Holger Rune si difende dalle accuse di essere un “bad boy” del tennis: “Amo questo sport, la mia passione è ciò che più mi caratterizza. Anche Federer rompeva le racchette e ciò non lo rendeva cattivo”
Holger Rune sta ancora muovendo i primi passi in quella che si spera sia una lunga carriera professionale. Il danese, 20 anni, è già saldamente tra i primi 10, ma deve fare i conti con l’etichetta di “bad boy” che gli viene spesso attribuita. Ora, in un’intervista con El País, Rune ha di nuovo cercato di difendersi e sottrarsi a questa idea, con un confronto interessante.
“Non mi considero un ragazzo cattivo né niente del genere. Ciò che mi piace è giocare a tennis, voglio fare la mia carriera e migliorare. Anche Roger Federer rompeva le racchette quando era giovane e ciò non lo rendeva cattivo. Sia lui che Rafa sono personalità perfette perché mostrano emozioni e lottano come pazzi, è ammirevole”, ha confessato. D’altra parte, ha spiegato cosa accade fuori dal campo. “Quando ero piccolo, passavo ore e ore a guardare le partite, ero uno di quelli che andavano nei campi esterni per guardare le partite senza sosta. Questo sport mi appassiona e penso che questa passione che sento sia ciò che più mi caratterizza”, ha aggiunto.
TAG: Holger Rune
Rune potrebbe diventare anche il numero 1 del tennis ma per me e’ insopportabile sia lui che la mammina che quel carciofo lesso di moratoglu.Un tris da far accapponare i capelli
Basta non rubare i punti come i vecchi lupastri del circolino.
Direi che mai commento fu fuori luogo più di questo visto le notizie recenti su come i ragazzi di oggi guidano per strada.
Non nominare il nome di Dio invano.
bravo ! te si che hai capito tutto !! però se era giusto prima puoi continuare ancora, anche con le telecamere !! ti ritirano la patente? ma tu 6 nel giusto. vai fino in fondo lol !
E non provocava il pubblico presente sugli spalti.
È così difficile capire che la mia è una parodia? La prossima volta metto i sottotitoli.
Ah, bè visto che lo fanno anche altri allora facciamo che rubiamo tutto il possibile, quando possibile. Ma cosa vuol dire? È chiaro che non viene fatto il titolo se succede nel campetto ITF, ma non significa sia giusto e che non lo si debba stigmatizzare!
Mi son sempre chiesto chi sono i mona che non si fermano davanti alle strisce pedonali, ora apprendo che se ne fanno vanto e si credono eroi civili in quanto virtuosamente agevolano il traffico. Top.
Queste dichiarazioni sono un po’costruite, perché deve (e probabilmente glielo stanno facendo capire) trovare un compromesso tra l’indole sbruffona e aggressiva, per cui il fine (la vittoria) giustifica i mezzi (MTO, punti discussi, interazioni polemiche con il pubblico) e la realtà che oltre una certa soglia, per quanto possa essere forte, il suo modo di fare è controproducente per la convivenza nell’ambiente professionale in cui è immerso, nonché cosa più importante, per la sua popolarità, a cui sarà legato il portafoglio di sponsorizzazioni. Non lo possono lasciare esprimere troppo “spontaneamente” perché sarebbe un po’ eccessivo, e stanno lavorando (il suo team, Mouratoglu compreso che non è certo uno sprovveduto) su quello che può comunicare di positivo, ad esempio il suo amore per il tennis (sui paragoni con il primo Federer tralascio, forse lì la strategia di comunicazione andrebbe un po’ calibrata).
Vedremo se, seguito a puntino, conterrà il suo personaggio nei limiti. Io non vedo perché non dovrebbe riuscirci, glielo inseriranno tra gli obiettivi da raggiungere come quelli tennistici, e lui è un grande agonista. L’alternativa è il Connors dei nostri tempi, quello che tutti rispettano, ma che tutti evitano accuratamente.
È solo un Tammarro,non parli di Federer,di dio non si parla.
Caro Capitano, Bennato è stato un po’ il nostro Bob Dylan in fondo. Hai azzeccato in pieno con questo riferimento sai?
Grande.
Caro Pier, questa la ricordi?
“Al congresso sono tanti
Dotti, medici e sapienti
Per parlare, giudicare
Valutare e provvedere
E trovare dei rimedi
Per il giovane in questione”.
@ Detuqueridapresencia (#3614472)
Ahahah non sapevo fossero i “Napoletani del nord”! Grazie del chiarimento!!
E non chiamava MTO farlocchi.
“… per rendere il traffico più fluido… ” 😆 😆
Qualcuno dirà che ne avrebbe fatto volentieri a meno ma resto dell’opinione che lo sport, come altri settori, sia uno specchio della società. Lo sport accoglie persone con caratteri diversi e grazie un decalogo di buone maniere e ad un regolamento queste dovrebbero contenere eventuali eccessi.
