Polemica nel WTA 1000 di Roma: Jelena Ostapenko accusata di insultare Elena Rybakina
Jelena Ostapenko, la tennista lettone, è spesso al centro di polemiche e ora si trova coinvolta in un’altra. Stefano Vukov, l’allenatore di Elena Rybakina, ha accusato Ostapenko di aver insultato la sua giocatrice durante le semifinali del WTA 1000 di Roma. L’incidente si sarebbe verificato in un momento cruciale del match, quando si stava decidendo se interrompere o meno il gioco a causa della pioggia.
“Lei l’ha chiamata ‘pu**’, l’ha detto proprio qui davanti a me. Jelena”, ha dichiarato Vukov in pieno Court Central, durante una conversazione con altri membri dello staff tecnico dell’attuale numero sei del mondo.
Un video che avrebbe catturato il presunto momento in cui Ostapenko insulta Rybakina è stato diffuso sui social media, ma è stato successivamente rimosso. Nonostante l’eliminazione del video, la polemica continua.
L’accusa di Vukov ha scatenato un dibattito acceso tra gli appassionati di tennis e i professionisti del settore. Molti si chiedono se Ostapenko debba affrontare conseguenze per il suo comportamento, mentre altri sostengono che senza prove concrete, come il video rimosso, le accuse dovrebbero essere prese con cautela.
Al momento, né Ostapenko né Rybakina hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo l’incidente
TAG: Jelena Ostapenko
era in dialetto brindisino
Quello che colpisce di piu’ della Osta e’ l’abbigliamento, un gusto sopraffine.
Ostapenko personaggio vergognoso, mi ricordo già ai tempi di wimbledon con la tomljanovic, una roba imbarazzante…che pena di personaggio, tra l’ altro com la rybakina che é penso una delle atlete più corretta, persona che non dice mai una parola…che pena di personaggio ostapenko
La lettone non è certo nuova a gesti scorretti in campo, non mi stupirebbe se avesse proferito un insulto del genere a questo punto. Se provabile, sarebbe da sanzionare.
Eh, non è che il paragone sia di quelli che danno l’assoluzione automatica…anzi…ci si riferisce ad una che prese una giudice di linea per il collo!
Mano fatata?!? Sicuro di star bene, Enzo? ‘na cavolo di fabbro-ferraia che si dedica al tennis, nient’altro!
Forse la solerte mammetta che la segue sempre a bordo campo ha dimenticato di insegnarle un po’ di educazione … 🙄
Non so a cosa tu ti riferisca, io ho citato un fatto avvenuto con la Sharapova, e l’epiteto usato non poteva che essere riferito a lei.
@ MISSION TO SLAM (#3574178)
Le supercampionesse super tamarre … certo x picchiare così forte avranno il testosterone al limite massimo
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3574120)
Magari l’avessimo avuta noi una volgare contadinotta come la ostapenko vincitrice al RG ….
Noi abbiamo vinto a Parigi con.la mitica leonessa che appena finita la battaglia che l’aveva resa regina del RG parlava di trombe trombette o tromboni con il suo coach in mondovisione dopo sette giorni di astinenza ..
Miticaaaaaa
@ David (#3573944)
Le nostre a parolacce sono peggio dei camionisti … a parte la quasi divina figlia di caparezza bianca con le labbra cucite e il braccio fin troppo libero
Dacci oggi la nostra indignazione quotidiana
Jelena è un pò come Rune, sbruffoncella, irritabile quanto mai, caratteriale. Ne sda qualcosa la madre che spesso deve soppoortare i suoi sfoghi! Fisico sgraziato, ma mano fatata. enzo
@ Nena (#3573685)
Ma a te, cosa te ne importa? Sinceramente questo chiodo fisso sulla per altro legittima parità di premi tra maschile e femminile non lo capisco, o meglio, finisce per arrivare fastidioso e di un maschilismo insopportabile!!!
Da una che veste come Annabelle non ti puoi aspettare rose e fiori! 😆
Non era la Sharapova ma una francese, forse la Cornet
La Ostapenko è notoriamente una tamarra di primo livello. Se alla WTA ci fossero persone con un briciolo di cervello nella testa, dovrebbero sanzionarla in qualche modo
Non la trovo antipatica,sul campo sembrano tante antipatiche,la trovo più che altro infantile.
