Kyrgios: “Auguro a Djokovic di vincere 30 Slam. A Wimbledon posso fermarlo solo io”
Dopo la pessima prestazione al rientro a Stoccarda, Nick Kyrgios spera di ritrovare un tennis assai più efficace nel suo secondo torneo stagionale, sull’erba di Halle la prossima settimana. L’australiano è appena rientrato sul tour dopo il lungo stop necessario per recuperare dall’operazione al ginocchio subita durante gli Australian Open, torna cui dolorosamente ha dovuto rinunciare.
Prima di spostarsi ad Halle, Kyrgios ha rilasciato alcune dichiarazioni all’emittente Sky sport, nelle quali tra una battuta e l’altra si detto felice per l’ennesimo record segnato da Djokovic, al quale augura ancora molti successi. Per Nick chi spera che Djokovic possa perdere motivazione per l’aver alzato lo Slam si sbaglia di grosso, e vede se stesso come unico possibile rivale per la coppa di Wimbledon.
“Spero che Novak arrivi a 30 Grand Slam, questo mi farebbe sembrare migliore, perché ho perso contro di lui nella finale di Wimbledon (ride). È un traguardo impressionante. So quanto lavora sodo, quanto significa tutto questo per lui, soprattutto sapendo che ha saltato alcuni tornei del Grande Slam, visto che in alcune occasioni non è riuscito a entrare in diversi paesi. Potrebbe averne 24 o 26 in questo momento, so che ha fame di altre vittorie. La gente pensa che rallenterà, io penso solo che questo gli darà ancora più motivazione. Spero che raggiunga 28 o 30 Slam”.
“A Wimbledon sarà ancora il favorito. Chi lo può fermare? Se non potrò farlo io, non lo potrà fermare nessun altro “, conclude Nick.
TAG: Nick Kyrgios, Novak Djokovic, Wimbledon 2023
@ giacomoc67@vodafone.it (#3616792)
Non per niente, ma a casa mia é sempre in vantaggio negli scontri diretti e l’affermazione a mio parere è giusta… poi la sua scarsa forma probabilmente ci priverà purtroppo anche di questa possibilità di vedere battuto nole
Se Kyrgios è l’avversario più pericoloso a wimbledon, a djokovic possono già dare la coppa.
@ Lucy (#3617268)
Occorre rispetto..
Stiamo parlando di un ragazzo con un bagaglio di soffernze alle spalle ed oltretutto, reduce da un lungo periodo negativo in cui, per sua stessa ammissione,ha dovuto sottoporsi ad uno o più cicli di psicoterapia.. I risultati , a mio avviso, si riscontrano e l’evoluzione in senso positivo del suo rapporto con Nole , ne rappresenta un’ esempio tangibile!
Si, certo, dopo aver giocato solo due tornei in tutto l’anno.
L’autostima non gli manca
Mi si nota di più se vinco e mi contengo nelle affermazioni o se gioco male ma la sparo grossa? Diciamo che si fa quello che si può, e in questo momento di forma è più facile spararla grossa. Inoltre, più va avanti e più sarà difficile ritrovare una forma decente, perché a 20 anni il fisico perdona anche le stupidaggini, avviandosi verso i 30 ci vuole impegno, e non è la sua specialità
Perché non 40? Magari giocare fino alla pensione? Ma va là, ..
Magari a parole Nole lo batte, peccato che poi esiste il campo da tennis,e li questo fenomeno australiano da Nole le becca quasi sempre.
Si..se giocate a briscola kyrgios
Beh, Nick è prima di tutto un personaggio atipico nel mondo del tennis, capace di andare a punto in modo unico, funambolico, irresistibile..nelle giornate in cui riesce a conciliare esuberanza e bisogno di protagonismo e a rendere più umile e costruttivo il suo gioco può arrivare ad ottime prestazioni, che l’hanno reso protagonista anche con grandi campioni, di cui però non possiede quello di cui è consapevole, che forse invidia ma non appartiene al suo DNA, pena compromessi e snaturalizzazioni: la ricerca caparbia del punto, anche una banalizzazione del gioco, lo studio dell’avversario e l’applicazione della tattica ad hoc, che può limitare l’estro, il divertimento ma che alla fine, solo se diventa fatica, può dare continuità di risultati. Per Nick non è neanche una scelta, come avevo già scritto, è una gabbia che finisce per chiuderlo nella sua genialità impedendogli traguardi cui ha sempre aspirato e provocando le sue crisi esistenziali. Nole, forse più di altri, col suo approccio anche umano verso gli avversari, l’ha capito e stimato, anche magari offrendo la sua esperienza di duro lavoro e sicuramente la sua amicizia, superando esternazioni di Nick che ha giustificato con la sua intelligenza e lodandolo nel momento topico della carriera, la finale di Wimbledon, esemplare per confronto di stili, di personalità, finita inevitabilmente in un bel sodalizio fra due giocatori comunque “controcorrente”
Condizione
Mi sembra un po’ imbolsito, non la migliore condizioni per cercare di fermare Nole
Dopo le sue dichiarazioni passate capisco che è molto più furbo di ciò che sembra… Altroché…
Allora Nole ha già vinto
Sempre modesto, Hyrgios
Ma guarda, questa mi sembra piu una scusa per mascherare i propri i limiti. E vendersi come per quello che non sarebbe comunque ugualmente riuscito ad essere.
Come quando Cassano dice che con un’altra testa sarebbe stato a livello di Messi.
Si, indubbiamente parliamo di atleti di talento. Ma se non si riesce ad andare oltre certi limiti, significa che quei limiti non potevano essere superati.
E ci si nasconde dietro mille scuse per giustificare il mancato conseguimento di certi obiettivi. Semplicemente Kyrgios ha fatto il massimo di quello che poteva fare.
Anche Stan Wawrinka nel suo periodo migliore, batteva Nole e Rafa, per giunta mentre erano al loro peak. Lo svizzero aveva il talento per giocare alla pari con quei mostri. Ci e’ riuscito per un periodo limitato? perche evidentemente quello era appunto il suo limite. Altrimenti sarebbe stato a livello dei 3 mostri.
Kyrgios quindi, anche se fosse stato un serio professionista, oltre quel limite non sarebbe comunque riuscito ad andare. Il resto sono solo scuse.
Sempre meglio di quel fulminato di Tomic, altro talento buttato nel….
Pajaz!Non valgono i pugni …
Al di là delle spacconate solite, se in condizione è uno dei favoriti dopo Djokovic sicuramente
Sa fare il borioso, come sempre. Continuerà a lasciare nel cesso il suo talento e a dire cavolate, autoproclamadosi l’antagonista del forte di turno. E crogiolandosi su ciò che sarebbe potuto essere, ma che sa bene di non essere per volontà sua.
Che fine umorista
Nemmeno nelle condizioni di forma dell’anno scorso ( la versione del miglior kyrgios di tutta la sua carriera ) e’riuscito a fermarlo. Non vedo cosa possa fare il Kyrgios di adesso
Il solito megalomane
Poteva fermarsi all’augurio dei 30 Slam? NO!, E’ più forte di lui, viene assaltato da modestia e umiltà e continua…
È sempre un piacere leggere le supercazzole di Nikolino, strappano un sorriso.
A Wimbledon posso fermarlo solo io. Sì, se gli spacchi la racchetta in testa perché sul campo sono c…i tuoi!
Solo le ex leggi americane sul COVID possono fermare djoko..non kyrgios..ahahah
E il bello è che ha ragione..
È l’unico che crede davvero di farlo
Kyrgios….. lo zerbino di Djokovic
solo dopo shapo nick ovviamente