ATP Sydney: Qualificazioni, Sorteggio sfortunato per Bolelli, Fognini pesca la wild card Coelho
Simone Bolelli e Fabio Fognini saranno impegnati da stanotte nelle qualificazioni del torneo ATP di Sydney (465,000$, cemento). Bolelli terza testa di serie al primo turno avrà di fronte l’ostico americano Robby Ginepri sceso molto in classifica. Attualmente Roby è alla posizione n.134 del mondo. Fabio Fognini sfiderà la wlld card australiana Coelho n.355 ATP.
Simone Bolelli n.67 dell’ultima classifica ATP
… disastro 🙁
Bolelli purtroppo DISASTROSO
Bolelli TOTALMENTE INSUFFICIENTE
Bolelli perde 6 – 2 6 – 4 da un’ex giocatore.
Fognini si ritira ma con onore per averci provato
[messaggio modificato da utente]
Infatti la Fogna si e’ritirata…evidentemente la febbre lo aveva troppo debilitato
fabio si è ritirato…:-(
Hanno corretto,onore a Fabio che ci ha provato lo stesso 🙂
[messaggio modificato da utente]
Che Fognini abbia vinto x ritiro la vedo dura…sara’il contrario
Intanto il tabellone di quali è quasi un tabellone principale ( la 8 è n.82 !!! , alcuni giocatori tra i primi 100 non sono teste di serie )
http://www.atptennis.com/en/common/TrackIt.asp?file=http://www.atptennis.com/posting/2008/338/QS.pdf
Fognini ha perso il primo set 63 e perde 1-0 con break 🙁
BOLO 3-2 vince il secondo set, ma senza break 🙂
Ragazzi si e’ripreso a giocare
E’proprio cosi’Gabri e spesso non diventa un luogo comune,ma una realta’.Credo che anche se non si e’dei campioni l’ambizione e la voglia di lottare e soffrire possa farti arrivare a traguardi impensabili.Ritengo che in questo momento Bolelli non ne abbia a sufficienza e spero davvero,soprattutto per lui,che sia ricordato piu’di Ocleppo (il tuo ipotetico paragone per il futuro calza a pennello)
[messaggio modificato da utente]
Purtroppo non sbagli e per fortuna non riguarda tutti 🙂
Quello può essere vero, ma calcola che comunque, adesso è nascosto come popolarità da Starace, Volandri ed anche un po’ Seppi. Quindi le motivazioni ci sono sicuramente, per superarli, appunto. Altrimenti diventa un Ocleppo, che se non c’erano Panatta, Barazzutti, Zugarelli e Bertolucci sarebbe stato ricordato molto ma molto di più.
Riguardo la mentalità italiana, sono purtroppo daccordo, pur essendo un luogo comune, che di solito non mi piace ( come non mi piaciono i luoghi comuni ).
AIUTO : mi son perso ! Ah, si : insomma, quello che per un tennista italiano sembra essere un punto di arrivo, per stranieri come spagnoli o argentini, sembra che sia un punto di partenza. O sbaglio ?
Fabio penso che nonostante le precarie condizioni possa,magari soffrendo,portare a casa il match anche se spesso un tennista di casa si puo'”esaltare”.Su Bolo concordo pero’ho la netta impressione che stia acquisendo la tipica mentalita’tennistico-italiana cioe’quella che io chiamo SINDROME da APPAGAMENTO.Guadagno,sono diventato un giocatore conosciuto in Italia ecc.ecc.ecc. Mi auguro che non abbia perso l’AMBIZIONE e,dato che Bolo e’nato ad uno “sputo”da casa mia,ti assicuro che non sono l’unico a pensarlo.Spero sia solo un inizio negativo,ma non ne sono sicuro
Tu lo sai benissimo che io sono sempre stato daccordo con te nel sostenere che Simone è un giocatore da terra e non da veloce come sostiene l’amico Inserisci quindi……Può ottenere cmq buoni risultati ma se dovessi pensare a un suo prossimo exploit lo vedo sulla terra ecco
P.S. Intendevo dire che non è un regolarista,ma uno che ha dei picchi di livelli di gioco molto alti ma non continui ecco 🙂
[messaggio modificato da utente]
Questa però non l’ho capita. Come in un match secco ? Nel tennis mica ci sono i campionati come nel calcio…
Oltretutto, Dancevic ad Indianapolis è andato fino in fondo.