In sostanza, per me, ben venga un Rune, per chi lo tifa e chi no ma di certo crea interesse.
E, ripeto, non significa che sia da emulare e neppure che debba avere mani e lingua libere ma cacchio… Gustatevi il documentario su Magic Johnson e Larry Bird, su quale fosse il fuoco che ardeva dentro di loro da giovanissimi e poi da grandi. Holger è un ragazzino, pensiamo a cosa facevamo noi a 19/20 anni e forse saremo meno severi perché non tutti sono ragazzi idioti (è poco, ci dovrei andare più pesante) come quelli che oggi hanno combinato a Roma quella tragedia. Questi tennisti(come Shelton) si allenano e fanno vita da professionisti senza avere ancora la piena maturità.
Miglioreranno. E se non capitasse andranno “puniti” secondo regolamento.
Invece i danesi sono visti come i casinari tra tutti i nordici: ad esempio tra i ciclisti scandinavi sono quelli che non indossano il caschetto.
Anche la pioggia cancella i segni dal campo come faccio io. Perchè non ve la prendete con la pioggia? Perchè solo con me? Eh? Mammaaaaa!!!
Tu vuoi scherzare? I miei amici svedesi e norvegesi (ma anche i miei amici danesi concordano e ne vanno orgogliosi) li considerano i “napoletani” di Scandinavia: altro che freddi! Sono caciaroni e beoni e non smettono mai di parlare. Un amico finlandese mi ha raccontato la barzelletta del finlandese e del danese in sauna: il danese dice: ehi ciao mi chiamo Holger! E il finlandese risponde: sei venuto per sudare o per rompere i c……i!
Nemmeno i mocassini gli allacci al Re
Ha atteggiamenti proprio antipatici e scontrosi, c’è poco da fare la sua natura è quella, ormai si terrà l’etichetta per tutta la carriera. é altrettanto indiscutibile che sia completamente dedicato e appassionato al tennis, è un grandissimo fighter ed è semplicemente fortissimo
“Te son un ladrùn… ” 🙂 😉
E non rompeva i cabasisi agli avversari
Il giovane bruto scandinavo ignora che il Federer in nuce non sopportava\tollerava di commettere certi suoi errori e inoltre mai è stato irrispettoso con i suoi avversari! Poi ha lavorato su se stesso e i risultati, mi sembra, si siano visti ..Ragazzone, evita certi confronti!
Giacché si è ritirato Roger Federer, ringrazio il Cielo per aver mandato sulla Terra Holger Vitus Rune e Jannik Sinner, due ragazzi che, (a differenza dei mezzi pretini che mettono la freccia quando sorpassano e si fermano davanti alle strisce pedonali per dare la precedenza ai pedoni), tirano dritto con il semaforo rosso senza creare incidenti, così facevo anch’io per rendere il traffico più fluido prima che installassero le telecamere T-Red.
Il ragazzo in fondo è meglio di quanto fa vedere di essere, ma certe critiche non sono infondate, deve ancora imparare a non lasciarsi trascinare dall’autoesaltazione e ad assumere un contegno più digeribile con l’avversario e col pubblico
Una cosa è spaccare le racchette, un’altra è rubare punti, usare mezzucci come MTO fasulli e insultare l’avversario.
Prima di parlare di Federer sciacquati la bocca Holger Vitus Nodskov Rune
Infatti mica è cattivo, è solo infantile e un po’ scorretto.
Anche solo per prendere in considerazione 2 racchette rotte a 20 anni su 0 racchette rotte e comportamento integerrimo nei 20 anni dopo
Modesto il ragazzo… il suo termine di raffronto è Federer, vediamo se riesce ad imitarlo anche nel corso della sua carriera.
È un danese strano: il suo popolo è famoso per la freddezza che hanno nei rapporti umani e invece lui è il contrario, almeno un campo. Poi ciò che ho detto può essere un luogo comune, perché di danesi non ne ho conosciuti ancora e potrebbero essere più aperti di quanto dicano in giro…
Non è stato il primo ne sarà l’ultimo.
Certo che se ci fai il titolo e lo sbatti in prima pagina giusto per ottenere visualizzazioni allora crei un caso
E poi l’arroganza di paragonarsi a Federer… Ma vinci 10 slam almeno e poi ne riparliamo!
Rune si paragona a Federer? Anche presuntuoso il bimbo.
già. anche kyrgios è un badboy ma in campo è correttissimo
Mi hai rubato le parole di bocca!!!
Vero, Roger spaccava racchette e in qualche occasione insultava gli arbitri. Però non rubava i punti, ragazzo.