Murray in finale ATP, Copertina

Australian Open: Andy Murray è il primo finalista. Battuto uno stanco Marin Cilic in quattro set

28/01/2010 12:43 54 commenti
Andy Murray classe 1987, n.5 del mondo
Andy Murray classe 1987, n.5 del mondo

Andy Murray per la prima volta in carriera raggiunge la finale dell’Australian Open (Aus$ 21.400.000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista britannico ha eliminato in semifinale un bravo ma stanco Marin Cilic (che è stato in campo nel corso del torneo per oltre 23 ore), classe 1988, n.14 del mondo, con il risultato complessivo di 36 64 64 62 in 3 ore e 2 minuti di partita.

Nel primo set Cilic strappava la battuta al britannico nel quinto e al nono gioco chiudendo il parziale per 6 a 3.
Andy nel corso della frazione ha avuto a disposizione ben cinque palle break.

Nella seconda frazione Murray brekkava Cilic al quinto gioco conquistando il break con un punto strepitoso.
Il britannico si aggiudicava così’ il secondo parziale per 6 a 4.

Nel terzo set Andy, complice anche la stanchezza del croato, strappava il servizio a Marin al terzo gioco, ma nel game game successivo Cilic strappava la battuta al britannico e si portava sul 2 pari.
Ma Murray al settimo gioco brekkava nuovamente il tennista di Medjugorje, conquistando cosi’ la frazione con un altro 6-4.

Il britannico nel quarto parziale strappava la battuta a Cilic nel terzo gioco (complice un doppio fallo del croato) e al quinto game, con il giocatore scozzese che conquistava set e match per 6 a 2 (con un punto strepitoso di Andy sul 5-2 15 pari, che tra poco vi faremo vedere nel video).

In finale Andy Murray sfiderà il vincente del match che vedrà impegnati domani mattina alle ore 09:30, Roger Federer vs Jo Wilfried Tsonga.


TAG: , ,
pallettaro (Guest) 29-01-2010 14:12

Originally Posted By yes
Ma Murray l’avrà pur visto quello scarsone di del Potro che sta come Gattuso a Maradona vincere slam e cioccolata in colpo solo ?
Bisogna pur dire che c’ha avuto la sfortuna di incontrare Corretja e questo per uno che già nasce terzino significa giocare dietro la linea di porta e superare di rado l’area piccola.
E quel rovescio a due braccia che serve a fa ?
C’ha il meglio Top spin in circolazione.
Bombardiamo la diagonale sinistra di Cioccolata e portiamo a casa sto slam che è ora.
Ca Mon Murray !
Ca Mon !!

fantastico! dai il tuo Murray è quasi favorito, 50 e 50, ma se non vince stavolta….

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yes (Guest) 28-01-2010 23:41

Ma Murray l’avrà pur visto quello scarsone di del Potro che sta come Gattuso a Maradona vincere slam e cioccolata in colpo solo ?
Bisogna pur dire che c’ha avuto la sfortuna di incontrare Corretja e questo per uno che già nasce terzino significa giocare dietro la linea di porta e superare di rado l’area piccola.
E quel rovescio a due braccia che serve a fa ?
C’ha il meglio Top spin in circolazione.
Bombardiamo la diagonale sinistra di Cioccolata e portiamo a casa sto slam che è ora.
Ca Mon Murray !
Ca Mon !!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 28-01-2010 22:06

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By foraza rafa
in tanto fra poco federer si ritirerà e tuTto sarà più bello più spettacolo e nadal e davydenko andranno nelle prime posizioni. 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❓ ❓ ❓ ❓

scommettiamo che si ritirano prima quei due di Roger?

Sicuramente si ritirano prima loro… cmq vorrei farti notare cosa hai detto: che serve che Federer si ritiri perchè Nadal torni lassù!!

Bravo… questo è vero: è necessario che il Re si fermi per creare almeno un presupposto perchè ciò avvenga… ben detto!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-01-2010 20:02

Originally Posted By foraza rafa
in tanto fra poco federer si ritirerà e tuTto sarà più bello più spettacolo e nadal e davydenko andranno nelle prime posizioni. 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❓ ❓ ❓ ❓

scommettiamo che si ritirano prima quei due di Roger?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
foraza rafa (Guest) 28-01-2010 19:49

in tanto fra poco federer si ritirerà e tuTto sarà più bello più spettacolo e nadal e davydenko andranno nelle prime posizioni. 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❓ ❓ ❓ ❓