Insomma, non ho capito cosa intendi. Puoi specificare ? 😉
Toro, se perde in questa partita non è un match : sono 2 su 2 nei primi 2 tornei dell’anno, di cui addirittura uno nelle quali.
Ci sono delle informazioni che ci indicano che attualmente ( poi non si sa, si spera di no ) non è competitivo su queste superfici.
Comunque preferisco magari due sconfitte qui, e poi a sorpresa 3-4 partite vinte agli Australian Open. Ma la vedo dura… 🙁
[messaggio modificato da utente]
Anche perchè se non batti quelli che ti stanno davanti in classifica difficilmente si fanno punti pesanti e si sale nel ranking….
Sottoscrivo l’analisi su Dancevic,in un match secco può battere quasi tutti
Specifichiamo : il sorteggio può essere sfortunato, come è capitato. Ma occorre anche vincere con sorteggi sfortunati, mica si può sempre, come dice appunto giustamente vitasgerulaitis, trovare avversari abbordabili.
Poi si può anche perdere, ma non troppo spesso, altrimenti ciao Pèp !!!
Me lo auguro anche io Fabione e soprattutto spero che Fabio possa stare al caldo e che possa sfebbrare per rientrare in campo in migliori condizioni fisiche.Su Bolelli ho gà detto,mi sembra un pò esagerato sentenziare in base a un match,vedremo 🙂
Bè, ma in questo caso devo informarti un po’ su chi è Dancevic, talento canadese che ci ha messo un pochino ad ottenere risultati che ci si aspettava da lui.
Finalista ad Indianapolis, Quarti al Master Series di Montreal.
Non mi sembra un sorteggio fortunato incontrarne uno così, proveniente dalle quali… se poi perde da Nieminen, ci può stare, visto che questo corre per la vittora finale in quel torneo.
speriamo rinfreschi le idee a Bolelli la pioggia di Sydney
notte…………………………speriamo nella pioggia….magari al signor GINEPRI vien su un raffreddore.
e poi non ricordo chi nella pagina della notizia del tabellone di bolo al torneo scorso ( quando ha pescato danZevic) parlava di sorteggio sfortunato. ma cosa vogliamo MENESCHINCHERI al primo turno di un atp per definirlo abbordabile???????????
TUTTI I MATCH SOSPESI PER PIOGGIA.
Bolelli riparte sotto 6 – 2
Fognini 3 – 3 15 – 40 senza break
[messaggio modificato da utente]
Ma stavo scherzando, anche io sono del tuo parere.
Adesso Simone, a 22 anni, non deve avere ne abili ne scuse ( soprattutto non si dovrebbe partire sotto 1-5 nelle quali contro Ginepri, altrimenti cosa ci aspettiamo da lui nel circuito ATP sul veloce ).
Io ritengo che si abbiano da lui aspettative un po’ esagerate.
Simo a mio avviso può andare tranquillamente nei 50, ma aspettarsi da lui risultati da top 10-20, attualmente mi sembra chiedere troppo. Poi se arrivano, meglio.
Certo che se superasse le quali, poi a Sydney il giocatore rodato proveniente dalle quali sarebbe lui, ed allora potrebbe far saltare qualche nome illustre nel tabellone principale, puntando alle semi.
Ma attualmente, guardiamo in faccia la realtà, mi sembra molto dura.
Non esageriamo Gabri,se oggi si perde da Ginepri si spreca un’occasione irripetibile,ma un match non fà una carriera.Certo non tutti i giorni capita di giocare con un ex e se si perde non fà piacere nemmeno a lui immagino…….
