Il lob incredibile di Korda (video)
Sebastian Korda è sbarcato su erba fiducioso di poter giocare finalmente il suo miglior tennis, recuperato dai problemi al polso che l’hanno costretto a mesi di stop e un rientro non così brillante negli ultimi appuntamenti su terra battuta.
Il suo tennis geometrico e di grande precisione negli impatti pare ideale per l’erba dei nostri tempi. Intanto il figlio di Petr ha regalato al pubblico uno dei colpi più belli dell’anno affrontando Daniel Evans al Queen’s (ha vinto poi il match in due set). Un lob giocato da sotto le gambe, tanto bello quanto forse un po’ fortunato. Ma che mano Sebi!
Oh no he didn’t… 😱
Sebastian Korda hits a tweener lob at Queens! @QueensTennis pic.twitter.com/EzyDRSBy4M
— Tennis TV (@TennisTV) June 19, 2023
TAG: Sebastian Korda, Video
E’ un gran bel Tennista, forse manca un po di grinta però…
Persino quel malmostoso di Evans si è complimentato con lui
Come mi piace questo tennista
Forse perchè calibrare il lob su una fucilita è più difficile che rispondere dritto per dritto?
Certo poi spesso non lo fanno nemmeno su palle (almeno relativamente) morbide
il back di sinner è veramente una manna dal cielo per gli avversari, gli accomoda la palla praticamente
@ Annie (#3620256)
Dimenticavo: il lob non era una “rara avis”, Seba ha mostrato già un repertorio completo, con vocazione accentuata per i tiri da fondo ma con manualità e attitudine anche per stop volley, lob, gioco a rete..è che fa tutto con semplicità e naturalezza, e con un atteggiamento in campo mai sopra le righe! Da prendere ad esempio..
Korda mi ha entusiasmato dalla prima volta che l’ho visto, quando, per me allora sconosciuto, aveva battuto Isner con una fluidità e facilità nel colpo senza sforzo apparente che mi ha ricordato l’amato Berdych..e comunque la scuola ceka si ripresenta nell’insegnamento familiare di Seba. Purtroppo ha avuto uno stop per infortunio, con difficoltà al rientro in campo..ieri ha finalmente mostrato ripresa fisica e fiducia battendo con facilità il sempre tosto Evans, oltretutto in casa sua, opponendo la propria calma serafica all’agitazione costante del britannico
Bellissimo
Perché quasi sempre in difesa un giocatore spara la palla invece di toccarla alta e lunga??! Sara Errani e pochi altri hanno qs bellissimo tocco!!
Trovo molto deludente che un top 100 atp in genere non sa fare una buona difesa in lob!! Triste verità. L’unica eccezione ad esempio è SARA! Intelligenza , tocco , sensibilità, genio …il bello del tennis!!
Ormai lo fanno anche gli amatori…
A me Korda è sempre piaciuto molto. Tecnicamente è abbastanza completo anche se soffre le superfici chè non siano in sintetico. Non ha ancora una struttura fisica e mentale per competere a livelli altissimi ma potenzialmente può diventare un giocatore da top ten.
Un pizzico ci vuole ma anni fa assistere ad un doppio di campionato tra la mia figliola e l’allenatrice (una che in doppio a Wimbledon c’è stata) contro due ragazzine presuntuose. Al secondo “numero” della maestra una delle tizie esclamò “si vabbè dai, che culo! “… Gelo. Il padre di questa già si stava nascondendo mentre la maestra la chiamò a rete dicendo” Senti, ho fatto questo per 40anni, è il mio lavoro,mi sono fatta Slam in singolo e doppio, il culo non basta ok? “.
Così, tanto per capire.
Certo, ma per meritarsela bisogna saper mettere la racchetta con la giusta inclinazione, sotto i gioielli di famiglia, correndo e guardando da un’altra parte.
Questi sono fenomeni
Intanto leggo sul suo Instragram, che la Kontaveit a 27 anni, dopo Wimbledon lascerà il tennis, per una degenerazione alla schiena….ai loro livelli sono spremuti come arance già a venti anni
Si chiama c.. fortuna!
korda può davvero andare lontano su questa superfice