Giorgi al terzo turno. Out la Pigato Copertina, WTA

Camila Giorgi avanza al terzo turno degli Internazionali d’Italia 2023. “sono molto soddisfatta per il tennis che sto giocando visto che dopo Madrid non mi sono potuta allenare come avrei voluto per il problema al ginocchio” Fuori Lisa Pigato

12/05/2023 21:19 94 commenti
Camila Giorgi - Foto Getty Images
Camila Giorgi - Foto Getty Images

Nel match del secondo turno del torneo WTA 1000 di Roma, l’azzurra Camila Giorgi ha brillantemente superato Ekaterina Alexandrova, testa di serie numero 15, con un convincente 6-4, 6-2. Lo scontro, durato un’ora e venti minuti, ha visto Giorgi mostrare un tennis di alto livello, sostenuta dall’entusiastico pubblico del campo Pietrangeli.
Giorgi avanza ora al terzo turno, dove si scontrerà con la ceca Karolina Muchova, che ha sconfitto Martina Trevisan con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-5.
Il match tra Giorgi e Alexandrova si è aperto con un primo set avvincente. Giorgi ha iniziato con il piede giusto, mantenendo il suo servizio e ottenendo un break ai vantaggi alla quarta occasione. Tuttavia, Alexandrova è riuscita a recuperare grazie ad alcuni doppi falli di Giorgi. Nonostante ciò, Giorgi ha dimostrato una notevole tenacia, annullando una palla break nel settimo game e portandosi in vantaggio 4-3. Nel decimo game, Giorgi ha mostrato la sua migliore performance, ottenendo due vincenti di dritto e uno di rovescio, che le hanno permesso di strappare il servizio ad Alexandrova e vincere il primo set 6-4.

Nel secondo set, Giorgi ha mantenuto l’impeto, tenendo il suo servizio a 0 nel primo game e sfruttando un game disastroso di Alexandrova, con tre doppi falli, per guadagnare un break in apertura di set. Giorgi non ha perso il suo vantaggio, consolidando il break e portandosi sul 3-0. Nonostante la pressione, Giorgi è riuscita a salvare una palla break nel quinto game con un ottimo dritto, salendo a 4-1. Giorgi si è trovata sul 5-2, con Alexandrova a servire per rimanere nel match. Nonostante due match point vanificati da errori di rovescio, Giorgi ha saputo sfruttare il quinto match point per chiudere il match, avanzando al terzo turno.

Dichiara Camila dopo la partita: “Sono molto contenta perché l’ultima volta contro di lei avevo perso. E sono molto soddisfatta per il tennis che sto giocando visto che dopo Madrid non mi sono potuta allenare come avrei voluto per il problema al ginocchio, che comunque va tenuto ancora sotto controllo. Adoro giocare a Roma: è una città bellissima e mi piacerebbe viverci un giorno. Ho fatto un giro in monopattino per il centro, tra i monumenti ed è stato meraviglioso. E poi mi piace la gente, puoi parlare con tutti, ed è tutto molto semplice. In passato non mi piaceva tantissimo giocare sulla terra poi ho capito che potevo farlo esattamente come sul cemento”.

WTA Rome
Camila Giorgi
0
6
6
0
Ekaterina Alexandrova [15]
0
4
2
0
Vincitore: Giorgi

In altri risultati del torneo, la giovane azzurra Lisa Pigato è stata sconfitta da Daria Kasatkina in due set. Kasatkina ha dominato il match, lasciando solo tre game alla Pigato, nata nel 2003 e attualmente numero 483 nel ranking WTA, vincendo per 6-1, 6-2.

WTA Rome
Lisa Pigato
0
1
2
0
Daria Kasatkina [8]
0
6
6
0
Vincitore: Kasatkina

TAG: , , ,

94 commenti. Lasciane uno!

SanTommaso (Guest) 14-05-2023 10:58

Scritto da Bjorn borg

Scritto da Octagon
Comunque Camila Giorgi non ne fa mai una giusta!
Si va ad impelagare in un difficilissimo terzo turno a Roma, che renderebbe proporzionalmente pochi punti WTA e pochi denari, lasciandosi sfuggire l’opportunità di punti WTA decisamente più facili ed abbondanti nella sua Firenze.
Opportunità che invece non si lasceranno scappare Paolini, Bronzetti ed Errani, e magari nemmeno Cocciaretto e Trevisan via WC, che potranno impinguare più proficuamente il loro carnet di punti WTA nel 125K fiorentino, da cui la stessa Trevisan ha de facto estromesso la prima favorita Muchova*, e visto il campo di partecipanti rimanente faccio fatica ad immaginare una vittoria non italiana, sarà una bella lotta tra le nostre.
Come dice ogni tanto qualcuno, i ranking WTA bisogna saperli costruire.
* Lungi da me anche solo pensare che possa essere stata così diabolica da perderci apposta per questo, riporto solo il dato di fatto.

Ma e’ un commento serio ?

C’è da chiederlo?

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SanTommaso (Guest) 14-05-2023 10:56

Scritto da Il Gatto di Monticone

Scritto da robdes12
@ Il Gatto di Monticone (#3559593)
Se è per questo neanche 21 anni, e visto che è in top 20 almeno da qualche anno, o meglio da un paio almeno in top ten, quando gioca i tornei da favorita del seeding dovrebbe se non altro vincerli. Cosa che non mi pare abbia mai fatto. Ti è venuto in mente che per una top ten aver vinto solo un 250 è un risultato ben peggiore che per una che non sia mai stata oltre la posizione 26 averne vinti 3 più un 1000? Se poi non ricordo male, l’unico suo successo a Rabat è datato a 4 anni fa. Direi che fra le top ten è sicuramente quella che ha ottimi piazzamenti, ma alla fine resta con un pugno di mosche coi titoli. Mi sa pure che in carriera non abbia molti scalpi importanti contropronostico come Camila. La cosa che non capisco è questo accanimento nello svalutare quando sarebbe più proficuo andare sulla pagina dedicata a Martina per elogiarla. Tanto la tua è una fatica inutile, Camila sarà sempre più apprezzata di Trevisan, in quanto fa un gioco molto più coinvolgente e poi perchè, non è colpa sua, risulta più accattivante visivamente. Può essere ingiusto, ma è più glamour, più elegante nei gesti, più armonica nei movimenti, e non ci si può fare nulla. Guarda che anche nell’incontro di JBK il commentatore aggiunto ha dichiarato sic et simpliciter: – In fondo sappiamo che la vera numero 1 della squadra è la Giorgi…- quindi non sono solo quelli che scrivono qui come amatori di tennis a pensarlo, ma è lo stesso anche nelle sfere del professionismo. Martina ha troppo pochi e modesti risultati al di fuori della terra e negli slam al di fuori di Parigi, per cui è chiaro che non la si consideri la numero 1 d’Italia in pectore. E poi non penso proprio che alla Giorgi importi un accidente di essere la numero 1 o la 22 del paese, quanto di far bene nei tornei e star bene fisicamente. La nostra migliore aspirazione sarebbe che tutte e due arrivino a stare nella top 10-20, non che una stia sopra l’altra sotto, una a distanze siderali dall’altra.

