Federer nel tennis punta anche alla “longevità”
Roger Federer è da poco giunto in Australia per partecipare al torneo di esibizione di Kooyong. Il n. 1 del mondo ha anche dichiarato che il suo obiettivo principale è la “longevità”. Federer, insomma, punterebbe a durare il più a lungo possibile sui campi da tennis al fine di poter affrontare quante più generazioni gli sarà possibile di tennisti.
Anche quest’anno obiettivo ultimo del campione svizzero sarà la vittoria del Grande Slam. Al suo palmares ancora manca il Roland Garros.
4 commenti
Il tennis per essere longevo ce l’ha però bisogna vedere fino a quando regge il fisico su questi livelli.
Strutture fisiche diverse, inoltre Agassi se n’era andato anche in vacanza, nel periodo in cui Federer si è trovato al n.1, Agassi giocava un challenger e si trovava al n.128 del mondo…
Per intenderci, Federer ha una struttura fisica simile a Moya. Meno esplosivo di Agassi nei movimenti. Ha più tocco e precisione, ma di gambe, tra Agassi e Federer ce ne passa.
Mah….io sono straconvinto che invece a 28 anni suonati star’ ancora li al numero 1. 28 anni non sono poi molti…..mi sembra che il povero Agassi fino a 32 33 era competitivissimo…. e ha giocato fino a 36.
Ciao
Max
Si, però con la sua struttura fisica, sarà difficile trovarlo tra i primi 5 al mondo già fra due anni.
Dopo i 28 anni è dura tenere certi livelli, figuriamoci restare al n.1 al mondo.