Australian Open – Analisi Semifinali: Cilic vs Murray, il nuovo che avanza (domani mattina alle ore 9:30 italiane)
Murray vs Cilic 3-1 i precedenti
Marin CILIC è l’ unico tennista fuori dai top ten presente in semifinale a MELBOURNE ma assolutamente non rappresenta una sospresa per tutti colori che seguono il tennis da vicino.
Un passo alla volta, il croato sembra si stia avvicinando ad un traguardo che non tarderà ad arrivare : la vittoria di uno slam. Negli ultimi due major infatti, il numero 14 al mondo ha raggiunto i quarti (suo miglior risultato allora) agli US OPEN (vs DEL POTRO) e le semifinali in questo primo slam targato 2010. Una progressione che sembra destinata a continuare, se non nei tornei più importanti, sicuramente nei MASTER SERIES dove il suo nome negli albo d’oro risulta ancora assente. Del resto stiamo parlando di un ’88: tempo ce n’è. La sua inesperienza a questi livelli da capogiro (neanche una semifinale in un MASTERSERIES), secondo me non rappresenterà un problema per un tennista che sembra più norvegese che slavo per il modo di stare in campo in ogni momento del match. CILIC viene da qualche partita finita al quinto, incluso il quarto contro RODDICK ,bisognerà vedere, dunque, se le energie psicofisiche spese nel suo percorso saranno bilanciate dalla carica incredibile che le stesse vittorie gli avranno dato.
MURRAY , classe ’87, è più abituato a questi palcoscenici infatti è alla sua terza semifinale in uno SLAM. Dopo US OPEN 2008 quando vinse contro NADAL, lo scozzese ha lasciato il passo a RODDICK in quel di WIMBLEDON ( 2009). Dopo DJOKOVIC e DEL POTRO, capaci di minare il duopolio NADAL-FEDERER ora tocca a MURRAY provarci, lui che già da un po’ è atteso al grande salto di qualità. I preoccupanti scrichiolii di NADAL non hanno infiiciato l’ importanza della sua prestazione, né certamente hanno intaccato il cammino del britannico fin qui : percorso netto. A disturbare i sogni ranquilli del numreo 5 al mondo l’ultimo precedente appannaggio del croato che si impose negli ottavi degli US OPEN 2009 in 3 set , non tantissimo tempo fa, quindi. Gli altri precedenti sono tutti per MURRAY vincente sia sull’erba di casa che sulla terra del R.GARROS.
L’ unica volta che han giocato al meglio dei 3 set ha vinto sempre lui, che, si sa sulla breve distanza (e sul veloce) forse vale più della sua classifica attuale. C’è chi dice però , che il tennis tre su cinque sia un altro sport. Per noi italiani, sempre lo stesso.
Ah dimenticavo , io vorrei vincesse CILIC in 5 set. Ma vincerà MURRAY in 3: 7-6 7-6 7-5.
“VITAS GERULAITIS”
(luca s. 28,11,72)
TAG: Australian Open, Cilic, Murray
barreto ma che dici???se cilic nn fosse stato stanco lo mandava a csa di nuovo zitto zitto..mi cadi in queste cavolate…
Vorrei sottolinerare l’essere BUFFONE del signor murray quando gli vanno storte le cose preso a pallate si tocca la schiena dopo fatto il break e girato la partita tutto scomparso..ma va là il primo punto dell’incontro il pugnetto..
Ma come mai quando gioca contro federer ste cose nn le fa?????!!!
Come le Spari te.. le Caxxate nessun’altro in questo forum!!
Che qualcuno avvisi Cilic, che agli Us Open non gioco’ contro Murray ma contro il “cugino infortunato”. Altrimenti domani ci resta troppo male..
Le cose che sento tutt’ora in merito a quella partita, mi fanno ridere. Ma possibile che hanno tutti fatto finta di non vedere che lo scozzese subito dopo salto’ quasi due mesi di tornei causa prob seri al polso??(perse un botto di punti in quel periodo..) 🙄
Cmq siccome e’ scozzese, domani fara’ di tutto per restituirgli il 3 a 0. Un punteggio che gli darebbe anche se Cilic non avesse fatto manco una partita fin’ora.
vincerà murray in 4 sets
Il tutto dipenderà.. se Marin ha ancora Benzina da usare, o se l’ha già finita!!! come temo che sia… Cilic in forma potrebbe benissimo battere Murray, ma lo scozzese è troppo fresco di Energie e ben Carico di Benzina.. risparmiata per bene!! Per questo motivo vedo Murray favorito, anche se il mio tifo.. va tutto per Cilic!!!!
Due a me antipatici a confronto, ma il più antipatico è murray
VINCE MURRAY
“per noi, italiani sempre lo stesso” gran bella chiusura VITAS!!!
mah,secondo me passa cilic…