Volevo farti presente che io non sono tifoso nè della Sakkari nè della Trevisan…semmai lo sono stato della Giorgi e adesso sono interessato alla Cocciaretto che nonostante il fisico minuto mi sembra quella con più margini di miglioramento…dalla Giorgi ci aspettavamo tutti di più scommetto che anche tu sei deluso dalla sua carriera comunque è ancora in tempo per vincere uno slam prima del suo ritiro

Ritiro che è avvenuto al compimento dei 30 anni come ci ha predetto PER ANNI Tafanus basandosi su un’intervista che NON aveva evidentemente ascoltato perché NON diceva quello. Ma lui ne ha fatto un “claim” con tanto di virgolettato inventato e non ha neanche ammesso la topica.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Gatto di Monticone (Guest) 13-05-2023 23:36

Scritto da Giostefa
@ Il Gatto di Monticone (#3559602)
Quest’estate secondo te stava bene?… Dopo gli US Open non ha più messo piede in campo!Ma non mi pare di ricordare che fosse questo il motivo per cui non la volevi più in nazionale! Mi sembra proprio che la ritenevi bollita e non più all’altezza della situazione! A maggior ragione perché avevamo delle giovani più che promettenti! Le finali di BJK Cup e questo inizio di stagione hanno dimostrato quanto la realtà sia diversa dal tuo pensiero!

Non ricordo di aver mai detto questo comunque sono felice che Camila sia ancora vogliosa di rimanere nel tennis

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Gatto di Monticone (Guest) 13-05-2023 23:32

Scritto da robdes12
@ Il Gatto di Monticone (#3559593)
Se è per questo neanche 21 anni, e visto che è in top 20 almeno da qualche anno, o meglio da un paio almeno in top ten, quando gioca i tornei da favorita del seeding dovrebbe se non altro vincerli. Cosa che non mi pare abbia mai fatto. Ti è venuto in mente che per una top ten aver vinto solo un 250 è un risultato ben peggiore che per una che non sia mai stata oltre la posizione 26 averne vinti 3 più un 1000? Se poi non ricordo male, l’unico suo successo a Rabat è datato a 4 anni fa. Direi che fra le top ten è sicuramente quella che ha ottimi piazzamenti, ma alla fine resta con un pugno di mosche coi titoli. Mi sa pure che in carriera non abbia molti scalpi importanti contropronostico come Camila. La cosa che non capisco è questo accanimento nello svalutare quando sarebbe più proficuo andare sulla pagina dedicata a Martina per elogiarla. Tanto la tua è una fatica inutile, Camila sarà sempre più apprezzata di Trevisan, in quanto fa un gioco molto più coinvolgente e poi perchè, non è colpa sua, risulta più accattivante visivamente. Può essere ingiusto, ma è più glamour, più elegante nei gesti, più armonica nei movimenti, e non ci si può fare nulla. Guarda che anche nell’incontro di JBK il commentatore aggiunto ha dichiarato sic et simpliciter: – In fondo sappiamo che la vera numero 1 della squadra è la Giorgi…- quindi non sono solo quelli che scrivono qui come amatori di tennis a pensarlo, ma è lo stesso anche nelle sfere del professionismo. Martina ha troppo pochi e modesti risultati al di fuori della terra e negli slam al di fuori di Parigi, per cui è chiaro che non la si consideri la numero 1 d’Italia in pectore. E poi non penso proprio che alla Giorgi importi un accidente di essere la numero 1 o la 22 del paese, quanto di far bene nei tornei e star bene fisicamente. La nostra migliore aspirazione sarebbe che tutte e due arrivino a stare nella top 10-20, non che una stia sopra l’altra sotto, una a distanze siderali dall’altra.

Volevo farti presente che io non sono tifoso nè della Sakkari nè della Trevisan…semmai lo sono stato della Giorgi e adesso sono interessato alla Cocciaretto che nonostante il fisico minuto mi sembra quella con più margini di miglioramento…dalla Giorgi ci aspettavamo tutti di più scommetto che anche tu sei deluso dalla sua carriera comunque è ancora in tempo per vincere uno slam prima del suo ritiro

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 22:39

@ Il Gatto di Monticone (#3559593)

Non ha 31 anni ma a me non sembra che sia in crescita come livello di gioco(e sta a – 3 da Camila… compreso un 1000)!
Se poi vuoi ti posso fare altri nomi(magari a fine carriera avranno vinto di più) :Gauff, Kudermetova, Haddad Maia, Zheng, Linette, Vekic, Alexandrova, Potapova, Trevisan… Per il momento hanno raccolto meno briciole.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 22:11

@ Il Gatto di Monticone (#3559596)

Un 1000 non è proprio niente! Di meglio in Italia hanno fatto solo Pennetta e Schiavone.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 22:05

@ Il Gatto di Monticone (#3559602)

Quest’estate secondo te stava bene?… Dopo gli US Open non ha più messo piede in campo!Ma non mi pare di ricordare che fosse questo il motivo per cui non la volevi più in nazionale! Mi sembra proprio che la ritenevi bollita e non più all’altezza della situazione! A maggior ragione perché avevamo delle giovani più che promettenti! Le finali di BJK Cup e questo inizio di stagione hanno dimostrato quanto la realtà sia diversa dal tuo pensiero!

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 13-05-2023 19:07

@ Il Gatto di Monticone (#3559602)

Hai visto per caso i risultati delle analisi fatti dalla Fit? In tante stanno bene e non vanno a giocare, negli altri paesi, e nessuno le estromette da nulla. E’ uno sport individuale professionistico, e quindi è lecito che siano più attenti i tennisti alle proprie esigenze che a quelle del popolo italiano. Sei per caso La Russa con il suo:- Salvare la gombagnia di bandiera-? che poi non è stata salvata dai suoi capitani coraggiosi, ma ulteriormente spolpata per poi anni dopo esser ceduta deprezzata. I moralisti e benpensanti, sai, sono così noiosi mentre il titanismo “anarcoide” di Camila è tanto affascinante, ha qualcosa di eroico anche nel suo essere squisitamente femminile.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 13-05-2023 18:55

@ Il Gatto di Monticone (#3559593)

Se è per questo neanche 21 anni, e visto che è in top 20 almeno da qualche anno, o meglio da un paio almeno in top ten, quando gioca i tornei da favorita del seeding dovrebbe se non altro vincerli. Cosa che non mi pare abbia mai fatto. Ti è venuto in mente che per una top ten aver vinto solo un 250 è un risultato ben peggiore che per una che non sia mai stata oltre la posizione 26 averne vinti 3 più un 1000? Se poi non ricordo male, l’unico suo successo a Rabat è datato a 4 anni fa. Direi che fra le top ten è sicuramente quella che ha ottimi piazzamenti, ma alla fine resta con un pugno di mosche coi titoli. Mi sa pure che in carriera non abbia molti scalpi importanti contropronostico come Camila. La cosa che non capisco è questo accanimento nello svalutare quando sarebbe più proficuo andare sulla pagina dedicata a Martina per elogiarla. Tanto la tua è una fatica inutile, Camila sarà sempre più apprezzata di Trevisan, in quanto fa un gioco molto più coinvolgente e poi perchè, non è colpa sua, risulta più accattivante visivamente. Può essere ingiusto, ma è più glamour, più elegante nei gesti, più armonica nei movimenti, e non ci si può fare nulla. Guarda che anche nell’incontro di JBK il commentatore aggiunto ha dichiarato sic et simpliciter: – In fondo sappiamo che la vera numero 1 della squadra è la Giorgi…- quindi non sono solo quelli che scrivono qui come amatori di tennis a pensarlo, ma è lo stesso anche nelle sfere del professionismo. Martina ha troppo pochi e modesti risultati al di fuori della terra e negli slam al di fuori di Parigi, per cui è chiaro che non la si consideri la numero 1 d’Italia in pectore. E poi non penso proprio che alla Giorgi importi un accidente di essere la numero 1 o la 22 del paese, quanto di far bene nei tornei e star bene fisicamente. La nostra migliore aspirazione sarebbe che tutte e due arrivino a stare nella top 10-20, non che una stia sopra l’altra sotto, una a distanze siderali dall’altra.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 13-05-2023 17:24