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 28-01-2010 18:20

Originally Posted By rebbo
io punto su una finale Federer – Murray e poi chissà come andrebbe a finire

però, ti sei sbilanciato!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rebbo 28-01-2010 18:16

io punto su una finale Federer – Murray e poi chissà come andrebbe a finire

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 28-01-2010 17:42

Teniamo presente che i precedenti sono 6-4 a vantaggio dello scozzese e stranamente c’è solo un precedente in un torneo dello slam, vinto facilmente dal supercampione svizzero.
E’ curioso che un tennista possa avere il vantaggio negli scontri diretti diretti con Federer e non avere ancora in bacheca uno slam.
A testimonianza del fatto che i precedenti contano sulla singola partita, ma mai sulla valutazione complessiva del giocatore, tenendo presente anche la grossa differenza di età.
Capito Nadal?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 28-01-2010 17:30

Originally Posted By Barreto
Se Cilic, i primi due set, era stanco, io sono il Mago Galbusera.

Murray per brekkarlo ha dovuto fare un colpo da playstation..

Ma per cortesia..

quotissimo.
Cilic era tutto fuorchè stanco.
Addirittura si chiedevano in telecronaca come facesse a correre tanto.
Me lo sono chiesto anche io, vedere un ragazzo di 1.98 correre in quel modo mi ha sorpreso.
Murray ha dovuto giocare una grandissima partita per batterlo, e nel primo set Cilic è stato forntunatissimo con due nastri su due palle break per Murray.
Adesso 50 % Murray e 50 % Federer che, stavolta a mio parere, non parte favorito. Per carità, Roger ha il tennis per battere lo scozzese, ma il Federer visto con il russo non basta contro Murray.
Murray si difende benissimo, e corre ancora meglio di prima.
Stavolta è durissima per Roger

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 28-01-2010 17:23

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By vittorio
mi fa sorridere come si parli già di condizioni della finale quando roger deve ancora battere tsonga :mrgreen:

in effetti nel 2008 tutti pensavano ad una finale Federer Nadal e in semi sono usciti entrambi per Tsonga Djokovic.. Stavolta Tsonga c’è ma dall’altra parte.. mentre il “lavoretto” a Nadal gliel’ha fatto Murray quest’anno.. vedremo domani..

ma anche no! :mrgreen:

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-01-2010 17:11

Originally Posted By vittorio
mi fa sorridere come si parli già di condizioni della finale quando roger deve ancora battere tsonga :mrgreen:

in effetti nel 2008 tutti pensavano ad una finale Federer Nadal e in semi sono usciti entrambi per Tsonga Djokovic.. Stavolta Tsonga c’è ma dall’altra parte.. mentre il “lavoretto” a Nadal gliel’ha fatto Murray quest’anno.. vedremo domani..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 28-01-2010 17:06

mi fa sorridere come si parli già di condizioni della finale quando roger deve ancora battere tsonga :mrgreen:

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-01-2010 16:26

Originally Posted By Barreto

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Alice
Intanto roger dv vincere domani poi vedremo…se roger gioca in finale come il 4 set di ieri 3 set a 0 e a casa..

Hai ragione poi non dimentichiamoci che Roger ha un giorno di riposo in meno adesso.. e se Tsonga fa il biricchino e lo porta ad un 5° tirato? questa potrebbe essere una cosa fastidiosetta..

devi vedere quanto fu FASTIDIOSONA quando Murray agli Us Open di due anni fa, dopo aver vinto contro Nadal in due giorni separati, si dovette fare la finale senza aver avuto neppure un giorno di riposo..

Ovviamente tutte ste cose non si ricordano mai quando si tratta delgi avversario di Federer.. 🙄

Sì i ragazzi qua sono un po’ troppo partigiani a volte, il mio vantaggio nell’essere Samprassiano è che attualmente mi posso godere il tennis in maniera obiettiva senza paraocchi dettati dalla fede.. spero comunque che vinca chi se lo merita di più e possibilmente un galantuomo su un cafone (fate voi chi è chi in questo caso)

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 28-01-2010 16:19

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Alice
Intanto roger dv vincere domani poi vedremo…se roger gioca in finale come il 4 set di ieri 3 set a 0 e a casa..

Hai ragione poi non dimentichiamoci che Roger ha un giorno di riposo in meno adesso.. e se Tsonga fa il biricchino e lo porta ad un 5° tirato? questa potrebbe essere una cosa fastidiosetta..

devi vedere quanto fu FASTIDIOSONA quando Murray agli Us Open di due anni fa, dopo aver vinto contro Nadal in due giorni separati, si dovette fare la finale senza aver avuto neppure un giorno di riposo..

