Fed Cup – 2010: Le convocate di Ucraina vs Italia. Senza sorprese le convocazioni italiane
Corrado Barazzutti capitano italiano di Fed Cup, ha convocato le giocatrici in vista del primo turno di Federation Cup 2010 tra Ucraina e Italia in programma dal 6 al 7 febbraio al Palace of Sports di Kharkiv (cemento, indoor).
Queste le scelte fatte da Barazzutti: Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Sara Errani e Roberta Vinci sfideranno la squadra ucraina capitanata da Volodymyr Bogdanov.
Le convocate ucraine sono: Alona e Kateryna Bondarenko, Viktoriya Kutuzova e Mariya Koryttseva. Incontro che si presenta ostico per le azzurre.
Ricordiamo che l’Italia è campione in carica della manifestazione.
TAG: Fed Cup 2010, Italia, Italia vs Ucraina, Ucraina
6 commenti
Sarà dura ma le nostre ragazze ci regaleranno un’altra grande gioia!!! La loro forza è che sanno adattarsi a tutte le superfici, quindi o in casa o fuori non cambia nulla…Altro che i maschi!!!
fed cup e davis sono la rovina del tennis italiano allo stesso livello della serie A.lo vogliamo capire che queste competizioni a squadre non contano nienete contano gli slam i master 1000 vincere tornei e la classifica.Quante davis ha vinto roger!?Non penso che gli svizzeri siano delusi di lui,in italia riusciremmo a fare polemica.Io se fossi in pennetta e schiavone non ci andrei in ucraina meglio allenarsi per i prossimi appuntamenti visto che possono entrare nelle 10.In fondo flavia ha gia rinunciato a bali.
perde dalla zheng che è in semifinale in un grande slam .. secondo me è una sfida molto dura però si sa che le italiane in coppa davis giocano al mille per cento quindi sono favorite.
Peccato che Koryttseva e Kutuzova non giocheranno un 15 😎
Vinciamo noi 3 a 1…al massimo perdiamo una partita con Alona
sinceramente penso che sia un incontro abbastanza agevole.. la koryttseva sul cemento vale meno di zero, a.bondarenko si è vista all’australian open.. batte la jankovic e sembra in forma e poi perde dalla zheng, va a corrente alternata, sua sorella sul cemento non credo possa mettere in gravi difficoltà nessuno e la kutuzova invece che parte come terza giocatrice è quella che secondo me metterà più in difficoltà le nostre..
Match tutto da giocare quello di Kiev…dipenderà molto in quali condizioni psico-fisiche arriveranno le nostre 2 singolariste, se saranno ad un livello+che accetabile non credo che le sorelle Bondarenko possano contrastare Flavia e la Leonessa.