Scritto da Octagon
Comunque Camila Giorgi non ne fa mai una giusta!
Si va ad impelagare in un difficilissimo terzo turno a Roma, che renderebbe proporzionalmente pochi punti WTA e pochi denari, lasciandosi sfuggire l’opportunità di punti WTA decisamente più facili ed abbondanti nella sua Firenze.
Opportunità che invece non si lasceranno scappare Paolini, Bronzetti ed Errani, e magari nemmeno Cocciaretto e Trevisan via WC, che potranno impinguare più proficuamente il loro carnet di punti WTA nel 125K fiorentino, da cui la stessa Trevisan ha de facto estromesso la prima favorita Muchova*, e visto il campo di partecipanti rimanente faccio fatica ad immaginare una vittoria non italiana, sarà una bella lotta tra le nostre.
Come dice ogni tanto qualcuno, i ranking WTA bisogna saperli costruire.
* Lungi da me anche solo pensare che possa essere stata così diabolica da perderci apposta per questo, riporto solo il dato di fatto.

Ma e’ un commento serio ?

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Gatto di Monticone (Guest) 13-05-2023 16:05

Scritto da Giostefa
@ Il Gatto di Monticone (#3558399)
Ma non eri tu che non la volevi più in nazionale perché era finita?…Mahhhh

Se stai bene fisicamente e ti rifiuti di giocare allora è giusto estrometterla e puntare su ragazze più giovani

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Gatto di Monticone (Guest) 13-05-2023 16:02

Scritto da Caronte
@ Il Gatto di Monticone (#3558399)
Hai scritto:
“invece si ritrova a 31 anni con le briciole”
____________________________________________
Per te sono SOLO BRICIOLE!!!
Da anni stai scrivendo commenti simili!!!
Le attuali giocatrici italiane, QUESTE BRICIOLE,
se le stanno sognando OGNI NOTTE!!!|

Sì ma le “altre” non hanno il talento della Giorgi quindi da lei tutti ci aspettavamo molto di più…un pò come il Napoli di Sarri che ha giocato il miglior calcio al mondo ma non è riuscito a vincere niente

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Gatto di Monticone (Guest) 13-05-2023 15:59

Scritto da Giostefa
@ Il Gatto di Monticone (#3558399)
Questo commento è geniale!
… Faccio una comparazione:Quindi la Sakkari manco le briciole le sono rimaste! (ma non è l’unica con un B.R. migliore della Giorgi)

La Sakkari non ha 31 anni

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max91 (Guest) 13-05-2023 13:40

@ becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (#3558215)

Vero. Visto ora la partita su supertennis. Kick al servizio, palle più lavorate, colpi a chiudere non rischiati quando non ce n’è bisogno. Il suo tennis ieri è sembrato molto più “ragionato” del solito.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICOLA (Guest) 13-05-2023 13:38

Qualche giorno fa avevo previsto ciò che sarebbe accaduto, non per perché prevenuto verso le altre tenniste italiane, la Giorgi, anche a Madrid, se non fosse stata interrotta dall’infortunio al ginocchio avrebbe fatto molta strada
La Sherif, arrivata fino ai quarti, sarebbe stata eliminata facilmente.
Credo che il suo livello di autostima e consapevolezza del suo immenso talento abbiano avuto una forte crescita.
Vedendo la trasmissione serale di Supertennis, intorno all’una di oggi, la disamina tecnica è stata di grande interesse
La Giorgi che sparava bordate, sempre e comunque, sembra abbia cambiato registro
Più controllata negli scambi, meno errori a lei dovuti, una prima di servizio piuttosto costante nelle percentuali.
Se pensiamo poi alla sua capacità alla pari o superiore delle tenniste prime al mondo di realizzare winners (colpi d’incontro) il quadro è completo.
Sulla carta non dovrebbe avere problemi con la Muchowa e poi la vincente fra la spagnola Badosa e l’Ucraina Marta Kostyuk.
Meglio fermarsi qui.
Sono tutti match ampiamente alla portata di Camila ma che potrebbe anche perdere
Come sempre dipenderà da lei.
Non rimane che farle i nostri migliori Auguri!

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 13-05-2023 13:19

@ Octagon (#3559209)

UN po’ malizioso?!?!

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 13-05-2023 13:14

@ Guardiano della Fede (#3559007)

Aggiungo che sinora io la Giorgi l’ho quasi sempre vista giocare bene(almeno quando lo voleva e poteva). Non è stata all’altezza con Bencic(ma non era tanto in condizione). Con Cirstea (non ho visto la partita ma… lo presumo) e con Tauson per 1 set e mezzo ha giocato forte. A Lione, io, manco ci sarei andato. Dopo Merida era normale che perdesse. Con Pegula ha fatto un set alla grande. Con Azarenka non ha giocato bene ma a mio parere aveva finito la benzina. In BJK ha fatto una buona partita. A Madrid finché è stata sana ha giocato più che bene. Qui a Roma – secondo me-molto bene(anche con la Rus).
E poi riesce quasi sempre a dominare l’ansia del dover vincere. Quindi io sono piuttosto ottimista(l’ho già scritto in commenti passati).
Migliorerà il ranking? Chissà.
A me interessa che vinca partite, (possibilmente) un altro torneo e ci e si diverta! Poi, come dicono in tanti, con Camila (quasi) tutto è possibile!

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
lesser 13-05-2023 12:46

Quando gioca così è un piacere guardarla.alessandrova tanti doppi falli ma fatti dal nervosismo procuratori dalla giorgi con un tennis dal 4 pari perfetto.qualche errore c’è stato ma ci sta in risposta.il servizio lo visto bene se tiene quello si può andare avanti brava Camilla.ho visto per fortuna la partita ora per interruzione di pioggia è ho visto una giorgi molto ben piazzata e veloce nei recuperi

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 12:42

@ Guardiano della Fede (#3559007)

Ti faccio notare che la Giorgi ha vinto un torneo su erba-oltre ad aver fatto un quarto ed un ottavo a Wimbledon(insieme ad altre detiene il miglior risultato ottenuto lì da una tennista italiana)-;su cemento ha vinto un 1000 ed un 250-oltre ad aver ottenuto(insieme forse solo alla Schiavone)il miglior risultato di un’italiana alle Olimpiadi;ha vinto pure un torneo su cemento indoor(oltre ad altre 4 finali… anche 2 finali outdoor)…Su terra battuta non ha ottenuto molto ma un ottavo a Parigi lo ha fatto e anche una semifinale 250.
Perché scrivo quanto sopra? Perché su erba non esiste proprio confronto, su cemento indoor praticamente uguale o quasi, su cemento outdoor le distanze sono ancora abbastanza ampie;su terra battuta invece la Trevisan ha ottenuto di più a livello di slam e di vittoria in un torneo e-se vogliamo-di alternative tecnico/tattiche ma la Giorgi per qualità dei colpi non è di sicuro inferiore.
Inoltre ha “imparato” a dare più rotazione alla palla e a variare anche la velocità dei colpi senza sparare tutto sempre al massimo e vicino alle righe!… Usa anche i back quando è indispensabile(sia di dritto che di rovescio)!… Se poi pretendi i lobboni o le palle corte da Camila, te lo puoi scordare:non fa proprio parte del suo modo di intendere il tennis!

