Successo di Aryna Copertina, WTA

Aryna Sabalenka conquista il Mutua Madrid Open sconfiggendo Iga Swiatek in una finale emozionante

06/05/2023 21:31 50 commenti
Aryna Sabalenka nella foto - Foto Getty Images
Aryna Sabalenka nella foto - Foto Getty Images

Aryna Sabalenka, la numero due del ranking WTA, ha finalmente sconfitto la sua nemesi, Iga Swiatek, in una partita su terra battuta. La tennista bielorussa si è aggiudicata il Mutua Madrid Open per la seconda volta in carriera, vincendo una finale emozionante contro la numero uno del mondo e registrando la sua prima vittoria contro Swiatek sul rosso.

Sabalenka ha vinto il match con il punteggio di 6-3, 3-6 6-3, in 2 ore e 27 minuti di gioco. Durante l’incontro, ha dimostrato di aver superato i problemi di emotività che l’avevano afflitta nel 2022. La prova della sua maturità è stata evidente nel modo in cui ha affrontato il terzo set: dopo aver dominato il primo e aver visto Swiatek imporsi nel secondo, Sabalenka ha saputo gestire la situazione senza farsi schiacciare dalla pressione.

Nel set decisivo, la bielorussa ha iniziato con un vantaggio di 3-0, ma Swiatek è riuscita a pareggiare il punteggio. Tuttavia, Aryna è riuscita a prendere nuovamente il controllo del gioco, salvando anche un break point e chiudendo il match al quarto match point sul suo servizio.

Questo è il terzo titolo della stagione per Sabalenka, dopo Adelaide e l’Australia Open, e il tredicesimo titolo della sua carriera. D’altro canto, Swiatek ha perso la sua seconda finale della stagione e la quarta della sua carriera.

Questa vittoria rende la lotta per la vetta del ranking WTA ancora più avvincente, con Sabalenka che si conferma come una seria rivale dopo che Swiatek aveva dominato gran parte del 2022. La competizione è più viva che mai!

WTA Madrid
Iga Swiatek [1]
3
6
3
Aryna Sabalenka [2]
6
3
6
Vincitore: Sabalenka

TAG: , , ,

50 commenti. Lasciane uno!

The lurker (Guest) 08-05-2023 18:14

Da ighiano non capisco proprio, nonostante le ben note e acclarate salienze della stessa, il suo coach. Se le avesse fatto usare, cosa che non fa quasi mai, seppur un minimo le smorzate avrebbe avuto la vittoria a mani relativamente basse. Nonostante la Bielorussa sia diventata molto consistente di testa ma anche di tono fisico ,molto brava e dedicata senza dubbio, nelle verticalizzioni farà sempre molta fatica causa la sua imponenza. Iga in costruzione sa aprire il campo ala perfezione per tutto il tempo che vuole e se usasse un minimo la palla corta non ci sarebbe davvero storia: con la contendente quasi sempre costretta a fare il metronomo con la lingua di fuori, basterebbe solo appoggiarla di là..semplicemente..non lo capisco proprio il coach che, visti anche i trascorsi, ha dimostrato di essere sveglio e assai tonico.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toio (Guest) 08-05-2023 00:23

Scritto da brunodalla

Scritto da Army
E tra l’altro siete così sicuri che Barty avrebbe sconfitto così facilmente questa Sabalenka e Swiatek? Dati alla mano, gli scontri diretti di Barty con la bielorussa (che prima di quest’anno non era lontanamente paragonabile a quella di oggi) sono 4-4, con l’ultima vittoria proprio in finale a Madrid nel 2021 contro l’australiana. Secondo me, sarebbe stata una rivalità molto interessante tra le 3, e per niente scontata a livello di risultati!

sicuro no ovviamente, ma come livello di tennis, come bellezza dei colpi e variazioni non c’è assolutamente paragone, ma qui si entra anche nei gusti personali.
sono d’accordo con anon, che dice che queste tenniste fatte con lo stampino giocano tutte allo stesso modo, e non trasmettono (almeno a me….) nessuna emozione tennistica.

