Sorprese e delusioni nella seconda giornata del Roland Garros
La seconda giornata del Roland Garros 2023 ha portato con sé una serie di sorprese e colpi di scena. Alcuni dei principali contendenti, sia nel torneo maschile che in quello femminile, sono stati eliminati, creando così un significativo rumore nell’ambiente tennistico.
La sconfitta che ha scatenato la maggiore sorpresa è stata quella di Félix Auger-Aliassime. Il talentuoso tennista canadese, tra i primi dieci del mondo, è stato il primo top 10 a dover dire addio al prestigioso torneo parigino.
Tuttavia, Auger-Aliassime non è stato l’unico a subire una delusione in questa giornata. Lunedì 29 maggio è stato un giorno difficile per alcune teste di serie del Roland Garros. Ecco l’elenco completo delle teste di serie eliminate nella giornata di lunedì.
Le teste di serie eliminata nella seconda giornata
Félix Auger-Aliassime (10)
Bernabé Zapata (32)
Jan-Lennard Struff (21)
Botic van de Zandschulp (25)
Petra Kvitova (10)
Veronika Kudermetova (11)
Martina Trevisan (26)
Belinda Bencic (12)
Karolina Pliskova (16)
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2023
7 commenti
Occhio Krejčíková a non fare la sorpresa negativa – bis al primo turno del ’22
Anche Caroline tutto sommato zitta zitta secondo me nel post vittoria – Master, tanti bei saltini per la sudatissima vittoria casalinga di ieri, ma secondo me rischia di fare alla lunga come nel 2018 dopo i fasti orientali del 2017 per lei, poi per carità grandissima carriera per la gran tifosa dell’OL Lyonnaise…
La sorpresa più grossa è l’uscita del Botik e di gran lunga, perchè comunque gli olandesi mediamente si trovano meglio sul rosso, vedasi il caso di Haaase, oltreché il gran ritorno del Peque, più che altro per aver vinto al quinto set, non erano sorprese il tramonto della Pliskova, un possibile appagamento d’Arthur Fils dopo il trionfo di sabato a Lione, che Auger fosse in crisi, mezza sorpresa la splendida vittoria di Elisabetta, ma la condizione della Kvitova, pur sempre ancora una top 10, era ignota, sorpresa davvero lo stato di forma, purtroppo per noi, della rientrata Svitolina, dimostrazione che giocare e bene la settimana prima di uno slam è piùun vantaggio che un rischio
Il primo turno del Roland Garros si chiude oggi e tra le donne sono già uscite cinque delle prime sedici teste di serie.
Una serie storica delle eliminazioni tra le prime sedici
1983 quattro
1993 nessuna
2003 una
2013 una
Serie storica recente
2019 due
2020 due
2021 tre
2022 quattro
felix ha qualche problema fisico e si sapeva, per me non una sorpresa.
la vera sorpresa è struff, ma anche la bencic.
La piu sorprendente di tutte e’ la sconfitta della Kudermetova. Stava andando fortissimo. Semifinale a Madrid, semifinale a Roma.Inspiegabile la prestazione di ieri. Forse ha mandato in campo la sorella Polina e non ce ne siamo accorti.
Bencic e Kvitova sorprendenti il giusto. La prima era ferma da quasi 2 mesi mentre la ceka sulla terra lenta, alla sua eta’, ci stava facesse fatica.
Pliskova ha perso 60 64 dalla Stephens che qualche giorno prima si era presa 61 61 dalla bronzetti,e sta in generale, andando malissimo.
Quella della Trevisan non e’ proprio una sorpresa. La Svitolina ha proprio un’altra cilindrata. Sarebbe stato strano se avesse perso l’ucraina.
Tirante che batte Van Den zandschulp e’ anche questo un discreto ”upset” mentre Struff con Lehechka non l’aveva proprio semplicissima.
Non è una sopresa Felix, sta attravesando un periodaccio già da un po’.
mi dispiace, ma non ho capito cosa abbia