Ovviamente tutte ste cose non si ricordano mai quando si tratta delgi avversario di Federer.. 🙄

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-01-2010 16:12

Originally Posted By Alice
Intanto roger dv vincere domani poi vedremo…se roger gioca in finale come il 4 set di ieri 3 set a 0 e a casa..

Hai ragione poi non dimentichiamoci che Roger ha un giorno di riposo in meno adesso.. e se Tsonga fa il biricchino e lo porta ad un 5° tirato? questa potrebbe essere una cosa fastidiosetta..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-01-2010 16:10

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Federerino
Murray sta giocando bene… tuttavia mi sembra si stia puntanto troppo su Federer… non nel senso che si punta sulla sua vittoria, ma nel senso che leggo troppo che “dipende da lui”…

Io penso dipenda anche dallo scozzese, e spiego cosa intendo: sta giocando bene, ha fatto belle partite fin’ora e convincenti… a partire da quella con Nadal, e poi oggi non sarprei… nel senso che non ho visto la partita, ma a leggere articolo e commenti sembrerebbe che finchè Cilic stava bene ha vinto il set….

Dove voglio arrivare? Che Murray ha giocato bene con gli avverari visti fin’ora, ma giocherà altrettanto bene contro Federer? Saprà mettere lo svizzero in difficoltà nonostante le sue variazioni? In pratica se da un lato mi domando (come voi) se Federer riuscirà a giocare bene contro lo scozzese e il suo tennis, dall’altro lato mi domando se Murray sarpà esprimersi al meglio contro Federer… e non è detto… Roger nell’ultima occasione l’ha ridotto al massacro…

E voglio ricordare (visto che si parlava di simulazione) una partita di poco meno di un anno fa in cui Federer stava vincendo, Murray è scivolato, ha fatto 20-25 secondi di scena, e Roger (scemo) non ha più messo una palla in campo nel vero senso della parola…. peggio del terzo set di Davidenko ieri… ma molto molto peggio

Dipende da tutti e due ovviamente, però banalmente io direi questo:

Se Murray gioca come sa e Federer no vince Murray
Se Federer gioca come sa e Murray no vince Federer
Se sia Federer che Murray giocassero male vince Federer
se sia Federer che Murray giocassero al loro meglio è aperta

Credo di non essere arrivato fino in fondo con il concetto…

Quando gli avversari di Federer giocano male, c’è gente che qui scrive che lo svizzero è fortunato perchè ha beccato l’avversario più forte proprio oggi col mal di panza… chiaro no?

Invece io direi che magari si può giocare male non perchè “oggi non è giornata” ma perchè forse l’avversario ti fa giocare male…

In pratica se sono in stato di grazie entrambi e “giocano al meglio” come tu dicevi, non è detto lo stesso che riescono a fare tutto al meglio…

Il mio concetto voleva essere: se a Roger non riesce nulla e neppure all’altro vince comunque Roger perchè per quanto male possa giocare il suo DNA gli impedisce di scendere nell’orrido.

Se Roger gioca alla grande ma quello gioca da playstation non riesco proprio prevdere che possa succedere, ricordiamoci la differenza d’età e il fatto che quello è in crescita come gioco..
Giustamente ricordate le suonate di Roger a Murray ma io ricordo anche suonate di Murray a Roger (non negli Slam questo mai)

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StanBackhand 28-01-2010 15:59

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Federerino
Murray sta giocando bene… tuttavia mi sembra si stia puntanto troppo su Federer… non nel senso che si punta sulla sua vittoria, ma nel senso che leggo troppo che “dipende da lui”…

Io penso dipenda anche dallo scozzese, e spiego cosa intendo: sta giocando bene, ha fatto belle partite fin’ora e convincenti… a partire da quella con Nadal, e poi oggi non sarprei… nel senso che non ho visto la partita, ma a leggere articolo e commenti sembrerebbe che finchè Cilic stava bene ha vinto il set….

Dove voglio arrivare? Che Murray ha giocato bene con gli avverari visti fin’ora, ma giocherà altrettanto bene contro Federer? Saprà mettere lo svizzero in difficoltà nonostante le sue variazioni? In pratica se da un lato mi domando (come voi) se Federer riuscirà a giocare bene contro lo scozzese e il suo tennis, dall’altro lato mi domando se Murray sarpà esprimersi al meglio contro Federer… e non è detto… Roger nell’ultima occasione l’ha ridotto al massacro…

E voglio ricordare (visto che si parlava di simulazione) una partita di poco meno di un anno fa in cui Federer stava vincendo, Murray è scivolato, ha fatto 20-25 secondi di scena, e Roger (scemo) non ha più messo una palla in campo nel vero senso della parola…. peggio del terzo set di Davidenko ieri… ma molto molto peggio

