Camilla…
Hai ragione, altra stoffa di tennisti: non illudiamoci troppo.
Accontentiamoci di quello che abbiamo,giorno dopo giorno.
L’incontro di domani lo vedo molto equilibrato: Sonego ultimamente sta servendo molto bene, inoltre è più abituato di Sinner a giocare in doppio e lo vedo più preparato nel gioco a rete; Sinner per batterlo deve sfoderare una grande prestazione al servizio ed una grande profondità e precisione da fondo campo: sarei curioso di sapere le quote degli scommettitori
@ jonathanlivetennis (#3620748)
Segnalerei che Djokovic a 20 anni e 7 mesi vinceva gli Australian Open…ecco cosa faceva ( visto che si dice chissà xosa faceva a 21 anni..)
Detta così non chiarisci la situazione effettiva. Sinner fino a Montec arlo in fondo ai tornei c’è arrivato eccome. Da lì ha avuto un black out che non a caso è iniziato con l’aumento della pressione dettata dalla consapevolezza di potere arrivare in fondo in tornei per lui molto importanti come Roma e Parigi. Ora piano piano la propensione mentale potrà nuovamente cambiare e…….
Premetto che sono un grande tifoso di Jannik. Oggi con Gasquet si è visto qualche lieve miglioramento nel gioco, non nella prestazione a rete, ma la fluidità da fondo e la concretezza nel trasformare le palle break sono ancora molto deficitarie. Purtroppo temo che dopo il successo su Sonego basterà un avversario un pò più solido per eliminarlo dal torneo. Spero ovviamente di essere smentito. La presenza del papà di Jannik è la dimostrazione che in questo momento l’altoatesino ha la necessità soprattutto di sicurezze mentali e di cercare di mescolare al suo gioco gli insegnamenti di Vagnozzi e Cahill che gli hanno creato un circuito cerebrale nel suo tennis da fondo.
Ripeto quanto ho detto più volte su Sinner: col 50% di prime in campo gli Slam non li vince, e neanche i mille. Col suo attuale livello di gioco non merita neanche la top ten.
Ovviamente mi dispiace. Speravo che avessimo un fuoriclasse italiano, ma Sinner purtroppo non lo è.
Ma perche’ nelle pagine “RANKING LIVE” ad alcuni, tipo Sinner, i 45 punti conquistati vincendo oggi sono sbarrati, e NON vengono sommati al totale dei loro punti, che resta invariato? Forse hanno superato il numero di tornei validi per la classifica? grazie per il chiarimento
@ Roberto (#3620649)
Fatti una camomilla prima delle partite. enzo
Esattamente a Marzo, si sono affrontati e Sinner ha vinto 63 76, insomma non così diverso da oggi visto che anche nel primo match il francese aveva avuto le sue occasioni per portarsi a casa il 2o set
Scusi chi ha fatto palo? 😛
Oggi sarebbe potuta finire tranquillamnete 62 62 o 62 63, se avesse utilizzato un po’ più del 10% di palle break….
2 vittorie mica banali per un primo turno, domani prevedo sfida serrata, il cuore dice Jannik che avrebbe tremendamente bisogno di vincere almeno 3 partite prima di Wimbledon per ritrovare un po’ di fiducia.
Capisco poco di tennis ma mi devi aiutare, perchè secondo me tu ne sai parecchio.
Sonego ha raggiunto davvero un buon voto relativamente la sua annata, infatti è n. 37 della race che corrisponde circa alla sua classifica. Sono d’accordo, sta giocando al suo meglio.
Sinner quindi dal basso del suo n. 6 nella race (non so che voto dai alla sua annata finora) deve rassegnarsi a prendere 6-1 6-2 da sonego? Giusto? Ovviamente il 6-4 6-2 a Montpellier per Sinner deve avere qualche arcano motivo che forse tu mi potrai spiegare.