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Guardiano della Fede 13-05-2023 12:25

@ Octagon (#3559209)

Giorgi avrebbe giocato un 125?

Non penso, comunque questa regola va cambiata perché c’è un motivo se le prime 50 non possono giocarli.

Quindi o si vietano le wild card oppure si mette un tetto stagionale alle stesse.

Detto questo sulla vittoria italiana a Firenze se partecipassero Trevisan e/o Cocciaretto potrebbe arrivare altrimenti ci sarebbe una certa Sherif oltre a Bogdan, Kovinic e Tsurenko faccio fatica a vedere Paolini o Bronzetti favorite.

Magari hai ragione tu ma non mi sembra così facile.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poldo (Guest) 13-05-2023 12:16

@ Guardiano della Fede (#3559007)

Forza Bertoldo

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 13-05-2023 10:51

Comunque Camila Giorgi non ne fa mai una giusta!

Si va ad impelagare in un difficilissimo terzo turno a Roma, che renderebbe proporzionalmente pochi punti WTA e pochi denari, lasciandosi sfuggire l’opportunità di punti WTA decisamente più facili ed abbondanti nella sua Firenze.

Opportunità che invece non si lasceranno scappare Paolini, Bronzetti ed Errani, e magari nemmeno Cocciaretto e Trevisan via WC, che potranno impinguare più proficuamente il loro carnet di punti WTA nel 125K fiorentino, da cui la stessa Trevisan ha de facto estromesso la prima favorita Muchova*, e visto il campo di partecipanti rimanente faccio fatica ad immaginare una vittoria non italiana, sarà una bella lotta tra le nostre.

Come dice ogni tanto qualcuno, i ranking WTA bisogna saperli costruire.

* Lungi da me anche solo pensare che possa essere stata così diabolica da perderci apposta per questo, riporto solo il dato di fatto.

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Giostefa (Guest) 13-05-2023 10:30

@ Caronte (#3559077)

Era Molto Pollo? Quando hanno giocato Fognini e(poi) la Giorgi il campo era ancora umido:non per la pioggia ma per le sue lacrime di dolore!!!Hi hi hi

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 13-05-2023 10:15

Troppo bello veder trionfare il nostro angelo biondo

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 13-05-2023 10:11

Scritto da Pazziah
@ Spider 99 (#3559031)
Quindi la wozniacki che è stata al n.1 per 71 Settimane è stata più forte della sharapova che al n.1 ci è stata per sole 21 settimane?

no, fra due numero 1 contano i titoli slam.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 13-05-2023 10:08

Se gira per Roma in monopattino dovrà stare attenta, e non solo al ginocchio

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pazziah (Guest) 13-05-2023 09:40

@ Spider 99 (#3559031)

Quindi la wozniacki che è stata al n.1 per 71 Settimane è stata più forte della sharapova che al n.1 ci è stata per sole 21 settimane?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caronte 13-05-2023 09:14

@ Frank
Se il bruciore aumenta,
segui il consiglio di Giostefa:
c’è anche la VASELLINA!!! Hi hi hi….

67
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Caronte
Caronte 13-05-2023 09:09

@ Il Gatto di Monticone (#3558399)

Hai scritto:
“invece si ritrova a 31 anni con le briciole”

____________________________________________

Per te sono SOLO BRICIOLE!!!
Da anni stai scrivendo commenti simili!!!
Le attuali giocatrici italiane, QUESTE BRICIOLE,
se le stanno sognando OGNI NOTTE!!!|

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
SanTommaso (Guest) 13-05-2023 09:05

Scritto da Debru(tto)

Scritto da SanTommaso
Ma Tafanus sta bene? Sarà andato a Roma per vedere da vicino le ragazze del tennis italiano? Quindi sarà già di ritorno in Brianza?

Ahahahah! Ahahahah
Cattivissimo

Dato che ha più volte dimostrato di non considerare Camila una tennista italiana meritevole delle sue attenzioni…

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caronte 13-05-2023 08:59
64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Caronte 13-05-2023 08:59

@ Giostefa (#3558537)

Giostefa,
dove è finito l’utente che aveva scritto
che le gabbie si erano aperte???
Probabilmente lui stesso si è rinchiuso
in una gabbia IN SILENZIO!!!
Un saluto.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifon 13-05-2023 08:35

Camila e Martina le ns attuali certezze, le uniche al momento a darci qualche soddisfazione nei 1000 e slam. Camila al momento su tutte le superfici Martina specialmente sulla terra ma sul cemento sta lavorando molto bene lontano da Formia

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 13-05-2023 08:22

Scritto da Giostefa
@ Spider 99 (#3558218)
Ma di quale costanza parli? Secondo me non sai di cosa stai parlando! La Trevisan ha solo infilato 20 giorni notevoli e 10 partite vinte di seguito!
A parte quelle vinte a Parigi, lo sai quante partite ha vinto negli altri 3 slam?…2!!!
Lo sai quante partite aveva vinto prima di quest’anno nei 1000?…3!!!
Lo sai quante partite ha vinto nei 500?…2(+ le 2 vinte in U.C.)!!!
Lo sai quante partite ha vinto nei 250?…9(di cui 5 in Marocco)!!!
MAGGIORE CONTINUITÀ DOVE???
La Giorgi ha vinto negli slam 44 partite(agli US Open dove ne ha vinte meno-7-). Nei 1000 ne ha vinte 29(+ 3 alle Olimpiadi). Nei 500 ne ha vinte 30.Nei 250 ne ha vinte 94.
Domando di nuovo:ma lo sai di cosa stai parlando???

tutto giusto.
ripeto, per me camila
è più forte nettamente.
ma il BR vede la
trevisan a più 8.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 13-05-2023 08:00

@ Giostefa (#3558746)

Merida non é su terra dove casualmente non ha mai vinto un torneo WTA.

Ti posso dire che Trevisan ha fatto molta piu strada a Miami e Madrid colmando lacune decennali.

Cominciamo a migliorare il 26 perche per arrivare a 18 la strada è lunga.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 03:23

@ Guardiano della Fede (#3558437)

Quest’anno i derby mancati sono già 2…e non per “colpa” della Giorgi!
Hai proprio ragione:le difficoltà si possono superare! Anche Camila lo ha(imparato e) insegnato a Merida!
Una domanda:Trevisan quanta strada ha mai fatto a Roma?… Tranquillo:se c’è l’ha fatta la Giorgi(non terraiola) c’è la può fare anche la Trevisan (terraiola di rango)!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Debru(tto) (Guest) 13-05-2023 03:14

Scritto da SanTommaso
Ma Tafanus sta bene? Sarà andato a Roma per vedere da vicino le ragazze del tennis italiano? Quindi sarà già di ritorno in Brianza?