Dipende da tutti e due ovviamente, però banalmente io direi questo:

Se Murray gioca come sa e Federer no vince Murray
Se Federer gioca come sa e Murray no vince Federer
Se sia Federer che Murray giocassero male vince Federer
se sia Federer che Murray giocassero al loro meglio è aperta

Io inverto le ultime 2…..
Se giocano male entrambi non si sa, o meglio prob vince Murray xk Federer se non c’è non c’è per niente mentre Murray non è così radicale
Se giocano Bene entrambi, al loro meglio non c’è partita… Vince Roger in massimo 4 set

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 28-01-2010 15:58

Intanto roger dv vincere domani poi vedremo…se roger gioca in finale come il 4 set di ieri 3 set a 0 e a casa..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 28-01-2010 15:56

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Federerino
Murray sta giocando bene… tuttavia mi sembra si stia puntanto troppo su Federer… non nel senso che si punta sulla sua vittoria, ma nel senso che leggo troppo che “dipende da lui”…

Io penso dipenda anche dallo scozzese, e spiego cosa intendo: sta giocando bene, ha fatto belle partite fin’ora e convincenti… a partire da quella con Nadal, e poi oggi non sarprei… nel senso che non ho visto la partita, ma a leggere articolo e commenti sembrerebbe che finchè Cilic stava bene ha vinto il set….

Dove voglio arrivare? Che Murray ha giocato bene con gli avverari visti fin’ora, ma giocherà altrettanto bene contro Federer? Saprà mettere lo svizzero in difficoltà nonostante le sue variazioni? In pratica se da un lato mi domando (come voi) se Federer riuscirà a giocare bene contro lo scozzese e il suo tennis, dall’altro lato mi domando se Murray sarpà esprimersi al meglio contro Federer… e non è detto… Roger nell’ultima occasione l’ha ridotto al massacro…

E voglio ricordare (visto che si parlava di simulazione) una partita di poco meno di un anno fa in cui Federer stava vincendo, Murray è scivolato, ha fatto 20-25 secondi di scena, e Roger (scemo) non ha più messo una palla in campo nel vero senso della parola…. peggio del terzo set di Davidenko ieri… ma molto molto peggio

Dipende da tutti e due ovviamente, però banalmente io direi questo:

Se Murray gioca come sa e Federer no vince Murray
Se Federer gioca come sa e Murray no vince Federer
Se sia Federer che Murray giocassero male vince Federer
se sia Federer che Murray giocassero al loro meglio è aperta

Credo di non essere arrivato fino in fondo con il concetto…

Quando gli avversari di Federer giocano male, c’è gente che qui scrive che lo svizzero è fortunato perchè ha beccato l’avversario più forte proprio oggi col mal di panza… chiaro no?

Invece io direi che magari si può giocare male non perchè “oggi non è giornata” ma perchè forse l’avversario ti fa giocare male…

In pratica se sono in stato di grazie entrambi e “giocano al meglio” come tu dicevi, non è detto lo stesso che riescono a fare tutto al meglio…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 28-01-2010 15:53

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Barreto
Se Cilic, i primi due set, era stanco, io sono il Mago Galbusera.

Murray per brekkarlo ha dovuto fare un colpo da playstation..

Ma per cortesia..

Come dicevo prima non ho visto la paritita… però trovo difficile credere che se non faceva il colpo miracoloso perdeva la partita…

Così come non è assoutamente vero che Federer vince gli interi tornei più importanti del pianeta perchè prende un unico solo net in 2000 punti giocati in tutto il torneo per dire…

(sono coerente almeno!!)

Io non mi riferivo nello specifico a nessuno. Siccome leggendo un po qua e’ un po’ la’ ho letto la parola “stanco Cilic” non si capisce quante volte, allora l’ho gettata cosi’.

