Matteo Berrettini rientra in campo dopo l’Infortunio: Buone notizie dal Team Medico
Dopo un periodo di pausa forzato dovuto a un infortunio (agli addominali), Matteo Berrettini, è finalmente tornato in campo. Secondo le ultime notizie dal team medico, Berrettini può ora riprendere gli allenamenti, anche se per ora, solo a ritmi leggeri.
Berrettini è rimasto fuori dai campi per diverse settimane a seguito di un infortunio che ha destato preoccupazione. L’atleta, noto per il suo gioco potente ha dovuto fare i conti con un infortunio che ha messo in discussione la sua partecipazione ai prossimi tornei.
Il team medico che segue Berrettini ha lavorato instancabilmente per garantire la sua ripresa e per farlo tornare in campo nel minor tempo possibile. Dopo una serie di controlli e terapie, il team ha finalmente dato il via libera per il ritorno di Berrettini all’allenamento.
Tuttavia, la ripresa sarà graduale. Per ora, Berrettini si dedicherà a sessioni di allenamento molto leggere, con l’obiettivo di riportare il corpo alla piena funzionalità senza rischiare ulteriori infortuni. Il suo team medico e di allenamento monitoreranno attentamente i progressi, adattando il carico di lavoro in base alla risposta del suo corpo.
TAG: Italiani, Matteo Berrettini
Mi riferivo solo alla prima parte del 2022 fino alla stagione sull’erba. Facevamo un confronto con la prima parte del 2023. Per ItalyFirst ha giocato troppo poco e potrebbe non essere competitivo al rientro sull’erba. Per me non è detto, perché l’anno scorso, pur avendo giocato ugualmente pochissimo più o meno nello stesso lasso di tempo, poi sull’erba è tornato competitivo.
quindi suppongo niente Roland Garros, visto che parlano di allenamento leggero e graduale
Dovrà chiedere wildcard.. ma poi giocherebbe stoccarda e halle..
3 settimane di fila?? non credo
Ormai è un ex, ma almeno si gode la vita alla grande
Decisamente più asciutto in questa foto. Forse, e dico forse, hanno visto che il tono muscolare superiore era troppo oppure semplice mancanza di allenamento e quindi calo della massa muscolare?
@ Salvo (#3564903)
Grazie Salvo. Era il torneo che giocava Andreas Seppi. Lo consiglierei anche a Vavassori, Maestrelli e Bellucci, e anche Jacopo B., Ocleppo, e Napoletano, i nostri che sull’erba se la giocano. Tutti noi su challenger TV a tifare. La speranza è contemporaneamente seguire su eurosport, con l’altro occhio il RG PER jannik!!!!!!!!!
@ Emma_Woodhouse (#3564615)
Dimentichi i quarti agli us open…
@ walden (#3564684)
Certo, ma conta quante partite ha giocato. Una manciata. Prima che ritrovi una condizione accettabile temo che ci vorra’ del tempo. Con tutto quello che gli e’ successo, non puo’ neppure forzare il recupero.
Berrettini, tornerà ? Per gli AO del 2024, salvo infortuni dovrebbe avvalersi dei consigli di liubicic
Berrettini, tornerà ? Per gli AO del 2024, salvo infortuni dovrebbe avvalersi dei consigli di liubicic
Surbiton.
Surbiton (UK)
Ci sono challenger su erba ante queen o Halle?
L’impressione è che sia fisicamente più asciutto, ma anche con una tonicità muscolare, vedi braccia, da ricostruire. Certo, è solamente una foto. Di contro, la tamarraggine degli occhiali denota il ruolo da personaggio pubblico stile “calciatore”, che mi fa un po’ rimpiangere quella faccia pulita e timida di non tantissimo tempo fa. Ma è solo un dettaglio. Dai Berretto!!! I verdi prati ti aspettano!
questa è una NON notizia.
o meglio, è ciò che già tutti sapevamo e che ci si aspettava che così andassero le cose.
uno strappo è uno strappo, e questi sono i normali tempi di recupero.
nessun lavoro particolare da parte dei medici rispetto a quello che avrebbero fatto su qualunque altro sportivo con lo stesso infortunio.
diciamo che è un post, fatto giusto per far conoscere a che punto è la situazione del Berretto.
in ogni caso rimango sempre delll’idea che Berretto ha gestito malissimo tutta la situazione: sia sportiva che non …..
Lo vedo bello tirato.
Se gioca una stagione senza problemi fisici sta nei 10 facile, è il suo livello.
in realtà ha giocato anche AO, Acapulco, IW, Phoenix, Miami e Montecarlo.
dalla 200esima posizione?
Meglio che pensi a fare il Rg anche senza grandi aspettative ma é meglio che raccatti qualche punto ed entri in rodaggio in vista dell’erba, un sorteggio discreto potrebbe regalargli un cuscinetto da 90 punti almeno e soprattutto é meglio ritrovi la passione per il gioco altrimenti il crollo che é già iniziato si completa
Meglio che pensi a fare il Rg anche senza grandi aspettative ma é meglio che raccatti qualche punto ed entri in rodaggio in vista dell’erba, un sorteggio discreto potrebbe regalargli un cuscinetto da 90 punti almeno
Daje Mattè!
Rialzati e triturali!
È vero. Però anche l’anno scorso era andata bene solo agli AO. Poi Rio terribile e fuori al secondo, Acapulco fuori al primo sempre per gli addominali, e IW fuori dopo due turni per la mano. E da lì balzo fino a Stoccarda/Queens. In termini di partite giocate non c’è tantissima differenza. Vedo un po’ differenza solo nelle partite in Australia, giocate bene stando bene. Ma da lì sono comunque passati circa 5 mesi in cui ha fatto esattamente 6 partite.
@ Tomax (#3564419)
@ Tomax (#3564419)
SI. E vada per il challenger sull’erba. In inghilterra?
Mi correggo. Ha disputato anche la United Cup. Ma globalmente ha giocato veramente poco
occhiali troppo tamarri, ma sono felice di rivederlo con la racchetta in mano
@ Emma_Woodhouse (#3564426)
Speriamo che tu abbia ragione. Ma praticamente è quasi fermo dal torneo di Napoli.
Allenamento su terra? Mah… dovrebbe dedicarsi all’erba e basta, poi cemento e stop! Alla terra da Montecarlo 2024…
Mi pare evidente che tornerà sull’erba.
Oramai deve pensare a riprendersi gradualmente per iniziare la prossima stagione in posizioni di classifica degne
Deve puntare a tornare ai suoi livelli la prossima stagione
Forse. Ma io sono ottimista. L’anno scorso ha saltato da Indian Wells al Queens, ma una volta tornato sull’erba ha ripreso a vincere. Vedremo.
E poi magari per far punti andare a Newport ,sempre che non vada in finale a Wimbledon!!!!
Potrebbe chiedere una wc per un challenger su erba la seconda settimana di parigi.
Okay, lo rivedremo sull’erba, dove potrà riprendere quel filo interrotto bruscamente l’anno scorso. Va bene così, ne aveva bisogno, troppo scorie accumulate, anche al di là dell’ultimo infortunio.
Senza questa miriade di infortuni, il Berretto sarebbe stato top10 fisso. Il futuro è una incognita. Non credo che possa essere competitivo per la stagione sull’erba.