Devo ancora capire cosa significhi essere il Seppi della top 10: significa forse presenza effimera (ma allora se ne possono citarne decine, Fognini, Shapovalov, Carreno Busta, Bautista Agut, Norrie, etc. etc., senza scomodare Seppi he la top10 non l’ha neanche vista con il binocolo)? Oppure presenza marginale (Khachanov, Hurkacz, Faa)? Oppure il più scarso della top 10? In tal caso sarebbe il 10, Sinner è stato recentemente 8 e 9, quindi…
Per quanto riguarda la metafora dello scolaretto che dimentica presto la lezioncina, bisogna ricordare una cosa fondamentale: Jannik ha cominciato a giocare seriamente a tennis, da junior, quando i suoi principali competitors, compreso Musetti, erano anni che si preparavano per diventare professionisti. Mi sembra evidente che la sua crescita sia avvenuta a tappe forzate, probabilmente con l’obbiettivo di guadagnare il tempo perduto, lasciandosi dietro alcune lacune E’ quindi evidente che, anche se questo ritardo è stato ormai ampiamente colmato, alcuni aspetti della crescita non sufficientemente curati, si manifestino. La metafora giusta per Sinner è quella del ragazzino straniero che arriva in Italia già grandicello, e che, pur imparando a parlare bene l’Italiano, abbia qualche lacuna ancora da colmare. Quindi ci vorrò ancora del tempo, molto poco penso, e vedrete che ci stupirà. D’altro canto, se escludiamo Alcaraz e Rune, Jannik è di gran lunga il più giovane in top 10, ed anche il più giovane ad esserci entrato, se escludiamo Alcaraz, Rune e Sua Maestà, ma se consideriamo i sei mesi di stop, in realtà Sinner è secondo solo ad Alcaraz ed alla pari con Rune, davanti quindi a Sua Maestà.
Beh a leggere certi commenti sembra che quest’anno Sinner sia sempre ucito al primo turno: vorrà dire che i punti della Race li ha trovati nelle patatine.
Ah agguingerei che i polli che riempioni di soldi i giocatori alla prima vittora non sono solo gli italiani ma pure gli americani della Nike noti indiani con gli orecchini al naso.
Informarsi prima di parlare non sarebbe una cattiva abitudine.
Vince Sonego . Chi passa verrà asfaltato da Struff .Vagnozzi e Cahill hanno creato solo confusione tattica e,inoltre,il rovescio piatto che prima era devastante ora non crea problemi neanche ad un giocatore a livello challenger . Nel servizio non si vede nessun miglioramento.Quando il momento è critico,lo abbandona regolarmente.I risultati parlano chiaro : l’unico 500 è stato vinto con Piatti .Come risolvere i problemi ? Tornare di corsa da Piatti.
Sinner ha 21 anni dovresti considerare Djokovici a 21 anni! Cosa faceva Djokovic a 21 anni? E comunque hanno due personalità molto diverse e questa cosa inevitabilemente si ripercuote nell stile di gioco. E cmq stai facendo il confronto con il GOAT! Accontentiamoci di quello che c’è perché è comunque tanta roba! 4 italiani nei primi 40! Sinner in top ten e Musetti che ci si sta avvicinando e, oh, hanno 21 anni ricordiamocelo! Di Alcaraz ce n’è uno solo! Ed è spagnolo, forse un giorno nascerà un Alcaraz italiano, cnissà, anche se in questo mondo sempre più mescolato, io personalmente non guarderei troppo alla bandiera quando nel panorama tennistico la bandiera lascia il tempo che trova se poi vivono tutti tra Montecarlo e Barcellona, etc o oltreoceano e cambiano nazionalità all’occorrenza.
Ma piuttosto, notizie di Arnaldi e Cobolli ne abbiamo?
Va dato atto a Sonego di non fare sconti a nessuno a livello di connazionali in seria crisi di risultati, lui battendo anche Rublev a Parigi ha raggiunto davvero un buon voto relativamente la sua annata, ergo giovedì Sinner farà sportivamente la fine fatta da Berrettini a Stuggart
Quando vedo Jannik e vedo che in tribuna c’è il padre sono tranquillo.
Sarebbe interessante vedere la statistica di vittorie di Jannik quando a vederlo c’è stato il padre.
Oggi si vedeva che mentalmente non era ancora proprio a posto. Mi sembrava ritornato al periodo dove per fare un break doveva avere almeno 10 breakpoint. Però nonostante qualche turbamento derivato da scorie recenti si vedeva che c’era. Questo torneo potrebbe rigenerarlo anche mentalmente.
@ Paul (#3620725)
per fortuna che abbiamo degli atleti come te che vincono un sacco di partite restando seduti alla loro scrivania a commentare le sconfitte degli altri
Semplice. A febbraio era in una forma migliore, uno mica può essere al 100% tutto l’anno.
Ahahahahahahaahah…mitico
@ simposio (#3620699)
Perché in Italia basta fare due risultati che ti riempiono di soldi con pubblicità ed altro è così la testa se ne va…
@ Koko2 (#3620702)
Secondo me ne hai visto davvero poche partite di Jannik per esprimere un giudizio del genere…ma poche poche… quasi nessuna.