Quando al colpo in quel frangente, ti assicuro che lo scozzese era in palese difficolta’. Aveva le palle break ma ora per un motivo(erorri banali e nastri sfortunati), ora per un altro(Cilic piu’ sciolto di un budino nel dare mazzate alla palla), non riuscivo a farglielo..
Io non lo so che succede li’ se non fa quel prodezzone.. Un prodezzone che ha cambiato PSICOLOGICAMENTE l’andamento del match.
Sull’1 pari nei set poi, non e’ calato fisicamente Cilic sec me, ma e’ salito proprio Murray che si e’ messo pure a spingere col diritto.
Certo e’ che per battere Federer devi sfruttare obbligatoriamente le occasioni. Di occasioni ne avra’.. se le sfrutta senza troppi patemi, puo’ vincere, anche perke’ alla distanza dei 5 lo trovo addirittura favorito sullo svizzero

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-01-2010 15:52

Originally Posted By Federerino
Murray sta giocando bene… tuttavia mi sembra si stia puntanto troppo su Federer… non nel senso che si punta sulla sua vittoria, ma nel senso che leggo troppo che “dipende da lui”…

Io penso dipenda anche dallo scozzese, e spiego cosa intendo: sta giocando bene, ha fatto belle partite fin’ora e convincenti… a partire da quella con Nadal, e poi oggi non sarprei… nel senso che non ho visto la partita, ma a leggere articolo e commenti sembrerebbe che finchè Cilic stava bene ha vinto il set….

Dove voglio arrivare? Che Murray ha giocato bene con gli avverari visti fin’ora, ma giocherà altrettanto bene contro Federer? Saprà mettere lo svizzero in difficoltà nonostante le sue variazioni? In pratica se da un lato mi domando (come voi) se Federer riuscirà a giocare bene contro lo scozzese e il suo tennis, dall’altro lato mi domando se Murray sarpà esprimersi al meglio contro Federer… e non è detto… Roger nell’ultima occasione l’ha ridotto al massacro…

E voglio ricordare (visto che si parlava di simulazione) una partita di poco meno di un anno fa in cui Federer stava vincendo, Murray è scivolato, ha fatto 20-25 secondi di scena, e Roger (scemo) non ha più messo una palla in campo nel vero senso della parola…. peggio del terzo set di Davidenko ieri… ma molto molto peggio

Dipende da tutti e due ovviamente, però banalmente io direi questo:

Se Murray gioca come sa e Federer no vince Murray
Se Federer gioca come sa e Murray no vince Federer
Se sia Federer che Murray giocassero male vince Federer
se sia Federer che Murray giocassero al loro meglio è aperta

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 28-01-2010 15:45

Originally Posted By Barreto
Se Cilic, i primi due set, era stanco, io sono il Mago Galbusera.

Murray per brekkarlo ha dovuto fare un colpo da playstation..

Ma per cortesia..

Come dicevo prima non ho visto la paritita… però trovo difficile credere che se non faceva il colpo miracoloso perdeva la partita…

Così come non è assoutamente vero che Federer vince gli interi tornei più importanti del pianeta perchè prende un unico solo net in 2000 punti giocati in tutto il torneo per dire…

(sono coerente almeno!!)

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 28-01-2010 15:29

Se Cilic, i primi due set, era stanco, io sono il Mago Galbusera.

Murray per brekkarlo ha dovuto fare un colpo da playstation..

Ma per cortesia..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 28-01-2010 14:44

ora Fed va con Tsonga,
speriam che se lo riponga …

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 28-01-2010 14:44

Murray sta giocando bene… tuttavia mi sembra si stia puntanto troppo su Federer… non nel senso che si punta sulla sua vittoria, ma nel senso che leggo troppo che “dipende da lui”…

Io penso dipenda anche dallo scozzese, e spiego cosa intendo: sta giocando bene, ha fatto belle partite fin’ora e convincenti… a partire da quella con Nadal, e poi oggi non sarprei… nel senso che non ho visto la partita, ma a leggere articolo e commenti sembrerebbe che finchè Cilic stava bene ha vinto il set….

Dove voglio arrivare? Che Murray ha giocato bene con gli avverari visti fin’ora, ma giocherà altrettanto bene contro Federer? Saprà mettere lo svizzero in difficoltà nonostante le sue variazioni? In pratica se da un lato mi domando (come voi) se Federer riuscirà a giocare bene contro lo scozzese e il suo tennis, dall’altro lato mi domando se Murray sarpà esprimersi al meglio contro Federer… e non è detto… Roger nell’ultima occasione l’ha ridotto al massacro…

E voglio ricordare (visto che si parlava di simulazione) una partita di poco meno di un anno fa in cui Federer stava vincendo, Murray è scivolato, ha fatto 20-25 secondi di scena, e Roger (scemo) non ha più messo una palla in campo nel vero senso della parola…. peggio del terzo set di Davidenko ieri… ma molto molto peggio

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 28-01-2010 14:42

rima baciata in ottava sillaba, mi sembra che va bene, no?
un’altra:

attenzione caro Endi,
che da Fed tu le prendi …

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed 28-01-2010 14:35

Originally Posted By mamo
da NIENTAL a MURRAI
il pallettaro non manca mai …

Che fai perdi i colpi? La rima lascia a desiderare… :mrgreen:

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto cappa (Guest) 28-01-2010 14:26

Originally Posted By Giovanni
Siete sempre a senso unico pro Federer!

