Richard Gasquet raggiunge il traguardo di 600 vittorie in carriera, sconfiggendo Tsitsipas a Stoccarda (Video)
Richard Gasquet, una delle figure più importanti del tennis mondiale degli ultimi 20 anni, ha raggiunto giovedì un traguardo molto significativo per la sua carriera da professionista, diventando il primo tennista francese della storia – e il quarto al mondo tra quelli ancora in attività – a vincere 600 partite nel circuito ATP.
Questo risultato del tennista francese è stato raggiunto in vista dei quarti di finale dell’ATP 250 di Stoccarda, su erba (la sua superficie preferita) e a spese nientemeno che di Stefanos Tsitsipas, numero cinque del mondo e prima testa di serie del torneo, per 7-6(8), 2-6 7-5, in 2 ore e 20 minuti di sfida.
È stata l’11ª vittoria in carriera su un top 5 mondiale e la prima vittoria su un top 10 su erba dal 2015. Dopo aver vinto questo duello tra i campioni del Millennium Estoril Open (il vincitore del 2015 contro il vincitore del 2019), Gasquet affronterà ora il tedesco Jan Lennard Struff (24° ATP e unico tennista locale ancora in gara).
TAG: ATP 250 Stoccarda, ATP 250 Stoccarda 2023, Richard Gasquet, Stefanos Tsitsipas
Ma poi Gasquet non ha mai vinto nemmeno un 500… ha vinto solo 250.
Lorenzo, con Amburgo, ha gia vinto qualcosa di piu prestigioso del francese.
la meccanica del dritto di gasquet e di paire sarebbe da studiare: in teoria è molto sbagliata, in pratica tiene tranquillamente lo scambio al massimo livello mondiale.
Grande Richard!!
magari migliora il suo equilibrio, quello che perdi da una parte lo acquisti dall’altra….
Un paio d’anni fa vrei messo la firma per una carriera alla Gscquet, oggi non più, Musetti ha altre potenzialità rispetto al Francese, a parer mio.
In realtà negli ultimi tempi qualche bel rovescio a una mano sembra tornare, oltre a Musetti direi anche quello di Altmaier niente male davvero, anche come efficacia.
Un po’ meno di Murray, ma…immacescibile anche lui!
il gioco di tsitsipas, come peraltro Musetti, nn è molto adatto all’erba con quelle ampie aperture.
entrambi però giocano molto bene al volo e hanno un ottimo back di rovescio, semplicemente devono cambiare modo di giocare per ottenere risultati sui prati
Anche per Stefanos qualche sconfitta in più con la nascita della nuova coppia
TSI TSI pausa di ri … flessione ….. potenziamento degli addominali con personal trainer wta
E come si fa a non simpatizzare? Però, come tutte le sbornie, prima o poi, avrà termine. Fra l’altro Stefanos non ha mai dato il suo meglio su questa superficie e, secondo me, non si è mai davvero ripreso dopo l’operazione al gomito.
Sarebbe una bella carriera, poi il tifoso…
Grande! E potete dire quello che volete ma i rovesci ad una mano di una volta come il suo, Waw, Roger, Almagro…se li magnano a colazione quelli di oggi come Thiem Tsitsipas ecc… l’unico che si salva come armonia è quello di Musetti.
A proposito di chi lo percula e percula Musetti che al massimo può avere una carriera alla Gasquet….
Bravo Gasquet,ma Stefanos ha in mente la brugna spagnola…
Eterno! spero possa continuare il più a lungo possibile, il suo rovescio è pura poesia…