Per fortuna abbiamo Camila che ci entusiasma con il suo gioco vario e fantasioso…
Io ho visto ieri una bellissima partita e in particolare una Sabalenka che oltre al gran gioco da fondo ha mostrato una forza mentale notevole.
Il tennis, anche quello femminile, è questo oggi ma non vedo perché magnifici colpi da fondo campo debbano essere noiosi quando non accompagnati da variazioni nel gioco.
Mantenere questi ritmi limitando al massimo gli errori è indiscutibilmente un grande merito atletico e tecnico che non può non essere ammirato.
Altro che noia…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 07-05-2023 20:37

Non capisco certi commenti…tra i maschi i bombardieri spopolano ed in quanto a scivolate è meglio lasciare perdere..ora che le femmine abbiano cominciato a scimmiottare i maschi,bombardando senza tanti fronzoli,lo trovo positivo..io mi sono divertito..

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 07-05-2023 17:58

@ Mario (#3546090)

In effetti di eleganza non ne ha per nulla, colpisce in modo che ricorda i movimenti del baseball, ma questo vuol anche dire che si è creata uno stile personale. Anche lei non ha un tennis vario, e si affida prevalentemente a tirare da fondo campo. Non è che si possa considerare vario un gioco in cui si facciano un paio di palle corte o un back una volta ogni tanto, ma la questione principale è: si può ancora nel femminile fare un gioco artistico? La palla va troppo veloce per le possibilità di coprire a tutto campo le sollecitazioni del gioco per le tenniste. Fanno fatica i maschi che sono più rapidi e grandi, figuriamoci loro. Forse sarebbe il caso di ridurre leggermente il campo per il tennis in gonnella. Per quasi tutte è difficile persino riuscire ad evvicinarsi alla rete senza lasciare varchi enormi per il passante.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 07-05-2023 17:39

@ ilpallettaro (#3545626)

Bravo, ne mastichi di sport

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 07-05-2023 17:37

@ Mario (#3546090)

Cullati che sia una danza! Se oggi non picchi come un fabbro ferraio, non vai da nessuna parte, altro che danza, forse una volta. enzo

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italiantennis (Guest) 07-05-2023 17:08

Chi accusa Sabalenka di essere una semplice sparapallate forse si dimentica che è anche un armadio a due ante quindi non può avere l’agilità richiesta per giocare i punti di fioretto e di precisione. E nonostante questo ieri ha fatto vedere degli ottimi slice difensivi da entrambi i lati e anche qualche bella voleè. A me sembra che quella che gioca solo in un modo è Swiatek, che pure avrebbe le doti atletiche adatte per integrare qualche schema di gioco più vario

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maria (Guest) 07-05-2023 16:34

Aryna ha giocato benissimo ed è stata bravissima la vittoria l’ha meritata alla grande e il suo tennis è più completo che mai e su questo non si discute. Vincerà ancora moltissimo Roma e Roland Garros perché si impegna sempre tantissimo e si fa il mazzo ogni giorno per essere la persona e la giocatrice che è quindi vi sbalordira’ tutti quanti anche quelli che non credono in lei.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 07-05-2023 15:34

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Taxi Driver
Sabalenka Swiatek Ribakyna Sakkari Pegula finalmente il tennis femminile ha trovato delle degne protagoniste dopo anni di buio di talenti veri e duraturi

Togli la Pegula che secondo me non un tennis particolarmente incisivo, la sua fortuna è data da una ottima mentalità e da un gioco pallettaro moderno senza gran spunti ma con molti pochi errori.
Tolta la Pegula noterai che le altre sono tutte accomunate dal fattore “K” nel cognome.

È vero, la K è una Kostante nel tennis femminile, conta quante tenniste con la K iniziale che ci sono nel circuito…o ritirate di recente…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anon (Guest) 07-05-2023 15:33

Scritto da utente non registrato
Ma davvero dite che sabalenka ha giocato bene ieri? Ha mostrato assolutamente come non si gioca su terra: mai una scivolata, mai una variazione o uno scambio vinto di tocco. Se anche su terra queste bombardiere la fanno da padrone siamo alla frutta. Per fortuna abbiamo una certezza: sulla terra lenta di Roma o del RG non vincerà lei. Rimpiango tantissimo le terraiole pure!!!