Ahahahah! Ahahahah
Cattivissimo

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 03:11

@ Toio (#3558410)

A me piace tanto il gioco monocorde della Giorgi!!!… Soprattutto quando tira missili supersonici e fa le foto alle avversarie!… A lui si vede di no!… Siamo tutti contenti! Giusto?!?!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 03:06

@ Il Gatto di Monticone (#3558399)

Ma non eri tu che non la volevi più in nazionale perché era finita?…Mahhhh

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 03:04

@ Il Gatto di Monticone (#3558399)

Questo commento è geniale!
… Faccio una comparazione:Quindi la Sakkari manco le briciole le sono rimaste! (ma non è l’unica con un B.R. migliore della Giorgi)

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 03:00

@ ilpallettaro (#3558369)

Ormai sono più di 11 anni!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 02:57

@ Pazziah (#3558366)

Se fai troppo lo spiritoso, poi gli “altri” si offendono…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 02:55

@ Gas (#3558359)

Più bello?… Spiegalo agli statunitensi e agli inglesi(Wimbledon e US Open gli slam con più storia).

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 02:51

@ Octagon (#3558344)

Sarà più a suo agio sulla Luna!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 02:48

@ SanTommaso (#3558340)

A me hanno spiegato che quando perdi in semifinale c’è ne sono state almeno 2 meglio di te(visto che ha perso con la finalista perdente)!
… C’è chi s’accontenta di una sconfitta e pensa che sia meglio di una vittoria!.. Contenti loro…
La WTA valuta la vittoria in un 1000 in Canada 900 punti(e ti consegna il trofeo in mano) e invece “solo” 780 punti una semifinale slam!
… Oltre ai complimenti(e i soldi)ti danno qualcos’altro???

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 02:37

@ marcello (#3558332)

Le posizioni(al momento)sono diminuite a sole 8(dalle 20 che citavi tu)…La classifica della Trevisan è determinata principalmente da 1060 punti fatti in 20 giorni superlativi(per lei)!… Dopo Parigi ne riparliamo…
… E un anno(scarso) davanti è un episodio… non la storia.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 02:20

@ Spider 99 (#3558218)

Dimenticavo:le nuove generazioni riterranno più forte una che ha vinto(per adesso) solo un WTA 250(e 0 altre finali)o una che ha vinto un WTA 1000 e 3 WTA 250 (oltre ad altre 6 finali)?
Pensi che le nuove generazioni saranno così sprovvedute e superficiali???

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Giostefa (Guest) 13-05-2023 02:11

@ Spider 99 (#3558218)

Ma di quale costanza parli? Secondo me non sai di cosa stai parlando! La Trevisan ha solo infilato 20 giorni notevoli e 10 partite vinte di seguito!
A parte quelle vinte a Parigi, lo sai quante partite ha vinto negli altri 3 slam?…2!!!
Lo sai quante partite aveva vinto prima di quest’anno nei 1000?…3!!!
Lo sai quante partite ha vinto nei 500?…2(+ le 2 vinte in U.C.)!!!
Lo sai quante partite ha vinto nei 250?…9(di cui 5 in Marocco)!!!
MAGGIORE CONTINUITÀ DOVE???
La Giorgi ha vinto negli slam 44 partite(agli US Open dove ne ha vinte meno-7-). Nei 1000 ne ha vinte 29(+ 3 alle Olimpiadi). Nei 500 ne ha vinte 30.Nei 250 ne ha vinte 94.
Domando di nuovo:ma lo sai di cosa stai parlando???

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
Allende (Guest) 13-05-2023 01:27

Scritto da Allende

Scritto da Pazziah
@ Spider 99 (#3558218)
Camila giorgi: ao spesso al 3T
4T rg
Qf Wimbledon
4T usopen
3 titoli international
1 titolo 1000
Altre 6 finali giocate, sfortunatamente perse
Br n.26
(Non ti elenco le vittorie con le top 10-20)
Martina Trevisan
Oltre la sf al roland garros, Wimbledon mai oltre il 1T e ao e usopen mai oltre il secondo.
1 titolo 250 e 1 sconfitta in una finale 125.
Però si, sicuramente tutti pensano che Martina sia più forte di camila .

No . per adesso meglio Camila
Poi vedremo. Io le tifo entrambe

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allende (Guest) 13-05-2023 01:25

Scritto da Pazziah
@ Spider 99 (#3558218)
Camila giorgi: ao spesso al 3T
4T rg
Qf Wimbledon
4T usopen
3 titoli international
1 titolo 1000
Altre 6 finali giocate, sfortunatamente perse
Br n.26
(Non ti elenco le vittorie con le top 10-20)
Martina Trevisan
Oltre la sf al roland garros, Wimbledon mai oltre il 1T e ao e usopen mai oltre il secondo.
1 titolo 250 e 1 sconfitta in una finale 125.
Però si, sicuramente tutti pensano che Martina sia più forte di camila .

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 00:18

@ Giambi (#3558213)

La differenza è che la Giorgi una top 50 l’ha battuta(è la 87esima volta che succede)mentre la Trevisan no(n.52 per la precisione…del resto c’è riuscita solo 7 volte)!… Non è tanto difficile da capire…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 00:07

@ Grifo999 (#3558200)

Porta pazienza ancora per po’! Magari un mesetto?!?!?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 13-05-2023 00:01

@ MAURO (#3558188)

Guarda che a febbraio ha vinto un WTA 250 e meno di 2 anni fa ha vinto un WTA 1000! Per me è sempre rimasta fenomena!… Il problema è che è stata frenata dagli infortuni che non le hanno permesso di giocare con continuità!

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
etberit (Guest) 12-05-2023 23:57

Scritto da Spider 99
@ SanTommaso (#3558340)
attenzione, forse non mi sono spiegato bene.
io reputo camila nettamente più forte di martina che però ha
un BR superiore e
un picco slam superiore.
ma fra le due tifo giorgi e preferisco la
giorgi. però’ 18 e’ meglio di 26
e là semi slam purtroppo la
nostra camila
non l’ha ancora raggiunta .

Ma Martina non ha vinto un 1000…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 12-05-2023 23:41

@ SanTommaso (#3558340)

attenzione, forse non mi sono spiegato bene.
io reputo camila nettamente più forte di martina che però ha
un BR superiore e
un picco slam superiore.
ma fra le due tifo giorgi e preferisco la
giorgi. però’ 18 e’ meglio di 26
e là semi slam purtroppo la
nostra camila
non l’ha ancora raggiunta .

40
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno
ALFONSO1973 (Guest) 12-05-2023 23:36

MA QUANDO SEI BELLA CAMILA … SICURAMENTE ANCHE ROMA TI ADORA IN QUESTI GIORNI CHE STAI PASSANDO NELLA CAPITALE E SPERIAMO CHE RIMARRAI FINO AL 20 MAGGIO…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 12-05-2023 23:00

@ Octagon (#3558344)

Giusto, dopo 9 anni finalmente sta facendo strada a Roma.

Peccato il derby sarebbe stato molto interessante.

Le difficolta si possono superare come del resto Trevisan insegna.

Brava Camila.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toio (Guest) 12-05-2023 22:41

Scritto da marcello

Scritto da Gas

Scritto da Morgan

Scritto da Spider 99

Scritto da Grifo999
Da tifoso di Camila sentirla citare come n 2 d’Italia mi sembra un’assurdità.
Per questo avrei voluto vedere lo scontro diretto per mettere in evidenza la differenza di valore fra Camila e le altre giocatrici italiane.
Purtroppo non ci sarà e mi spiace.
Forza Camila!

credo che nessuno contesta che camila sia più forte in assoluto della trevisan. ma è meno costante e il BR di Martina è superiore. aggiungo che ha fatto semi alRG e quindi le nuove generazioni fra 30 anni penseranno che la trevisan abbia avuto una carriera migliore e sia stata più forte della
giorgi.

