Cobolli al turno decisivo ATP, Copertina

Flavio Cobolli raggiunge il turno finale nelle qualificazioni del Roland Garros

24/05/2023 18:30 19 commenti
Flavio Cobolli in azione oggi al Roland Garros - Foto Antonio Fraioli
Flavio Cobolli in azione oggi al Roland Garros - Foto Antonio Fraioli

Flavio Cobolli ha conquistato un posto nel turno decisivo delle qualificazioni del Roland Garros. Battendo con decisione lo slovacco Lukas Klein n.133 ATP, con un solido 6-4 6-4, Cobolli ha dimostrato il suo valore in un’ora e 47 minuti di gioco.
L’azzurro, n.159 ATP, ha mostrato una grinta e un’abilità notevoli, recuperando un break di svantaggio nel primo set e salvando quattro delle sei palle break nel secondo parziale. Nel secondo set nei primi cinque giochi ci sono stati solo break ma il terzo consecutivo per Cobolli è stato quello decisivo. Con un gioco aggressivo e determinato, unito a un’ottima resistenza, ha permesso a Cobolli di mantenere il controllo del match e di sigillare la vittoria nel decimo game, tenendo la battuta a 15 dopo aver annullato altre quattro palle break tra il sesto e l’ottavo gioco.

L’emozione e l’intensità della partita sono state palpabili, con Cobolli che ha saputo mantenere la calma e gestire la pressione nel corso del match.
Ora Flavio Cobolli si prepara per il match decisivo che potrebbe portarlo nel main draw del Roland Garros. Il suo avversario sarà il transalpino Laurent Lokoli, n.198 ATP.

GS Roland Garros
Flavio Cobolli
6
6
Lukas Klein [26]
4
4
Vincitore: Flavio Cobolli

TAG: , ,

19 commenti. Lasciane uno!

Detuqueridapresencia 25-05-2023 07:32

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Giambi
Nella mia lunga vita non ho mai visto una reazione simile da parte di un tennista, Ymer un pazzo deve farsi vedere da uno specialista. Ovbiamente è stato squalificato e gli chiederanno i danni. Sono senza parole.

Shang ha fatto una cosa simile in un challenger USA l’anno scorso dopo aver perso (semifinale o finale). Anche peggiore perché ha anche sputato sul campo, insultato l’arbitro e fatto gestacci al pubblico.
Aveva già perso per cui ha evitato il default
Tuttavia nessuna multa né squalifica
Spero Ymer se la prenda la squalifica e bella lunga.

No amico mio, se squalificano Ymer dovrebbero radiare l’arbitro. Il suo comportamento è stato ben peggiore perché non ci voleva nulla a scendere e verificare il segno. La malafede del suo atteggiamento è evidente e tutto ciò per favorire un francese.

Sono certo l’atteggiamento dell’arbitro sia stato per ben che vada sudditanza psicologica se non palese favoreggiamento del tennista locale.

Detto questo non si può applicare il farsi giustizia da soli anche quando si ha ragione. L’attenuante generica e specifica rispetto al torto deve restare un’attenuante, ma Ymer non può essere giustificabile se non entriamo nella jungla del “fai da te”

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 25-05-2023 07:28

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Giambi
Nella mia lunga vita non ho mai visto una reazione simile da parte di un tennista, Ymer un pazzo deve farsi vedere da uno specialista. Ovbiamente è stato squalificato e gli chiederanno i danni. Sono senza parole.

Shang ha fatto una cosa simile in un challenger USA l’anno scorso dopo aver perso (semifinale o finale). Anche peggiore perché ha anche sputato sul campo, insultato l’arbitro e fatto gestacci al pubblico.
Aveva già perso per cui ha evitato il default
Tuttavia nessuna multa né squalifica
Spero Ymer se la prenda la squalifica e bella lunga.

Scusa ma per una volta non sono d’accordo: fare di Ymer un capro espiatorio non mi sembra giusto, ha avuto partita persa ed avrà una multa salata, esattamente come Zverev che fece ben di peggio. Non credo che sia giusto far pagare un momento di follia ad un tennista che è sempre stato corretto, ovvio che la recidiva comporterebbe una lunga squalifica.

Io sto con Ymer, intendiamoci: ha subito un furto. Però: rigore c’è quando arbitro fischia ….. e se passi dalla ragione al torto devi accettarne le conseguenze: se no diventa una jungla. Poi ci sono tutte le attenuanti generiche e specifiche, ma spaccare la racchetta sulla sedia dell’arbitro ….. no, non si può accettare nemmeno se l’arbitro ti ha danneggiato apposta

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 25-05-2023 00:32

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Giambi
Nella mia lunga vita non ho mai visto una reazione simile da parte di un tennista, Ymer un pazzo deve farsi vedere da uno specialista. Ovbiamente è stato squalificato e gli chiederanno i danni. Sono senza parole.