Tolto quest’ultimissimo periodo, semmai è successo proprio il contrario anche negli anni precedenti…e poi come si fa a parlare in questo modo come se non fosse mai arrivato in fondo ai tornei??
Io spero che Jannik possa isolarsi completamente da tutte le cacchiate che girano sui social e sul web e da tanti commenti come il tuo che presuppongono una conoscenza pressochè nulla del tennis di oggi
pronostico Sonego vincente in 2 set
Molti hanno notato questa cosa: Sinner sembra lo scolaretto che esce dalla classe dopo la spiegazione del professore Cahill fresco e con tutto memorizzato nei primi turni per poi sfaldarsi quando il torneo arriva nei momenti caldi! Una sorta di partente sparato che arriva fritto quando si comincia la progressione finale dei tornei. Djokovic fa il contrario e fino a che Sinner non lo emula in questo rimarrà solo il Seppi dei top ten!
Contento per la vittoria, ma e’ un Jannik ancora estremamente lontano dal suo livello migliore.
A febbraio/marzo avrebbe dato al francese 62 60.
Io non ancora capito il perche di questa involuzione. E’ dalla semifinale di Montecarlo ( e parliamo di meta’ aprile ) che va cosi…
Esatto, sono d’accordo e spero di vedere un bell’incontro giovedì, poi vedremo chi la spunterà, sulla carta il favorito è Sinner ma io personalmente mi sento di dare un 50 e 50.
e fa anche un bell’effetto!
Potrei sbagliarmi ma all’inizio del secondo set può aver influito l’allergia che ti danneggia alla distanza perché stava sempre a pulirsi naso e occhi e nello scambio era in apnea e un pó faticava con la respirazione poi con il toilette brek deve aver risolto questo problema con un antistaminico o ha preso qualche altra cosa perché l’ho visto di nuovo vivace e ha ripreso a spingere ed ha voluto chiuderla in fretta prima che si manifesrassero gli effetti collaterali ovvero la spossatezza
Jannik oggi assai meglio rispetto alla partita con ruusu , ha fallito una marea di palle break altrimenti avrebbe vinto in 2 set.Certe volte fa delle scelte sbagliate e si complica da solo la vita.Ora derby con Sonego, forza Jan, gioca tranquillo senza ansia.
Bravi Lorenzo e Jannik, con un risultato simile per entrambi superano un non sempre semplice primo turno.
Un po’ troppo sprecone Jannik, che continua a non capitalizzare le infinite palle break (due giochi consecutivi 0-40 è riuscito a portare a casa il primo soltanto alla 5a palla break e a perdere il secondo) per il resto sembra aver recuperato un buon rendimento, sull’erba convince.
Mentre Sonego, che ha dovuto affrontare un altalenante Karatsev in un campo (recinto stretto) di “erba da pascolo” (ingiocabile con il turno di doppio di fianco alquanto disturbante) ha sfruttato bene il servizio e i numerosi errori dell’avversario.
Non resta che attendere quindi giovedì per un incontro tutto da gustare.
Peccato invece per Vavassori, si era aperta una porta in extremis per lui e un occasione per fare il colpaccio dopo l’eliminazione subita nella finale del turno di qualificazioni, ma ha trovato lo spagnolo che ha giocato un match di un livello superiore secondo me e l’italiano non si è fatto trovare pronto nel chiudere alcuni punti importanti che sembravano volgere in suo favore e che potevano portarlo ad allungare quantomeno il match. Nei turni di servizio Agut non ha rischiato mai di subire il break, mentre il serve&volley di Vava ha incontrato le ficcanti risposte dello spagnolo, poche palle break ottenute comunque sul servizio dell’italiano ma più che sufficienti per spegnere le speranze di un comunque buon Vavassori, che ora si potrà concentrare sul secondo turno di doppio assieme a Bolelli dopo la vittoria ottenuta ieri nel primo turno. Lo aspettiamo alle quali di Wimbledon in singolare.
Dipende più da Sinner,non si può presentare contro Sonego con una percentuale di servizio del 50% anche se la risposta di Sonego non è il suo punto forte,al contrario di quella di Sinner che in risposta lo trovo di nuovo incisivo però deve assolutamente migliorare la conversione in palle brek,3 su 20 sono decisamente uno spreco assurdoed è capitato anche con Bublik convertendone 3 su 12,segno che anche sull’erba la sua risposta fa molto male ma al momento di concretizzare gli sale la tensione e questa è la di mancanza di fiducia,con Sonego deve cogliere al volo l’opportunità perché se la spreca dopo è capace che sono piazzate un paio di prime vincenti e se poi dovesse affrontarle Sinner le palla brek potrebbe non gli entrare
Jannik oggi mi è piaciuto. Ha fatto una buona partita.