Ah ah ah ah!!
Ma per piacere!!!!
Ma sei serio quando dici ció?
La Giorgi ha vinto 3 international, un mille, disputato una decina di finali, svariati buoni piazzamenti slam e battuto spessissimo top 10.
Roba che Trevisan non vedrà mai neppure col binocolo!
Sta semifinale di Parigi sappiamo tutti come è arrivata!!
Abbiate rispetto per la decenza.

Allo stesso modo dei quarti a Parigi. Sempre lei.

Ma guardate che spessissimo la Giorgi ha perso da giocatrici che hanno fondamentali da fondo campo che rispetto ai suoi fanno tenerezza per velocità e pesantezza di palla (mica solo le altre italiane). Ma poi le partite si vincono anche con l’intelligenza tattica, se necessario in difesa cercando l’errore dell’avversario. Oppure anche con un tennis più propositivo, cercando variazioni che possono mettere in difficoltà giocatrici più potenti come la giorgi, ma un po’ troppo monocordi.
Ecco la Trevisan, pur non essendo dotata come la Giorgi, queste qualità ce le ha, e in abbondanza rispetto alla Giorgi.
Ecco quindi che se capita un periodo in cui la giocatrice meno dotata viaggia 20 posizioni in classifica sopra l’altra, si stupiscono solo quelli che si fermano alla superficie nell’analisi.

Bel commento, complimenti.
Aggiungo,vedendo giocare la Paolini e ascoltando il commentatore che non perde occasione di ricordare “gioca con la numero 7….” aggiungo, ripeto, che il ranking non è altrettanto significativo quando il giocatore o la giocatrice nel caso specifico devono la loro alta classifica alle caratteristiche del campo a loro congeniale.
Voglio dire che la “numero 7” lo è senz’altro sul veloce mentre sul rosso può facilmente confondersi con giocatrici il cui gioco é prettamente difensivo

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Gatto di Monticone (Guest) 12-05-2023 22:37

Una carriera buttata via per colpa della sua testardaggine…col suo talento avrebbe potuto vincere 2-3 tornei slam invece si ritrova a 31 anni con le briciole

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 12-05-2023 22:30

Beh, che dire, ha ridicolizzato la Alexandrova. Se non fosse Camila direi pure che con la Muchova parte favorita. Grande prestazione e grande tennis! Una giocatrice di gande spinta e mobilità. Nulla da dire stasera!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 12-05-2023 22:23

Scritto da Sottile
Bravissima Camila, l’unica tennista italiana in grado di tenere testa alle spilungone dell’Est.

ha le qualità fisiche per stare in campo contro le migliori del mondo. chi non assume la fisicità come componente fondamentale del tennis pro, è destinato a produrre giocatrici e giocatori itf.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 12-05-2023 22:20

giorgi giocatrice pro da un decennio, con i tecnici fit a prendere in giro il padre.
gli stessi tecnici che producono le pigato e le delai.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pazziah (Guest) 12-05-2023 22:15

@ Spider 99 (#3558218)

Camila giorgi: ao spesso al 3T
4T rg
Qf Wimbledon
4T usopen
3 titoli international
1 titolo 1000
Altre 6 finali giocate, sfortunatamente perse
Br n.26
(Non ti elenco le vittorie con le top 10-20)

Martina Trevisan
Oltre la sf al roland garros, Wimbledon mai oltre il 1T e ao e usopen mai oltre il secondo.
1 titolo 250 e 1 sconfitta in una finale 125.

Però si, sicuramente tutti pensano che Martina sia più forte di camila .

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Gas (Guest) 12-05-2023 22:12

Scritto da SanTommaso

Scritto da Gas

Scritto da Morgan

Scritto da Spider 99

Scritto da Grifo999
Da tifoso di Camila sentirla citare come n 2 d’Italia mi sembra un’assurdità.
Per questo avrei voluto vedere lo scontro diretto per mettere in evidenza la differenza di valore fra Camila e le altre giocatrici italiane.
Purtroppo non ci sarà e mi spiace.
Forza Camila!

credo che nessuno contesta che camila sia più forte in assoluto della trevisan. ma è meno costante e il BR di Martina è superiore. aggiungo che ha fatto semi alRG e quindi le nuove generazioni fra 30 anni penseranno che la trevisan abbia avuto una carriera migliore e sia stata più forte della
giorgi.

Ah ah ah ah!!
Ma per piacere!!!!
Ma sei serio quando dici ció?
La Giorgi ha vinto 3 international, un mille, disputato una decina di finali, svariati buoni piazzamenti slam e battuto spessissimo top 10.
Roba che Trevisan non vedrà mai neppure col binocolo!
Sta semifinale di Parigi sappiamo tutti come è arrivata!!
Abbiate rispetto per la decenza.

Allo stesso modo dei quarti a Parigi. Sempre lei.

Ho controllato nel palmares e il trofeo “semifinale a Parigi” non c’è

Allora cambialo con fra le prime quattro nello slam più bello,almeno per me

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 12-05-2023 21:59

Not bad per una veterana in disarmo e che “è in grande difficoltà sulla terra” (cit.).

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Supermello, Caronte, Marco M.
SanTommaso (Guest) 12-05-2023 21:58

Ma Tafanus sta bene? Sarà andato a Roma per vedere da vicino le ragazze del tennis italiano? Quindi sarà già di ritorno in Brianza?

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, Marco M.
SanTommaso (Guest) 12-05-2023 21:57

Scritto da Gas

Scritto da Morgan

Scritto da Spider 99

Scritto da Grifo999
Da tifoso di Camila sentirla citare come n 2 d’Italia mi sembra un’assurdità.
Per questo avrei voluto vedere lo scontro diretto per mettere in evidenza la differenza di valore fra Camila e le altre giocatrici italiane.
Purtroppo non ci sarà e mi spiace.
Forza Camila!

credo che nessuno contesta che camila sia più forte in assoluto della trevisan. ma è meno costante e il BR di Martina è superiore. aggiungo che ha fatto semi alRG e quindi le nuove generazioni fra 30 anni penseranno che la trevisan abbia avuto una carriera migliore e sia stata più forte della
giorgi.

Ah ah ah ah!!
Ma per piacere!!!!
Ma sei serio quando dici ció?
La Giorgi ha vinto 3 international, un mille, disputato una decina di finali, svariati buoni piazzamenti slam e battuto spessissimo top 10.
Roba che Trevisan non vedrà mai neppure col binocolo!
Sta semifinale di Parigi sappiamo tutti come è arrivata!!
Abbiate rispetto per la decenza.

Allo stesso modo dei quarti a Parigi. Sempre lei.

Ho controllato nel palmares e il trofeo “semifinale a Parigi” non c’è

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 12-05-2023 21:54

Scritto da Gas

Scritto da Morgan

Scritto da Spider 99

Scritto da Grifo999
Da tifoso di Camila sentirla citare come n 2 d’Italia mi sembra un’assurdità.
Per questo avrei voluto vedere lo scontro diretto per mettere in evidenza la differenza di valore fra Camila e le altre giocatrici italiane.
Purtroppo non ci sarà e mi spiace.
Forza Camila!

credo che nessuno contesta che camila sia più forte in assoluto della trevisan. ma è meno costante e il BR di Martina è superiore. aggiungo che ha fatto semi alRG e quindi le nuove generazioni fra 30 anni penseranno che la trevisan abbia avuto una carriera migliore e sia stata più forte della
giorgi.