Bolo 2 – 6 Meglio pensare al secondo set a questo punto.Voto per il primo set:3 di incoraggiamento
Fogna 3 – 3 febbricitante 🙂
[messaggio modificato da utente]
caro sbandieratore non prendermi sempre alla lettera. basta col parlare di sfortuna era ciò che volevo dire.dalle qualificazioni è vero che esce un giocatore rodato ma sempre battibile.altrimenti chi battiamo i portoricani??????
E’ spiegabile col fatto che sul cemento è un pezzo che ritengo che Simone sia sopravvalutato soprattutto per via del suo servizio, che comunque non basta.
Contro il Ginepri attuale occorre entrare in campo in un altra maniera. Altrimenti anche per lui occorre aspettare la stagione sul rosso…
Sono d’accordo Gabri:se perde da Ginepri c’e’davvero da preoccuparsi !
BOLELLI 1-4. x ora se Ginepri e’un ex chissa’cosa e’Bolelli allora…
BOLELLI pietoso. 1-4
ok, abbiamo capito.
… poi magari spiegaci anche in quali qualificazioni si può prendere al primo turno un top 10-20 … 🙂
Detto questo, in queste quali dovrebbe essere Ginepri sfortunato a beccare al primo turno il n.3 del tabellone, e tra l’altro un giocatore in ascesa come Bolelli, non il contrario…
Vedo favorito senza alcun dubbio il nostro, altrimenti, appunto, possiamo chiudere su bottega riguardo sogni ambiziosi di gloria riguardo il nostro azzurro.
Bolo 1 – 4 inspiegabile
Fogna 3 – 1 febbricitante 🙂
Ricordo a chi non lo sapesse che la qualificazione al tabellone principale vale 5 punti Atp.
[messaggio modificato da utente]
l’ex ha appena brekkato BOLO!!!!!!!!!!!
Ma come sorteggio sfortunato ?, incontra un ex…
BOLO 1-0 ora danno anche fogna!!
Ora sono tutti in campo,Simo tiene il servizio
bolo 15-0 è iniziata.
Ora danno un paziale:Devilder-Stasiak 2-2.Sara’vero?
Grazie PAT! Leggendo la causa e’il ciclone tropicale Helen che sta attraversando l’Australia,portando ovviamente piogge e forte vento.Anche il ciclone !
qui c’è una webcam puntata sul porto di Sydney (dalla stessa pag. si può passare ad altre zone della città)… il tempo non è buono ma non sembra che piova, chissà..
http://www.sydney-webcam.com/index.php?nav=cam1
il sito ufficiale del torneo di sidney è penoso.
Su Sidney danno pioggia per i prossimi 2/3 giorni,non resta che controllare ogni tanto se si gioca o meno o attendere notizie dal sito del torneo che se dovesse sospendere tutti i match per pioggia lo dovrebbe comunicare.
Sul sito ufficiale non mettono nessuna news ed il meteo non e’nemmeno considerato quindi x ora non riesco a confermarlo.Anche in varie chat di tennis parlano solo dei tornei di questa settimana e non delle QUALI di Sydney
Ore 23 italiane,ma se piove non si può giocare è semplice il discorso………
ma l’ora originaria ( italiana) di inizio dei match quale era?????
i match nn iniziano x pioggia quindi?
[messaggio modificato da utente]
è molto probabile che sia quello il motivo
Ho guardato il meteo di Sydney:da piovaschi fino alle 13 ora locale poi 3 ore di pioggia intensa poi ancora piogge deboli fino a sera.Insomma brutto tutto il giorno.Non vorrei che gli incontri non inizino x questo motivo
Ottimo lavoro Stefano82;)
Ciao Fabione 🙂
http://www.protennislive.com/frameset.asp?year=2008&wkno=2&lang=en&tabno=1&eventid=M001&ref=www.atptennis.com
Ecco il livescore di Sydney. 🙂
Buonanotte vista l’ora caro TORO…ora il livescore sul sito dell’ATP c’e’
La sfortuna a volte è trovare in primo turno non un Dancevic ma un giocatore del suo livello già rodato e in palla dalle quali mentre(in questo caso Bolelli)doveva trovare il ritmo partita e il tempo che lo trovi sei sotto di almeno 2 break.Chiedete a qualsiasi tennista se non preferiscono trovare un giocare pari livelli se non uno anche inferiore ma già rodato dai turni di quali.