Spiegami per quale motivo non dovrebbe essere così
é una leggenda del tennis è corretto, sportivo, non se la tira in poche parole è la miglior immagine che il tennis possa avere poi ognuno ha le sue simpatie ma che lui non si discuta è fuori discussione

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARTINA (Guest) 28-01-2010 14:14

sapete se trasmetterano la pennetta su eurosport stanotte?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-01-2010 14:13

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By mamo
da NIENTAL a MURRAI
il pallettaro non manca mai …

guarda a simpatia tra i due: Nadal tutta la vita!
Ma tecnicamente uno è un pallettaro che gioca solo coi muscoli l’altro è un pallettaro di classe.. i pallettari di classe purtroppo sono ben più duri a morire, è bene che ci cominciamo ad abituare ad avere lo scozzese tra i maroni per molti anni a venire 😥

Invoco l’intervento di “Odio Nadal e Murray” perchè il giudizio su quale dei due è più odioso spetta di diritto a lui e noi dovremo insindacabilmente accettarlo!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Re Roger !!! (Guest) 28-01-2010 14:12

murray ti da la possibilità di mettere i piedi dentro il campo e di entrare perchè ha un gioco attendista, però si difende bene … bisognerà vedere come funzionerà il dritto di roger… cmq io credo che se funzioni bene i servizio e il dritto il re passerà una bella lezione allo scozzese… come on roger !!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-01-2010 14:11

Originally Posted By mamo
da NIENTAL a MURRAI
il pallettaro non manca mai …

guarda a simpatia tra i due: Nadal tutta la vita!
Ma tecnicamente uno è un pallettaro che gioca solo coi muscoli l’altro è un pallettaro di classe.. i pallettari di classe purtroppo sono ben più duri a morire, è bene che ci cominciamo ad abituare ad avere lo scozzese…. per molti anni a venire 😥

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-01-2010 13:59

secondo me in antipatia e’ una spanna dietro Koellerer e Stepanek ..

Originally Posted By ODIO NADAL E MURRAY

Originally Posted By Alice
Manca un dato interessante..Ma il mal di schiena di Murray dove è finito????un set e un game sotto si toccava in continuzione ad ogni scambio perso faceva poverino 😉 come se si stesse quasi x ritirare!!!Poi fatto il break vinto il secondo set è scomparso tutto!!!anzi andava meglio!!!Murray murray anche i cronisti ti prendevano in giro!!!ridicolo…Speriamo che roger arrivi in finale e ti dia una lezione come le ultime due volte!!!

murray e’ un attore, per giunta scarso, fa sempre cosi’ sembra che stia per morire e dopo un minuto e’ gia’ guarito, diciamo che si possa essere d’accordo sul fatto che e’ il tennista piu’ antipatico del circuito………

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 28-01-2010 13:55

da NIENTAL a MURRAI
il pallettaro non manca mai …

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-01-2010 13:53

Originally Posted By Alice
se roger nn fa scherzi siamo in finale..ed è sicuramente la finale più giusta..ovvio che sarà se ci arriva difficile, ma io conto sul fatto che roger sa come si gioca una finale di slam e sa come giocare contro murray..

Su questo ti do pienamente ragione, Roger ha un gioco pulito bello e tatticamente sa quello che deve fare, putroppo anche all’avversario dobbiamo riconoscere un’intelligenza tattica niente male, non è certo il giocatore monotematico alla Davydenko o alla Nadal per intenderci (pur con due monotemismi del tutto differenti)..
Come carattere guardando il passato mi verrebbe da puntare 1cent in più su Federer ma teniamo anche conto che rispetto alla finale del 2008 uno è due anni più vecchio e l’altro è due anni più maturo ed in ascesa.. Finale apertissima che ce la godremo tutti veramente! Sarà sicuramente il più bel tennis giocato che abbiamo visto da un pezzo!
Viva il tennis, viva lo sport!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 28-01-2010 13:49

Originally Posted By StanBackhand

Originally Posted By Alice
se roger nn fa scherzi siamo in finale..ed è sicuramente la finale più giusta..ovvio che sarà se ci arriva difficile, ma io conto sul fatto che roger sa come si gioca una finale di slam e sa come giocare contro murray..