Ah ah ah ah!!
Ma per piacere!!!!
Ma sei serio quando dici ció?
La Giorgi ha vinto 3 international, un mille, disputato una decina di finali, svariati buoni piazzamenti slam e battuto spessissimo top 10.
Roba che Trevisan non vedrà mai neppure col binocolo!
Sta semifinale di Parigi sappiamo tutti come è arrivata!!
Abbiate rispetto per la decenza.

Allo stesso modo dei quarti a Parigi. Sempre lei.

Ma guardate che spessissimo la Giorgi ha perso da giocatrici che hanno fondamentali da fondo campo che rispetto ai suoi fanno tenerezza per velocità e pesantezza di palla (mica solo le altre italiane). Ma poi le partite si vincono anche con l’intelligenza tattica, se necessario in difesa cercando l’errore dell’avversario. Oppure anche con un tennis più propositivo, cercando variazioni che possono mettere in difficoltà giocatrici più potenti come la giorgi, ma un po’ troppo monocordi.
Ecco la Trevisan, pur non essendo dotata come la Giorgi, queste qualità ce le ha, e in abbondanza rispetto alla Giorgi.

Ecco quindi che se capita un periodo in cui la giocatrice meno dotata viaggia 20 posizioni in classifica sopra l’altra, si stupiscono solo quelli che si fermano alla superficie nell’analisi.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eddys 12345 (Guest) 12-05-2023 21:48

Povera Muchova ….non gli bastava il boato di oggi contro la trevisan, gli toccherà tra 2 giorni pure forse la stessa sorte contro la giorgi

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 12-05-2023 21:45

Infortunio al ginocchio e non si è allenata?
Meglio così!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gas (Guest) 12-05-2023 21:33

Scritto da Morgan

Scritto da Spider 99

Scritto da Grifo999
Da tifoso di Camila sentirla citare come n 2 d’Italia mi sembra un’assurdità.
Per questo avrei voluto vedere lo scontro diretto per mettere in evidenza la differenza di valore fra Camila e le altre giocatrici italiane.
Purtroppo non ci sarà e mi spiace.
Forza Camila!

credo che nessuno contesta che camila sia più forte in assoluto della trevisan. ma è meno costante e il BR di Martina è superiore. aggiungo che ha fatto semi alRG e quindi le nuove generazioni fra 30 anni penseranno che la trevisan abbia avuto una carriera migliore e sia stata più forte della
giorgi.

Ah ah ah ah!!
Ma per piacere!!!!
Ma sei serio quando dici ció?
La Giorgi ha vinto 3 international, un mille, disputato una decina di finali, svariati buoni piazzamenti slam e battuto spessissimo top 10.
Roba che Trevisan non vedrà mai neppure col binocolo!
Sta semifinale di Parigi sappiamo tutti come è arrivata!!
Abbiate rispetto per la decenza.

Allo stesso modo dei quarti a Parigi. Sempre lei.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gra (Guest) 12-05-2023 21:21

Sinceramente pensavo che non giocasse nemmeno a Roma dopo l’infortunio che l’aveva costretta al ritiro in Spagna e il problema che aveva evidenziato al ginocchio. Poi gioca due match, uno più intenso dell’altro, in pieno controllo (se si esclude solo il primo set contro Rus) con i soliti colpi spettacolari ma grande attenzione nei momenti clou delle partite. Peccato non poter vedere il derby con Martina, mancato per un soffio…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morgan (Guest) 12-05-2023 21:20

Scritto da Spider 99

Scritto da Grifo999
Da tifoso di Camila sentirla citare come n 2 d’Italia mi sembra un’assurdità.
Per questo avrei voluto vedere lo scontro diretto per mettere in evidenza la differenza di valore fra Camila e le altre giocatrici italiane.
Purtroppo non ci sarà e mi spiace.
Forza Camila!

credo che nessuno contesta che camila sia più forte in assoluto della trevisan. ma è meno costante e il BR di Martina è superiore. aggiungo che ha fatto semi alRG e quindi le nuove generazioni fra 30 anni penseranno che la trevisan abbia avuto una carriera migliore e sia stata più forte della
giorgi.

Ah ah ah ah!!
Ma per piacere!!!!
Ma sei serio quando dici ció?
La Giorgi ha vinto 3 international, un mille, disputato una decina di finali, svariati buoni piazzamenti slam e battuto spessissimo top 10.
Roba che Trevisan non vedrà mai neppure col binocolo!
Sta semifinale di Parigi sappiamo tutti come è arrivata!!
Abbiate rispetto per la decenza.

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, omerjno
Markus (Guest) 12-05-2023 21:18

Meraviglia <3

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 12-05-2023 21:11

@ Spider 99 (#3558218)

Ma pensi quando scrivi? Si passa alla storia per una semifinale? Capisco l’affetto per Martina, ma la classe, la modernità del tennis di Camila, la sua grazia fusa con la potenza in un fisico comunque armonico, il suo essere “personaggio” a tutto tondo in una panoramica di omologate, la fa apprezzare sicuramente, oltre ai suoi titoli di cui 1 importante, questo rimane nel palmares e il suo essere competitiva da almeno 10 anni..poi quello che rimarrà ai posteri saranno sicuramente gli Slam di Flavia e Francesca, due grandi, due personalità che hanno brillato e dato lustro al tennis italiano

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, Supermello, Maia
Vavi (Guest) 12-05-2023 21:07

@ Spider 99 (#3558218)

Camila è molto più costante oltre che brava di Martina.
Martina è una onesta giocatrice che ha fatto due imprese in carriera e nulla più . Camila sta sulla cresta dell’onda da più di 10 anni e ogni anno fa qualche risultato strepitoso oltre a tanti infortuni.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
etberit (Guest) 12-05-2023 21:02

Scritto da Liv32

Scritto da Grifo999
Da tifoso di Camila sentirla citare come n 2 d’Italia mi sembra un’assurdità.
Per questo avrei voluto vedere lo scontro diretto per mettere in evidenza la differenza di valore fra Camila e le altre giocatrici italiane.
Purtroppo non ci sarà e mi spiace.
Forza Camila!

Sarebbe piaciuto a tanti.
Avremmo assistito a una piallata memorabile, un pò come avvenne in quel Roland Garros prima di infortunarsi e doversi ritirare, regalando alla Marti match e la fortuna enorme che ne conseguí.

Sono un tifoso di Camila da dieci anni, ma non potrei mai sostenere un parere così irrazionale. Non lo sapremo mai, e comunque Martina si è guadagnata sul campo la posizione che ha. A me piace Camila, come gioca e come si comporta in campo, è la correttezza personificata, però devo riconoscere che Martina sa giocare molto bene. L’unica cosa che non gradisco sono gli urletti dopo il colpo, ma c’entrano poco con l’efficacia del suo tennis.
Comunque oggi, Camila è stata superlativa!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
etberit (Guest) 12-05-2023 21:01

Scritto da Liv32

Scritto da Grifo999
Da tifoso di Camila sentirla citare come n 2 d’Italia mi sembra un’assurdità.
Per questo avrei voluto vedere lo scontro diretto per mettere in evidenza la differenza di valore fra Camila e le altre giocatrici italiane.
Purtroppo non ci sarà e mi spiace.
Forza Camila!

