Gael Monfils si ritira dal Roland Garros a causa di un infortunio al polso destro “Ma quanti Roland Garros potrò ancora giocare?
Gael Monfils ha dovuto rinunciare a continuare la sua partecipazione al Grand Slam parigino, il Roland Garros. Monfils ha infatti sofferto di un infortunio al polso destro durante la sua memorabile partita contro l’argentino Sebastian Baez, al Court Philippe Chatrier. Nonostante una rimonta miracolosa, la lesione si è rivelata troppo grave per permettere a Monfils di proseguire nel torneo.
Il problema al polso destro è divenuto troppo pesante: “Ho una lesione al polso che non riesco a contrastare. Ho fatto degli esami, il medico ha detto che non sarebbe stato un bene giocare e che avrei dovuto fermarmi. Farò nuovi esami domani per conoscere la durata esatta. Si tratta solo di una lesione parziale. Il medico spera che io possa giocare nella stagione su erba, ma potrebbe richiedere più tempo”, ha spiegato Monfils in conferenza stampa.
Nonostante un barlume di speranza, Monfils ha rilasciato un messaggio forte e riflessivo. “Sto cercando in qualche modo di nascondere la delusione. Ho scoperto di tutto questo mezz’ora fa. Sto cercando di metabolizzare tutto. Ma quanti Roland Garros potrò ancora giocare? Me lo sto davvero chiedendo”, ha dichiarato.
Per quanto riguarda Holger Rune, il tennista danese approda al terzo turno e ora aspetta di conoscere il suo prossimo avversario, che sarà Genaro Olivieri o Andrea Vavassori. Monfils avrebbe dovuto affrontare Rune nel match che era programmato per la sessione serale di giovedì, ma il suo ritiro anticipato ha determinato l’accesso diretto del danese al turno successivo.
TAG: Gael Monfils, Holger Rune, Roland Garros, Roland Garros 2023
Ne hanno ancora uno al maschile e una al femminile. Gli altri utenti scrivono fesserie prima di informarsi.
E con fils e van Assche sono in buone mani per il futuro.
È un ricambio generazionale normalissimo
Se continua così, con questo tasso d’infortuni, possono iniziare a mettere le quote sugli infortuni dei giocatori..
Si dirà che è una questione di palle (da quelle australiane della Dunlop a quelle francesi dalla Wilson).
Dubito fortemente che esista una lobby fra le due (o più aziende) per aumentare…
i profittigli infortuni dei tennisti.Sospetto che molti stiano cercando non nadaliamente, cioè senza preservarsi o centellinando le proprie presenze, di arrivare alle Olimpiadi di Parigi.
@ Calvin (#3593855)
Va benissimo se c’è Rune sulla sua strada,davrà sudarsela anche lui.
Rinderneck che se vincesse con l’amico Fritz ci farebbe un grande favore in ottica di classifica, anche se Jannik la sua classifica è in grado di costruirsela da solo senza aiuti francesi
Lascia perdere Gael, che giocando con il ranking protetto falsi ogni torneo, sbilanciando il tabellone e avvantaggiando chi capita nella tua parte (vedi Rune).
C’è l’ultimo dei mohicani…… Rinderknech….
Fino alla semi:
16. Wave/Olivieri
8. Cerundolo/Hanfmann/Fritz/Rinderknech
4. Ruud/Paul
2. Sinner (incrociando tutto ciò che è possibile incrociare)
Se volessi ambire a vincere il trofeo, viste le condizioni di forma di Zverev ancora precarie, io preferirei avere il tabellone di Sinner rispetto a quello di Rune.
Poi vero che Dmitrov e dopo il vincitore di Zverev-Tiafoe (se tutto si rispetta sulla carta) sono un trezoi e quarto turno non comodo, ma Rune sulla carta ha ruud ai quarti e Rudd a Parigi è sempre un guaio batterlo.
…
Che sfortunato Gael!
E quindi abbiamo capito che odi Tsitsipas e Monfils… e quanti altri ?
O forse tutti quelli che non sono italiani meritano il tuo odio?
Però che brutta vita devi passare odiando tutti…
Rune ha ancora un tabellone di velluto,avanza tranquillo con avversari largamente a sua portata.
Sono in pieno ricambio generazionale ed in grossa difficoltà.
Però hanno giovani importanti e non possono che avere speranze in un futuro di livello.
Non mi pare Monfils quello della foto.
Ma infatti che vada in mona! Baez poteva battere TamarRune e ora il danese va in carrozza
Tennis francese davvero in ginocchio nello slam di casa…
Ora di rivedere il protected ranking.
Comunque dei francesi c’è ancora Rinderknech.
Veramente non è culo è stato eliminato, punto.
L’istrionico e scorretto Monfils andrebbe sanzionato, così come pure il vergognoso “tifo” del pubblico francese contro il correttissimo argentino Baez, tartassato e oltraggiato per tutto l’incontro ! Lo stesso dicasi per i pubblico che ha assistito alla partita tra Humbert e il nostro Sonego. Saprò dove mandare qualcuno che ho sentito lamentarsi della scarsa sportività del pubblico romano !
Onestamente cambia poco. Il Monfils attuale, oltretutto reduce dalla maratona con Báez, per Rune sarebbe stato una specie di allenamento
Gli ha rotto le palle a Baez tutto malconcio e ora si ritira?…
Ha perso non si è ritirato
Rune poi incontrerà il vincitore tra Olivieri e Vavassori. Possiamo dire che avanzerà di un altro turno, a meno che…..
Ha fatto il suo solito show, ha trasformato la partita con Baez in un circo e il suo lavoro è finito. Nulla di nuovo, noi le lezioni di tennis e di stile che gli hanno dato Berrettini e Sinner negli Stati Uniti le ricordiamo bene, rendendo vane le sue pietose scenate. Peccato per Baez, che però ha dimostrato che finché si è giocato a tennis non c’è stata partita.
E occhio al femminile, ne rimangono 2 oggi e hanno match complicatissimi
Portarne 0 al terzo turno credo sarebbe il peggior risultato di sempre
@ Tiger Woods (#3593697)
C’è una differenza enorme tra uno sfortunato e lui che gioca spesso contro avversari “fantasma”
@ lucas (#3593720)
Chi gli ha tolto ? Cosa?
Livello basso del tennis! Pensate che rune riceve gratis tanti soldi e punti! Wild card sprecata sportivamente perché sfavorisce tutti gli altri tennisti! Ci avrei giurato che monfils non faceva qs incontro…
beh a Sinner è andata anche meglio, gli hanno tolto di mezzo l’unico giocatore, che per tipo di gioco soffre terribilmente
Ma quando capita ad un nostro un culo del genere!!
Ha fatto una partita spettacolare,esce a testa altissima 😡
Sarebbe stato BRUTALIZZATO da Rune…per quello si e’ritirato…contro un avversario piu abbordabile ci avrebbe provato, ma contro il danese ci potevano scappare dei bagels ( piu di uno )
Comprendo la frustrazione, devi cercare di pensare a quanti ne hai potuti giocare, di Roland Garros, e di aver avuto un grande privilegio.
Autostrada a 6 corsie per Rune.
e con il suo ritiro abbiamo zero francesi al terzo turno nello slam di casa. un fallimento epocale.
Hanno chiamato ljubicic ma qui mi aspetto che cada qualche testa importante.
Solito culo del teppistello