Stefanos Tsitsipas conquista la semifinale nel torneo di Roma
Stefanos Tsitsipas sembra aver ritrovato il suo miglior tennis proprio in vista del Roland Garros. Il tennista greco, infatti, non ha perso nemmeno un set nel Masters 1000 di Roma di quest’anno, dopo aver raggiunto indenne le semifinali dell’Internazionali BNL d’Italia, torneo in cui ha raggiunto la finale nella stagione passata.
Tsitsipas, numero cinque del ranking ATP, ha affrontato un Borna Coric (16°) che non ricorderà con piacere questo incontro, considerando che aveva vinto gli ultimi tre match contro il greco prima di quest’anno. Tuttavia, Tsitsipas ha finalmente risolto il puzzle e ha festeggiato con i parziali 6-3 6-4, in 1 ora e 37 minuti di gioco.
Durante il match, Tsitsipas ha visto Coric recuperare nel secondo set fino al 4-4, ma ha reagito in modo implacabile e ha chiuso il duello poco dopo. In questo modo, Tsitsipas si prepara ad affrontare un altro tennista con cui ha un bilancio negativo. Si tratta di Daniil Medvedev (4-7 nei confronti diretti), in un duello molto atteso che vale un posto nella finale del Masters 1000 di Roma: la seconda consecutiva per il greco o la prima in carriera per il russo.
Il tennista greco ha dimostrato una forma straordinaria, e sembra essere pronto per la sfida di Roland Garros. Con la sua performance al Masters 1000 di Roma, Tsitsipas ha dimostrato di essere uno dei principali contendenti per il titolo del prossimo Grand Slam.
TAG: Borna Coric, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2023, Stefanos Tsitsipas
IO Credo che Tsitsi vinca contro Medvedev sulla terra. Ma perderà sicuramente contro Tune in finale.
Dovesse andare in finale il russo avrebbe qualche(piccola) chance in più con il danese.
Questo per evidenti ragioni tattiche.
A prescindere dalle contingenze partitesche, ognuna fa gara a sé, mai generalizzare. Cerundolo ha dimostrato ancora e ancora di essere un, grande, giocatore da guadare. Ruud lo ha fatto. Ecco, I convitati di pietra, servono a ciò, mi pare ovvio. St ha giocato bene anche di rovescio, anche se continua ad essere troppo corto, ma bc non lo può impensierire, di testa, e si è visto. Non qualifica.
A prescindere dalle contingenze partitesche, ognuna fa gara a sé, mai generalizzare. Cerundolo ha dimostrato ancora e ancora di essere un, grande, giocatore da battere. Ruud lo ha fatto. Ecco, I convitati di pietra, servono a ciò, mi pare ovvio. St ha giocato bene anche di rovescio, anche se continua ad essere troppo corto, ma bc non lo può impensierire, di testa, e si è visto. Non qualifica.
Io vedo in aumento Alcaraz e Djokovic invece. Gli slam non possono essere paragonati agli altri tornei
Indubbiamente Medvedev ha fatto progressi sulla terra, ma credo che Tsitsipas gli sia superiore. Per me finalisti saranno Rune e il greco, con vittoria del danese se giocherà allo stesso modo contro Djokovic.
Rune e TsiTsi, secondo me, pur arrivando in semi non sono al loro top, anzi, ma hanno goduto e saputo sfruttare circostanze favorevoli… Vedo molto più centrati, attualmente, Rune e sopratutto Medvedev che, da ottimo approfittare delle occasioni che “riesce” a crearsi, non si lascerà sfuggire un 1000 sulla terra. Finale Rune vs Medvedev, vincitore Medvedev
Sarà…io nel duello a distanza con il nostro carotino, non tifo certo Rune, ma non credo che se va in finale ceffi il secondo 1000 di fila….
In prospettiva Roland Garros vedo in calo le chances di Alcatraz e Djokovic, mentre dopo vari problemi mi sembrano al Top Tsisipas e Ruud….Ma credo che la vera sorpresa sarà Rune, potenzialmente il futuro numero uno del tennis mondiale….
zizi è un fuoriclasse, magari a volte discontinuo e non vincente come ci si aspetterebbe, ma possiede una classe cristallina e un bagaglio tecnico enorme, e quando gioca convinto e concentrato come ieri mette a segno dei colpi da manuale del tennis
@ Carlo Marini (#3571352)
Tsitsipas è uno dei migliori già da anni, eh. Non è che lo lodano adesso così a caso.
Tsitsipas non mi convince, neppure ora che in molti lo lodano.
Medvedev lo batterà e giocherà la finale, vincendola, contro faccia da schiaffi.
Siccome Muso è scarso, risponde dai teloni, non ha la potenza e bla bla bla…
Beh, finora è quello che lo ha fatto faticare di più
46% (e 2 break) di punti contro di lui, gli altri meno
Coric ad es sta al 43% (e 1 break)
Mò vediamo Danil