Ma veramente è dal post henin che è così. L’unica rimasta era la kusneztova ma anche lei non c’è più. Ricordiamo chi ha vinto il Rg negli “ultimi” anni:li na, serena, muguruza, Stephens, ostapenko. Nessuna di loro scivola o lo fa(ceva) poco, no tocco, bombardiere.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 07-05-2023 15:31

La Swiatek sarà pure brava ma espleta un tennis fuori dalla eleganza del vero tennis. Il mio insegnante mi diceva: il tennis è una danza dello sport, la Swiatek movimenti sempre scoordinati, finalmente inizia a perdere. Il tennis è una danza alla Federer alla Panatta ecc. ecc Swiatek il contrario della eleganza. Un tennis sempre scoordinato nelle gambe nel corpo e nel tocco della racchetta. Fuori regola. Solo un po’ di forza e molta fortuna finora.
Mario Brandi@ utente non registrato (#3545862)

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 07-05-2023 15:29

La Swiatek sarà pure brava ma espleta un tennis fuori dalla eleganza del vero tennis. Il mio insegnante mi diceva: il tennis è una danza dello sport, la Swiatek movimenti sempre scoordinati, finalmente inizia a perdere. Il tennis è una danza alla Federer alla Panatta ecc. ecc Swiatek il contrario della eleganza. Un tennis sempre scoordinato nelle gambe nel corpo e nel tocco della racchetta. Fuori regola. Solo un po’ di forza e molta fortuna finora.
Mario Brandi

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 07-05-2023 15:28

@ utente non registrato (#3545862)

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 07-05-2023 15:24

La Swiatek sarà pure brava ma espleta un tennis fuori dalla eleganza del vero tennis. Il mio insegnante mi diceva: il tennis è una danza dello sport, la Swiatek movimenti sempre scoordinati, finalmente inizia a perdere. Il tennis è una danza alla Federer alla Panatta ecc. ecc Swiatek il contrario della eleganza. Un tennis sempre scoordinato nelle gambe nel corpo e nel tocco della racchetta. Fuori regola. Solo un po’ di forza e molta fortuna finora.
Mario Brandi

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 07-05-2023 14:44

Scritto da Army
E tra l’altro siete così sicuri che Barty avrebbe sconfitto così facilmente questa Sabalenka e Swiatek? Dati alla mano, gli scontri diretti di Barty con la bielorussa (che prima di quest’anno non era lontanamente paragonabile a quella di oggi) sono 4-4, con l’ultima vittoria proprio in finale a Madrid nel 2021 contro l’australiana. Secondo me, sarebbe stata una rivalità molto interessante tra le 3, e per niente scontata a livello di risultati!

sicuro no ovviamente, ma come livello di tennis, come bellezza dei colpi e variazioni non c’è assolutamente paragone, ma qui si entra anche nei gusti personali.
sono d’accordo con anon, che dice che queste tenniste fatte con lo stampino giocano tutte allo stesso modo, e non trasmettono (almeno a me….) nessuna emozione tennistica.

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: utente non registrato
utente non registrato 07-05-2023 13:00

Ma davvero dite che sabalenka ha giocato bene ieri? Ha mostrato assolutamente come non si gioca su terra: mai una scivolata, mai una variazione o uno scambio vinto di tocco. Se anche su terra queste bombardiere la fanno da padrone siamo alla frutta. Per fortuna abbiamo una certezza: sulla terra lenta di Roma o del RG non vincerà lei. Rimpiango tantissimo le terraiole pure!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 07-05-2023 12:42

E tra l’altro siete così sicuri che Barty avrebbe sconfitto così facilmente questa Sabalenka e Swiatek? Dati alla mano, gli scontri diretti di Barty con la bielorussa (che prima di quest’anno non era lontanamente paragonabile a quella di oggi) sono 4-4, con l’ultima vittoria proprio in finale a Madrid nel 2021 contro l’australiana. Secondo me, sarebbe stata una rivalità molto interessante tra le 3, e per niente scontata a livello di risultati!

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj
Army 07-05-2023 12:40

Al di là dei triti e ritriti commenti sul livello della WTA (che poi non è che nell’ATP ci sia sto gran livello ogni settimana per i nuovi tolto Alcaraz), è davvero bello vedere due giocatrici, no.1 e no.2, lottare con grandissima intensità! Una rivalità interessante sia per spettacolo ma anche perché sembra che davvero non si sopportino a vicenda, quindi entrano in campo e giocano con il dente avvelenato! Ci voleva proprio a mio avviso 😆

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anon (Guest) 07-05-2023 12:10

Scritto da brunodalla

Scritto da Taxi Driver
Sabalenka Swiatek Ribakyna Sakkari Pegula finalmente il tennis femminile ha trovato delle degne protagoniste dopo anni di buio di talenti veri e duraturi

disaccordo più totale. proprio questi nomi fanno capire come si sia abbassato il livello del tennis di vertice femminile. il più basso degli ultimi 20 anni. se non di più. la barty in questo conteso sarebbe stata una spanna sopra a tutte.
l’unica cosa positiva di questa finale è che una bielorussa ha sconfitto una polacca. dopo che quest’ultima aveva fatto esternazioni al di fuori dello sport, legandole allo sport. il karma.