Poi và da sè che se uno è molto superiore il match lo porta a casa cmq,ma ad oggi la differenza tra Bolelli e Dancevic non è abissale,tutt’altro.Lo si diceva qualche mese fà,il livello di gioco tra un top 50 e un top 150 è molto più simile rispetto a quello di un top 50 e un top 20….
Per vitas:Io non ho trovato alcun livescore ufficiale sul sito dell’Atp e sul sito del torneo cmq se ho modo di seguire i risultati in diretta ad esempio su livescore farò io il livescoring game per il sito 🙂
[messaggio modificato da utente]
dove si possono seguire BOLO e FOGNA????????
si. basta buonismi!!!!! sfortuna è prendere al primo turno un top 10-20 non dancevic che sarà pure un buon giocatore ma lo si deve battere, lo si può battere. altrimenti come facciamo a parlare di futuro per i nostri tennisti???
Io sono pronto per l’inizio di stagione di Fogna e per seguire anche SuperBowl.Simone vince in 2 set e Fabio se stesse bene non ci sarebbe partita,speriamo che gli siano calati i dolori e la febbre.
è vero!!ma credo che a volte i sorteggi buoni possano aiutare a far bene in tabellone!!
per me bisogna vedere come sta babotto e se ha ancora la febbre,cmq lotterà sicuro,invece prevedo la vittoria di bol facile!
Grazie Fabione 🙂
BOLELLI-Ginepri stasera ore 23
FOGNINI-Coelho stasera ore 23
CAMERIN-Dechy terzo incontro (non prima delle 2)
KNAPP-vinc.Ditty-Benesova non prima delle 5
Condivido ciò che scrive Fabio, basta a parlare ancora di sfiga o fortuna…Il giocatore forte e consapevole dei propri mezzi và comunque avanti, è ora per tutti i nostri di puntare solo su sè stessi e dare il meglio di sè, non sulla fortuna!
Dancevic nel 2t.e’stato asfaltato da Nieminen.Bolelli se vuole emergere deve cominciare a vincere,senza alibi…a 22 anni non te li puoi piu’permettere
Fabietto ha la febbre, speriamo che riesca a far bene comunque, di certo sarà più difficile.
Raga ma stiamo scherzando?!Ginepri è uno lento e tatticamente poco intelligente oltre che secondo me oltremodo sopravvalutato nel corso dela sua carriera, se non sta nemmeno in forma fisica penso che il sorteggio possa ritenersi fortunato…
Se deve aver paura anche di Ginepri in crisi dovremmo aspettarci poco da lui. Ma in effetti Bolelli non è ancora abbastanza affidabile e può perdere ancora da tutti magari andando a tie sfortunati.
Simone se la gioca: non è facile ma ce la può fare…deve iniziarle a vincere queste partite.
Fabio non credo abbia problemi al primo turno poi, il tabellone si fa difficile, se la giocherà senza paura e può farcela.
FORZA RAGAZZI!!
nn è bello dirlo di un grande cm sanguinetti(professionalmente parlando)..xò sarebbe ora di dire basta(anke x gli infortuni)…
perchè sanguinetti si è tolto dalle quali in australia?
alle 23 primo turno e l’eventuale secondo turno in notttata 😀
bollelli dovrà pure fare degli exploit….
quindi secondo me vince bole
ma quando iniziano le quali di preciso?
vediamo, Fognini se sta abbastanza bene la porta a casa la partita.
a proposito spero che babo ci dia news a riguardo.
ho invece paura che Bolelli si prende una batosta da Robbie Ginepri che è decisamente più forte.
comunque forza Simone!
vincono entrambi..Ginepri non è in condizione ed è stato in dubbio fino alla fine se partecipare o no
ma ke sfiga,e ad adelaide un qualificato,e poi è uscito dancevic.ora ginepri,però devo dire ke ginepri nn è quello del 2005.speriamo bene.