Lorenzo Musetti avanza al Secondo Turno del Torneo ATP 500 del Queens
Lorenzo Musetti, talento emergente del tennis italiano, ha brillantemente superato il primo turno del prestigioso torneo ATP 500 di Queens, sconfiggendo Jan Choinski con un convincente 6-4, 6-2.
Nella sua partita di esordio, Musetti ha mostrato una performance ottima. Nel primo set, dopo aver perso un break di vantaggio, l’italiano ha collocato il break decisivo sul 3 pari, vincendo poi la frazione per 6-4.
Ma è stato nel secondo set che il giovane tennista ha davvero mostrato il suo potenziale, dominando il campo. Musetti, partendo da uno svantaggio di 0-1, ha conquistato cinque game consecutivi, prima di chiudere la partita con autorità e determinazione per 6 a 2.
Lorenzo Musetti ora affronterà Ben Shelton, nato nel 2002 e attualmente numero 35 del ranking ATP, nel secondo turno. Questo sarà un match interessante, che metterà a confronto due delle stelle emergenti del tennis mondiale.
TAG: ATP 500 Queen's, ATP 500 QUeen's 2023, Lorenzo Musetti
L’umiltà paga sempre in allenamento. Se si vuole emergere spesso aiuta essere sfrontati nelle relazioni con i media. “Stare a testa bassa… ti fa vedere cosa puoi pestare e… non ti fa vedere dove puoi andare a sbattere”.
V’invito a questa riflessione, non per tutti, ma solo per chi ha giocato a tennis. In molti si sono chiesti, spesso in tono di rimprovero, del perchè Musetti gioca troppo vicino ai teloni di fondo campo. Pensate che il suo team non lo veda? E se lo vede, perchè non lo sprona ad avanzare di un paio di metri? Il motivo è semplicissimo, i colpi di Musetti sono relativamente lenti, con poca carica; quando incontra un avversario forte, si espone alle sue probabili, inevitabili, rispostacce. Stando vicino alla linea di fondo, si ritroverebbe palle violente fra i piedi, posizionandosi indietro, magari gli tocca correre di più, ma ha maggiori possibilità di risposta. Non ci credete? non fa niente! enzo
Ho dimenticato di aggiungere “in tutta la sua carriera”
Zanzare raramente, erano mosche il più delle volte
Come non ha fatto niente???
Guarda che anche le dichiarazioni contano
1) “Sono fiducioso di poter giocare contro CHIUNQUE”
Ecco, nei CHIUNQUE son compresi una marea di tenntisti, dal duo Alca-Nole in giù
E per giocare 5 set contro CHIUNQUE bisogna vincerne almeno 2 di set
Ergo la dichiarazione equivale a “Sono fiducioso di poter vincere 2 set contro qualsiasi giocatore”
2) “il mio gioco si adatta alla terra”, “Ho provato la terra in alelnamento e mi trovo benissimo”, “Non vedo l’ora che cominci la stagione sulla terra”
Dopodichè la stagione sulla terra comincia in Sudamerica ma lui non si fa vedere
Poi prosegue in Europa e le becca da tutti..
E poi magari qualcuno si stupisce o si adonta se lo chiamo “la rana dalla bocca larga”
P.S Ah ma sull’erba…ù
Sull’erba ha battuto JJ Wolf
La cui UNICA vittoria sull’erba era su un panda olandese, Sels
Che, a sua volta, non aveva mai vinto un set sull’erba..
Come sempre commenti estremi sia pro che contro. Intanto Lorenzo rispetto all’inizio dell’anno è cresciuto molto sia come condizione fisica che come atteggiamento in campo. Sta vincendo le partite che deve vincere, ovvero contro avversari sulla carta a lui inferiori e esprimendo un bel tennis (il talento c’è eccome). Poi deve migliorare diverse cose (come tutti i giovani d’altronde?). Vediamo dove riesce ad arrivare, forza Lorenzo
A fine settimana quasi certamente 15
Musetti è già una realtà solidissima e dei giovanissimi è quello che da la sensazione di essere più acerbo, quindi di avere più margine di crescita sia tecnico -tattica che mentale
Non ho visto la partita di ieri.