Io credo che per passare oggi basti il Roger visto ieri… ma x la finale assolutamente no… quindi dico 31 oggi per Roer mentre 13 domani…. Forza Roger

Si ma ce da dire che prendere il sopravvento nello scambio con davidenko è difficile perchè gioca tutto di controbalzo a 2 cm dalla riga murray ti da la possibilità di entrare perchè ha un gioco attendista, però si difende bene e ti fa giocare il punto 2 volte..questo roger lo sa e se gli funziona il dritto no problem

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StanBackhand 28-01-2010 13:45

Originally Posted By StanBackhand

Originally Posted By Alice
se roger nn fa scherzi siamo in finale..ed è sicuramente la finale più giusta..ovvio che sarà se ci arriva difficile, ma io conto sul fatto che roger sa come si gioca una finale di slam e sa come giocare contro murray..

Io credo che per passare oggi basti il Roger visto ieri… ma x la finale assolutamente no… quindi dico 31 oggi per Roer mentre 13 domani…. Forza Roger

scusate… domani 31 federer e domenica 31 murray XD ho cannato totalmente i giorni XD

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StanBackhand 28-01-2010 13:43

Originally Posted By Alice
se roger nn fa scherzi siamo in finale..ed è sicuramente la finale più giusta..ovvio che sarà se ci arriva difficile, ma io conto sul fatto che roger sa come si gioca una finale di slam e sa come giocare contro murray..

Io credo che per passare oggi basti il Roger visto ieri… ma x la finale assolutamente no… quindi dico 31 oggi per Roer mentre 13 domani…. Forza Roger

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 28-01-2010 13:41

se roger nn fa scherzi siamo in finale..ed è sicuramente la finale più giusta..ovvio che sarà se ci arriva difficile, ma io conto sul fatto che roger sa come si gioca una finale di slam e sa come giocare contro murray..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 28-01-2010 13:37

Ragazzi state tranquilli per me la partita finisce 3 a 1 secco per federer poi vedrete.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nadal for ever 28-01-2010 13:33

Cari tifosi di rafa mi dispiace dirlo ma con questa vittoria c’è l’abbisso per rafa che precipita in 4 posizione……….

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 28-01-2010 13:25

Originally Posted By _MANU_
Io Cilic l’ho visto davvero stanco, se avesse tenuto il livello del primo set per tutta la partita.. Comunque chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Poteva evitare di arrivare al quinto sia con Del Potro sia con Roddick, ma soprattutto con Tomic.. In ogni caso per il livello dimostrato Murray merita la finale, è stato sicuramente il più convincente della parte bassa e forse di tutto il torneo. Dico forse perchè Federer ha incontrato e battuto il giocatore più in forma del momento. Praticamente è così, la finale dovrebbe essere Federer Murray.
Per quanto riguarda la schiena di Murray, non è la prima volta.. Ricordo nella finale dello Us Open 2008 con Federer, dopo tutti i punti persi (tanti) si toccava il ginocchio. Dopo tutti i punti vinti (pochi), non si sa come il (presunto) dolore al ginocchio magicamente spariva.. Mah..

Eheheheh deve essere un mago 😀 ! Cmq, a parte gli scherzi, a me Murray dà spesso l’impressione di essere un po’ troppo passivo… troppi back e diritti corti… cosa ne dite? Forza ROGER!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_MANU_ 28-01-2010 13:11

Io Cilic l’ho visto davvero stanco, se avesse tenuto il livello del primo set per tutta la partita.. Comunque chi è causa del suo mal, pianga se stesso. Poteva evitare di arrivare al quinto sia con Del Potro sia con Roddick, ma soprattutto con Tomic.. In ogni caso per il livello dimostrato Murray merita la finale, è stato sicuramente il più convincente della parte bassa e forse di tutto il torneo. Dico forse perchè Federer ha incontrato e battuto il giocatore più in forma del momento. Praticamente è così, la finale dovrebbe essere Federer Murray.
Per quanto riguarda la schiena di Murray, non è la prima volta.. Ricordo nella finale dello Us Open 2008 con Federer, dopo tutti i punti persi (tanti) si toccava il ginocchio. Dopo tutti i punti vinti (pochi), non si sa come il (presunto) dolore al ginocchio magicamente spariva.. Mah..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 28-01-2010 13:09

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Alice
Manca un dato interessante..Ma il mal di schiena di Murray dove è finito????un set e un game sotto si toccava in continuzione ad ogni scambio perso faceva poverino 😉 come se si stesse quasi x ritirare!!!Poi fatto il break vinto il secondo set è scomparso tutto!!!anzi andava meglio!!!Murray murray anche i cronisti ti prendevano in giro!!!ridicolo…Speriamo che roger arrivi in finale e ti dia una lezione come le ultime due volte!!!