Shang ha fatto una cosa simile in un challenger USA l’anno scorso dopo aver perso (semifinale o finale). Anche peggiore perché ha anche sputato sul campo, insultato l’arbitro e fatto gestacci al pubblico.
Aveva già perso per cui ha evitato il default
Tuttavia nessuna multa né squalifica
Spero Ymer se la prenda la squalifica e bella lunga.

No amico mio, se squalificano Ymer dovrebbero radiare l’arbitro. Il suo comportamento è stato ben peggiore perché non ci voleva nulla a scendere e verificare il segno. La malafede del suo atteggiamento è evidente e tutto ciò per favorire un francese.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
supermagnus (Guest) 25-05-2023 00:06

Scritto da velenopuro
“ha dimostrato il suo valore”:
Bah…
Sono un cobolliano pentito, cosa già detta
E lo considero un serial loser
Oggi però era un po’ difficile perdere perchè ha trovato uno peggiore di lui
Primo set.
Punti fatti da Cobolli 38
Di cui 26 (VENTISEI !!!) su errori non forzati di Klein
Mai visti numeri del genere

hai mai giocato a tennis?l errore forzato mica lo fa perchè è scarso,quando rincorri un inside out o in che la tocchi appena viene considerato errore forzato anche se in realta’ è un punto dell avversario.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supermagnus (Guest) 25-05-2023 00:02

Scritto da Perugino doc
Ha il servizio della Errani,se sistemano questo gap può entrare nei top 50

guarda che non è malaccio il suo servizio ora,specialmente quando in kick buttava fuori l avversario e di rovescio incrociava,ottimo schema tattico,a mio parere dovrebbe migliorare la profondita’ dei suoi colpi,uno su 4 accorcia e a questi livelli ti chiudono il punto,se riuscisse ad avere la profondita di zeppo si toglierebbe diverse soddisfazioni,al momento è positivo comunque.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supermagnus (Guest) 24-05-2023 23:56

dai Flavietto stai crescendo anche come testa ,atteggiamento freddo e distaccato,rimanda lokulo a fare il becchino..

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EdWood (Guest) 24-05-2023 23:44

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Giambi
Nella mia lunga vita non ho mai visto una reazione simile da parte di un tennista, Ymer un pazzo deve farsi vedere da uno specialista. Ovbiamente è stato squalificato e gli chiederanno i danni. Sono senza parole.

Shang ha fatto una cosa simile in un challenger USA l’anno scorso dopo aver perso (semifinale o finale). Anche peggiore perché ha anche sputato sul campo, insultato l’arbitro e fatto gestacci al pubblico.
Aveva già perso per cui ha evitato il default
Tuttavia nessuna multa né squalifica
Spero Ymer se la prenda la squalifica e bella lunga.

Scusa ma per una volta non sono d’accordo: fare di Ymer un capro espiatorio non mi sembra giusto, ha avuto partita persa ed avrà una multa salata, esattamente come Zverev che fece ben di peggio. Non credo che sia giusto far pagare un momento di follia ad un tennista che è sempre stato corretto, ovvio che la recidiva comporterebbe una lunga squalifica.

Sono d’accordo con Walden. Ha sbagliato ma è un episodio isolato per lui

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 24-05-2023 22:43

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Giambi
Nella mia lunga vita non ho mai visto una reazione simile da parte di un tennista, Ymer un pazzo deve farsi vedere da uno specialista. Ovbiamente è stato squalificato e gli chiederanno i danni. Sono senza parole.

Shang ha fatto una cosa simile in un challenger USA l’anno scorso dopo aver perso (semifinale o finale). Anche peggiore perché ha anche sputato sul campo, insultato l’arbitro e fatto gestacci al pubblico.
Aveva già perso per cui ha evitato il default
Tuttavia nessuna multa né squalifica
Spero Ymer se la prenda la squalifica e bella lunga.