Oddio, degli ultimi venti anni no. E’ dal 2014 compreso che il livello è sceso, altrimenti serena non avrebbe vinto tutti quegli Slams in tarda età senza praticamente concorrenza. Io speravo che la generazione cresciuta quando la kvitova iniziò la sua ascesa ne potesse beneficiare, invece mi sembra che le nuove leve tutte giochino allo stesso modo. E non penso sia per mancanza di talento, ma proprio x impostazione inculcata xché è il modo “che ti fa vincere”.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Terry (Guest) 07-05-2023 12:03

Sono super contenta! Fly down IgA. Sei brava, ma ce ne sono altrettanti tante.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 07-05-2023 11:11

Scritto da Taxi Driver
Sabalenka Swiatek Ribakyna Sakkari Pegula finalmente il tennis femminile ha trovato delle degne protagoniste dopo anni di buio di talenti veri e duraturi

disaccordo più totale. proprio questi nomi fanno capire come si sia abbassato il livello del tennis di vertice femminile. il più basso degli ultimi 20 anni. se non di più. la barty in questo conteso sarebbe stata una spanna sopra a tutte.

l’unica cosa positiva di questa finale è che una bielorussa ha sconfitto una polacca. dopo che quest’ultima aveva fatto esternazioni al di fuori dello sport, legandole allo sport. il karma.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 07-05-2023 10:38

Scritto da Taxi Driver
Sabalenka Swiatek Ribakyna Sakkari Pegula finalmente il tennis femminile ha trovato delle degne protagoniste dopo anni di buio di talenti veri e duraturi

Togli la Pegula che secondo me non un tennis particolarmente incisivo, la sua fortuna è data da una ottima mentalità e da un gioco pallettaro moderno senza gran spunti ma con molti pochi errori.

Tolta la Pegula noterai che le altre sono tutte accomunate dal fattore “K” nel cognome.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 07-05-2023 10:26

Scritto da Hair49
@ Paolo (#3545398)
E Krejcikova che l’ha battuta due volte su due match giocati? La ceka la mette più in difficoltà di Sabalenka ha un gioco più vario e tattico

Hai ragione.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 07-05-2023 10:26

Scritto da Hair49
@ Markus (#3544875)
Vero, lo volevo scrivere anche io un motivo in più per giore della vittoria di Arina

Bah, complottismo di bassa lega.
Semplicemente questo è lo stile di Supertennis, dove a volte traspare la preferenza per un giocatore (preferenza che diventa tifo in caso di giocatori italiani).
Ma non ricordo di avere mai sentito un commento scorretto, o di non aver visti riconosciuti i meriti di chi vince (e anche di chi perde).

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 07-05-2023 10:13

Scritto da enzola barbera
Qualcuno, piú di uno, penserà: peró enzo non ha tutti i torti quando sostiene che per vincere i grandi tornei,devi avere il fisico bestial….. possente. Salabalenka è la dimostrazione. Giá quando spuntó 18enne sulla scena, impressionó per la potenza del suo gioco. Qualche volta si è distratta ,ma poi ricomincia a martellare le avversarie. enzo

per fare sport pro ci vogliono doti fisiche non comuni. di solito è la forza muscolare, che si traduce in altezza e qualità della fibra muscolare. più raramente questi elementi possono essere sostituiti dalla velocità e dalla destrezza.
ma non ditelo alla fitp che seleziona le giocatrici senza alcuna valutazione di questo fondamentale elemento, a loro basta che una ragazzina vinca il torneo topolino e sono a posto così.
poi succede che non riescono a portare una loro protetta neppure a vincere il torneo di pre quali di roma, ma evidentemente è un dettaglio.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 07-05-2023 09:47

@ Markus (#3544875)

Vero, lo volevo scrivere anche io un motivo in più per giore della vittoria di Arina

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato72 (Guest) 07-05-2023 09:26

Grazie Pippo.