Per me Roger in finale ci va ma contro Murray ci perde (purtroppo)
Non l’avevo mai visto giocare così bene finora lo scozzese, ora come ora sta giocando meglio di DelPotro a Flushing Meadows..

Ovvio che però mi sta sulle balle perchè è ANTIPATICO da far paura e FORZA ROGER!!

(ma obiettivamente lo vedo sfavorito stavolta, felice di sbagliarmi)

ricordati che murray giocava bene anche gli us open 2008, poi in finale roger in tre set netti, ogni partita fa storia a se’, poi non possiamo, se ci arriviamo, perdere un’altra finale dopo quella degli us open con del potro sarebbe deprimente!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-01-2010 13:07

Murray è decisamente in forma..se Roger arrivasse in finale sarà durissima..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 28-01-2010 13:06

Originally Posted By Alice
Manca un dato interessante..Ma il mal di schiena di Murray dove è finito????un set e un game sotto si toccava in continuzione ad ogni scambio perso faceva poverino 😉 come se si stesse quasi x ritirare!!!Poi fatto il break vinto il secondo set è scomparso tutto!!!anzi andava meglio!!!Murray murray anche i cronisti ti prendevano in giro!!!ridicolo…Speriamo che roger arrivi in finale e ti dia una lezione come le ultime due volte!!!

murray e’ un attore, per giunta scarso, fa sempre cosi’ sembra che stia per morire e dopo un minuto e’ gia’ guarito, diciamo che si possa essere d’accordo sul fatto che e’ il tennista piu’ antipatico del circuito………

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 28-01-2010 13:06

Siete sempre a senso unico pro Federer!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 28-01-2010 13:05

Originally Posted By Alice
Manca un dato interessante..Ma il mal di schiena di Murray dove è finito????un set e un game sotto si toccava in continuzione ad ogni scambio perso faceva poverino 😉 come se si stesse quasi x ritirare!!!Poi fatto il break vinto il secondo set è scomparso tutto!!!anzi andava meglio!!!Murray murray anche i cronisti ti prendevano in giro!!!ridicolo…Speriamo che roger arrivi in finale e ti dia una lezione come le ultime due volte!!!

Per me Roger in finale ci va ma contro Murray ci perde (purtroppo)
Non l’avevo mai visto giocare così bene finora lo scozzese, ora come ora sta giocando meglio di DelPotro a Flushing Meadows..

Ovvio che però mi sta sulle balle perchè è ANTIPATICO da far paura e FORZA ROGER!!

(ma obiettivamente lo vedo sfavorito stavolta, felice di sbagliarmi)

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 28-01-2010 13:03

…quella di fingere infortuni inesistenti a quanto pare e’ una moda… 😆 😆

Originally Posted By Alice
Manca un dato interessante..Ma il mal di schiena di Murray dove è finito????un set e un game sotto si toccava in continuzione ad ogni scambio perso faceva poverino 😉 come se si stesse quasi x ritirare!!!Poi fatto il break vinto il secondo set è scomparso tutto!!!anzi andava meglio!!!Murray murray anche i cronisti ti prendevano in giro!!!ridicolo…Speriamo che roger arrivi in finale e ti dia una lezione come le ultime due volte!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StanBackhand 28-01-2010 12:54

non era stanc ragazzi dai….. o comunque anche se lo era lo era poco e MURRAY glie le dava in ogni caso… non si possono paragonare…. Forza Roger

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 28-01-2010 12:53

Manca un dato interessante..Ma il mal di schiena di Murray dove è finito????un set e un game sotto si toccava in continuzione ad ogni scambio perso faceva poverino 😉 come se si stesse quasi x ritirare!!!Poi fatto il break vinto il secondo set è scomparso tutto!!!anzi andava meglio!!!Murray murray anche i cronisti ti prendevano in giro!!!ridicolo…Speriamo che roger arrivi in finale e ti dia una lezione come le ultime due volte!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 28-01-2010 12:53

partita e risultato condizionati dalla stanchezza di cilic come era nelle previsioni…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 28-01-2010 12:51

Murray ha meritato pur essendo brillante solo a sprazzi! Cilic buon giocatore ma non vedo come possa arrivare tra i primissimi avendo un dritto che è poco piu di una rimessa in campo.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ODIO NADAL E MURRAY (Guest) 28-01-2010 12:50

cilic e’ durato un set..se avesse continuato a giocare come nel primo secondo me c’e’ la faceva, forse era troppo stanco, troppe partite al 5 set!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!