Sarebbe piaciuto a tanti.
Avremmo assistito a una piallata memorabile, un pò come avvenne in quel Roland Garros prima di infortunarsi e doversi ritirare, regalando alla Marti match e la fortuna enorme che ne conseguí.

Sono un tifoso di Camila da dieci anni, ma non potrei mai sostenere un parere così irrazionale. Non lo sapremo mai, e comunque Martina si è guadagnata sul campo la posizione che ha. A me piace Camila, come gioca e come si comporta in campo, è la correttezza personificata, però devo riconoscere che Martina sa giocare molto bene. L’unica cosa che non gradisco sono gli urletti dopo il colpo, ma c’entrano poco con l’efficacia del suo tennis.
Comunque oggi, Camila è sta superlativa!

17
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox, Maury, Marco M., Gra
Cogi53 12-05-2023 21:01

Grande partita di Camila! Brava, continua così.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 12-05-2023 21:00

@ Gaz (#3558224)

Apprezzo la buona volontà ma il tuo “spiegone” è perfettamente inutile: gli haters di Camila sono rosiconi che hanno trovato dei “però” anche quando ha vinto il torneo 1000!! Non sono ancora riuscita a vedere la partita di oggi, ma la pregusto, e battere la 22 con una facilità che mi è anticipata dal risultato avrà dato il colpo di grazia a quelli, incompetenti come giustamente li definisci, che valutano la portata di difficoltà dalla classifica dell’avversaria e sognavano già una stesa con la più titolata! Ma Camila riesce ancora a trovare il modo di deluderli, non più ragazzina, reduce da infortunio, ma con la sua classe e il suo tennis che non teme nessuna, 102 o 22, dritta alla metà, senza urletti o urlacci, col sorriso convinto che riserva per l’applauso finale

15
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, pablox, Marco M., omerjno, Gra
Daniele 54 (Guest) 12-05-2023 20:55

Camila strepitosa!! Con questo andazzo qualsiasi traguardo è possibile! Bravissima!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
angelo (Guest) 12-05-2023 20:52

CAMILA, per come sà giocare, limitando i doppi falli può stare benissimo nella TOP TEN , è UN PIACERE VEDERLA GIOCARE

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 12-05-2023 20:43

2-0 Giorgi, come vado dicendo da dopo il match con Rus.
Ora…..
Io credo che ci sia tanta incompetenza,ci vogliono tantissimi anni di seguito tennistico, con passione,per farsene un po’,ma penso ci sia inoltre proprio una mancanza di predisposizione, in molti, per capirlo,anche in 20 anni,nel senso che hanno in mano carte di navigazione sbagliate, quando sento pareri negativi sulla prestazione della Giorgi solamente perché ha giocato 3 set contro la 107… ecco che trovo i casi.
Il ranking è indicativo, ma non bisogna lasciarsi condizionare, perché conta relativamente,ripeto,il primo set visto tra Giorgi e Rus è stato di un livello da top 15, l’olandese poi non ha tenuto quel ritmo,molti gli scambi sopra i 15 colpi,tutti a ritmo molto sostenuti,ritmi altissimi.
Quindi il consiglio per chi vuol capire è non fare considerazione superficiali affidandosi essenzialmente al ranking come bussola, ma entrare un po’ più nello specifico del match, senza preconcetti creati dal Ranking.
Poi nel guardare un match bisogna anche avere la capacità di capirne il livello.
Infatti 3 set contro la 107 ed oggi 2-0 conto la numero 22, questo è il tennis e mie complimenti andrebbero alla Rus per la sua gran prestazioni,fino a quando ha tenuto.

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, Gra
Toio (Guest) 12-05-2023 20:42

La qualità del gioco di Camila non è cambiata.
Spinta, potenza, avanti tutta come sempre.
Tuttavia il servizio oggi ha funzionato benissimo così pure il pressing continuo da fondo campo senza pause e senza errori.
Così la povera Alessandrova, appena si è accorta che tra le due non c’era partita nella spinta regolare e potente, ha alzato bandiera bianca non essendo una giocatrice combattiva e di carattere.
Vedo Camila non solo vincente con la Muchova ma seriamente una candidata per la finale

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61
Spider 99 (Guest) 12-05-2023 20:41

Scritto da Grifo999
Da tifoso di Camila sentirla citare come n 2 d’Italia mi sembra un’assurdità.
Per questo avrei voluto vedere lo scontro diretto per mettere in evidenza la differenza di valore fra Camila e le altre giocatrici italiane.
Purtroppo non ci sarà e mi spiace.
Forza Camila!

credo che nessuno contesta che camila sia più forte in assoluto della trevisan. ma è meno costante e il BR di Martina è superiore. aggiungo che ha fatto semi alRG e quindi le nuove generazioni fra 30 anni penseranno che la trevisan abbia avuto una carriera migliore e sia stata più forte della
giorgi.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 12-05-2023 20:39

Comunque il gioco di Camila si è evoluto e anche tanto. Chi dice che è una sparapalle e basta forse non la vede giocare da qualche anno. Tanti kick sul servizio, palle lavorate soprattutto con il dritto che è molto meno piatto di una volta, migliorata anche la fase difensiva. Mi sembra anche molto in forma fisicamente – anche se da quel lato ha sempre brillato. Tabellone non impossibile anche se già la Muchova è un altro bell’ostacolo

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61, Marco M.
Giambi (Guest) 12-05-2023 20:37

Peccato il mancato derby per un niente Martina non ha eliminato la Ceka.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yup (Guest) 12-05-2023 20:36

Camila ha giocato un grande match, solida, decisa e spettacolare come sempre. Lisa ha giocato due partite diverse, nel primo set ha fatto grande fatica, il secondo set è stato più lottato di ciò che scrive il punteggio, ha iniziato a spingere con decisione costringendo Kasatkina a remare da fondo, peccato aver sciupato le pb per il 3-4. Se vuole salire in classifica deve trovare continuità nel spingere la palla, alle volte diventa passiva.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 12-05-2023 20:34

Scritto da Grifo999
Da tifoso di Camila sentirla citare come n 2 d’Italia mi sembra un’assurdità.
Per questo avrei voluto vedere lo scontro diretto per mettere in evidenza la differenza di valore fra Camila e le altre giocatrici italiane.
Purtroppo non ci sarà e mi spiace.
Forza Camila!

Sarebbe piaciuto a tanti.
Avremmo assistito a una piallata memorabile, un pò come avvenne in quel Roland Garros prima di infortunarsi e doversi ritirare, regalando alla Marti match e la fortuna enorme che ne conseguí.

6
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pablox, Maury
Grifo999 12-05-2023 20:31

Da tifoso di Camila sentirla citare come n 2 d’Italia mi sembra un’assurdità.
Per questo avrei voluto vedere lo scontro diretto per mettere in evidenza la differenza di valore fra Camila e le altre giocatrici italiane.
Purtroppo non ci sarà e mi spiace.
Forza Camila!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno
-1: Maury
Camilino (Guest) 12-05-2023 20:30

Brava, brava, brava

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 12-05-2023 20:29

Bravissima Camila, l’unica tennista italiana in grado di tenere testa alle spilungone dell’Est.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, omerjno
MAURO (Guest) 12-05-2023 20:27

Sta tornando la FENOMENA di un tempo. Fra 2 settimane tornerà giustamente la numero 1 italiana pure in classifica.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!