Masters 1000 Madrid: senza Sinner e Berrettini l’Italia si affida a Musetti ma le quote premiano il solito Alcaraz
Dopo la semifinale ottenuta la scorsa settimana nell’Atp di Barcellona, Lorenzo Musetti spera in un ulteriore salto di qualità già a partire dal Master 1000 in programma sempre in Spagna, ma a Madrid. Il tennista azzurro è tra i possibili outsider offerto a 25 per la vittoria finale dagli esperti, quota che sale fino a 33, mentre il favorito è il solito Carlos Alcaraz, campione in carica e reduce dal trionfo di Barcellona, il cui bis è offerto a 1,87 e 1,90. Sale invece a 7,50 il trionfo di Stefanos Tsistipas sconfitto proprio dallo spagnolo domenica nella finale del torneo catalano, con ancora più lontani Danil Medvedev, a quota 9, e l’altro finalista del 2022, Alexander Zverev, proposto a 17,30.
Senza Sinner e Berrettini, out per problemi fisici, sono poche le carte da giocare per l’Italia, con l’affermazione di Lorenzo Sonego data addirittura a 165 volte la posta.
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2023, WTA 1000 Madrid, WTA 1000 Madrid 2023
non si affrontano da oltre un anno, e l’alcaraz attuale e’ nettamente piu forte, sia di Peak Zverev, che ovviamente dello Zverev attuale.
… 😆 …ti capisco…però,dai…non infierire!
Korda, Musetti , Rune, Fritz, Zverev, Medvedev , Alcaraz, Ruud (sì ancora ), Rublev.
Dopo una manciata di partite capiremo chi ha più possibilità, ora è davvero presto, il campo è anomalo e molti devono raggiungere ancora la forma (Zverev e Ruud), altri sono da tanto lontani (Korda) e non si sa come reagiranno .
Altri potrebbero sentite la fatica (Medvedev, Alcaraz, Rublev e Rune).
Lorenzo ha le capacità per fare bene,mentalmente è in crescendo,tatticamente….quei 2,80 mt dietro la riga di fondo,da tutti criticati,rappresentano attualmente la sua zona di comfort che è in evoluzione…
Certo rispetto alla finale di Amburgo 2022 sembra anche più statico e meno propenso alle variazioni che tanto ci hanno entusiasmato.
Vedremo ,intanto forza Lorenzo…avanti cosi.
@ simposio (#3524458)
I precedenti dicono che Zeverev ha battuto Alcaraz tre volte, perdendoci 1.
Vedere qualcuno non vedere a qualcuno, cazzo!
Mi auguro tu abbia ragione e, sarò sincero, sono molto speranzoso che questa cosa avvenga in futuro…ma, ad oggi, parte sfavortio di molto contro i top ten (poi nel tennis si può sempre vincere, se si ha classe) perché il suo gioco è ancora incompleto.
HA sprazzi di classe assuri, passanti, acellerazioni, smorzate, cambi di direzione…però sul palleggio puro gli manca ancora qualcosa non solo di testa, ma di capacità di reggere partite dure ed intyense o singoli punti duri ed intensi.
Il favorito secondo me è Medvedev… più fresco degli altri e poi anche l’altura dovrebbe favorirlo
si spera in un bel torneo da parte di tutti i nostri alfieri, qualcosa mi dice che Sonny se non qua a Roma ci fara’ una bella sorpresa.
@ Betafasan (#3524352)
si ma solo fino al prossimo torneo…
La classifica lascia il tempo che trova , tempo qualche mese e Djokovic giustamente scenderà , ormai è verso fine carriera , nonostante possa ancora vincere tanto non è più quello di un tempo , i problemi fisici inizino a farsi sentire più di un tempo…
Ben vengano Alcaraz, Sinner, Rune eccc…
Sinner è l’unico tennista in grado di mettere in difficoltà Alcaraz; su Rune è ancora prematuro pronunciarsi; Musetti è fortissimo ma di livello inferiore.
specie se continua con questa assurdità di giocare 10 metri fuori dal campo; in questo modo si auto-spunta le armi che ha, smorzate, discese a rete, variazioni, ovviamente è mentalmente più dispendioso
@ Calvin (#3524581)
A Musetti manca la continuità (e in parte ancora) la mentalità del top player. Perchè i picchi da top li ha e può battere quasi tutti se azzecca al giornata giusta, magari non sui 5 ma sui 3 si
Musetti è ancora di una categoria inferiore.
Poi potrà crescere, non è detto da nessuna parte che uno debba diventare fenomenop a 21 anni molti grandi tennisti son cresciuti un poco dopo, ma attualmente per me in una partita “regolare” in u grande torneo gli manca qualcosa per dare fastidio ai top, figuriamoci ad Alcaraz
A Madrid, con quella strana terra veloce, per me Medvedev potrebbe dare grosso fastidio a Alcaraz.
Poi ci sono gli assenti che, per definizione, hanno torto e che si capirà a Parigi dove si possono inerire (per me Alcaraz salta Roma a meno di disastri a Madrid)
In realtà anche Lorenzo può infastidire lo spagnolo, Musetti che gioca al 100% secondo me ha il tipo di gioco che da rogne a Carlitos. Come un Musetti per me farà sempre una fatica assurda contro Jannik
Le ultime uscite Mustti è stato molto convincente. Anche con Tsitsipas ha perso per dei cali mentali, ma tennisticamente mi è parso tenere botta con quello che, allos tato attuale, parte tra i favoritisu tutti i tornei sul rosso.
Io credo e spero che possa fare un buon cammino, anche perché CArreno Busta sta avendo un 2023 drammatico sportivamente parlando (tipo è 350° nella race) e debutta sulla terra rossa e Ruud viene da due tronei fallimentari a montecarlo e a barcellona…alla fine Lorenzo ha un tabellone tutto sommato ottimo fino ai quarti (se ci arriva) ed i quarti sarebbero già un ottimo risultato.
A te nemmeno alle scuole medie, a giudicare dal livello di grammatica italiana.
Per quanto riguarda Musetti staremo a vedere
Direi che c’e’ solo un unico grande favorito.
La distanza tra Alcaraz e Tsitsipas a Barcellona e’ sembrata incolmabile. Il greco e’parso impotente e assolutamente incapace di una minima reazione.
Ad oggi l’unico che ha dimostrato di avere il gioco per dargli fastidio e’ Sinner. Con Nole e Rune non si incontrano da tanto ma sono altri due che potrebbero impensirirlo. I vari Zverev Tsitsipas Medvedev Rublev non hanno assolutamente le armi per giocare con lo spagnolo.
Possibilità di vittoria 0,00000001%
Beh no, se Carlitos vince torna primo per una manciata di punti.
EDIT: scusa, hai ragione è il contrario: Nole resta sopra per una manciata di punti
C’è poco da dire: Alcaraz parte favorito e dietro di lui Tsitsipas (i due finalisti di Barcellona). Zverev ha quote basse in quanto viene da infortunio e da una ripresa che fino ad ora è stata abbastanza in salita: si gioca molti punti in questo torneo (se non fa almeno semifinale è fuori dai 20)
A Musetti non lo vedo nemmeno agli ottavi
Sono contento che Nole rimarrà al.1 anche se CARLITOS confermerà il titolo qui!!