@fabio: indubbiamente.
Era per ricordare al “disco rotto”, cui ho scritto più volte che tutto il mondo è persuaso dell’importanza delle qualità fisiche nel tennis, che serve anche ben altro.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: fabio
Pippo (Guest) 07-05-2023 09:14

russi e bielorussi non dovrebbero nemmeno partecipare

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sinner@Raducanu
Hair49 (Guest) 07-05-2023 08:42

@ Pippolivetennis (#3545014)

Io invece senza le Williams e senza la aussi mi diverto tantissimo

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 07-05-2023 08:40

@ Paolo (#3545398)

E Krejcikova che l’ha battuta due volte su due match giocati? La ceka la mette più in difficoltà di Sabalenka ha un gioco più vario e tattico

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Mauro (Guest) 07-05-2023 08:32

@ Anon (#3544844)

Vero, una vergogna…come sempre

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers (Guest) 07-05-2023 08:19

@ Renato72 (#3544894)

Certo se…Barty,ma…pure Borg se non si fosse ritirato a 26 anni,chissà cosa avrebbe vinto….in più….

I se e i ma…non contano nulla purtroppo…,nel tennis come nella vita,e senza offesa lasciano il tempo che trovano.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
enzola barbera (Guest) 07-05-2023 08:08

@ Renato72 (#3544894)

La Bartÿ inizio a vincere a 21 anni, in virtú di grande mobilità e precisione dei colpi. Come lei, la Osaka, ancora più giovane. A parte il fatto che in tutte le vicende umane, ci sono le eccezioni. La regola peró è quella,per arrivare ai vertici, prima devi essere un grande atleta, e poi saper giocare. In Italia c’è un giocatore con queste caratteristiche? Saró miope ma al momento non ne vedo, solo Sinner si avvicina al tennista di alto livello

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 07-05-2023 07:02

La Sabalenka è l’unica che può mettere in difficoltà la polacca

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cris Targaryen (Guest) 07-05-2023 02:01

Scritto da Taxi Driver
Sabalenka Swiatek Ribakyna Sakkari Pegula finalmente il tennis femminile ha trovato delle degne protagoniste dopo anni di buio di talenti veri e duraturi

Non scherziamo, Sakkari non ha vinto praticamente nulla e non mi sembra sia neanche così giovanissima, troppo debole mentalmente. Pegula la reputo più forte, ma è una macchinetta costante, forte ma rimane lì, le altre citate si, loro possono essere delle campionesse ( Iga e Aryna, lo sono già )

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 07-05-2023 00:51

Scritto da Renato72

Scritto da enzola barbera
Qualcuno, piú di uno, penserà: peró enzo non ha tutti i torti quando sostiene che per vincere i grandi tornei,devi avere il fisico bestial….. possente. Salabalenka è la dimostrazione. Giá quando spuntó 18enne sulla scena, impressionó per la potenza del suo gioco. Qualche volta si è distratta ,ma poi ricomincia a martellare le avversarie. enzo

Qualche altra considerazione a parte questa abbastanza ritrita?
Se la 27enne Ashleigh Barty, un metro e tanta voglia di crescere, non avesse abbandonato il circuito, la bella cavallona Aryna sarebbe stata costretta ad aggiungere qualcos’altro al suo tennis, non solo muscoli.

Ha aggiunto anche la testa.Miglioratissima in questo 2023 nella tenuta mentale.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 06-05-2023 23:56

Scritto da Renato72

Scritto da enzola barbera
Qualcuno, piú di uno, penserà: peró enzo non ha tutti i torti quando sostiene che per vincere i grandi tornei,devi avere il fisico bestial….. possente. Salabalenka è la dimostrazione. Giá quando spuntó 18enne sulla scena, impressionó per la potenza del suo gioco. Qualche volta si è distratta ,ma poi ricomincia a martellare le avversarie. enzo

Qualche altra considerazione a parte questa abbastanza ritrita?
Se la 27enne Ashleigh Barty, un metro e tanta voglia di crescere, non avesse abbandonato il circuito, la bella cavallona Aryna sarebbe stata costretta ad aggiungere qualcos’altro al suo tennis, non solo muscoli.

Bravo.
Il fisico possente di Aryna è ancora n.2 rispetto a un fisico molto più equilibrato di Iga n.1.
E sarebbero state rispettivamente n.3 e n.2 due se la grandissima (non di fisico) Ashley Barty fosse ancora sul circuito.
Che talento e che spettacolo vederla giocare. Quasi mi misi a piangere quando seppi del suo abbandono. Aspettavo i suoi incontri come quando aspettavo quelli di Roger.
Nuovamente bravo Renato 72.

