Carlos Moya si rinnova con un tennis più aggressivo e veloce
Carlos Moya sta attuando una serie di cambiamenti al proprio gioco che lo stanno portando a vivere una sorta di rinnovata giovinezza. Il nuovo allenatore Pedro Salas non solo ha riacceso la sua passione per il tennis, ha dichiarato il campione spagnolo, ma gli starebbe anche mostrando un gioco più aggressivo e veloce fatto di più frequenti andate a rete. Ciò anche in relazione alla non più verde età del giocatore che gli impone di chiudere prima gli scambi.
Il 31enne, Carlos Moya, è attualmente n. 17 del ranking. Nel 1999 ha ricoperto anche il posto di n. 1 del mondo.
5 commenti
Se si mette a fare Serve And Volley, torna al n.1 del mondo.
Credo che più che un nuovo modo di giocare, ci sia una ritrovata qualità di tennis, sostenuta da un fisico che schiva antipatici infortuni che ne hanno limitato il restare su posizioni di vertice nel ranking negli anni precedenti.
Moya non è certo lo spagnolo medio che dura qualche stagione, ha un tennis diverso fatto di potenza e classe, comunque le discese a rete non sono una novità x lui anche se c’è il desiderio di aumentarle. Con Nadal hanno fatto una partita memorabile. Tanto di cappello, vamos Carlos!
inanto ha tenuto testa al n.2 del mondo, che ha 10 anni meno di lui. Tanto di cappello 🙂
I nostri potrebbero prendere esempio.A 31 anni e con un’ottima carriera alle spalle ha ancora voglia di mettersi in gioco
Farà bene l’allenatore di Moya a far migliorare la volè a Carlos perchè contro Nadal ha perso e regalato la partita proprio a causa delle volè di rovescio sbagliate.