Jelena mi piace , sono controcorrente lo so.
brutalmente onesta nelle sue espressioni in un mondo livellato al conformismo più feroce.
Che esagerazione ci sta in un match agonistico pure la williams disse alla henin la stessa cosa e non è nemmeno stata multata e ce il video
trong class=”replyTo”>@ Luce nelconla notte (#3573740)
Non è bassa per niente
Solo i tristi non amano la
Osta!! Troppo forte. Fortuna ci sono giocatrici che mettono un po’ di pepe.
LA PIU’ ODIOSA IN ASSOLUTO!
APPROVO IN TOTO!
Nessuno se non il politicamente corretto . Ma bisognerebbe sapere a quanto sono venduti i diritti televisivi che vengono venduti diversamente da ATP e anche in parte su piattaforme diverse.
Faccio noto a tal peoposito che in USA il tennis maschile a livello televisivo non sta meglio di quello femminile. Nonostante ciò vedendo ascolti e relativi stipendi di baseball, hockey e soprattutto calcio mi chiedo come sia possibile che le tenniste guadagnino così poco. Mi sembra quasi che gran parte degli introiti vengano trattenuti da amministrazione varia o spesi a ” cazzo di cane” e non ridistribuiti a dovere.
Io quando vedo ostapenko in campo,tifo sempre per la sua avversaria,odiosa come poche.
A me Jelena Ostapenko ex pugile e discolaccia e’ sempre stata troppo simpatica.
Peccato che quando un idiota si era messo a starnutire platealmente sul lancio di palla, fa buona pugile, non gli abbia tirato un cazzotto nei denti.
Pennetta disse chiaramente in italiano qualcosa di simile, se non peggio, contro Sharapova, ma nessuno capì.
Insomma non che la tua sia quella di un duca conte eh!
Rune-Ostapenko. Doppio misto al Roland Garros?
Una riflessione: si è parlato e detto tanto sulla questione del pari premio, tuttavia non si possono tralasciare i numeri che ben chiariscono le differenze. Non me ne vogliano le atlete professioniste, e in generale le donne tutte, ma non si possono non considerare le dovute differenze che, a mio avviso, sarebbero corrette. Purtroppo anche lo sport è diventato un business colossale, da anni, e quindi mi pare ovvio che se uno sport al maschile muove decine e decine di milioni di euro, fra diritti televisivi, sponsorizzazioni etc, debba per forza prevedere dei compensi diversi da ciò che, viceversa, ne muove molti ma molti di meno. Ne abbiamo l’esempio anche su questi internazionali d’Italia, che palesano chiaramente le presenze sugli spalti, estremamente diverse per gli incontri maschili. Ora, sarò tacciato di essere retrogrado, di essere maschilista, e chi più ne ha più ne metta, anche se sto solo sottolineando che la differenza la fa l’interesse della gente, e non il sottoscritto che evidenzia e basta una situazione sotto gli occhi di tutti. Altrimenti, gli stadi sarebbero pieni anche per gli incontri di calcio femminile, gli stipendi anche sarebbero uguali, e, ahimè, così non è. Se una partita di cartello maschile, muove e incassa 100 volte più di una di cartello femminile, come si può pretendere una parità di trattamento economico?? Se qualcuno me lo spiega, sarei ben felice di saperlo.
la più odiosa insieme a Putintseva
Hai capito la puffetta ! tanto bassa lei … tanto lunga la linguaccia
torneo senza nessun interesse non ci andrei manco se mi pagassero
@ Peco (#3573661)
Mancando italiani e italiane, il torneo perde d’interesse. Le stangone dell’Est ormai la fanno da padrone. enso
Che la Ostapenko sia viperina, non ci sono dubbi, spesso, specie quando è in difficoltà, si scaglia a parolacce contro la madre, figurarsi contro un avversaria, russa per giunta. enzo
Ostapenko odiosa come poche
Insomma, pare di capire che per entrambe le semifinali wta si parli più del postpartita (extra tennistico) che dei match in sé. Spalti semivuoti, colpa solo della pioggia?
