NextGen Finals potrebbero trasferirsi in Arabia Saudita, con possibile inclusione di un torneo femminile dal 2025
Le NextGen Finals sono vicine a cambiare casa e questa trasformazione potrebbe essere radicale. Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, l’Arabia Saudita ha presentato una proposta molto convincente per sostituire Milano come città ospitante del torneo di fine anno che riunisce i migliori giovani del circuito.
Milano ha ospitato il torneo sin dalla sua creazione nel 2017, ma è stato aperto un processo di candidature e Gedda emerge come una fortissima possibilità, con voci che parlano già di un accordo valido per cinque stagioni. Questo avviene mentre si discute anche dell’ipotesi di includere un torneo femminile nelle NextGen Finals a partire dal 2025.
L’aspetto finanziario non sembra rappresentare un problema, con un montepremi di circa due milioni di dollari. Tuttavia, questa novità sta suscitando qualche perplessità tra il pubblico. Se confermata, sarà la prima incursione del tennis professionistico maschile in Arabia Saudita.
TAG: Next Gen ATP Finals
Ma per il torneo femminile, le giocatrici dovranno indossare il burkah?
Temo che il tifoso Hair 49 non si sintonizzera’.
Indecenti!
E’ ovvio che lo farebbero solo per soldi perchè Arabia Saudita e tennis non c’entrano nulla, men che meno tifosi di tennis. Almeno in Italia avrebbero un pubblico “normale”
classifica alla mano:
zheng, kostyuk, fernandez, noskova, fruhvirtova, wang, anisimova,mcnally. quindi dalla n21 alla n62
non mi sembra tanto peggio di quella maschile che arriva fino al n124
che poi.. una next gen femminile chi giocherebbe??
È un problema logistico, senza nessun partecipante locale al 99,9%, nessuno si paga un viaggio da 1000€ per vedere le nexgen, almeno in un qualsiasi posto in Europa o negli Usa hai qualche milione di persone a cui attingere come bacino d’utenza.
Se lo fanno lì è comunque un segnale che nessuna delle nostre federazioni è disposta ad offrire una cifra neanche vicina a quella Araba, quindi l’affare a livello economico è dubbio anche da noi e con una partecipazione di pubblico numerosa, perciò la si da per persa e si punta ai diritti di trasmissione o semplicemente diventa un’altra di quelle vetrine da petroldollari a cui siamo abituati.
Giustamente ora fa il direttore di un giornale, perciò informa…
Arabia Saudita: 81 esecuzioni in un giorno, un giornalista dissidente ucciso e smembrato nella ambasciata saudita in Turchia. Uno governo che bombarda lo Yemen da anni perche’ filo iraniano creando una carestia spaventosa della quale poco si parla, Finanziatori non troppo occulti del terrorismo, coresponsabili della aggressione alla Siria per scippare ad Assad pozzi petroliferi. Proprio un bel paese, quello che Renzi definisce il ” nuov rinascimento ” senza pudore e vergogna.
Alla popolazione araba non frega nulla del tennis,comprano gli eventi ma poi gli spalti restano vuoti. Hanno organizzato gare ciclistiche con atleti di grande livello ma poi spettatori zero. Lo sport preferito da quelle parti è la corsa dei cammelli.
Binaghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Spero proprio di no
nnamo bene
Ormai il mondo arabo si sta impossessando sia del calcio che, a quanto pare,anche del nostro amato sport…Ah maledetti soldi..