Scusa ma per una volta non sono d’accordo: fare di Ymer un capro espiatorio non mi sembra giusto, ha avuto partita persa ed avrà una multa salata, esattamente come Zverev che fece ben di peggio. Non credo che sia giusto far pagare un momento di follia ad un tennista che è sempre stato corretto, ovvio che la recidiva comporterebbe una lunga squalifica.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
velenopuro 24-05-2023 21:11

“ha dimostrato il suo valore”:

Bah…
Sono un cobolliano pentito, cosa già detta
E lo considero un serial loser
Oggi però era un po’ difficile perdere perchè ha trovato uno peggiore di lui

Primo set.
Punti fatti da Cobolli 38
Di cui 26 (VENTISEI !!!) su errori non forzati di Klein

Mai visti numeri del genere

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIOTAD 24-05-2023 19:11

Scritto da Giambi
Nella mia lunga vita non ho mai visto una reazione simile da parte di un tennista, Ymer un pazzo deve farsi vedere da uno specialista. Ovbiamente è stato squalificato e gli chiederanno i danni. Sono senza parole.

Zverev? Kirgios? Ti dicono nulla?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Racchetta 24-05-2023 18:54

Ymer ha esagerato, ma il giudice di sedia è stato davvero vergognoso. Secondo me partita persa e basta così, nessuna squalifica.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Marco M.
Detuqueridapresencia 24-05-2023 18:34

Scritto da Giambi
Nella mia lunga vita non ho mai visto una reazione simile da parte di un tennista, Ymer un pazzo deve farsi vedere da uno specialista. Ovbiamente è stato squalificato e gli chiederanno i danni. Sono senza parole.

Shang ha fatto una cosa simile in un challenger USA l’anno scorso dopo aver perso (semifinale o finale). Anche peggiore perché ha anche sputato sul campo, insultato l’arbitro e fatto gestacci al pubblico.

Aveva già perso per cui ha evitato il default

Tuttavia nessuna multa né squalifica

Spero Ymer se la prenda la squalifica e bella lunga.

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala
ghisallo (Guest) 24-05-2023 18:32

@ Perugino doc (#3582304)

Il servizio della Errani ce l’ha la Errani.

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, GIOTAD, Marco M.
Daniele (Guest) 24-05-2023 18:30

@ Giambi (#3582411)

Che ha fatto

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 24-05-2023 18:18

Nella mia lunga vita non ho mai visto una reazione simile da parte di un tennista, Ymer un pazzo deve farsi vedere da uno specialista. Ovbiamente è stato squalificato e gli chiederanno i danni. Sono senza parole.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 24-05-2023 17:41

Scritto da walden

Scritto da Perugino doc
Ha il servizio della Errani,se sistemano questo gap può entrare nei top 50

Questo è un avvenimento, Perugino Doc che scrive qualcosa di positivo (e, mi consenta, forse un po’ esagerato) su uno dei nostri. Che abbia avuto una visione?

In realtà hai ragione: Cobolli in top 50 nessuno di noi tifosi aveva mai osato sperarlo nemmeno nei più eccitanti “wet dreams”.

La verità sta nel mezzo

– Cobolli farà una carriera che (al meglio) si posizionerà fra i 50 e i 100

– Il servizio di Cobolli non è quello di isner ma nemmeno quello della Errani

Comunque salutiamo l’avvenimento di un giudizio positivo di perugino sui nostri

Gaudium et spes

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
-1: Er Cicala
marcello (Guest) 24-05-2023 17:21

Risultati in linea con lo stato di forma (e di forza) del periodo.
Arnaldi a parte, Zeppieri e Cobolli tra tutti i giovani sembrano essere quelli con qualcosa in più per barcamenarsi nella lotta di rincorsa ai 100 atp, ed in generale ad una presenza stabile nel circuito maggiore.

Probabilmente non sono ancora completamente pronti, ma qualche risultato arriva. Intanto Cobolli sta rientrando nei 150Atp, dopo essere scivolato fuori dai 200 dopo il periodaccio dei mesi scorsi; sembra poco, ma è importante invece che stia risalendo: in questa fase delle carriere, dopo che ti sei avvicinato alla top 100 e poi scivoli indietro si rischia di avere brutti contraccolpi psicologici che ti possono far deragliare completamente.

E poi c’è Vava, che è sempre più spesso una piacevole sorpresa.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
walden 24-05-2023 17:13

Scritto da Perugino doc
Ha il servizio della Errani,se sistemano questo gap può entrare nei top 50

Questo è un avvenimento, Perugino Doc che scrive qualcosa di positivo (e, mi consenta, forse un po’ esagerato) su uno dei nostri. Che abbia avuto una visione?

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu
-1: Er Cicala
Perugino doc (Guest) 24-05-2023 16:38

Ha il servizio della Errani,se sistemano questo gap può entrare nei top 50

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.