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, carmelob, ambrobaj
-1: Sinner@Raducanu
Tennista da strapazzo (Guest) 06-05-2023 23:34

Peccato , speravo in altro esito finale

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vennera
-1: beta
Yup (Guest) 06-05-2023 23:10

Gran match, nell’ultimo game Swiatek ha fatto vedere il perché sia la numero 1 al mondo, ma Sabalenka è nelle sue vesti migliori quest’anno.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
L’Italiano Vero (Guest) 06-05-2023 22:35

E meno male che gli spagnoli non hanno messo restrizioni a russi e bielorussi… Ci saremmo persi questa finale pazzesca

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato72 (Guest) 06-05-2023 22:22

Scritto da enzola barbera
Qualcuno, piú di uno, penserà: peró enzo non ha tutti i torti quando sostiene che per vincere i grandi tornei,devi avere il fisico bestial….. possente. Salabalenka è la dimostrazione. Giá quando spuntó 18enne sulla scena, impressionó per la potenza del suo gioco. Qualche volta si è distratta ,ma poi ricomincia a martellare le avversarie. enzo

Qualche altra considerazione a parte questa abbastanza ritrita?

Se la 27enne Ashleigh Barty, un metro e tanta voglia di crescere, non avesse abbandonato il circuito, la bella cavallona Aryna sarebbe stata costretta ad aggiungere qualcos’altro al suo tennis, non solo muscoli.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, carmelob
-1: Army, Sinner@Raducanu
Markus (Guest) 06-05-2023 22:16

Brava Arina!

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sinner@Raducanu
Markus (Guest) 06-05-2023 22:15

Scritto da Anon
Scandaloso il commentatore di supertennis sempre di parte per la swiatek

É la linea editoriale di qualsiasi testata, sito, canale TV, blog, etc.
Daje al russo

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Luca Martin 06-05-2023 22:09

Quando penso alla Polonia mi viene in mente lo strongman Mariusz Pudzianowski (5 volte campione mondiale).
Invece nell’area ex URSS, Georgia e Ucraina, abbiamo dei fenomeni come Saginashvili e Cepelenkov che nel braccio di ferro o armwrestling fanno cose da orsi bruni ( più di 120 kg di biceps curl!)
Be’ la Sabalenka anche lei non scherza… è veramente un’orsa, carina, ma una vera orsa.

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, il capitano
Boh…. (Guest) 06-05-2023 21:59

Scritto da Susi
lo avevo detto sempre che la sabalenka sarebba la giusta NR 1 fino oggi ha fatto la testa ladifferenza per la switek ……..pero come Phisiko potenza e atletika la sabalenka prende a pallate la switek senza se e senza ma

Mai capita la storia della “giusta numero 1”. Swiatek passava di lì? Boh…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taxi Driver 06-05-2023 21:58

Sabalenka Swiatek Ribakyna Sakkari Pegula finalmente il tennis femminile ha trovato delle degne protagoniste dopo anni di buio di talenti veri e duraturi

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: fabio, ambrobaj
-1: brunodalla
Anon (Guest) 06-05-2023 21:55

Scandaloso il commentatore di supertennis sempre di parte per la swiatek

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta
Susi (Guest) 06-05-2023 21:50

lo avevo detto sempre che la sabalenka sarebba la giusta NR 1 fino oggi ha fatto la testa ladifferenza per la switek ……..pero come Phisiko potenza e atletika la sabalenka prende a pallate la switek senza se e senza ma

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: beta, fabio
-1: Vennera
HichamAeazi (Guest) 06-05-2023 21:47

Una gran bella partita.
Magari un po troppo musxolare per i miei gusti, ma davvero un gran livello. Il tenjis femkinile sta recuperando credibilita.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, fabio
enzola barbera (Guest) 06-05-2023 21:43

Qualcuno, piú di uno, penserà: peró enzo non ha tutti i torti quando sostiene che per vincere i grandi tornei,devi avere il fisico bestial….. possente. Salabalenka è la dimostrazione. Giá quando spuntó 18enne sulla scena, impressionó per la potenza del suo gioco. Qualche volta si è distratta ,ma poi ricomincia a martellare le avversarie. enzo

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, il capitano, beta
-1: Sinner@Raducanu