Contro tiafoe si apprezzava la sua sensibilità che su questa superficie gli consente di rimettere nel campo dell’avversario una palla in più e ben piazzata. Non sembra ma nella versione erbivora “tamburellesca” del tennis è un discreto fattore di forza.
Certo la risposta non ce l’ha innata, e li è ancora debole. Ma potrà (e dovrà) migliorare molto su questo aspetto
Ha giocato contro un avversario scarso, vittoria che non fa testo.
Non ce lo vedo ancora su erba, rispondendo due metri dietro la riga di fondo.
Tra lui e il Sinner attuale, non ho affatto buone sensazioni per Wimbledon.
È Shelton mica Sampras
oggi 15°
vedremo
Macché venti, l’obbiettivo sono i 10
Musetti vs Shelton… Tipo Sampras vs Becker? Sulla carta match interessantissimo tra due stelle… In erba.
@ MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (#3619835)
Abbiamo scoperto il veggente . Musetti è nell élite … talento sopraffino. . Chi parla male di Musetti la racchetta la usa per uccidere le zanzare
15
Lorenzo sei un giocatore immenso
Musetti è 16 al mondo !!!! Chiacchiere 0
Nuovi trolls crescono, anche se sono sempre gli stessi
Come al solito, state pompando un ragazzino che non ha ancora fatto niente…vince Musetti…
Estiqaatsi …. pensa che questo pensiero sia molto interessante e nuovo
Paul, come Dimitrov, non si è iscritto al MD in tempo e ha dovuto ripiegare sulle quali le cui iscrizioni si sono chiuse più tardi.
Una volta entrato nel MD come qualificato non ha potuto far valere la propria classifica ATP ma è stato inserito negli slot per qualificati/LL determinati dal sorteggio del MD stesso.
Musetti non breakkerà mai Shelton su erba
@ Winograski (#3619825)
Non è sicurezza, ma speranza 😉
Può essere. Ma la tua sicurezza è sospetta
Sconfitta in arrivo per Musetti. Shelton non è Goio e nemmeno Barrese o Chomsky… Per rispondere al servizio di Shelton, con quelle aperture ampie, gli consiglio di mettersi a rispondere direttamente dai teloni del campo centrale di Wimbledon… Quelli del centrale del Queens non basteranno. Al netto di qualche doppio fallo, riuscirà mai Musetti a fare 2 punti nello stesso game sul servizio di Shelton? Ne dubito.
E la cosa positiva è che ha talmente consolidato la classifica che anche se malauguratamente dovesse fallire la riconferma nel 500 di Amburgo non uscirebbe comunque dai venti.
Quando Musetti troverà la sicurezza per entrare in campo su erba diventerà imbattibile, già così senza scendere a rete è decisamente solido e veramente forte
Sempre piu’ solido Lorenzo, su tutte le superfici. Miglioramenti visibili nella gestione emotiva delle partite, ottimo da fondo campo e colpi ad effetto solo quando serve. Mi permetto di dire che ci vedo un oercorso di federizzazione…… Avanti cosi’
Musetti con i suoi colpi al piumino, peró precisi, ha vinto contro un avversario modesto. Non mi entusiasma enzo
Deve ancora affinare molto il gioco su questa superficie, finora rimane troppo dietro durante lo scambio e non anticipa il colpo sulla palla.
Buona partita contro un avversario comunque mediocre per questi livelli. Poche prime! Contro Shelton dovrà avere altre percentuali e cercare di non lasciargli troppa iniziativa, altrimenti quello ti monta in testa.
Musetti secondo me sta dimostrando che ha un ottimo tennis da erba, al contrario di quello che si dice ed è sempre stato detto.
Ha perdo a Stoccarda solo dal vincitore che è un top 10 portandolo quasi alla sconfitta.
Siamo italiani quindi la malattia mentale dello scongiuro è incorporata, ma per Wimbledon ho ottime sensazione tra lui e Jannik
Tommy Paul (15), deve fare le qualificazioni e il primo turno becca Cerundolo (19)???