Ah, ci sono ancora diversi biglietti invenduti per la loro finale, affrettatevi, sennò i sostenitori del pari montepremi urleranno al complotto.
Ci vorrebbero ore e ore di terapia per la Ostapenko…..
Per dire una cosa del genere bisogna avere una bella carica di rabbia dentro….
Luca Martin invece di mettere il pollice rosso se rispondessi cos’ magari si capisce cos’è che non ti piace del mio messaggio….es. adori la Ostapenko…non vuoi che si parli di rabbia o secondo te la Oestapenko è una persona radiosa e serena… dall’introduzione dei pollici versi l’uomo perde una delle cose più importanti, il confrontarsi……facile lo spolliciamento imperiale….
Se non sbaglio accadde anche in un Azarenka vs Sharapova. E anche Serena lo urlo’ a Roberta Vinci in una delle sue urla sgauaiate dopo avere chiuso un punto mentre era in difficolta’.
Diciamo che quel genere di insulto e’ piuttosto comune nel femminile.
Ah beh, allora era un finissimo complimento da contessa ….
Non è che mi scandalizza eh, anzi… Però se Wawrinka o Ruud avessero detto “dickhead” a Rune si sarebbe scatenato l’inferno. Anche se lo avessero detto, avrebbero avuto ragione loro e torto Rune (che, non ricordo a chi, aveva dato del fin…o senza subire alcuna conseguenza).
Non ci scandalizziamo di certo, ma diciamo pure forte e chiaro che la Ostapenko è una vera tamarra
Concordo. Penso solo Moutet sia pari livello
Hai capito tutto… è la Rybakina che si è voluta fermare
È stato il contrario,sul 4-1 per Ostapenko la Rybakina era decisamente stizzita,mentre la Ostapenko voleva continuare,il mal tempo ha detto Malle alla lettone danneggiata,dal quel punto in più non è stato un match regolare ma una tiritera,con vari stop and go.
Però non giustifica il comportamento seppur capisco l’incazzatura.
Pioveva abbastanza da dover essere interrotto il match,fino alla totale cessione della pioggia.
https://www.wordreference.com/enit/bitch
In realtà significa cagna in senso dispregiativo. Poi riferito a una donna può essere inteso anche come p*****a, e in generale ormai viene utilizzato come noi in Italia usiamo st***a/o. Infatti ‘son of a bitch’ equivale al nostro Fdp
Non credo che se un uomo avesse detto stro…o all’avversario sarebbe scoppiato sto casino
Ho colto il momento in cui l’Ostapenko dice qualcosa alla Rybakina, già seduta,la quale si volta incredula verso il suo allenatore per chiedere lumi.Ma dall’espressione di entrambe si percepiva che era qualcosa di sgradevole.Quando si dice che ad alcuni il tennis fa male…
@ akgul num.1 (#3573583)
Non è così. E’ come se dai del finocchio al tuo avversario, non intendi certo l’ortaggio. La parola usata puo’ essere tradotta nell’accezione letterale anche come cagna, lupa, o come dici tu st..za, ma il significato è pu…na
Ah quindi l’ha insultata in inglese in modo che tutti capissero? Una furbona proprio.
Per quanto riguarda il video non è che sia una gran prova oggi col deep fake si può manipolare tutto.
A me risulta che letteralmente significhi cagna In inglese se non sbaglio l’espressione son of bitch significa figlio di …… Comunque è un insulto pesante
Diciamo che tra lei e la Putinseva è una bella lotta
Quello che mi ha colpito ieri è la remissività dell’arbitro donna mentre pioveva.
Voleva far continuare l’incontro con il supervisor, ma la lettone si è opposta e l’arbitro da succube ha ceduto ai capricci della simpaticona, sospendendo l’incontro e provocando il disappunto della Rybakina…..ma non è l’arbitro e il supervisor che decidono??
Bit*h significa stro**a comunque
Ostapenco credo sia la persona più detestabile a calcare un campo da tennis dai tempi di Connors. Le ho sempre tifato contro (anche per il suo gioco PALLOSISSIMO), lo farò con ancor più convinzione.