Fantascientifica rispetto all’orrendo match contro il finlandese.
Con Sonego vedremo se sta uscendo dal periodo negativo o se si è trattato solo di un fuoco di paglia.
In fondo anche negli altri tornei aveva vinto i primi turni giocando anche abbastanza bene.
Diciamo che Nardi ha sbagliato indirizzo del Queens pensando che fosse quello più vicino a casa!
Posso commentare solo la partita di Sinner che ho visto in diretta. La cosa più importante è che Jannik abbia ritrovato il suo gioco con colpi profondi e potenti. Io mi sono divertito, Gasquet è sempre bello da vedere giocare. Si è complicato un pò la vita per via delle numerosissime palle break non sfruttate e questo denota che non è ancora sereno al 100%. D’altronde questo ultimo periodo non positivo, dovuto secondo me da un evidente e probabilmente fisiologico calo di forma qualche crepa da rimarginare l’ha lasciata.
Gestire la pressione non è semplice (v. Alcaraz!!!!!!!) le aspettative sono tante, Sinner deve proseguire per la sua strada e ignorare tutte le critiche piovute dopo qualche risultato deludente.
Ora speriamo che il suo livello aumenti, contro un avversario più forte tutti i “regali” di oggi sarebbero stati sanguinosi.
Il resto sono sempre le solite cose, croce per via del servizio purtroppo altalenante e quelle volée così incerte da mettersi le mani nei capelli aihmè, e delizia per le badilate che escono dalla sua racchetta che sull’erba possono fare molto molto male a chiunque.
Sempre e comunque Forza Sinner
Eh, era importante vincere per Jannik, più di quello che un primo turno ad Halle poteva far pensare.. partita che ha confermato le difficoltà del momento, partito bene, poi si è un po’ perso anche per merito di Gasquet e TsiTsipas ne sa qualcosa.. dico che Jannik l’ho visto in difficoltà a livello tattico, nel secondo set mi è sembrato un po’ “scarico”, poi ottima la reazione nel set decisivo, da Jannik.. ora Sonego, beh, se il torinese non lo batte adesso, non lo batte più.. superficie e condizione mi paiono dalla sua parte ora, comunque forza Jannik, come sempre
Scommetto su Jannik …secondo me nei derby Sinner ha meno tensione rispetto a match con altri avversari e, se gioca sciolto, vince contro tutti gli italiani..però spero che Lollo faccia una bella partita perchè umanamente mi piace davvero tanto con il suo grande cuore!!
Questa volta è stato Sinner vero con un mare di palle break avute e fallite ma chiaramente è meglio averne tante che quasi nessuna! Più reattivo in risposta, servizio impreciso ma produttivo se dentro, soluzioni a volte sin troppo cervellotiche (cercava il colpo incrociato mentre con qualche lungolinea vero e non centrale avrebbe sofferto meno) è un Sinner più familiare nei pregi e difetti con una prestazione positiva nel bilancio tra vincenti ed errori. Chiaramente con avversari più pericolosi del Francese questo non basterebbe ma anche quando si portò 2-0 contro Djokovic a Wimbledon nei tornei di preparazione aveva toppato!
Sinner nei punti che ha fatto lui ha giocato bene: grande Vagnozzi! Invece nei punti che ha fatto Gasquet ha giocato male e deve tornare da Piatti.
In ogni caso la Satta deve tenere Sonego non così vicino ai teloni, altrimenti Arnaldi torna a fare i derby nei challenger con Cecchinato.
Per Vavassori aspettiamo i campi in erba, mentre Nardi finchè non invecchia è sempre un giocatore in erba.
Che buona l’erba!
2 a 1 per Sinner, all’88esimo goal di testa all’incrocio dei pali.
Oramai Sinner è diventato per me un cardiopalma come la Giorgi non commento più!
Sinner
Con Sonego altra musica. Lorenzo è un lottatore, ma peso che Jannik non lo tema.
PRONOSTICI?
Il francese si è fatto 2 semifinali a Wimbledon Son passati un po’ di anni ma evidentemente sui prati sa giocare Bravo Jannik Anche per Sonego una bella vittoria E adesso c’è la sfida fratricida Peccato
Può essere, invece per me vince Sinner.
Bella importante vittoria di Sinner contro un avversario in forma e di classe cristallina. Non ti curar di loro ma guarda e passa…il turno. Vai bello vai..
Mi sa che vince Sonego questa volta
Agevole 😆